In risposta al messaggio di linca74 del 11/03/2016 alle 07:52:16
Ciao a tutti e buona giornata...... Domandona !!!! Ma è mai possibile che il ci vogliano 10 giorni prima che il camper dalla produzione arrivi al conce?? Me lo stanno facendo penare di brutto ...... Diamine è stato ordinatoalla fine di ottobre e nemmeno per Pasqua riuscirò ad averlo 😡😡😡... Anche voi avete patito così tanto ?? Un saluto a tutti luca linca
Ciao Linca,
In risposta al messaggio di FGTO del 11/03/2016 alle 08:39:05
Ciao Linca, si tengo duro e penso positivo! :-) Eh si... devi portare molta pazienza... anche io ho ritirato il mio il 24 aprile dell'anno scorso e lo avevo ordinato alla fiera di Parma a Settembre! @Redone, alla fine questioneantifurto risolto semplicemente, meno male, sconnettendo e riconnettendo il morsetto dell'alimentazione. Invece forse con l'assicurazione siamo al buono....proprio ieri mattina dopo aver mandato tutto all'avvocato mi ha chiamato la mia assicurazione e mi hanno detto che per la prossima settimana mi liquidano.,.. mah... vedremo.. Ciao e buon giornata a tutti. Franco
dai... in bocca al lupo!
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 11/03/2016 alle 11:02:24
dai... in bocca al lupo! sono impaurito a portare il camper in assistenza....anche da prima di aver letto la tua storia.. Francesco & Famiglia.
Crepi!
In risposta al messaggio di linca74 del 11/03/2016 alle 07:52:16
Ciao a tutti e buona giornata...... Domandona !!!! Ma è mai possibile che il ci vogliano 10 giorni prima che il camper dalla produzione arrivi al conce?? Me lo stanno facendo penare di brutto ...... Diamine è stato ordinatoalla fine di ottobre e nemmeno per Pasqua riuscirò ad averlo 😡😡😡... Anche voi avete patito così tanto ?? Un saluto a tutti luca linca
Ciao Luca
In risposta al messaggio di MauriBetta del 15/03/2016 alle 13:08:10
Fra qualche giorno il mio camperino compie un anno..... Voi avete già fatto il tagliando cellula e motore, che è obbligatorio per il mantenimento delle garanzie..?
Io credo sia obbligatorio quello della cellula per Laika, mentre Fiat lo richiede "obbligatorio" dopo 2 anni o i Km, ma ho tempo fino a Giugno....
In risposta al messaggio di MauriBetta del 15/03/2016 alle 13:08:10
Fra qualche giorno il mio camperino compie un anno..... Voi avete già fatto il tagliando cellula e motore, che è obbligatorio per il mantenimento delle garanzie..?
Ciao Mauri

... mi hanno chiesto 500€ (dicendo circa!!!)... 

In risposta al messaggio di maxpd1 del 16/03/2016 alle 19:16:10
Ciao a tutti, sono tornato sabato da una tre giorni in libera sulla neve col mio MH EV 709. Si tratta di una doppia prima assoluta: in 10 anni di camper mai stato a sciare e mai fatto tre giorni consecutivi in sosta libera,nemmeno in estate (prediligo i campeggi). Mio figlio si è qualificato per i regionali di sci alpino in programma a Padola, nel Comelico in provincia di Belluno. Tutti gli alberghi, affittacamere, ecc erano full. Scelta obbligata il Camper. Ho telefonato ai Vigili Urbani del Comelico per indicarmi dove potevo sostare senza recar fastidio a nessuno e, con mia incredulità, mi hanno indicato un posto a soli 250 metri dalle sedi di gara. E' andato tutto alla grande, il Camper si è rivelato un rifugio caldo e confortevole, grazie anche al riscaldamento Alde, ben coibentato e insonorizzato. Il posto era tranquillissimo e di notte non c'era il minimo rumore. Con una minima notturna di -3, ho consumato una bombola di gas (tenevo 20 gradi a camper abitato, altrimenti 15 gradi di giorno mentre eravamo in pista e di notte), la doppia BS al pomeriggio della partenza ne aveva ancora un bel po': la centralina segnava ancora 5 segmenti su 8. Siamo arrivati, invece, al limite con la cassetta Thetford (ho dovuto usare la seconda) e con l'acqua potabile. Nel grande garage riscaldato gli scarponi, gli sci e le tute, appese con gli elastici uncinati, alla mattina erano caldi ed asciutti. Davvero una bellissima esperienza, unita alle gare di finale, nelle quali abbiamo ammirato dei ragazzi tostissimi. Unico problema l'ultima sera, quando la caldaia ALDE segnalava un problema alla ventola e dopo vari tentativi di riavvio è andata in protezione. Alle 10 di sera il termometro segnava 20, e alle sette della mattina successiva segnava 12. Direi niente male come coibentazione, 8 gradi in 9 ore... poi scaldando pentolini d'acqua coi fornelli abbiamo alzato di qualche grado e siamo riusciti a lavarci e vestirci per l'ultima gara. Ora il camper è dal concessionario per capire che è successo. Il guasto (se di guasto si tratta) è piuttosto infrequente. Lo catalogo nella voce sfiga e nell'ampio novero di quegli inconvenienti tipici dei camper nuovi. A presto!
Sono contento (salvo le ultime 9 ore dai!) perché il comfort è indiscusso anche nel mio piu' piccoletto.
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 17/03/2016 alle 09:03:31
Sono contento (salvo le ultime 9 ore dai!) perché il comfort è indiscusso anche nel mio piu' piccoletto. Alde non lo conosco per cui non posso aiutarti, forse in altra zona potresti chiedere a chi ha piu' esperienza (frai carthaghisti ce ne sono di ferrati, forse avevi solo finito il liquido perché ai primi utilizzi di solito cala un pochino ??) però il consumo di gas mi pare identico alla truma, 1 bombola=3 giorni, anche se fuori non era troppo freddo rispetto a quello che ho provato io. Confermo che con l'acqua e la cassetta (anche noi in 3), arrivi a 3 giorni ma devi avere qualche astuzia per non restare vuoto (o pieno di m...). Anche tu hai la dinette grande per cui presumo che siate anche stati larghi; domanda : condensa? Nenache nel gavone dove mettevo sci e scarponi (ed al mattino trovavo roba asciutta e bagnato per terra...). Io ho fatto 3 giri invernali di cui l'ultimo sotto 80 cm di fresca ma neanche il sentore, usando ovviamente la copertura esterna anteriore. Spero ci possano dare soddisfazioni sti scatoloni... Capitolo tagliando: Mark, il simpatico conce Fiat dove sarebbe che non vorrei sbagliarmi e capitarci x caso ?? Per eleganza non mettere il nome ma la zona magari si... Ciao! Buoni giri a chi girerà x Pasqua (e forse ce la faccio anche io, contro ogni pronostico forse si torna a sciare..). Francesco & Famiglia.
Ciao Francesco,
In risposta al messaggio di linca74 del 17/03/2016 alle 10:54:25
@maxpd1 : ecco finalmente ho trovato un 709 con alde come il mio ..... Certo non mi fatto piacere sentire che le alde ti hanno piantato in asso dopo solo due giorni ..... Quanti mesi ha. Il camper ? Si Sa la causa del guasto?? Grazie saluti a tutti luca linca
Ciao Linca,
In risposta al messaggio di Mark74xx del 16/03/2016 alle 20:14:40
Ciao Mauri che io sappia Laika prevede solo il controllo infiltrazioni come obbligo per mantenere la garanzia di 7 anni su infiltrazioni, altro per la cellula non mi risulta. Per la meccanica Fiat prevede solo 2 anni di garanziain cui non sono previsti tagliandi (salvo che non si arrivi a 45.000km credo), il piano di manutenzione Fiat recita tagliando ogni 2 anni o, appunto, 45.000km; quindi salvo che tu non abbia fatto l'estensione di garanzia della meccanica (costosissima per altro) non sei obbligato a fare nulla ai 12 mesi. Per scrupolo sono andato da conc Fiat Professional a chiedere per un tagliando (teoricamente non necessario ma visto che il mio vr da 2 anni e 25.000km mi avrebbe fatto piacere almeno un cambio olio e filtri vari), udite udite... ...mi hanno chiesto 500€ (dicendo circa!!!)... ...ovviamente salutati e scelto altra strada, con una spera di poco superiore ai 250€, persone di fiducia , officina di professionisti e autorizzata a timbrare garanzie... Complimenti al conc... Ciao Mark74
Ciao Mar74, ieri sera fatto tagliando alla cellula per garanzia Laika. E preso appuntamento con concessionaria FIAT per venerdì.
In risposta al messaggio di MauriBetta del 17/03/2016 alle 13:14:47
Ciao Mar74, ieri sera fatto tagliando alla cellula per garanzia Laika. E preso appuntamento con concessionaria FIAT per venerdì. Mi hanno detto che dal 2014 occorre fare almeno un controllo all'anno, ovviamente, visto cheho fatto solo 2700 km,non farà nessun cambio ....ne olio ne altro. Ha detto che lo metterà sul ponte e verificherà eventuali perdite e serraggio dei bulloni, poi si collegherà alla centralina e tramite FIAT verificherà se ci sono aggiornamenti da fare... Impiegherà una mezz'ora e mi farò fare una ricevuta che attesti il controllo... a questo punto non so che cosa sia necessario fare ma il compromesso mi sembra accettabile.. Anche io ho verificato sul sito My Ducato ed il prossimo controllo mi viene richiesto a 48000 km... Mah i misteri della FCA......
Il tagliando Fiat per mantenere la garanzia è limitato solo ai 45000Km.Non ci sono termini temporali imposti.