CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
450 20 12398
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 19/04/2016 alle: 14:30:25

Ciao hai il mio precedente camper. Ottimo mezzo.
L' aria dietro è più che sufficiente io avevo addirittura sdoppiato l' uscita per dare aria calda anche al letto sotto ,quello pieghevole. Probabilmente la stufa non pompava al massimo. Potresti avere anche un problema di tubi staccati, è successo, puoi provare chiudendo tutte le bocchette vedi se li arriva aria. Se non arriva devi cercare dove si è staccato ma facile sia dietro la truma dove escono i 4 tubi principali.

Ciao
Andrea
9
13sg69
13sg69
19/04/2016 10
Inserito il 19/04/2016 alle: 15:29:31
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed anche felice possessore del nuovo ecovip 709. Al riguardo del mio nuovo mezzo devo dire che ne sono molto soddisfatto nonostante le mie non massime aspettative provenendo dai fratelli tedeschi Dethleffs ed Hymer. Per ciò che concerne la discussione inerente il porta bici posteriore devo segnalare che sul mezzo precedente avevo risolto mediante l'installazione del porta bici pieghevole della linnepee, venduto dalla fce sas, con portata di 90 kg agganciato direttamente al telaio sottostante, certamente non è una soluzione economica ma la qualità ha un prezzo. Oggi con il nuovo mezzo posso riporre tutto all'interno ma se qualcuno  avesse bisogno del mio precedente porta bici posso rispondere in privato .
Grazie a tutti
meglio un cane amico che un amico cane
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 19/04/2016 alle: 16:14:55
@mauribetta: ma montando il gancio traino sul telaio da 43 qt.li comunque omologato patente b non rischio che in fase di omologazione mi tolgono un posto ?? Qualcuno sa com'è la normativa ??
luca linca
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 19/04/2016 alle: 18:04:46
In risposta al messaggio di linca74 del 19/04/2016 alle 16:14:55

@mauribetta: ma montando il gancio traino sul telaio da 43 qt.li comunque omologato patente b non rischio che in fase di omologazione mi tolgono un posto ?? Qualcuno sa com'è la normativa ?? luca linca

Non ti posso aiutare il mio telaio è quello da 35 qli..
Però ti puoi sempre informare dal conce.

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 19/04/2016 alle: 18:31:48
Mi scuso per l'intromissione nella discussione, ma avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che ne sa più di me.
Mi è successo che avendo lasciato il camper fermo per una ventina di giorni non collegato a nessuna fonte di ricarica elettrica, quando sono andato a riprenderlo avevo la batteria motore a terra.
Una volta ricaricata la BM, mi sono accorto che con il camper staccato dalla rete elettrica la centralina non mi evidenziava più la tensione delle BM, mentre se collegavo il mezzo alla rete la centralina segnava la tensione della BM.
Secondo voi da cosa è dovuto?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà provare ad aiutarmi.
Adriano
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 20/04/2016 alle: 09:43:48
In risposta al messaggio di albatross del 19/04/2016 alle 18:31:48

Mi scuso per l'intromissione nella discussione, ma avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che ne sa più di me. Mi è successo che avendo lasciato il camper fermo per una ventina di giorni non collegato a nessuna fonte di ricarica
elettrica, quando sono andato a riprenderlo avevo la batteria motore a terra. Una volta ricaricata la BM, mi sono accorto che con il camper staccato dalla rete elettrica la centralina non mi evidenziava più la tensione delle BM, mentre se collegavo il mezzo alla rete la centralina segnava la tensione della BM. Secondo voi da cosa è dovuto? Ringrazio anticipatamente chi vorrà provare ad aiutarmi. Adriano
...

Con la rete elettrica collegata al camper tu leggi sulla centralina la tensione del caricabatterie e non quella della batteria. Quindi devi trovare il fusibile che è posto tra la BM e la centralina che sarà bruciato. Dipende dal mezzo che hai ma seguendo i cablaggi dovresti intercettarlo.

Ciao
Andrea
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 20/04/2016 alle: 09:56:16

Ciao
io ho un EV1 a me era successa la stessa cosa (da nuovo)
guarda vicino alla stufa (come diceva Redone) ci sono delle uscite a 2 vie dotate di un diaframma che può parzializzare il flusso dando maggior portata a un tubo anziché l'altro; oltre a controllare che siano correttamente collegati verifica anche che il diaframma non escluda una zona
Ciao
Mark74
10
martinone
martinone
18/05/2015 3
Inserito il 20/04/2016 alle: 10:07:54
Grazie Mark stasera ci guardo,ieri comunque ho fatto ripartire la stufa con tutte le bocchette chiuse ad eccezione di quella sotto il letto a castello inferiore e quelle che vanno direttamente dietro. Il flusso in quella del letto inferiore che da sul corridoio era buono,mentre quelle che vanno direttamente sui letti che arrivano dall'armadio di fianco il frigo erano appena percettibili. Secondo me e' dovuto al fatto che con questo caldo la stufa sebbene sul 5 gira quasi al minimo,alemno all'orecchio e' questa l'impressione,considera dentro c'erano 29°,dovrei provarla a temperature piu' basse,ma la vedo dura. Comunque per esperienza secondo te e' il caso di installare una ventola truma aggiuntiva vista le dimensioni del mezzo?
Saluti a tutti
giginonapoli
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 20/04/2016 alle: 10:31:01
In risposta al messaggio di Redone del 20/04/2016 alle 09:43:48

Con la rete elettrica collegata al camper tu leggi sulla centralina la tensione del caricabatterie e non quella della batteria. Quindi devi trovare il fusibile che è posto tra la BM e la centralina che sarà bruciato. Dipende dal mezzo che hai ma seguendo i cablaggi dovresti intercettarlo.   Ciao Andrea

Grazie della risposta oggi pomeriggio proverò a cercare il fusibile.

Adriano
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 20/04/2016 alle: 10:33:11

Con la rete elettrica collegata al camper tu leggi sulla centralina la tensione del caricabatterie e non quella della batteria. Quindi devi trovare il fusibile che è posto tra la BM e la centralina che sarà bruciato. Dipende dal mezzo che hai ma seguendo i cablaggi dovresti intercettarlo.   Ciao Andrea

Dimenticavo, il mezzo è un ecovip 9 del 2007.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 20/04/2016 alle: 11:05:45
In risposta al messaggio di martinone del 20/04/2016 alle 10:07:54

Grazie Mark stasera ci guardo,ieri comunque ho fatto ripartire la stufa con tutte le bocchette chiuse ad eccezione di quella sotto il letto a castello inferiore e quelle che vanno direttamente dietro. Il flusso in quella
del letto inferiore che da sul corridoio era buono,mentre quelle che vanno direttamente sui letti che arrivano dall'armadio di fianco il frigo erano appena percettibili. Secondo me e' dovuto al fatto che con questo caldo la stufa sebbene sul 5 gira quasi al minimo,alemno all'orecchio e' questa l'impressione,considera dentro c'erano 29°,dovrei provarla a temperature piu' basse,ma la vedo dura. Comunque per esperienza secondo te e' il caso di installare una ventola truma aggiuntiva vista le dimensioni del mezzo? Saluti a tutti giginonapoli
...

Ciao
noi lo abbiamo da 2 anni
provato anche a -25°, ovviamente con piumone sul letto, nessun problema
abbiamo l'abitudine di socchiudere le tendine in inverno (sia nel castello post che sul matrimoniale in mansarda), giusto per limitare la circolazione di aria fredda
per me nessuna necessità di ventole aggiuntive
Ciao
Mark74
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 20/04/2016 alle: 19:11:46
In risposta al messaggio di Mark74xx del 20/04/2016 alle 11:05:45

Ciao noi lo abbiamo da 2 anni provato anche a -25°, ovviamente con piumone sul letto, nessun problema abbiamo l'abitudine di socchiudere le tendine in inverno (sia nel castello post che sul matrimoniale in mansarda), giusto per limitare la circolazione di aria fredda per me nessuna necessità di ventole aggiuntive Ciao Mark74

Concordo con Mark la truma 6000 è + che adatta ad un mezzo con le coibentazioni del laika. Controlla i tubi e con un sacchettino di gel refrigerante,di quelli che metti in congelatore per le botte e distorsioni, lo metti sul sensore truma sopra la porta e vedrai che la stufa dopo 5 minuti inizia a pompare.
di che anno è il mezzo?
Ciao
Andrea
10
martinone
martinone
18/05/2015 3
Inserito il 20/04/2016 alle: 19:14:23
Il mezzo è un ecovip 1 classic del 2011 quello col comando stufa da 1 a 5. Andrea grazie dell'idea,dove trovo il sensore stufa?
giginonapoli
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 20/04/2016 alle: 20:49:56

Trovato il fusibile bruciato, è un fusibile posto su un filo all'interno del vano dietro a dove sono fissate le scatole portafusibili e staccabatteria.

Ciao
Adriano
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 25/04/2016 alle: 12:17:03
Se tutto non cambia di nuovo in settimana finalmente comparirà magicamente il mio 709 dal conce....... Attesa veramente estenuante!!! Pongo una domanda di preparazione, secondo voi riesco a far entrare nel gavone alto 121 cm il mio sh 300 alto 119 detto che il portellone e alto 115 cm??
luca linca
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 25/04/2016 alle: 15:31:05

Ciao Linka74, potresti anche riuscirci. Considera che quando carichi lo scooter lo fai con l'aiuto di una rampa che ha una certa inclinazione. Quando arrivi con la ruota anteriore all'ingresso del gavone la ruota posteriore è sulla rampa e lo scooter risulta inclinato e per questo motivo l'altezza da considerare si riduce di un pochino..
Piuttosto sarei curioso di sapere che cosa utilizzi per assicurarti la sua posizione all'interno del gavone durante il viaggio.
Io ho preso questo, senza il motorino ma con la predisposizione, mi trovo molto bene. Ho pensato a varie soluzioni fai da te, ma alla fine ho preferito una soluzione che mi permettesse di caricare lo scooter da solo e con questo coso è possibile.

Modificato da MauriBetta il 25/04/2016 alle 15:35:02
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 25/04/2016 alle: 15:54:09
Vi avevo già detto della mia mania per le simmetrie....?
Ecco che cosa ho fatto conla lucetta che illuminava il garage prima che mettessi la striscia led..

17
chicco54
chicco54
10/05/2008 241
Inserito il 26/04/2016 alle: 16:41:49
Ciao buona sera a tutti, per linca 74 hai ritirato il tuo 709...?? io sto ancora aspettando il mio 309..il conc. mi ha detto che arrivera' i primi di maggio...speriamo e' dalla fine di ottobre che sono in attesa. Per il tuo sh 300...se hai problemi di altezza puoi aiutarti comprimendo le forcelle con delle cinghie a cricchetto, io nel mio Adria s 680 sp riuscivo a far entrare il kimco like 200 nel garage comprimendo le forcelle di qualche centimetro.ciao Sergio
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 29/04/2016 alle: 13:50:08
Grazie Sergio...... Per i consigli ..... Ma dici che uno scooter di cm 119 passa in un portello da 115 ?? Comunque anche oggi del mio 709 non vi è ombra , la settimana scorsa sono stato a Bergamo per fare due chiacchiere e mi avevano assicurato che per mercoledì/ giovedì sarebbe arrivato, oggi mi anno detto lunedì ...... Sono veramente un po' stufo di questa situazione è uscito dalla produzione il 15 aprile chissà dove caspita sarà finito ..... Comunque so per certo che un altro camper nuovo non lo ordinerò mai più ... Buoni km a tutti
luca linca
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 29/04/2016 alle: 17:32:28
@ mauribetta: scusami ma non mi ero accorto che mi avevi risposto per lo scooter.... Io purtroppo ad oggi non avendo ancora il mezzo presente non ho comprato nulla , perché appunto mi chiedevo se fosse passato dal portello, secondo prendendo quello che hai postato in foto mi sa che vado ad occupare tutto il garage .... Perché immagino che sarà posizionato proprio al centro , quindi volevo valutare al massimo vado di porta tutto e lo metto sul groppone al mio 709.... Ora sono anche in ansia perché sembrerebbe che laika abbia cambiato parere per i telai heavvy in buona sostanza vorrei a settembre fare la patente c1 non professionale ( che barba ) ci vorrà almeno 1000 euro e 3/4 mesi di tempo
luca linca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link