Ciao hai il mio precedente camper. Ottimo mezzo.
In risposta al messaggio di linca74 del 19/04/2016 alle 16:14:55
@mauribetta: ma montando il gancio traino sul telaio da 43 qt.li comunque omologato patente b non rischio che in fase di omologazione mi tolgono un posto ?? Qualcuno sa com'è la normativa ?? luca linca
Non ti posso aiutare il mio telaio è quello da 35 qli..
In risposta al messaggio di albatross del 19/04/2016 alle 18:31:48
Mi scuso per l'intromissione nella discussione, ma avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che ne sa più di me. Mi è successo che avendo lasciato il camper fermo per una ventina di giorni non collegato a nessuna fonte di ricaricaelettrica, quando sono andato a riprenderlo avevo la batteria motore a terra. Una volta ricaricata la BM, mi sono accorto che con il camper staccato dalla rete elettrica la centralina non mi evidenziava più la tensione delle BM, mentre se collegavo il mezzo alla rete la centralina segnava la tensione della BM. Secondo voi da cosa è dovuto? Ringrazio anticipatamente chi vorrà provare ad aiutarmi. Adriano
Con la rete elettrica collegata al camper tu leggi sulla centralina la tensione del caricabatterie e non quella della batteria. Quindi devi trovare il fusibile che è posto tra la BM e la centralina che sarà bruciato. Dipende dal mezzo che hai ma seguendo i cablaggi dovresti intercettarlo.
Ciao
In risposta al messaggio di Redone del 20/04/2016 alle 09:43:48
Con la rete elettrica collegata al camper tu leggi sulla centralina la tensione del caricabatterie e non quella della batteria. Quindi devi trovare il fusibile che è posto tra la BM e la centralina che sarà bruciato. Dipende dal mezzo che hai ma seguendo i cablaggi dovresti intercettarlo. Ciao Andrea
Grazie della risposta oggi pomeriggio proverò a cercare il fusibile.
Con la rete elettrica collegata al camper tu leggi sulla centralina la tensione del caricabatterie e non quella della batteria. Quindi devi trovare il fusibile che è posto tra la BM e la centralina che sarà bruciato. Dipende dal mezzo che hai ma seguendo i cablaggi dovresti intercettarlo. Ciao Andrea
Dimenticavo, il mezzo è un ecovip 9 del 2007.
In risposta al messaggio di martinone del 20/04/2016 alle 10:07:54
Grazie Mark stasera ci guardo,ieri comunque ho fatto ripartire la stufa con tutte le bocchette chiuse ad eccezione di quella sotto il letto a castello inferiore e quelle che vanno direttamente dietro. Il flusso in quelladel letto inferiore che da sul corridoio era buono,mentre quelle che vanno direttamente sui letti che arrivano dall'armadio di fianco il frigo erano appena percettibili. Secondo me e' dovuto al fatto che con questo caldo la stufa sebbene sul 5 gira quasi al minimo,alemno all'orecchio e' questa l'impressione,considera dentro c'erano 29°,dovrei provarla a temperature piu' basse,ma la vedo dura. Comunque per esperienza secondo te e' il caso di installare una ventola truma aggiuntiva vista le dimensioni del mezzo? Saluti a tutti giginonapoli
Ciao
In risposta al messaggio di Mark74xx del 20/04/2016 alle 11:05:45
Ciao noi lo abbiamo da 2 anni provato anche a -25°, ovviamente con piumone sul letto, nessun problema abbiamo l'abitudine di socchiudere le tendine in inverno (sia nel castello post che sul matrimoniale in mansarda), giusto per limitare la circolazione di aria fredda per me nessuna necessità di ventole aggiuntive Ciao Mark74
Concordo con Mark la truma 6000 è + che adatta ad un mezzo con le coibentazioni del laika. Controlla i tubi e con un sacchettino di gel refrigerante,di quelli che metti in congelatore per le botte e distorsioni, lo metti sul sensore truma sopra la porta e vedrai che la stufa dopo 5 minuti inizia a pompare.
Trovato il fusibile bruciato, è un fusibile posto su un filo all'interno del vano dietro a dove sono fissate le scatole portafusibili e staccabatteria.