CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
446 20 12398
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 14/02/2016 alle: 09:58:59
@FGTO ciao ma che assicurazione hai ??
io sento tante diascussioni e avendo letto un sacco di forum e provato anche altri mezzi  posso assicuravi che il leggero scricchiolio è normale su qualsiasi mezzo , parliamoci chiaro non è una macchina sul camper abbiamo veramente di tutto bombole bici pentole posate e chi più ne ha ........ Quindi se in marcia sentiamo qualche leggera vibrazione non penso sia così riprovevole aver comprato un mh  ecovip.
Io ancora non ho avuto il piacere provarlo perché le consegne sono in ritardo ma sono stracovinto che il mio 709 sarà all'altezza .
Un saluto a tutti 
luca linca
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 14/02/2016 alle: 10:43:33

Ragazzi, ho detto leggero e rari scricchiolii.... Non sempre e non fastidiosi...
comunque proverete e mi direte! Non sono sicuramente peggiori di hymer e carthago tanto x non far nomi.
grazie wrangler, la zona la conosco decentemente xche sono stato un paio di volte, ma torno xche saranno 7-8 anni che non salgo e voglio portarci mio figlio (8 anni appunto...) e rivedere tutti i luoghi dello sbarco.

Per Franco, ovvio che devi vedere il contatto della porta, magari prova a mettere ferro davanti al sensore per vedere se è un problema di posizione,  o si è rotto lui o il cavo x cui devi seguire tutto fino alla scheda (portalo al con e che fai prima....).
 Coraggio che arrivano sti mezzi.... A proposito, mi sorgeva una domanda: qualcuno è stato a vedere la fabbrica nuova? Com'è?
o sa se ci sono porte aperte, altre giornate dedicate ai clienti? 

Ciao!
Francesco & Famiglia.
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 14/02/2016 alle: 11:34:31
In risposta al messaggio di linca74 del 14/02/2016 alle 09:58:59

@FGTO ciao ma che assicurazione hai ?? io sento tante diascussioni e avendo letto un sacco di forum e provato anche altri mezzi  posso assicuravi che il leggero scricchiolio è normale su qualsiasi mezzo , parliamoci chiaro
non è una macchina sul camper abbiamo veramente di tutto bombole bici pentole posate e chi più ne ha ........ Quindi se in marcia sentiamo qualche leggera vibrazione non penso sia così riprovevole aver comprato un mh  ecovip. Io ancora non ho avuto il piacere provarlo perché le consegne sono in ritardo ma sono stracovinto che il mio 709 sarà all'altezza . Un saluto a tutti  luca linca
...

Io ho la Vittoria. Ma il problema è che stanno litigando la mia assicurazione con quella dell'officina che ha la Sai.
Visto che il mio mezzo era d'entro l'officina io, per essere meno di peso per l'officina visto che ha avuto altri danni,  ho pensato di farmi pagare una quota dalla mia assicurazione,  e tolto franchigia ed autoradio non assicurato, ho detto alla controparte di intervenire per la differenza.....
Alla fine per fare una buona azione me la sto prendendo nel frack...

Franco
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 14/02/2016 alle: 11:40:40
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 14/02/2016 alle 10:43:33

Ragazzi, ho detto leggero e rari scricchiolii.... Non sempre e non fastidiosi... comunque proverete e mi direte! Non sono sicuramente peggiori di hymer e carthago tanto x non far nomi. grazie wrangler, la zona la conosco
decentemente xche sono stato un paio di volte, ma torno xche saranno 7-8 anni che non salgo e voglio portarci mio figlio (8 anni appunto...) e rivedere tutti i luoghi dello sbarco. Per Franco, ovvio che devi vedere il contatto della porta, magari prova a mettere ferro davanti al sensore per vedere se è un problema di posizione,  o si è rotto lui o il cavo x cui devi seguire tutto fino alla scheda (portalo al con e che fai prima....).  Coraggio che arrivano sti mezzi.... A proposito, mi sorgeva una domanda: qualcuno è stato a vedere la fabbrica nuova? Com'è? o sa se ci sono porte aperte, altre giornate dedicate ai clienti?  Ciao! Francesco & Famiglia.
...

Francesco, perdona la domanda da incompetente.... Il ferro lo devo provare sul contatto sul telaio dove arrivano i fili o sul contatto sulla porta?

se continua a suonare a questo punto aspetto il tagliando annuale tra qualche mese...così non faccio danni...surprise
Franco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 15/02/2016 alle: 08:25:50
In risposta al messaggio di FGTO del 14/02/2016 alle 11:40:40

Francesco, perdona la domanda da incompetente.... Il ferro lo devo provare sul contatto sul telaio dove arrivano i fili o sul contatto sulla porta? se continua a suonare a questo punto aspetto il tagliando annuale tra qualche mese...così non faccio danni... Franco

Il ponticello deve essere fatot per simulare la presenza della porta, quindi sul telaio.
Sono andato un po' a memoria perché non mi ricordo come sono fatti i sensori,  mi parevano "proximity" ... male non fa comunque la prova, al max suona lo stesso.

Francesco & Famiglia.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 15/02/2016 alle: 15:40:25
Ragassi dove andate per Pasqua...???
Io da vecchietto me ne andrò per 2 o 3 gg in un campeggio nella nostra riviera.... Happy Camping.
Lo so che è molto da zio, ma sia io che la signora siamo un po' a pezzi e vorremmo veramente solo rilassarci.
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 16/02/2016 alle: 13:52:08
In risposta al messaggio di MauriBetta del 15/02/2016 alle 15:40:25

Ragassi dove andate per Pasqua...??? Io da vecchietto me ne andrò per 2 o 3 gg in un campeggio nella nostra riviera.... Happy Camping. Lo so che è molto da zio, ma sia io che la signora siamo un po' a pezzi e vorremmo veramente solo rilassarci.

Ciao Maurizio, spero tu te lo possa godere il mezzuccio, specie adesso che torna la bella "stagione".....

Io faccio presto a rispondere: a casa... nel senso che non avendo ferie xchè mia molie fa i turni in ospedale, siamo  a casa. Ma non faccio testo.
Non lo conosco il camping che dici, ma mediamente sono simpatici i posti in riviera e spero bene non ci sia la solita ressa di luglio agosto, sennò diventa una punizione.
Hai poi fatto fare un po' di ristrutturazione per i problemetti che mi dicevi ?

Ciao.
Francesco & Famiglia.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 16/02/2016 alle: 16:05:49
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 16/02/2016 alle 13:52:08

Ciao Maurizio, spero tu te lo possa godere il mezzuccio, specie adesso che torna la bella stagione..... Io faccio presto a rispondere: a casa... nel senso che non avendo ferie xchè mia molie fa i turni in ospedale, siamo 
a casa. Ma non faccio testo. Non lo conosco il camping che dici, ma mediamente sono simpatici i posti in riviera e spero bene non ci sia la solita ressa di luglio agosto, sennò diventa una punizione. Hai poi fatto fare un po' di ristrutturazione per i problemetti che mi dicevi ? Ciao. Francesco & Famiglia.
...

Ciao Francesco, ....... si era in programma la manutenzione a cura della Due Elle o come si chiama, ma poi per problemi personali è saltato l'appuntamento.
Alla fine il conce di Modena si è offerto di fare tutti gli interventi programmati presso di loro... mi ha fatto molto piacere la cosa.. Conosco bene il responsabile dell'officina e mi fido molto di lui, è una persona molto seria e capace. Inoltre siamo in confidenza e mi dirà esattamente come interverranno e magari lo concorderemo assieme, per quanto possibile. Sto attendendo che arrivino tutti i materiali necessari poi fisseremo l'appuntamento. Alla fine ti dirò che cosa si è inventata Laika per migliorare quei punti, pochi in verità, di cui non ero soddisfatto.

13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 02/03/2016 alle: 02:05:49
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 16/02/2016 alle 13:52:08

Ciao Maurizio, spero tu te lo possa godere il mezzuccio, specie adesso che torna la bella stagione..... Io faccio presto a rispondere: a casa... nel senso che non avendo ferie xchè mia molie fa i turni in ospedale, siamo 
a casa. Ma non faccio testo. Non lo conosco il camping che dici, ma mediamente sono simpatici i posti in riviera e spero bene non ci sia la solita ressa di luglio agosto, sennò diventa una punizione. Hai poi fatto fare un po' di ristrutturazione per i problemetti che mi dicevi ? Ciao. Francesco & Famiglia.
...

Ciao Francesco 
Abbiamo lo stesso problema. ...moglie di turno in ospedale... quindi pasqua in giro pasquetta in giardino a casa....
Fortuna ci  siamo presi venerdì, sabato e domenica per fare un giro, ma non abbiamo ancora deciso dove....

Per agosto?
Qualcuno sta programmando? ...noi stiamo pensando a Uk ma aspettiamo risposte per le ferie, se avremo 3 o 4 settimane si pafte , se ne avremo 2 accorceremo il giro ai Paesi bassi
Ciao
Mark74
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 03/03/2016 alle: 12:05:50
In risposta al messaggio di Mark74xx del 02/03/2016 alle 02:05:49

Ciao Francesco  Abbiamo lo stesso problema. ...moglie di turno in ospedale... quindi pasqua in giro pasquetta in giardino a casa.... Fortuna ci  siamo presi venerdì, sabato e domenica per fare un giro, ma non abbiamo ancora
deciso dove.... Per agosto? Qualcuno sta programmando? ...noi stiamo pensando a Uk ma aspettiamo risposte per le ferie, se avremo 3 o 4 settimane si pafte , se ne avremo 2 accorceremo il giro ai Paesi bassi Ciao Mark74
...

....ma alle 02.05.49 guardi il forum ???

figli malati ?
uscita ricordano i vecchi tempi ?
A parte questo io penso sarò nel nord della francia normandia-bretannia.. penso 3 settimane scarse in agosto.
Francesco & Famiglia.
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 03/03/2016 alle: 14:24:51
Ragazzi tenetemi!!!! Non sto più nella pelle alla fine della settimana il camper arriverà in conce........ Oleeeeeee finalmente 🎉🎉 però hanno già messo le mani avanti che non sanno se per Pasqua possono consegnarmelo ..... Peccato 3/4 giorni di prova li avrei fatti volentieri.... Un salutone a tutti e tenetemi informato per quel raduno che mauribetta voleva organizzare 

luca linca
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 04/03/2016 alle: 19:59:37
In risposta al messaggio di linca74 del 03/03/2016 alle 14:24:51

Ragazzi tenetemi!!!! Non sto più nella pelle alla fine della settimana il camper arriverà in conce........ Oleeeeeee finalmente 🎉🎉 però hanno già messo le mani avanti che non sanno se per Pasqua possono consegnarmelo
..... Peccato 3/4 giorni di prova li avrei fatti volentieri.... Un salutone a tutti e tenetemi informato per quel raduno che mauribetta voleva organizzare  luca linca
...

Purtroppo non ho il tempo di organizzarlo, anche se mi piacerebbe molto....
Però troverei il modo di partecipare se qualche Ecovipparo di buona volontà volesse cimentarsi...
Stavo pensando ad una copertura frontale totale per l'estate, oltre alla nota Larcos conoscete altri buoni produttori..? 
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Inserito il 05/03/2016 alle: 07:22:32
Ciao a tutti,
sabato 19 marzo arriva il nuovo bambino: Ecovip 2 150 cv!!!!
Arrivo,da un Mobilvetta Kea M70 del 2008, bel gran bel mezzo, ma diventato un po' strettino.
Uno dei miei mal di pancia è il portabici. Ho bisogno di portare 4 biciclette e nel mezzo precedente avevo fatto un rinforzo che appoggiava sulla traversa posteriore e, soprattutto, legavo il portabici al portapacchi con una bella cinghia. Risultato: portabici inchiodato e non una vibrazione o un sussulto ( confermato costantemente con la retrocamera).
Purtroppo sull'Ecovip non si può mettere alcuna cinghia per via dello spolier che contiene il terzo stop. Voi come fate? 
Pensavo di fare un rinforzo sostanzioso appoggiandomi alla traversa posteriore ma non ho ancora bene idea di come sia fatto l'Ecovip. In che cosa consiste la predisposizione gancio traino? È utilizzabile per questo scopo?
Per favore, non ditemi di non portare 4 bici i di andare a piedi e così via. Le bici sono indispensabili!!!,!,
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
Massimo
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 05/03/2016 alle: 19:31:47

Probabilmente non è la soluzione più economica, ma è senza ombra di dubbio la più versatile...
Ho letto alcuni gg fa sul forum Carthago che si diceva di aver installato il gancio traino ed aver acquistato il porta bici che si fissa al gancio.
Quando non serve lasci tutto a casa, quando servono le bici fissi il portabici sul gancio e per un futuro potresti addirittura prendere un carrello appendice per portare anche dell'altro.... Il gancio è sicuramente un optional che viene considerato anche nel caso di vendita del mezzo.....

Modificato da MauriBetta il 05/03/2016 alle 20:34:29
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 06/03/2016 alle: 14:53:48
In risposta al messaggio di Massimo117 del 05/03/2016 alle 07:22:32

Ciao a tutti, sabato 19 marzo arriva il nuovo bambino: Ecovip 2 150 cv!!!! Arrivo,da un Mobilvetta Kea M70 del 2008, bel gran bel mezzo, ma diventato un po' strettino. Uno dei miei mal di pancia è il portabici. Ho bisogno
di portare 4 biciclette e nel mezzo precedente avevo fatto un rinforzo che appoggiava sulla traversa posteriore e, soprattutto, legavo il portabici al portapacchi con una bella cinghia. Risultato: portabici inchiodato e non una vibrazione o un sussulto ( confermato costantemente con la retrocamera). Purtroppo sull'Ecovip non si può mettere alcuna cinghia per via dello spolier che contiene il terzo stop. Voi come fate?  Pensavo di fare un rinforzo sostanzioso appoggiandomi alla traversa posteriore ma non ho ancora bene idea di come sia fatto l'Ecovip. In che cosa consiste la predisposizione gancio traino? È utilizzabile per questo scopo? Per favore, non ditemi di non portare 4 bici i di andare a piedi e così via. Le bici sono indispensabili!!!,!, Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti. Massimo
...

Ciao 
Io ho un EV1 del 2014 (cellula nuova , muso vecchio, motere nuovo E5+) ho richiesto il portabici 4 posti fini dall'origine, porto a spasso 4 bici per un totale di 55kg senza problema ne rinforzo 
Ti direi di non preoccuparti. ..
Ciao 
Mark74
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 07/03/2016 alle: 22:10:34

Anch'io sul mio EV1 2015 fatto montare portabici da 4 e per il momento tutto ok anche se un po' prestino a dirsi....wink

Comuque anche nel precedente camper portato sempre in giro 4 bici...

Franco

Modificato da FGTO il 07/03/2016 alle 22:12:49
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 07/03/2016 alle: 22:23:57

Sarò sfigato ?!?
Piccolo sfogo..
vi ricordate del mio danno/furto durante lavoretto in garanzia? Bene ad oggi , quasi 4 mesi dopo , ho ancora la mia assicurazione e quella della controparte che stanno "litigando"....per qualche centinaia di euro. 
Ora mi sono letteralmente rotto e penso di partire con avvocato citando officina e le due assicurazioni!

Questa mattina porto il camper in officina Fiat per richiamo su blocchetto accensione. Stasera vado a ritiralo davanti al parcheggio quando l' officina era già chiusa (mia moglie passata a prendere le chiavi prima della chiusura).... Già appena avvicinato , vedo il led fisso dell'antifurto, quando normalmente lampeggia, apro con il telecomando e non sento il beep. Morale....non funziona l'antifurto... Branco di incompetenti? 

Bene seconda volta che porto il camper per riparazione in garanzia e torno a casa con qualcosa di rotto!!!!!!! Ma è' mai possibile ?!? angry
Franco

Modificato da FGTO il 07/03/2016 alle 22:25:22
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 07/03/2016 alle: 23:18:55
In risposta al messaggio di FGTO del 07/03/2016 alle 22:23:57

Sarò sfigato ?!? Piccolo sfogo.. vi ricordate del mio danno/furto durante lavoretto in garanzia? Bene ad oggi , quasi 4 mesi dopo , ho ancora la mia assicurazione e quella della controparte che stanno litigando....per qualche
centinaia di euro.  Ora mi sono letteralmente rotto e penso di partire con avvocato citando officina e le due assicurazioni! Questa mattina porto il camper in officina Fiat per richiamo su blocchetto accensione. Stasera vado a ritiralo davanti al parcheggio quando l' officina era già chiusa (mia moglie passata a prendere le chiavi prima della chiusura).... Già appena avvicinato , vedo il led fisso dell'antifurto, quando normalmente lampeggia, apro con il telecomando e non sento il beep. Morale....non funziona l'antifurto... Branco di incompetenti?  Bene seconda volta che porto il camper per riparazione in garanzia e torno a casa con qualcosa di rotto!!!!!!! Ma è' mai possibile ?!?  Franco
...

....e che ca  x  x  o!!!!!
Franco vieni a fare un giro a Caravaggio (pochi km da casa ns), poi passi da noi e ci facciamo un bel caffè...
Ti rilassi e riparti...
....ddai,dai, facci una risata che se cominci a dire che sei sfig... poi diventa difficile....
Ciao
Mark74
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 08/03/2016 alle: 06:22:21
In risposta al messaggio di Mark74xx del 07/03/2016 alle 23:18:55

....e che ca  x  x  o!!!!! Franco vieni a fare un giro a Caravaggio (pochi km da casa ns), poi passi da noi e ci facciamo un bel caffè... Ti rilassi e riparti... ....ddai,dai, facci una risata che se cominci a dire che sei sfig... poi diventa difficile.... Ciao Mark74

Grazie Mark per il supporto morale! wink
Dai ....spero proprio che ci sia occasione di prendere un caffè insieme  prima o poi.....
Solitamente sono ottimista e rincorro la fortuna....laugh.... Ma  due su due tornare a casa con il camper nuovo rotto dopo due interventi in garanzia mi girano proprio gli zebedei....devil
Vabbè' tra qualche ora chiamo l'officina di ieri e vedo se riesco a risolvere rapidamente la questione antifurto.....

Franco
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 08/03/2016 alle: 09:53:16
In risposta al messaggio di FGTO del 08/03/2016 alle 06:22:21

Grazie Mark per il supporto morale!  Dai ....spero proprio che ci sia occasione di prendere un caffè insieme  prima o poi..... Solitamente sono ottimista e rincorro la fortuna........ Ma  due su due tornare a casa con
il camper nuovo rotto dopo due interventi in garanzia mi girano proprio gli zebedei.... Vabbè' tra qualche ora chiamo l'officina di ieri e vedo se riesco a risolvere rapidamente la questione antifurto.....   Franco
...

Oramai è così con tutto.
Parlando di antifurti il mio montato come optional dopo 6 mesi si mette a suonare e bippare a caso.
Chiamo il conce e mi dicono passa di qua che dobbiamo cambiare tutti i sensori che sono difettosi!!!

Ciao
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link