CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
451 20 12402
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 01/05/2016 alle: 10:20:45
@mauribetta : mi sai dire che misura massima di TV si riesce a mettere dentro al vano a scomparsa dove è posizionata la tua ? È soprattutto è pratica quella posizione ? Io ho visto un bel Samsung 22 pollici ma non so se riesco a farlo entrare..... Grazie  come sempre 
luca linca
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 01/05/2016 alle: 21:04:44
In risposta al messaggio di linca74 del 01/05/2016 alle 10:20:45

@mauribetta : mi sai dire che misura massima di TV si riesce a mettere dentro al vano a scomparsa dove è posizionata la tua ? È soprattutto è pratica quella posizione ? Io ho visto un bel Samsung 22 pollici ma non so se riesco a farlo entrare..... Grazie  come sempre  luca linca

Appena posso ti misuro il vano. Il TV che mi hanno montato credo sia un 21" per cui un 22" ad occhio e croce dovrebbe andare...
Riguardo la praticità dipende un po' dalle tue abitudini.
Diciamo che si vede bene dal divano a L, il divano sotto alla TV non è da considerare come posto.. Poi si vede bene dai due sedili della cabina girati al contrario, oppure dal posto esterno del matrimoniale basculante quando in basso. Se la tua signora ama stare accoccolata allora direi che un bel film, al calducciio e vicini-vicini, non è male nelle serate fredde....
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1778
Inserito il 04/05/2016 alle: 09:01:33
Buongiorno ragazzi
ho una novità
nel rientro dal w.e. in serata, ho notato che la spia del freno a mano (quadrante di sx del cruscotto) e le spie airbag+code (a forma di lucchetto nel quadrante di dx) rimangono accese durante la marcia, ma non accese come da segnalazione, ma con intensità molto bassa, come se fosse un ritorno di bassa tensione
La domanda è: solo a me?
l'intensità di luce è molto bassa quindi non saprei da quanto lo fa, anche perché di giorno si nota ancora meno
Ciao
Mark74
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 04/05/2016 alle: 17:01:48
In risposta al messaggio di Mark74xx del 04/05/2016 alle 09:01:33

Buongiorno ragazzi ho una novità nel rientro dal w.e. in serata, ho notato che la spia del freno a mano (quadrante di sx del cruscotto) e le spie airbag+code (a forma di lucchetto nel quadrante di dx) rimangono accese durante
la marcia, ma non accese come da segnalazione, ma con intensità molto bassa, come se fosse un ritorno di bassa tensione La domanda è: solo a me? l'intensità di luce è molto bassa quindi non saprei da quanto lo fa, anche perché di giorno si nota ancora meno Ciao Mark74
...

Ciao Mark, io non ho avuto il problema ma mi pare di ricordare che diversi hanno dovuto sostituire il cruscotto (o aggiornarlo ??) per la stessa cosa.

Forse nella parte di meccanica trovi tutti gli estremi ma la noia secondo me è conosciuta.

Ciao.
Francesco & Famiglia.
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 04/05/2016 alle: 17:05:41
In risposta al messaggio di Mark74xx del 04/05/2016 alle 09:01:33

Buongiorno ragazzi ho una novità nel rientro dal w.e. in serata, ho notato che la spia del freno a mano (quadrante di sx del cruscotto) e le spie airbag+code (a forma di lucchetto nel quadrante di dx) rimangono accese durante
la marcia, ma non accese come da segnalazione, ma con intensità molto bassa, come se fosse un ritorno di bassa tensione La domanda è: solo a me? l'intensità di luce è molto bassa quindi non saprei da quanto lo fa, anche perché di giorno si nota ancora meno Ciao Mark74
...

https://forum.camperonline.it/t...

questa
è la discussione che ricordavo...magari ero piu' "svelto" se la cercavo prima di scrivere...frown
Francesco & Famiglia.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1778
Inserito il 04/05/2016 alle: 21:55:46
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 04/05/2016 alle 17:05:41

questa è la discussione che ricordavo...magari ero piu' svelto se la cercavo prima di scrivere... Francesco & Famiglia.

Azzzzz...
Garanzia scaduta a marzo...
...Ma alla fine non da fastidio. ?.indecision

Grazie Francesco
Mark74
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 06/05/2016 alle: 16:19:55
In risposta al messaggio di Mark74xx del 04/05/2016 alle 21:55:46

Azzzzz... Garanzia scaduta a marzo... ...Ma alla fine non da fastidio. ?. Grazie Francesco Mark74

Mark, io non ho avuto il problema per cui non sono sicuro di quello che scrivono altri...
Diciamo che non risultano malfunzionamenti, tutti l'han cambiato piu' per vezzo che per altro...le spie sono fioche e se si accendono si dovrebbe notare la differenza.
Non so quanto tu possa ottenere una garanzia almeno sul pezzo visto che il problema è conosciuto, al limite prova e vedi se ti concedono qualcosa....

Ciao.
Francesco & Famiglia.
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 06/05/2016 alle: 17:07:38
Ciao a tutti scrivo a voi perché sono infuriato più che mai e non sò con chi sfogarmi........ Oggi dopo settimane settimane di ritardo prendo il telefono e chiamo direttamente laika in Val pesa ..... A parte che 3/4 giorni che ci provo e nessuno vuole parlarmi..... Se questo è servi e laika iniziò ad essere preoccupato dalla scelta fatta , ma la cosa ancor più sconcertante è questa ....il mio camper è uscito dalla catena di montaggio il 16 aprile ma non può essere consegnato poiché mancano le porte d'ingresso...... È qui mi domando ma è possibile che dal 15 aprile al 6 maggio ancora non siano state consegnate delle porte?? E quindi ci vogliono altre due settimane.... Ma ho comprato una top marca italiana o mi sbaglio??  Io non so più che santo pregare e dà settembre che sono senza camper e ho già pagato in parte quello nuovo 
luca linca
10
wrangler59
wrangler59
18/09/2015 23
Inserito il 06/05/2016 alle: 17:37:40
Un saluto a tutti,ho da poco portato a casa il mio EV 691 ( un paio di mesi ) ! Non l'ho ancora usato,ma in compenso mi hanno già cambiato ( naturalmente in garanzia ) la centralina sopra l'ingresso e l'oscurante di una finestra che non voleva saperne di scendere ! Dulcis in fundo,avendo la pesa in azienda e avendo quasi ricaricato tutto quello che avevo tolto dal camper precedente,ho deciso di pesarlo con tutti i serbatoi pieni ! Per un pelo non mi piglia un colpo, sono a 37 qli e devo caricare ancora 1qle. di cani,50 kg di moglie e due bombole ! Penso che sfiorerò i 39 qli ! Con il kreos 3010 (3000cc.) che avevo prima,stessa lunghezza e con lo stesso carico stavo abbondantemente sotto i 37 qli al punto che quando mi hanno portato in pesa in Austria mi hanno lasciato proseguire senza problemi ! Pensavo che l'ecovip essendo un pò più spartano rispetto al kreos,pesasse qualcosa in meno ! Secondo voi da dove escono questi 2 qli in più, dal basculante ant. che prima non avevo ?
Un saluto
wrangler59
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 09/05/2016 alle: 11:00:19
In risposta al messaggio di wrangler59 del 06/05/2016 alle 17:37:40

Un saluto a tutti,ho da poco portato a casa il mio EV 691 ( un paio di mesi ) ! Non l'ho ancora usato,ma in compenso mi hanno già cambiato ( naturalmente in garanzia ) la centralina sopra l'ingresso e l'oscurante di una
finestra che non voleva saperne di scendere ! Dulcis in fundo,avendo la pesa in azienda e avendo quasi ricaricato tutto quello che avevo tolto dal camper precedente,ho deciso di pesarlo con tutti i serbatoi pieni ! Per un pelo non mi piglia un colpo, sono a 37 qli e devo caricare ancora 1qle. di cani,50 kg di moglie e due bombole ! Penso che sfiorerò i 39 qli ! Con il kreos 3010 (3000cc.) che avevo prima,stessa lunghezza e con lo stesso carico stavo abbondantemente sotto i 37 qli al punto che quando mi hanno portato in pesa in Austria mi hanno lasciato proseguire senza problemi ! Pensavo che l'ecovip essendo un pò più spartano rispetto al kreos,pesasse qualcosa in meno ! Secondo voi da dove escono questi 2 qli in più, dal basculante ant. che prima non avevo ? Un saluto wrangler59
...

Ciao Wrangler, non so da dove escano i 2 qli perché non avevo il tuo mezzo precedente, ti posso però dire che il mio 691 pesa 3321 kg (pesa della cantina sociale....non so a livello di taratura effettivamente....) con materiale da cucina, 50 litri di gasolio e 20 di acqua - senza persone e vestiti e cibarie salvo la roba che lascio di solito di lunghissima conservazione..

Io nei 37 riesco a starci risparmiando sul serbatoio di acqua se carico le biciclette.
Non ho parabla né tv, a livello di accessori pesanti.

Francesco & Famiglia.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 09/05/2016 alle: 15:05:35
In risposta al messaggio di linca74 del 06/05/2016 alle 17:07:38

Ciao a tutti scrivo a voi perché sono infuriato più che mai e non sò con chi sfogarmi........ Oggi dopo settimane settimane di ritardo prendo il telefono e chiamo direttamente laika in Val pesa ..... A parte che 3/4 giorni
che ci provo e nessuno vuole parlarmi..... Se questo è servi e laika iniziò ad essere preoccupato dalla scelta fatta , ma la cosa ancor più sconcertante è questa ....il mio camper è uscito dalla catena di montaggio il 16 aprile ma non può essere consegnato poiché mancano le porte d'ingresso...... È qui mi domando ma è possibile che dal 15 aprile al 6 maggio ancora non siano state consegnate delle porte?? E quindi ci vogliono altre due settimane.... Ma ho comprato una top marca italiana o mi sbaglio??  Io non so più che santo pregare e dà settembre che sono senza camper e ho già pagato in parte quello nuovo  luca linca
...

Abbi fede prima o poi te lo consegnano.
L' importante è che ci sia e che sia tenuto al coperto ! senza porte si riempierebbe di acqua !
La Laika è Top di marca Tedesco quindi sono precisi vorranno montarti le nuove porte più prestazionali.
A parte gli scherzi dai vedrai che per fine mese ai il giocattolo nuovo RESISTI!.

Ciao
Andrea
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 09/05/2016 alle: 15:57:04
Grazie redone; questo è quello che mi ha detto anche il
concessionario...... Resisti ancora un po'...... Va beh ormai speriamo solo nel ponte del primo giugno allora.... Comunque sempre più convinto di fare la
patente c1 ih ih ih in quanti di voi la hanno già conseguita ??
luca linca
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 09/05/2016 alle: 16:07:13
In risposta al messaggio di linca74 del 09/05/2016 alle 15:57:04

Grazie redone; questo è quello che mi ha detto anche il concessionario...... Resisti ancora un po'...... Va beh ormai speriamo solo nel ponte del primo giugno allora.... Comunque sempre più convinto di fare la patente c1 ih ih ih in quanti di voi la hanno già conseguita ?? luca linca

Ciao, non entro nel merito di dove siano finite le tue porte..... a me hanno perso i documenti per 3 settimane lo scorso Giugno, però, siccome ho visto la nuova fabbrica e lo hanno "detto loro", causa il cambio di sito produttivo, ci sono stati ritardi anche piu' lunghi dei preventivati: produzione ferma da metà dicembre fino a fine gennaio ed alla ripresa hanno detto che il reale "regime" produttivo lo hanno raggiunto a fine marzo, quindi dopo 2 mesi di produzione a rilento causa una logistica dello stabilimento da sistemare un pochino... forse le porte sono rimaste al vecchio stabilimento ???

coraggio dai, anche io da iper incaxxato (giugno 2015) sono passato a iper contento (agosto 2015)  dopo un po' di uso e godimento del bene !!!
"provare" per credere.
Francesco & Famiglia.
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 10/05/2016 alle: 07:46:46
Grazie redone; questo è quello che mi ha detto anche il
concessionario...... Resisti ancora un po'...... Va beh ormai speriamo solo nel ponte del primo giugno allora.... Comunque sempre più convinto di fare la
patente c1 ih ih ih in quanti di voi la hanno già conseguita ??
luca linca
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 10/05/2016 alle: 10:02:45
In risposta al messaggio di Mark74xx del 04/05/2016 alle 21:55:46

Azzzzz... Garanzia scaduta a marzo... ...Ma alla fine non da fastidio. ?. Grazie Francesco Mark74

Io ho quella dei fanali accesa, e ci ho fatto il callo.
E

17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 18/05/2016 alle: 15:34:22
Dai che ricomincia l'estate girate i materassi e cambiate i piumini!
Vedo che nessuno si lamenta di problemi vuol dire che tutto va bene laugh.

Ciao
Andrea
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1778
Inserito il 18/05/2016 alle: 22:17:12
In risposta al messaggio di Redone del 18/05/2016 alle 15:34:22

Dai che ricomincia l'estate girate i materassi e cambiate i piumini! Vedo che nessuno si lamenta di problemi vuol dire che tutto va bene .   Ciao Andrea

...parlato presto...wink

...hai dimenticato di dire di rimettere le gomme estive...
Dai, dai... 
Raduno di primavera. ..
Ciao 
Mark74
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 19/05/2016 alle: 07:38:52
Raduno..... Che bello sarebbe fantastico conoscervi di persona.... Dopo che per un anno intero  ci si scrive sarebbe utile dare un volto ai nick name, speriamo solo arrivino le porte ...: intanto per la cronaca sono passate altre due settimane e due giorni ed ancora del camper nemmeno l'ombra, ora aspetto fino alla fine del mese se non arriva parto con le vie legali , anche perché hanno in mano i miei soldi ed mio vecchio camper e non è poco . Un saluto a tutti 
luca linca
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 19/05/2016 alle: 14:16:10
In risposta al messaggio di linca74 del 19/05/2016 alle 07:38:52

Raduno..... Che bello sarebbe fantastico conoscervi di persona.... Dopo che per un anno intero  ci si scrive sarebbe utile dare un volto ai nick name, speriamo solo arrivino le porte ...: intanto per la cronaca sono passate
altre due settimane e due giorni ed ancora del camper nemmeno l'ombra, ora aspetto fino alla fine del mese se non arriva parto con le vie legali , anche perché hanno in mano i miei soldi ed mio vecchio camper e non è poco . Un saluto a tutti  luca linca
...

... se nel week end esco prometti di non rubarmi le mie di porte ?? sono usate, cigolano poco, ma ci sono affezionatowink

dovrei essere attorno a corvara per il giro d'italia, non farmi scherzi...

coraggio, magari prova a chiamare delicatamente anche in Laika, sono bravi e disponibili (di solito), ma ai tempi dei miei documenti "mandati ad un altro concessionario per sbaglio" non sono stati proprio il massimo dell'apertura mentale e disponibilità...
Francesco & Famiglia.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 19/05/2016 alle: 14:45:13
Ieri dopo ben 18 gg di riposo in rimessaggio al buio il camper non è partito.
Batteria motore scarica completamente.
ho provato a farlo partire con le BS ma non ho ancora avuto tempo di fare il parallelo Caxxuto ,come nel precedente.Quindi ho provato con i cavi avviamento ma ,come dovevasi dimostrare, non sono stati sufficienti. Adesso ho visto che sul Ducato montano una Fiamm da 85AH che forse è piccoletta soprattutto se lascio acceso antifurto con il volumetrico. Le eccezionali NDS cellula invece sempre al massimo della forma smiley batterie eccezionali sotto tutti i punti di vista soprattutto se comperate con sconto cheeky. Prossimo acquisto sarà una NDS da avviamento AGM come BM. Metto nella nota della spesa.

Ciao
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
Ieri alle: 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Ieri alle: 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Ieri alle: 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Ieri alle: 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Ieri alle: 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
05/04/26 - 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link