CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
447 20 12398
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 08/03/2016 alle: 13:12:55
Sono veramente dei cani a lavorare oggi, tanto chi va avanti e indietro a consumare gasolio e giorni di ferie siamo sempre noi ,  coraggio fgto non te la prendere e pensa positivo .
luca linca
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 11/03/2016 alle: 07:52:16
Ciao a tutti e buona giornata...... Domandona !!!! Ma è mai possibile che il ci vogliano 10 giorni prima che il camper dalla produzione arrivi al conce?? Me lo stanno facendo penare di brutto ...... Diamine è stato ordinato alla fine di ottobre e nemmeno per Pasqua riuscirò ad averlo 😡😡😡... Anche voi avete patito così tanto ?? Un saluto a tutti 
luca linca
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 11/03/2016 alle: 08:39:05
In risposta al messaggio di linca74 del 11/03/2016 alle 07:52:16

Ciao a tutti e buona giornata...... Domandona !!!! Ma è mai possibile che il ci vogliano 10 giorni prima che il camper dalla produzione arrivi al conce?? Me lo stanno facendo penare di brutto ...... Diamine è stato ordinato
alla fine di ottobre e nemmeno per Pasqua riuscirò ad averlo 😡😡😡... Anche voi avete patito così tanto ?? Un saluto a tutti  luca linca
...

Ciao Linca,
si tengo duro e penso positivo! :-)

Eh si... devi portare "molta" pazienza... anche io ho ritirato il mio il 24 aprile dell'anno scorso e lo avevo ordinato alla fiera di Parma a Settembre!

@Redone, alla fine questione antifurto risolto semplicemente, meno male,  sconnettendo e riconnettendo il morsetto dell'alimentazione.

Invece "forse" con l'assicurazione siamo al buono....proprio ieri mattina dopo aver mandato tutto all'avvocato mi ha chiamato la mia assicurazione e mi hanno detto che per la prossima settimana mi liquidano.,.. mah... vedremo..

Ciao e buon giornata a tutti.

Franco
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 11/03/2016 alle: 11:02:24
In risposta al messaggio di FGTO del 11/03/2016 alle 08:39:05

Ciao Linca, si tengo duro e penso positivo! :-) Eh si... devi portare molta pazienza... anche io ho ritirato il mio il 24 aprile dell'anno scorso e lo avevo ordinato alla fiera di Parma a Settembre! @Redone, alla fine questione
antifurto risolto semplicemente, meno male,  sconnettendo e riconnettendo il morsetto dell'alimentazione. Invece forse con l'assicurazione siamo al buono....proprio ieri mattina dopo aver mandato tutto all'avvocato mi ha chiamato la mia assicurazione e mi hanno detto che per la prossima settimana mi liquidano.,.. mah... vedremo.. Ciao e buon giornata a tutti.   Franco
...

dai... in bocca al lupo!

sono "impaurito" a portare il camper in assistenza....anche da prima di aver letto la tua storia..
Francesco & Famiglia.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 11/03/2016 alle: 11:08:25
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 11/03/2016 alle 11:02:24

dai... in bocca al lupo! sono impaurito a portare il camper in assistenza....anche da prima di aver letto la tua storia.. Francesco & Famiglia.

Crepi! wink
Franco
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 11/03/2016 alle: 11:16:26
In risposta al messaggio di linca74 del 11/03/2016 alle 07:52:16

Ciao a tutti e buona giornata...... Domandona !!!! Ma è mai possibile che il ci vogliano 10 giorni prima che il camper dalla produzione arrivi al conce?? Me lo stanno facendo penare di brutto ...... Diamine è stato ordinato
alla fine di ottobre e nemmeno per Pasqua riuscirò ad averlo 😡😡😡... Anche voi avete patito così tanto ?? Un saluto a tutti  luca linca
...

Ciao Luca
dai sei arrivato, non farti il fegato amaro adesso, si ci vogliono 10gg tra carico trasporto e scarico, poi aspettati altri 15gg (dalla valuta del tuo saldo al conc) per avere le targhe
quindi aimè credo che per Pasqua sarai ancora senza
Ciao
Mark74
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 11/03/2016 alle: 11:52:27
Grazie mark.... Ma non vedo l'ora di uscire e provarlo.... Il sogno a lungo inseguito ora è lì ad un passo ...
spero che si facciano perdonare!!!
luca linca
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 15/03/2016 alle: 13:08:10
Fra qualche giorno il mio camperino compie un anno.....
Voi avete già fatto il tagliando cellula e motore, che è obbligatorio per il mantenimento delle garanzie..?
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 15/03/2016 alle: 14:51:08
@ mauribetta..... Caspita un tagliando obbligatorio al motore per fare 5/6000 km ?? Siete sicuri di questo ?? Io con il mio transit lo facevo per scrupolo ogni 15.000 km ma era sempre perfetto non ne vedo l'utilità di un tagliando così ravvicinato.... Vi prego illuminatemi sull'argomento 
un saluto a tutti 
luca linca
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 16/03/2016 alle: 08:44:00
In risposta al messaggio di MauriBetta del 15/03/2016 alle 13:08:10

Fra qualche giorno il mio camperino compie un anno..... Voi avete già fatto il tagliando cellula e motore, che è obbligatorio per il mantenimento delle garanzie..?

Io credo sia obbligatorio quello della cellula per Laika, mentre Fiat lo richiede "obbligatorio" dopo 2 anni o i Km, ma ho tempo fino a Giugno....
son stato l'ultimo...

Francesco & Famiglia.
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 16/03/2016 alle: 19:16:10
Ciao a tutti,
sono tornato sabato da una tre giorni in libera sulla neve col mio MH EV 709. Si tratta di una doppia prima assoluta: in 10 anni di camper mai stato a sciare e mai fatto tre giorni consecutivi in sosta libera, nemmeno in estate (prediligo i campeggi). Mio figlio si è qualificato per i regionali di sci alpino in programma a Padola, nel Comelico in provincia di Belluno. Tutti gli alberghi, affittacamere, ecc erano full. Scelta obbligata il Camper. Ho telefonato ai Vigili Urbani del Comelico per indicarmi dove potevo sostare senza recar fastidio a nessuno e, con mia incredulità, mi hanno indicato un posto a soli 250 metri dalle sedi di gara.
E' andato tutto alla grande, il Camper si è rivelato un rifugio caldo e confortevole, grazie anche al riscaldamento Alde, ben coibentato e insonorizzato. Il posto era tranquillissimo e di notte non c'era il minimo rumore. Con una minima notturna di -3, ho consumato una bombola di gas (tenevo 20 gradi a camper abitato, altrimenti 15 gradi di giorno mentre eravamo in pista e di notte), la doppia BS al pomeriggio della partenza ne aveva ancora un bel po': la centralina segnava ancora 5 segmenti su 8. Siamo arrivati, invece, al limite con la cassetta Thetford (ho dovuto usare la seconda) e con l'acqua potabile. Nel grande garage riscaldato gli scarponi, gli sci e le tute, appese con gli elastici uncinati, alla mattina erano caldi ed asciutti. Davvero una bellissima esperienza, unita alle gare di finale, nelle quali abbiamo ammirato dei ragazzi tostissimi.
Unico problema l'ultima sera, quando la caldaia ALDE segnalava un problema alla ventola e dopo vari tentativi di riavvio è andata in protezione. Alle 10 di sera il termometro segnava 20, e alle sette della mattina successiva segnava 12. Direi niente male come coibentazione, 8 gradi in 9 ore... poi scaldando pentolini d'acqua coi fornelli abbiamo alzato di qualche grado e siamo riusciti a lavarci e vestirci per l'ultima gara.
Ora il camper è dal concessionario per capire che è successo. Il guasto (se di guasto si tratta) è piuttosto infrequente. Lo catalogo nella voce sfiga e nell'ampio novero di quegli inconvenienti tipici dei camper nuovi.

A presto!
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 16/03/2016 alle: 20:14:40
In risposta al messaggio di MauriBetta del 15/03/2016 alle 13:08:10

Fra qualche giorno il mio camperino compie un anno..... Voi avete già fatto il tagliando cellula e motore, che è obbligatorio per il mantenimento delle garanzie..?

Ciao Mauri
che io sappia Laika prevede solo il controllo infiltrazioni come obbligo per mantenere la garanzia di 7 anni su infiltrazioni, altro per la cellula non mi risulta.
Per la meccanica Fiat prevede solo 2 anni di garanzia in cui non sono previsti tagliandi (salvo che non si arrivi a 45.000km credo), il piano di manutenzione Fiat recita tagliando ogni 2 anni o, appunto, 45.000km; quindi salvo che tu non abbia fatto l'estensione di garanzia della meccanica (costosissima per altro) non sei obbligato a fare nulla ai 12 mesi.
Per scrupolo sono andato da conc Fiat Professional a chiedere per un tagliando (teoricamente non necessario ma visto che il mio vr da 2 anni e 25.000km mi avrebbe fatto piacere almeno un cambio olio e filtri vari), udite udite...
angrysurprise... mi hanno chiesto 500€ (dicendo circa!!!)... surpriseangry

...ovviamente salutati e scelto altra strada, con una spera di poco superiore ai 250€, persone di fiducia , officina di professionisti e autorizzata a timbrare garanzie...
Complimenti al conc...
Ciao
Mark74
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 17/03/2016 alle: 09:03:31
In risposta al messaggio di maxpd1 del 16/03/2016 alle 19:16:10

Ciao a tutti, sono tornato sabato da una tre giorni in libera sulla neve col mio MH EV 709. Si tratta di una doppia prima assoluta: in 10 anni di camper mai stato a sciare e mai fatto tre giorni consecutivi in sosta libera,
nemmeno in estate (prediligo i campeggi). Mio figlio si è qualificato per i regionali di sci alpino in programma a Padola, nel Comelico in provincia di Belluno. Tutti gli alberghi, affittacamere, ecc erano full. Scelta obbligata il Camper. Ho telefonato ai Vigili Urbani del Comelico per indicarmi dove potevo sostare senza recar fastidio a nessuno e, con mia incredulità, mi hanno indicato un posto a soli 250 metri dalle sedi di gara. E' andato tutto alla grande, il Camper si è rivelato un rifugio caldo e confortevole, grazie anche al riscaldamento Alde, ben coibentato e insonorizzato. Il posto era tranquillissimo e di notte non c'era il minimo rumore. Con una minima notturna di -3, ho consumato una bombola di gas (tenevo 20 gradi a camper abitato, altrimenti 15 gradi di giorno mentre eravamo in pista e di notte), la doppia BS al pomeriggio della partenza ne aveva ancora un bel po': la centralina segnava ancora 5 segmenti su 8. Siamo arrivati, invece, al limite con la cassetta Thetford (ho dovuto usare la seconda) e con l'acqua potabile. Nel grande garage riscaldato gli scarponi, gli sci e le tute, appese con gli elastici uncinati, alla mattina erano caldi ed asciutti. Davvero una bellissima esperienza, unita alle gare di finale, nelle quali abbiamo ammirato dei ragazzi tostissimi. Unico problema l'ultima sera, quando la caldaia ALDE segnalava un problema alla ventola e dopo vari tentativi di riavvio è andata in protezione. Alle 10 di sera il termometro segnava 20, e alle sette della mattina successiva segnava 12. Direi niente male come coibentazione, 8 gradi in 9 ore... poi scaldando pentolini d'acqua coi fornelli abbiamo alzato di qualche grado e siamo riusciti a lavarci e vestirci per l'ultima gara. Ora il camper è dal concessionario per capire che è successo. Il guasto (se di guasto si tratta) è piuttosto infrequente. Lo catalogo nella voce sfiga e nell'ampio novero di quegli inconvenienti tipici dei camper nuovi. A presto!
...

Sono contento (salvo le ultime 9 ore dai!) perché il comfort è indiscusso anche nel mio piu' piccoletto.
Alde non lo conosco per cui non posso aiutarti, forse in altra zona potresti chiedere a chi ha piu' esperienza (fra i carthaghisti ce ne sono di ferrati, forse avevi solo finito il liquido perché ai primi utilizzi di solito cala un pochino ??) però il consumo di gas mi pare identico alla truma, 1 bombola=3 giorni, anche se fuori non era troppo freddo rispetto a quello che ho provato io.
Confermo che con l'acqua e la cassetta (anche noi in 3), arrivi a 3 giorni ma devi avere qualche astuzia per non restare vuoto (o pieno di m...).
Anche tu hai la dinette grande per cui presumo che siate anche stati larghi; domanda : condensa? Nenache nel gavone dove mettevo sci e scarponi (ed al mattino trovavo roba asciutta e bagnato per terra...).
Io ho fatto 3 giri invernali di cui l'ultimo sotto 80 cm di "fresca" ma neanche il sentore, usando ovviamente la copertura esterna anteriore.
Spero ci possano dare soddisfazioni sti scatoloni...

Capitolo tagliando: Mark, il simpatico conce Fiat dove sarebbe che non vorrei sbagliarmi e capitarci x caso ?? Per eleganza non mettere il nome ma la zona magari si...

Ciao!
Buoni giri a chi girerà x Pasqua (e forse ce la faccio anche io, contro ogni pronostico forse si torna a sciare..).

Francesco & Famiglia.
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 17/03/2016 alle: 10:54:25
@maxpd1 : ecco finalmente ho trovato un 709 con alde come il mio ..... Certo non mi fatto piacere sentire che le alde ti hanno piantato in asso dopo solo due giorni ..... Quanti mesi ha. Il camper ? Si Sa la causa del guasto?? Grazie saluti a tutti
luca linca
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 17/03/2016 alle: 11:08:28
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 17/03/2016 alle 09:03:31

Sono contento (salvo le ultime 9 ore dai!) perché il comfort è indiscusso anche nel mio piu' piccoletto. Alde non lo conosco per cui non posso aiutarti, forse in altra zona potresti chiedere a chi ha piu' esperienza (fra
i carthaghisti ce ne sono di ferrati, forse avevi solo finito il liquido perché ai primi utilizzi di solito cala un pochino ??) però il consumo di gas mi pare identico alla truma, 1 bombola=3 giorni, anche se fuori non era troppo freddo rispetto a quello che ho provato io. Confermo che con l'acqua e la cassetta (anche noi in 3), arrivi a 3 giorni ma devi avere qualche astuzia per non restare vuoto (o pieno di m...). Anche tu hai la dinette grande per cui presumo che siate anche stati larghi; domanda : condensa? Nenache nel gavone dove mettevo sci e scarponi (ed al mattino trovavo roba asciutta e bagnato per terra...). Io ho fatto 3 giri invernali di cui l'ultimo sotto 80 cm di fresca ma neanche il sentore, usando ovviamente la copertura esterna anteriore. Spero ci possano dare soddisfazioni sti scatoloni... Capitolo tagliando: Mark, il simpatico conce Fiat dove sarebbe che non vorrei sbagliarmi e capitarci x caso ?? Per eleganza non mettere il nome ma la zona magari si... Ciao! Buoni giri a chi girerà x Pasqua (e forse ce la faccio anche io, contro ogni pronostico forse si torna a sciare..).   Francesco & Famiglia.
...

Ciao Francesco,
confermo, nessuna condensa, né in garage, né in abitazione con l'oscurante termico esterno s parabrezza e cristalli laterali. in merito ai consumi, l'idea che mi son fatto è che Alde consuma meno energia, sia perché la pompa di ricircolo dell'acqua calda è meno potente della ventola truma, sia perché non è necessario che sia sempre in funzione. Per quanto riguarda i consumi di gas, tieni conto che quando sono arrivato in loco avevo l'abitazione fredda. Alla partenza da casa avevo attivato lo scambiatore di calore, ma mi sono scordato di metter la pompa di ricircolo dell'Alde in modalità continua, quindi i radiatori sono rimasti pressoché freddi.

Cmq, gran bel camper, sono molto soddisfatto. Alla fine ero più nel lusso io di tanti in spartani alberghetti laugh 
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 17/03/2016 alle: 11:12:23
In risposta al messaggio di linca74 del 17/03/2016 alle 10:54:25

@maxpd1 : ecco finalmente ho trovato un 709 con alde come il mio ..... Certo non mi fatto piacere sentire che le alde ti hanno piantato in asso dopo solo due giorni ..... Quanti mesi ha. Il camper ? Si Sa la causa del guasto?? Grazie saluti a tutti luca linca

Ciao Linca,
il mio mezzo è stato ritirato nel luglio del 2015, non ha che pochi mesi. Se guardi indietro in questo topic (a luglio, appunto), troverai una mia "recensione".
Ora il camper è in assistenza, appena so qualcosa, posto qui per condivisione.
A presto.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 17/03/2016 alle: 13:14:47
In risposta al messaggio di Mark74xx del 16/03/2016 alle 20:14:40

Ciao Mauri che io sappia Laika prevede solo il controllo infiltrazioni come obbligo per mantenere la garanzia di 7 anni su infiltrazioni, altro per la cellula non mi risulta. Per la meccanica Fiat prevede solo 2 anni di garanzia
in cui non sono previsti tagliandi (salvo che non si arrivi a 45.000km credo), il piano di manutenzione Fiat recita tagliando ogni 2 anni o, appunto, 45.000km; quindi salvo che tu non abbia fatto l'estensione di garanzia della meccanica (costosissima per altro) non sei obbligato a fare nulla ai 12 mesi. Per scrupolo sono andato da conc Fiat Professional a chiedere per un tagliando (teoricamente non necessario ma visto che il mio vr da 2 anni e 25.000km mi avrebbe fatto piacere almeno un cambio olio e filtri vari), udite udite... ...mi hanno chiesto 500€ (dicendo circa!!!)...  ...ovviamente salutati e scelto altra strada, con una spera di poco superiore ai 250€, persone di fiducia , officina di professionisti e autorizzata a timbrare garanzie... Complimenti al conc... Ciao Mark74
...

Ciao Mar74, ieri sera fatto tagliando alla cellula per garanzia Laika. E preso appuntamento con concessionaria FIAT per venerdì.
Mi hanno detto che dal 2014 occorre fare almeno un controllo all'anno, ovviamente, visto che ho fatto solo 2700 km,non farà nessun cambio ....ne olio ne altro.
Ha detto che lo metterà sul ponte e verificherà eventuali perdite e serraggio dei bulloni, poi si collegherà alla centralina e tramite FIAT verificherà se ci sono aggiornamenti da fare...
Impiegherà una mezz'ora e mi farò fare una ricevuta che attesti il controllo... a questo punto non so che cosa sia necessario fare ma il compromesso mi sembra accettabile..
Anche io ho verificato sul sito My Ducato ed il prossimo controllo mi viene richiesto a 48000 km...
Mah i misteri della FCA......

17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 18/03/2016 alle: 11:41:57
In risposta al messaggio di MauriBetta del 17/03/2016 alle 13:14:47

Ciao Mar74, ieri sera fatto tagliando alla cellula per garanzia Laika. E preso appuntamento con concessionaria FIAT per venerdì. Mi hanno detto che dal 2014 occorre fare almeno un controllo all'anno, ovviamente, visto che
ho fatto solo 2700 km,non farà nessun cambio ....ne olio ne altro. Ha detto che lo metterà sul ponte e verificherà eventuali perdite e serraggio dei bulloni, poi si collegherà alla centralina e tramite FIAT verificherà se ci sono aggiornamenti da fare... Impiegherà una mezz'ora e mi farò fare una ricevuta che attesti il controllo... a questo punto non so che cosa sia necessario fare ma il compromesso mi sembra accettabile.. Anche io ho verificato sul sito My Ducato ed il prossimo controllo mi viene richiesto a 48000 km... Mah i misteri della FCA......
...

Il tagliando Fiat per mantenere la garanzia è limitato solo ai 45000Km.Non ci sono termini temporali imposti.
Quello che dice il meccanico non ha validità giuridica.
FCA è estremamente chiara sul libretto di garanzia e parla di tagliando a 45000Km o 2 anni (quindi già fuori garanzia ordinaria).
Io farò un tagliando a breve perché ho 17000Km non per mantenere la garanzia (il mezzo ha meno di un anno di vita) ma per preservare meglio il motore visto che lo terrò molti anni.

Ciao
Andrea
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 19/03/2016 alle: 14:31:09
Come ho detto, anche in un promemoria Laika che mi ha consegnato il concessionario, c'era scritto che per mantenere la garanzia motore e cellula era necessario effettuare un controllo entro un anno dalla data di immatricolazione. Ovviamente quello della cellula comporta il tagliando infiltrazioni (era specificato) per la meccanica invece si richiedeva un generico controllo.
Obbligatorio o no ho preferito fare entrambe le cose prima del compimento di un anno, così non ci potranno essere mai contestazioni...
Alla FIAT mi hanno messo il camper sul ponte, hanno fatto una verifica visiva del telaio, delle sospensioni e una molto accurata del sotto motore per cercare eventuali perdite di liquidi... Poi mi hanno controllato tutti i livelli, rabboccando quelli che erano vicini al livello minimo. Poi controllo pressione pneumatici e infine verifica dei messaggi di errore presenti nella centralina. A questo proposito mi hanno detto che probabilmente Laika, dopo aver montato fanali, frecce ecc non ha effettuato il reste della centralina dove erano presenti una serie di allarmi relativi a questi componenti... Abbiamo anche verificato se c'erano aggiornamenti, ma l'unico presente riguardava la radio originale che io non ho e quindi non l'ho fatto.  In ultimo un bel timbro su libretto manutenzione e fatturina allegata.. giusto per non saper ne leggere ne scrivere.....
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 23/03/2016 alle: 19:14:11
Ho avuto oggi il responso in merito all'inconveniente alla stufa ALDE (segnalava un problema alla ventola "FAN FAILURE"): dicono ci fosse la valvola del regolatore di pressione ostruita di olio/grasso e che ora che l'hanno pulita tutto è tornato a funzionare. Boh, strano perché fornelli e frigo funzionavano.
Il tecnico della concessionaria mi dice che talvolta dentro le bombole si possono trovare dei residui del grasso con cui vengono lubrificate le valvole utilizzate per la ricarica.
Ciao

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link