Parlare di legno pensando ai nostri scatoloni di plastica, segatura e colla è davvero una bestemmia.... capisco il nonno. Una volta il legno era legno ora, siccome truciolare suona male, ci siamo inventati il "nobilitato" che sembra qualche cosa di bello ma che in realtà resta una schifezza....
In risposta al messaggio di wrangler59 del 18/01/2016 alle 15:50:42
Un saluto a tutti,sono nuovo del gruppo ed ho appena venduto il mio semintegrale kreos 3010 per passare ad un ecovip 691 ! Viaggiamo in due (io e la moglie ) ed ho scelto questa pianta innanzitutto per rimanere nei 7 metri,per avere due letti che ora non ho e poi perchè avendo tre cani ( due di grossa taglia ) ,penso di sfruttare il letto a castello inferiore come box per loro ! Sono un pò in ansia,sia per quanto riguarda la qualità del mezzo ( sono consapevole di fare un mezzo passo indietro ),sia per il motore che è un 2300 150 cv ma che tutti definiscono strozzato a causa del FAP( sul kreos ho il 3000 che ha una coppia mostruosa ) ! Spero di avere da voi notizie confortanti ! Grazie per eventuali info e buoni km a tutti ! wrangler59
Credo che la coppia del Ducato 3000 senza strozzature (FAP) te la possa scordare... Tuttavia il nuovo 150CV, anche se un po lento all'inizio, non si comporta poi tanto male. Come consolazione potrai fare qualche km in più con gli stessi soldini. I 10km con 1 litro non si negano a nessuno.
Un saluto a tutti,sono nuovo del gruppo ed ho appena venduto il mio semintegrale kreos 3010 per passare ad un ecovip 691 ! Viaggiamo in due (io e la moglie ) ed ho scelto questa pianta innanzitutto per rimanere nei 7 metri,per avere due letti che ora non ho e poi perchè avendo tre cani ( due di grossa taglia ) ,penso di sfruttare il letto a castello inferiore come box per loro ! Sono un pò in ansia,sia per quanto riguarda la qualità del mezzo ( sono consapevole di fare un mezzo passo indietro ),sia per il motore che è un 2300 150 cv ma che tutti definiscono strozzato a causa del FAP( sul kreos ho il 3000 che ha una coppia mostruosa ) ! Spero di avere da voi notizie confortanti ! Grazie per eventuali info e buoni km a tutti ! wrangler59
Ciao e benvenuto.
.
Ciao, avrai lo stesso mio mezzo. Se hai dubbi dettagli e non vuoi riguardati la discussione chiedi pure, per il motore io sono soddisfatto, ma non ho mai guidato il precedente 3000 160 cv per cui non riesco ad apprezzare quello che Red per esempio ti ha scritto.
Ciao anch'io io dico la mia...
In risposta al messaggio di MauriBetta del 20/01/2016 alle 04:05:23
Giusto per amor della matematica diciamo che con 1500 km la differenza è almeno il triplo di quanto da te indicato. Il mio 710 fa i 10 km/lt. Ovviamente viaggiando a velocità contenuta non ai 140 km/hr.
Non metto in dubbio quanto dici.... Ho solo riportato quanto realmente rilevato in termini di esborso. Poi magari non erano 40 di differenza, magari 50 , magari 60 ma sicuramente non ho speso tre volte rispetto al 150cv, se ho capito bene la tua riflessione.
,ci mancherebbe, ma alla fin fine ,adattando un po' la guida, il 2300 150CV lo si usa in scioltezza. Penso che più Km si facciano e più il mezzo andrà meglio , almeno il 3000 arrivato a 80000Km andava molto meglio che da nuovo. Qui mi aspetto qualcosa del genere. In risposta al messaggio di maxpd1 del 20/01/2016 alle 11:05:16
Buongiorno a tutti. Volevo installare una seconda batteria servizi sul mio MH EV 709. Chi ha già fatto questo upgrade? Dove viene installata? C'è una predisposizione di serie? Skei? Grazie...
Il posto naturale è sopra alla prima batteria dentro al "portascarpe".