Grazie Francesco. Ho visto che Ropa ne ha uno, se riesco sabato a concludere bene con questo mezzo che monta Alde sarei più che soddisfatto, spero che non ci siano intoppi vari. In teoria dovrebbe essere tutto regolare ma fino all'ultimo non si sa mai, un concessionario concorrente per mettermi la pulce nell'orecchio mi ha detto che con Alde è omologato 3 posti patente B, spero di no!!!
In risposta al messaggio di linca74 del 16/06/2016 alle 06:15:05
Ah dimenticavo il mezzo sarebbe mh ecovip 709 ed il motivo dei due posti perché monta alde e telaio heavvy ( a settembre avevo chiesto se questi accessori avessero compromesso i posti a sedere ) e dopo consulti tra loro no nessun problema luca linca
Mamma mia.. che problemone! :-(
In risposta al messaggio di T0pWeb del 16/06/2016 alle 11:54:15
Seguendo la discussione era il dubbio che mi avevano messo. Il mezzo che dovrei prendere è il 691, quindi sotto i 7 metri (6.99), ma monterebbe Alde,potrebbe quindi esserci la possibilità che i posti da 4 si riducano a 3? Ma quanto pesa di più la caldaia alde? Christian
Parlando di patente C.... anch'io con il mio EV1 su 3000 (omologato 5 posti) con tutti gli accessori sono fuori.
In risposta al messaggio di linca74 del 16/06/2016 alle 13:23:06
E da questa mattina che provo è riprovo ma il numero assistenza clienti e staccato !!! Iniziamo bene .... Comunque ho capito che redone sei stato fortunato perché oggi la tua immatricolazione penso non sia possibile mi sembra siano cambiate un po di cose @fgto se hai un telaio adeguato lo puoi fare altrimenti no luca linca
Mi spiace...spero che nel frattempo sei riuscito a parlare con qualcuno.
In risposta al messaggio di linca74 del 16/06/2016 alle 23:07:39
Macché .... Oggi nessuno di laika ha risposto al telefono e non hanno risposto nemmeno alla mail avrò provato almeno in 60 occasioni .... Oltre alle chiamate del concessionario . Comunque in breve la storia è questa il709 ha un carico utile di 420 kg io montando telaio da 42q tendalino secondo serbatoio acqua , antenna , alde sono andato a 200 kg ,loro contano poi 75 kg per i tre passeggeri restanti quindi altri 225 che sommati ai 200 di accessori ecco che già eccedono dal carico utile , in più conteggiano la batteria servizi, e le vettovaglie quindi tanti saluti, comunque a prescindere le targhe non sono ancora arrivate perché laika non ha ancora mandato la documentazione nonostante il camper è stato pagato già da 18 giorni...... Pazzesco !!! Comunque immagino il trambusto che dovrò fare a settembre per riportarlo a 42 q e rifare nuova immatricolazione che caos ragazzi luca linca
Pazzesco.... Ma scusa l'immatricolazione non viene fatta prima di montare gli accessori ?!?
In risposta al messaggio di linca74 del 19/06/2016 alle 19:46:59
luca linca
Il discorso fila ma a me sorge un dubbio, tu avevi chiesto i posti omologati?
In risposta al messaggio di Redone del 20/06/2016 alle 10:17:21
Il discorso fila ma a me sorge un dubbio, tu avevi chiesto i posti omologati? Perché io quando ho fatto il contratto ho chiesto immediatamente la possibilità di omologa a 5posti con patente B se non fosse stata possibileavrei optato per altro mezzo. Comunque se a te va bene omologarlo 42,5 Q è la soluzione migliore. Richiedi SUBITO il nulla osta (l'emissione da parte di laika non è automatica) perché ci mettono un paio di mesi a dartelo e dovrai sborsare 150 euri. Ciao Andrea
Concordo con Redone,
In risposta al messaggio di T0pWeb del 20/06/2016 alle 12:34:00
Rieccomi qua, dopo aver chiesto qualche consiglio con questo messaggio vi annuncio che ho fermato l'ecovippone, vi ringrazio delle informazioni e ringrazio Maurizio per la gentilezza e disponibilità. Se tutto va bene entroluglio dovrei ritirarlo, previsione larga per fine luglio ma spero vivamente di poterlo ritirare verso la prima metà. Il modello è un 691, interni olmo toscano. Che dire, passiamo dal mansardato al tanto desiderato motorhome. Scelta principale del modello 691 : - Living anteriore molto ampio ( a letto abassato rimane tutto il posto del tavolo e della dinette) - Bagno ampio con doccia separata - Ottima soluzione porta scorrevole bagno - Cucina ad L - Castelli posteriori ampi e con pensili, - Minigarage con doppia apertura Tutto il resto è comune sui vari Ecovip ( doppio pavimento, coibentazione ..... ) Ho visto già che due di voi hanno questo modello. Intanto un saluto a tutti, un grazie e a presto!!!! Christian
Complimenti! Grand bel pezzo!