CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
452 20 12398
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 20/05/2016 alle: 13:42:19

Batteria a secco dopo soli 18gg...... pochi davvero.
Io non tengo nulla di acceso in rimessaggio, ma non utilizzo il sistema per scollegare la BM quindi centralina e radio sempre alimentate.
E' rimasto fermo anche 3 mesi ma non ho avuto problemi con la BM.... solo fortuna..???

10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 22/05/2016 alle: 20:36:28
@francesco
no dai tranquillo resisterò a non toccarle anche perché vengo da una due giorni intensa.... Costantemente con le gambe sotto al tavolo.... Quindi ringraziando il cielo mi sono distratto un po' anche perché avrei voglia di insultare un po di gente che continua a raccontare un sacco di balle , ora nuova data metà settimana evvai altra settimana buttata a sperare in qualcosa che sicuramente non arriverà ...... Potessi tornare indietro!!!
un saluto a tutti 
luca linca
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 23/05/2016 alle: 09:43:18
In risposta al messaggio di linca74 del 22/05/2016 alle 20:36:28

@francesco no dai tranquillo resisterò a non toccarle anche perché vengo da una due giorni intensa.... Costantemente con le gambe sotto al tavolo.... Quindi ringraziando il cielo mi sono distratto un po' anche perché avrei
voglia di insultare un po di gente che continua a raccontare un sacco di balle , ora nuova data metà settimana evvai altra settimana buttata a sperare in qualcosa che sicuramente non arriverà ...... Potessi tornare indietro!!! un saluto a tutti  luca linca
...

Luca
non te la prendere, secondo me sono tutti così (il brutto è che sono un exvenditore di auto) io stavo per andare per vie legali, contratto fatto in fiera a Parma 2013, consegna da contratto entro Natale (dello stesso anno), effettiva consegna marzo 2014
Dopo aver anche pagato accessori che non avevo chiesto (scaletta e barre portapacchi a tetto), il con mi disse: "ha ragione non le avevamo chieste, Laika ha sbagliato, lo mandiamo indietro e ne facciamo arrivare uno nuovo....devil..."
Che dire, fortunatamente sono intervenuti dalla sede di Laika e hanno risolto la situazione brillantemente, ma 3 mesi di ritardo me li sono filtrati io, e senza vr visto che avevo versato il mio usato a ottobre 2013....
...mi consola la soddisfazione attuale, sempre più soddisfatto anche se non devono mancare le piccole cure fai da te...
ciao
Mark74
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 23/05/2016 alle: 09:49:43
In risposta al messaggio di MauriBetta del 20/05/2016 alle 13:42:19

Batteria a secco dopo soli 18gg...... pochi davvero. Io non tengo nulla di acceso in rimessaggio, ma non utilizzo il sistema per scollegare la BM quindi centralina e radio sempre alimentate. E' rimasto fermo anche 3 mesi ma non ho avuto problemi con la BM.... solo fortuna..???  

Mizzeca 3 mesi di fermo camper ??!!!!!  mai fatti 3 mesi di fermo penso che le ruote diventino ovali. Massimo 3 settimane.
Si la cosa è da monitorare potrebbe essere la CINAradio che succhia molto di più del dovuto o qualche altra cosa che succhia dove non dovrebbe succhiare.

Domandona Per chi ha la centralina CBE P320LK. E' possibile montare un livello dell'acqua resistivo tipo standard 240-33 ohm? per avere il livello continuo 0-100% e non quel sistema paleolitico a 3 livelli?

Ciao
Andrea
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
piersimo
piersimo
28/05/2013 131
Inserito il 27/05/2016 alle: 16:00:15
Ciao a tutti, ho un ecovip 1 del 2008 vorrei sostituire la lampadina esterna con una più potente...c'è qualche anima pia che mi dice che tipo e che potenza mi consiglia visto che non vorrei fare due/tre viaggi in rimessaggio...prima smonta,...poi rimonta...e poi smonta e sostituisci la lampadina...visto che ci sono...sempre qualche anima...piissima...come ha sostituito i 4 faretti sull'oblò centrale...dove li ha comprati e di che dimensione...
Grazieeeeeee

Piersimo
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 27/05/2016 alle: 16:34:29
In risposta al messaggio di piersimo del 27/05/2016 alle 16:00:15

Ciao a tutti, ho un ecovip 1 del 2008 vorrei sostituire la lampadina esterna con una più potente...c'è qualche anima pia che mi dice che tipo e che potenza mi consiglia visto che non vorrei fare due/tre viaggi in rimessaggio...prima
smonta,...poi rimonta...e poi smonta e sostituisci la lampadina...visto che ci sono...sempre qualche anima...piissima...come ha sostituito i 4 faretti sull'oblò centrale...dove li ha comprati e di che dimensione... Grazieeeeeee   Piersimo
...

Ciao stesso mezzo tuo attacco G4 le originali sono 2 alogene mi sembra di ricordare 20W puoi mettere un Replace a led che sia almeno equivalente 35W  meglio se 50W. Vai cauto a svitare le 2 viti laterali coperte dal tappino perché la plastica è veramente fragile soprattutto se vecchia.
i 4 faretti centrali non posso esserti di aiuto perché io avevo modificato tutta l' illuminazione portando strisce a led sopra i pensili. Purtroppo su quei faretti li muoiono velocemente alcuni led e con il passare del tempo diventano anche meno efficienti e tendono a fare molta meno luce.

Ciao
Andrea
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 28/05/2016 alle: 00:06:11
Ciao a tutti  finalmente oggi è arrivato il mio 709, dopo tanti mesi di attesa eccolo là in tutta la sua dominante bellezza , fatto il primo sopralluogo  e sembra tutto in ordine , anche se mi sono ritrovato le cromature  sul. Cruscotto che non avevo ordinato , i fari fendinebbia e il pomello del cambio in pelle , visto anche che c'è un piccolissimo gibollino sulla porta d'ingresso , è proprio piccolo, voi pensate che devo. Dirlo o faccio  finta di nulla ? Ancora 15 giorni e potrò ritirarlo.... Primissima impressione...... Mi sembra veramente bello anche se mi sembra di aver notato un po troppi adesivi copri buchi/ viti 
ora sono veramente uno dei vostri 
un saluto a tutti e buon week

luca linca
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 30/05/2016 alle: 11:36:49
In risposta al messaggio di linca74 del 28/05/2016 alle 00:06:11

Ciao a tutti  finalmente oggi è arrivato il mio 709, dopo tanti mesi di attesa eccolo là in tutta la sua dominante bellezza , fatto il primo sopralluogo  e sembra tutto in ordine , anche se mi sono ritrovato le cromature
 sul. Cruscotto che non avevo ordinato , i fari fendinebbia e il pomello del cambio in pelle , visto anche che c'è un piccolissimo gibollino sulla porta d'ingresso , è proprio piccolo, voi pensate che devo. Dirlo o faccio  finta di nulla ? Ancora 15 giorni e potrò ritirarlo.... Primissima impressione...... Mi sembra veramente bello anche se mi sembra di aver notato un po troppi adesivi copri buchi/ viti  ora sono veramente uno dei vostri  un saluto a tutti e buon week luca linca
...

Bene dai!
Per le cose in più tienile cheeky.
Per il gibollino diglielo che spediscono una nuova porta intanto finché non arriva ti usi quella li poi quando arriva te la fai cambiare.
I bollini copri viti sono una prerogativa Laika da sempre.
Adesso non fissarti su ogni cavolata ,goditelo, è un camper e non un automobile quindi gli standard ,sebbene molto elevati della Laika, devono essere sempre considerati su un mezzo "artigianale" che non potrà mai essere paragonato ad un automotive.

Ciao
Andrea
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 30/05/2016 alle: 13:47:23
In risposta al messaggio di linca74 del 28/05/2016 alle 00:06:11

Ciao a tutti  finalmente oggi è arrivato il mio 709, dopo tanti mesi di attesa eccolo là in tutta la sua dominante bellezza , fatto il primo sopralluogo  e sembra tutto in ordine , anche se mi sono ritrovato le cromature
 sul. Cruscotto che non avevo ordinato , i fari fendinebbia e il pomello del cambio in pelle , visto anche che c'è un piccolissimo gibollino sulla porta d'ingresso , è proprio piccolo, voi pensate che devo. Dirlo o faccio  finta di nulla ? Ancora 15 giorni e potrò ritirarlo.... Primissima impressione...... Mi sembra veramente bello anche se mi sembra di aver notato un po troppi adesivi copri buchi/ viti  ora sono veramente uno dei vostri  un saluto a tutti e buon week luca linca
...

Siamo tutti contenti per te e aspettiamo di organizzare un bel ritrovo, magari prima delle ferie...
Le cose montate in più vanno sempre bene, purché, per qualche motivo, non siano in contrasto con ciò che ti aspettavi.
Per il bollo sulla porta anche io lo farei presente, sempre nei dovuti modi, tanto il concessionario non ne ha nessuna colpa.

Ieri mi sono cimentato nel montaggio dei DLR o luci di marcia diurne. A parte il coraggio che è servito per staccare il copri-foro, la pazienza per limarlo fino a misura, e la fortuna necessaria per fare collimare il foro posteriore della vite di fissaggio con la sede sul fanalino a led, direi che sono andato molto bene... il cablaggio era già presente. Ho notato inoltre che sembra essere presente anche il cablaggio per i fendinebbia. Non ho visto però si è presente il pulsantino per attivarli..... Ne sapete di più in proposito..?

10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 30/05/2016 alle: 15:42:04
Grazie a tutti .... No non voglio fissarmi su ogni cavolata, ma visto che è il mio primo e penso ultimo mezzo nuovo non vorrei far passare in secondo piano cose che magari dovrei dire o fare subito ..... Come il discorso batteria ..... Io ho pensato non dico nulla tanto poi per provare i vari impianti la metteranno giusto non serve che lo dico , poi al massimo quando mi presenteranno la fattura a parte ci ragioniamo .... Ah ah ah io intanto a scanso di equivoci ho saldato la differenza che mancava  quindi sia cromature, fendinebbia, volante in pelle e divanetti pet 5 posto per ora sono a gratis, ma io dico ci anno messo 1 mese per sta benedetta porta ed è arrivata anche gibollata va beh come dice redone non vedo l'ora di metterlo in moto con rotta sulle prime vacanze
ciao a tutti e buona settimana
luca linca
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 31/05/2016 alle: 15:13:05
In risposta al messaggio di linca74 del 30/05/2016 alle 15:42:04

Grazie a tutti .... No non voglio fissarmi su ogni cavolata, ma visto che è il mio primo e penso ultimo mezzo nuovo non vorrei far passare in secondo piano cose che magari dovrei dire o fare subito ..... Come il discorso
batteria ..... Io ho pensato non dico nulla tanto poi per provare i vari impianti la metteranno giusto non serve che lo dico , poi al massimo quando mi presenteranno la fattura a parte ci ragioniamo .... Ah ah ah io intanto a scanso di equivoci ho saldato la differenza che mancava  quindi sia cromature, fendinebbia, volante in pelle e divanetti pet 5 posto per ora sono a gratis, ma io dico ci anno messo 1 mese per sta benedetta porta ed è arrivata anche gibollata va beh come dice redone non vedo l'ora di metterlo in moto con rotta sulle prime vacanze ciao a tutti e buona settimana luca linca
...

Bello aspettiamo foto degli interni che sarai l' unico con alluminio e pelle siamo curiosi di vederlo nel suo splendore!
Dai che immatricolarlo ci mettono poco !

Ciao
Andrea
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 31/05/2016 alle: 20:53:41
Ok redone non mancherò di farlo appena lo ritiro, @ mauribetta metti una fotina delle luci diurne per vedere come sta, così al primo tagliando faccio montare il led nel gavone e le luci diurne grazie a presto 
luca linca
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 01/06/2016 alle: 09:43:52
In risposta al messaggio di linca74 del 31/05/2016 alle 20:53:41

Ok redone non mancherò di farlo appena lo ritiro, @ mauribetta metti una fotina delle luci diurne per vedere come sta, così al primo tagliando faccio montare il led nel gavone e le luci diurne grazie a presto  luca linca

ti  posto il mio con luci DLR e fendinebbia
Ciao
Andrea
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 01/06/2016 alle: 10:24:06
In risposta al messaggio di Redone del 01/06/2016 alle 09:43:52

ti  posto il mio con luci DLR e fendinebbia Ciao Andrea

....ma siete tutti così DLR che mi fate venir voglia di montarle anche a me...

io non ho preso ne l'uno ne l'altro per questione di ££, gli antinebbia non li ho mai accesi sui mezzi precedenti per cui alla fine mi sembravano una inutilità ma adesso mi sembro un po' calimero senza luci esterne...

se avessi mezza giornata scrocco a maurizio le informazioni per montarmele!! maurizio attento che vengo ad attingere info!!  devil

per raduni, io non vedo bene il mese di giugno o luglio per ferie varie o turni di guradia della moglie piu' intensi,,.. ma do tutta la disponibilità a tentare di esserci.
Francesco & Famiglia.
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 01/06/2016 alle: 10:51:29
Grazie redone... Ma quelli rotondi in fianco ai fendinebbia cosa sono?? Quindi io non ho i fendinebbia come pensavo ah ah ah
va beh me ne farò una ragione ma i led sotto li voglio stanno una meraviglia 
luca linca
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 03/06/2016 alle: 10:40:50
8
Sono le frecce. Ragazzi, la prima cosa da fare  e' verificare se sono gia' fatti i cablaggi. Nel mio c'erano. Seconda cosa valutare il costo sulla baia. Costano 1/4. Per ultimo un po' di manualita' e tanta pazienza. Francesco vieni pure quando vuoi.

Modificato da MauriBetta il 03/06/2016 alle 14:13:53
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 03/06/2016 alle: 18:12:01
In risposta al messaggio di MauriBetta del 03/06/2016 alle 10:40:50

8 Sono le frecce. Ragazzi, la prima cosa da fare  e' verificare se sono gia' fatti i cablaggi. Nel mio c'erano. Seconda cosa valutare il costo sulla baia. Costano 1/4. Per ultimo un po' di manualita' e tanta pazienza. Francesco vieni pure quando vuoi.

Maurizio, a parte montare e collegare, hai dovuto modificare qualcosa (attivare opzione) o è stato un plag and "light"?

Francesco & Famiglia.
10
wrangler59
wrangler59
18/09/2015 23
Inserito il 03/06/2016 alle: 19:47:57
Buonasera a tutti,ho intrapreso il primo viaggio con il 691 ! Sono in Danimarca e ho percorso circa 2500 km ! Devo dire che questo 2300 150cv sui lunghi saliscendi tedeschi si è rivelato una vera delusione,sia per coppia ( che non esiste) sia per consumi (senza andare mai oltre i 110 per ora ho una media di 8km/l) ! Non va di certo meglio con la cellula ! Porte scorrevoli del bagno bloccate,rientro assistito di un cassetto rotto, per aprire la porta cellula dall'interno devo buttarmici contro di peso, un cassetto si apre da solo ad ogni curva favorevole,sul lato destro del cruscotto ad ogni buca si avverte un rumore sinistro di plastica ! Purtroppo il confronto con il semintegrale kreos che avevo prime è impietoso ! Speravo che quanto percepito visivamente in fase di acquisto (scarsa qualità degli interni ) fosse solo una mia impressione,ma devo dire che purtroppo avevo ragione ! Gli EV sono purtroppo i nuovi entry level della laika e come tali sono costruiti ! Scusate lo sfogo , ma per quasi 80.000 € mi aspettavo qualcosa di meglio !
wrangler59
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 03/06/2016 alle: 19:59:21
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 03/06/2016 alle 18:12:01

Maurizio, a parte montare e collegare, hai dovuto modificare qualcosa (attivare opzione) o è stato un plag and light?   Francesco & Famiglia.

Per ora  ho montato solo i led diurni ed e' stato plug & light come dici tu. Per i fendinebbia vedremo. I connettori ci sono ma mon ho visto il pulsante. RED mi fai una foto del pulsante o mi dici dove si trova che verifico.?
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 03/06/2016 alle: 20:42:46
Io nel mio sono sicuro che il tasto fendinebbia c'è  e si trova nella pulsantiera a sx del volante .... Però non fate troppo affidamento alle mie parole perché lo visto una mezz'ora la settimana scorsa e basta ...... Ora non vedo l'ora di sabato per la consegna..... 
@wrangler..... Così mi spaventi ancora non lo ho ritirato è già mi metti paura ....... Però considera che penso sia normale un assestamento dei mobili e delle cose all interno di un veicolo ricreazionale, certo magari il kreos aveva un'altra fattura ma sul forum non ho sentito parlare male nessuno dei nuovi mh ecovip vedrai che una volta sistemato e regolato tutto sarà perfetto come te lo eri immaginato
buoni km a tutti
luca linca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link