CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
445 20 12398
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 02/02/2016 alle: 18:41:03
@ mauribetta mi sembra corretto come ragionamento, ma nessuno ha timore soprattutto nelle soste libere che alla sera qualcuno possa aprire i gavone e passare all'Interno attraverso la botola?? Io avrei già intenzione di metterci se possibile una serraturina/ cancelletto che ne pensate maghi del fai da te??
luca linca
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 03/02/2016 alle: 08:37:18
In risposta al messaggio di linca74 del 02/02/2016 alle 18:41:03

@ mauribetta mi sembra corretto come ragionamento, ma nessuno ha timore soprattutto nelle soste libere che alla sera qualcuno possa aprire i gavone e passare all'Interno attraverso la botola?? Io avrei già intenzione di metterci se possibile una serraturina/ cancelletto che ne pensate maghi del fai da te?? luca linca

Chiudi il camper con il perimetrale (escludendo i sensori volumetrici interni) e se aprono il portellone suona tutto. Sempre fatto così anche nel ecovip 1 precedente.

Ciao
Andrea
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 03/02/2016 alle: 18:36:21

Purtroppo il camper, e soprattutto il MH, non è un forziere...
I malintenzionati possono entrare dalla porta del guidatore, dalla porta cellula, da tutte le finestre e persino dagli oblò..
Microinterruttori sulle porte e sulle finestre che attivano un allarme sono sicuramente una buona cosa...

Dopo anni di sosta libera, diciamo che negli ultimi anni preferisco la sosta tranquilla in campeggio o in aree di sosta sorvegliate..

Modificato da MauriBetta il 04/02/2016 alle 07:23:18
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 09/02/2016 alle: 22:09:57
buonasera,chi di voi ha dovuto smontare il caricabatteria sul'ecovip 1? è sufficente smontare il sedile? visto che quelli della Laika hanno pensato bene di metterlo in un posto infelice.Siccome non carica più e non segnala la presenza in rete e mi ha fatto scattare il magnetotermico della presa in rimessaggio,ho già parlato con la
Nordelettronica,devo spedirlo per la riparazione(non più in garanzia purtroppo)ma le devo fare attraverso una officina , perchè non trattano con i privati.
Ma questo non è un problema lo farà un mio amico elettrauto.
Bruno
bruno
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 10/02/2016 alle: 13:16:38
In risposta al messaggio di lo zio 2 del 09/02/2016 alle 22:09:57

buonasera,chi di voi ha dovuto smontare il caricabatteria sul'ecovip 1? è sufficente smontare il sedile? visto che quelli della Laika hanno pensato bene di metterlo in un posto infelice.Siccome non carica più e non segnala
la presenza in rete e mi ha fatto scattare il magnetotermico della presa in rimessaggio,ho già parlato con la Nordelettronica,devo spedirlo per la riparazione(non più in garanzia purtroppo)ma le devo fare attraverso una officina , perchè non trattano con i privati. Ma questo non è un problema lo farà un mio amico elettrauto. Bruno bruno
...

Ho avuto lo stesso problema nel camper precedente che non era un Laika.
Ricordo che lo smontai e il concessionario me lo sostituì immediatamente con uno nuovo, però ricordo che contattai la Nordelettronica mi dissero che per la riparazione potevo spedirlo direttamente a loro... forse però era in garanzia...
14
rena64
rena64
20/08/2011 99
Inserito il 10/02/2016 alle: 13:53:11
Ciao
Per raggiungere il carica batterie  bisogna svitare completamente la parte superiore (quella con al centro la botola della batteria). E' un lavoro non veloce soprattutto rimontare i due pezzi verticali a lato esterno del sedile. Se non ricordo male bisogna svitare anche la zona dov'è fissata la centralina fusibili.  Il sedile non va smontato. E' in effetti una soluzione orribile!

13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 10/02/2016 alle: 20:45:38
In risposta al messaggio di rena64 del 10/02/2016 alle 13:53:11

CiaoPer raggiungere il carica batterie  bisogna svitare completamente la parte superiore (quella con al centro la botola della batteria). E' un lavoro non veloce soprattutto rimontare i due pezzi verticali a lato esterno
del sedile. Se non ricordo male bisogna svitare anche la zona dov'è fissata la centralina fusibili.  Il sedile non va smontato. E' in effetti una soluzione orribile!
...

grazie ,domani se ho un po di tempo provo a cimentarmi.
Bruno
bruno
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 10/02/2016 alle: 21:23:32
Ciao a tutti, ho una domandina facile facile x voi. Ho smontato la batteria motore per fare alcuni lavori lì intorno, ma quando l'ho rimontata mi sono reso conto che non funzionanava più la chiusura centralizzata ( Ecovip 7r ). Ho anche fatto la procedura indicata da Laika: chiave nella toppa girata in chiusura o apertura aspettando che succedesse qualcosa, ma niente.Come funziona la chiusura centr. c'è una centralina fiat e una Laika ? Qualche suggerimento ?
10
wrangler59
wrangler59
18/09/2015 23
Inserito il 11/02/2016 alle: 10:14:41
Salve a tutti, domandina per tutti i possessori del motorhome ecovip ! Siete soddisfatti del vostro mezzo ? 
Paolo
wrangler59
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 11/02/2016 alle: 13:41:25
In risposta al messaggio di wrangler59 del 11/02/2016 alle 10:14:41

Salve a tutti, domandina per tutti i possessori del motorhome ecovip ! Siete soddisfatti del vostro mezzo ?  Paolo wrangler59

Si.... ma non possiamo sempre ripetere le stesse cose altrimenti poi va a finire che ci convinciamo..
Ci sono paginate di commenti su MH.. armati di pazienza e leggi tutto...
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 11/02/2016 alle: 16:55:20
In risposta al messaggio di MauriBetta del 11/02/2016 alle 13:41:25

Si.... ma non possiamo sempre ripetere le stesse cose altrimenti poi va a finire che ci convinciamo.. Ci sono paginate di commenti su MH.. armati di pazienza e leggi tutto...

training autogeno  smileysmiley.

Ciao
Andrea
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 12/02/2016 alle: 14:55:58
In risposta al messaggio di Redone del 11/02/2016 alle 16:55:20

training autogeno  .   Ciao Andrea

MI fa quasi paura rispondere...cheeky che porti sfortuna ??? winkwink

Ma, visto che mi è appena saltato il giro... (in realtà solo rimandato), ho tempo per scrivere nel week end (spero).

Ribalto la domanda per centrare la risposta: che aspettative hai per le Mh ecovip e da che esperienza vieni (mezzo precedente...4 stagioni...solo uso estivo....stanziale....sempre in viaggio autosufficiente per 4 giorni....) per cercare di essere preciso nel riportarti le mie considerazioni.

Sennò se vuoi passare da me a Modena ci facciamo anche un giro sopra...(aggratis, offro iosmiley).

Francesco & Famiglia.
10
wrangler59
wrangler59
18/09/2015 23
Inserito il 13/02/2016 alle: 00:15:39
Tranquilli, non ho nessuna intenzione di portare sfiga, ma siccome l'altro giorno è arrivato il mio 691 dal concessionario,come mi ha avvertito  mi sono fiondato ! Nella decina di minuti che ci ho trascorso sopra curiosando qua e là, mi sono rimasti in mano un paio di pezzi e in una finestra non scorreva ne la zanzariera ne l'oscurante ! Arrivo da un Kreos 3010, e devo dire che la differenza si vede ! Sono stato combattuto fino all'ultimo tra il kreos 4010 e questo(costavano uguale ), poi ha prevalso il discorso pianta,il discorso lunghezza ( ero restio a superare i 7 metri ) e sopratutto volevo un motorhome che non ho mai avuto ! Da pochi mesi, i cani da 1 sono diventati 3 (2 labrador da 40kg e un meticcio da 20) e vorrei dedicare il letto a castello inferiore a loro e nel contempo avere una zona giorno abbastanza vivibile ! Quindi come pianta sono soddisfatto, ma mi lascia qualche dubbio sopratutto la qualità del mobilio, in quanto la scocca dovrebbe essere simile ai modelli superiori! Uso il camper sopratutto in estate e non bazzico campeggi (raramente ho dormito due notti nello stesso posto ) e mi piace fare trasferte lunghe (Olanda Germania ma sopratutto nord Francia ), rari invece i w.e. ! Se c'è una cosa che odio in un mezzo è sentire rumorini e cigolii mentre guido e mi piacerebbe tanto sentirvi dire che il mezzo non ha di questi problemi, ma temo che non sarà cosi ! Grazie e scusate per la stressata !
Paolo
wrangler59
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 13/02/2016 alle: 11:23:36
In risposta al messaggio di wrangler59 del 13/02/2016 alle 00:15:39

Tranquilli, non ho nessuna intenzione di portare sfiga, ma siccome l'altro giorno è arrivato il mio 691 dal concessionario,come mi ha avvertito  mi sono fiondato ! Nella decina di minuti che ci ho trascorso sopra curiosando
qua e là, mi sono rimasti in mano un paio di pezzi e in una finestra non scorreva ne la zanzariera ne l'oscurante ! Arrivo da un Kreos 3010, e devo dire che la differenza si vede ! Sono stato combattuto fino all'ultimo tra il kreos 4010 e questo(costavano uguale ), poi ha prevalso il discorso pianta,il discorso lunghezza ( ero restio a superare i 7 metri ) e sopratutto volevo un motorhome che non ho mai avuto ! Da pochi mesi, i cani da 1 sono diventati 3 (2 labrador da 40kg e un meticcio da 20) e vorrei dedicare il letto a castello inferiore a loro e nel contempo avere una zona giorno abbastanza vivibile ! Quindi come pianta sono soddisfatto, ma mi lascia qualche dubbio sopratutto la qualità del mobilio, in quanto la scocca dovrebbe essere simile ai modelli superiori! Uso il camper sopratutto in estate e non bazzico campeggi (raramente ho dormito due notti nello stesso posto ) e mi piace fare trasferte lunghe (Olanda Germania ma sopratutto nord Francia ), rari invece i w.e. ! Se c'è una cosa che odio in un mezzo è sentire rumorini e cigolii mentre guido e mi piacerebbe tanto sentirvi dire che il mezzo non ha di questi problemi, ma temo che non sarà cosi ! Grazie e scusate per la stressata ! Paolo wrangler59
...

Tranquillo, si discute in completa armonia e pace.
Al ritiro del mio onestamente mi è andato tutto benissimo x cui capisco il tuo stato d'animo, però alcuni mezzi in mostra di pari livello o superiori avevano le cose che dici, la finestra passeggero montata stretta per cui non rientrava la zanzariera ne oscurante, la zanzariera della porta mezza staccata, la regolazione delle maniglie della porta scorrevole fatta male. Su questo punto ti consiglio di fare molte prove prima di ritirarlo xche e'molto rognoso trovare l'altezza giusta della porta perché la corsa della maniglia che apre e'diversa lato interno ed esterno, per cui prova bene ad aprire da tutte e 4 le maniglie le 2 porte. I rischi sono che non si apra o non si chiuda per cui ti trovi la porta mal bloccata in marcia. Poi con le brugole sulle ruote di scorrimento puoi modificare l'altezza e l'inclinazione in 10 secondi quando vuoi. Fra estate ed inverno, con la dilatazione dei materiali, vedrai già un po' di differenza. Sennò, soluzione che mi ero riproposto di mettere se non la trovavo pari.....2 calamite al posto della serratura, una forse non terrebbe la frenata (porta posteriore ovviamente).

Scricchiolii in marcia sui motorhome non potrai non sentirli, io ci faccio caso e ne sento dal cruscotto o dalla zona del gavone bombole, ma se l'asfalto è liscio vai sul velluto (poi dipende anche dalla pressione e tipo di gomme), però hai una panoramicità impagabile. Meno scricchiolii era indicato il semintegrale.
Nota sulla pianta, io la trovo perfetta x viaggi non stanziali, hai un sacco di spazio senza tirare fuori nulla, pronto uso diciamo.

E per il viaggio, fra cruise control e sedile (regola bene altezza ed inclinazione) io ci sto comodissimo, a dicembre ho fatto Modena Vienna in 9 ore mi pare (fila a bologna, fila a Vienna incluse...)e all'arrivo mi dispiaceva essere già arrivato...

Qualita mobilio, io non ho avuto kreos ma posso capire cosa senti, a me lascia perplesso lo spessore dei ripiani dei pensili, ma salvo questo non trovo indecenti le scelte fatte, anche i più blasonati moderni colleghi non hanno legno massiccio, ma risparmiano dove non si vede troppo per risparmiare kg.
Coibentazione, anche se non mi pare cruciale, molto buona x me.
Se metti i cani nel gavone, smontando il letto inferiore che penso non userai, penso tu possa anche valutare il quarto... Spazio ne hai!

Se ti piace il nord della Francia, mi sa che questa estate rischiamo di incrociarci, dovrei fare Normandia, St malo e mont s Michel e rientro per la Loira... E considerando che siamo uguali e siamo in pochini x ora, non possiamo non riconoscerci !

Ultimo consiglio iper ovvio...in questa fase del ritiro vai il più d'accordo possibile col concessionario e prova e riprova tutto, stufa, frigo, chiusura centralizzata, maniglie dei gavoni, apri e chiudi tutto !!

Buon ritiro!

Francesco & Famiglia.
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 13/02/2016 alle: 14:40:50
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 13/02/2016 alle 11:23:36

Tranquillo, si discute in completa armonia e pace. Al ritiro del mio onestamente mi è andato tutto benissimo x cui capisco il tuo stato d'animo, però alcuni mezzi in mostra di pari livello o superiori avevano le cose che
dici, la finestra passeggero montata stretta per cui non rientrava la zanzariera ne oscurante, la zanzariera della porta mezza staccata, la regolazione delle maniglie della porta scorrevole fatta male. Su questo punto ti consiglio di fare molte prove prima di ritirarlo xche e'molto rognoso trovare l'altezza giusta della porta perché la corsa della maniglia che apre e'diversa lato interno ed esterno, per cui prova bene ad aprire da tutte e 4 le maniglie le 2 porte. I rischi sono che non si apra o non si chiuda per cui ti trovi la porta mal bloccata in marcia. Poi con le brugole sulle ruote di scorrimento puoi modificare l'altezza e l'inclinazione in 10 secondi quando vuoi. Fra estate ed inverno, con la dilatazione dei materiali, vedrai già un po' di differenza. Sennò, soluzione che mi ero riproposto di mettere se non la trovavo pari.....2 calamite al posto della serratura, una forse non terrebbe la frenata (porta posteriore ovviamente). Scricchiolii in marcia sui motorhome non potrai non sentirli, io ci faccio caso e ne sento dal cruscotto o dalla zona del gavone bombole, ma se l'asfalto è liscio vai sul velluto (poi dipende anche dalla pressione e tipo di gomme), però hai una panoramicità impagabile. Meno scricchiolii era indicato il semintegrale. Nota sulla pianta, io la trovo perfetta x viaggi non stanziali, hai un sacco di spazio senza tirare fuori nulla, pronto uso diciamo. E per il viaggio, fra cruise control e sedile (regola bene altezza ed inclinazione) io ci sto comodissimo, a dicembre ho fatto Modena Vienna in 9 ore mi pare (fila a bologna, fila a Vienna incluse...)e all'arrivo mi dispiaceva essere già arrivato... Qualita mobilio, io non ho avuto kreos ma posso capire cosa senti, a me lascia perplesso lo spessore dei ripiani dei pensili, ma salvo questo non trovo indecenti le scelte fatte, anche i più blasonati moderni colleghi non hanno legno massiccio, ma risparmiano dove non si vede troppo per risparmiare kg. Coibentazione, anche se non mi pare cruciale, molto buona x me. Se metti i cani nel gavone, smontando il letto inferiore che penso non userai, penso tu possa anche valutare il quarto... Spazio ne hai! Se ti piace il nord della Francia, mi sa che questa estate rischiamo di incrociarci, dovrei fare Normandia, St malo e mont s Michel e rientro per la Loira... E considerando che siamo uguali e siamo in pochini x ora, non possiamo non riconoscerci ! Ultimo consiglio iper ovvio...in questa fase del ritiro vai il più d'accordo possibile col concessionario e prova e riprova tutto, stufa, frigo, chiusura centralizzata, maniglie dei gavoni, apri e chiudi tutto !! Buon ritiro!   Francesco & Famiglia.
...

Ciao a tutti, sono a andato in camper per accenderlo un pochino visto che era fermo da un po'. Appena ho acceso il quadro, il cicalino suona per porta gavone aperto! :-( Controllato se effettivamente era aperta o meno ma tutto ok. L'ultima volta non avevo questo problema.... Qualche falso contatto? Come posso fare x smettere di suonare il cicalino ( per capire quello di serie laika dove suona anche con gradino aperto...) Grazie.
Franco
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 13/02/2016 alle: 15:27:01
In risposta al messaggio di FGTO del 13/02/2016 alle 14:40:50

Ciao a tutti, sono a andato in camper per accenderlo un pochino visto che era fermo da un po'.Appena ho acceso il quadro, il cicalino suona per porta gavone aperto! :-(Controllato se effettivamente era aperta o meno ma tutto
ok. L'ultima volta non avevo questo problema....Qualche falso contatto? Come posso fare x smettere di suonare il cicalino ( per capire quello di serie laika dove suona anche con gradino aperto...)Grazie. Franco
...

Per il momento ho scollegato il connettore dalla centralina sul cruscotto.... Secondo voi è un problema di centralina ho dei contatti sulla porta del gavone?

Franco
10
wrangler59
wrangler59
18/09/2015 23
Inserito il 13/02/2016 alle: 21:27:03
Grazie Francesco, ormai sono rassegnato a sentire cigoliii da tutte le parti, sebbene una signora su fb.che dice di avere il 690, dice di non sentire nessun tipo di rumore ! Quindi qualche speranziella ancora ce l'ho ! Per quanto riguarda la Francia io ci andrei ogni anno, ma dopo 6/7 anni consecutivi, penso che quest'anno sarò costretto a cambiare, pena il divorzio ! Probabilmente dirigerò la prua in direzione Danimarca !  Se per caso arrivi in zona S.Malo, ti consiglio la area sosta di Rotheneuf (senon ricordo male si scrive così ) ! Dista due km dal centro di S.Malo, è servita dai bus , è custodita e offre ampie piazzole a poche decine di metri dal mare , carico scarico e corrente il tutto per 10,60 €/giorno . Entrare a S.Malò in camper in agosto è un suicidio ! Le Mont non so dirti, da quando hanno tolto il parcheggio adiacente, non ci sono più andato ! Comunque tutta la Normandia è bella, la Bretagna è stupenda ! L'ultima volta mi sono fatto il periplo della penisola del Cotentin, spiagge immense semideserte se non addirittura deserte ! I castelli della valle della Loira,sinceramente,
dopo averne visitato due o tre ho tirato dritto !
Paolo
wrangler59
10
wrangler59
wrangler59
18/09/2015 23
Inserito il 13/02/2016 alle: 21:31:51
Grazie Francesco, ormai sono rassegnato a sentire cigoliii da tutte le parti, sebbene una signora su fb.che dice di avere il 690, dice di non sentire nessun tipo di rumore ! Quindi qualche speranziella ancora ce l'ho ! Per quanto riguarda la Francia io ci andrei ogni anno, ma dopo 6/7 anni consecutivi, penso che quest'anno sarò costretto a cambiare, pena il divorzio ! Probabilmente dirigerò la prua in direzione Danimarca !  Se per caso arrivi in zona S.Malo, ti consiglio la area sosta di Rotheneuf (senon ricordo male si scrive così ) ! Dista due km dal centro di S.Malo, è servita dai bus , è custodita e offre ampie piazzole a poche decine di metri dal mare , carico scarico e corrente il tutto per 10,60 €/giorno . Entrare a S.Malò in camper in agosto è un suicidio ! Le Mont non so dirti, da quando hanno tolto il parcheggio adiacente, non ci sono più andato ! Comunque tutta la Normandia è bella, la Bretagna è stupenda ! L'ultima volta mi sono fatto il periplo della penisola del Cotentin, spiagge immense semideserte se non addirittura deserte ! I castelli della valle della Loira,sinceramente,
dopo averne visitato due o tre ho tirato dritto !
Paolo
wrangler59
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 13/02/2016 alle: 22:53:36
In risposta al messaggio di FGTO del 13/02/2016 alle 15:27:01

Per il momento ho scollegato il connettore dalla centralina sul cruscotto.... Secondo voi è un problema di centralina ho dei contatti sulla porta del gavone?   Franco

Ciao Franco 
Controlla il contatto di fine corsa dello scalino
Io ho dovuto siliconare, chiudere bene la gommina e riposizionato 
Soprattutto quando si bagna fa le bizze, probabilmente un po di ossidazione e assestamento hanno fatto resto
Sto pensando di sostituire il tastino con una contatto a riscontro magnetico 
Buon lavoro. ..
Ciao 
Mark74
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 14/02/2016 alle: 01:06:06
In risposta al messaggio di Mark74xx del 13/02/2016 alle 22:53:36

Ciao Franco  Controlla il contatto di fine corsa dello scalino Io ho dovuto siliconare, chiudere bene la gommina e riposizionato  Soprattutto quando si bagna fa le bizze, probabilmente un po di ossidazione e assestamento hanno fatto resto Sto pensando di sostituire il tastino con una contatto a riscontro magnetico  Buon lavoro. .. Ciao  Mark74

Ciao Mark, l'avviso acustico ed anche il led rosso sono riferiti al contatto della porta del gavone dietro, lo scalino per il momento sembra funzionare  laughwink

Domani ricollego la centralina vediamo se suona ancora.... Al massimo la  farò sostituire al tagliando annuale tra un paio di mesi.... visto che non sono molto portato per lavoretti e non vorrei fare danni..

....eh sì quasi un annetto di vita il mio ev1...:-)

Ps :  vi ricordate del mio danno/furto di circa 2 mesi e mezzo fa.... Ebbene, sto ancora aspettando risarcimento delle assicurazioni! Maledette loro quando devono pagare!!! angry .... Mezzo nuovo e vado in giro con lo il nastro adesivo sul paraurti! 

Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link