CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
454 20 12398
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 15/06/2016 alle: 08:51:02

Grazie Francesco. Ho visto che Ropa ne ha uno, se riesco sabato a concludere bene con questo mezzo che monta Alde sarei più che soddisfatto, spero che non ci siano intoppi vari. In teoria dovrebbe essere tutto regolare ma fino all'ultimo non si sa mai, un concessionario concorrente per mettermi la pulce nell'orecchio mi ha detto che con Alde è omologato 3 posti patente B, spero di no!!!
Comunque il mezzo ci piace moltissimo, specialmente la luminosità della zona living, che dalla porta ha un ampia superficie finestrata che fa entrare una marea di luce.
Sp0eriamo bene, spero che arrivi in conce così sabato chiudo!!! Grazie per le info.
Christian
12
6 1 maramao
6 1 maramao
28/05/2013 34
Inserito il 15/06/2016 alle: 19:41:58
Ciao a tutti.... Dopo un lunghissimo periodo di astinenza forzata ritorno nel fantastico mondo💪💪💪💪 
Come tutti i rientri mi trovo qualche problemino tecnico da risolvere😞😞😞😞 e vorrei sfruttare la vostra esperienza per qualke consiglio!
Il problema più grosso è che la bs non si carica a motore acceso....e come primo sospetto mi viene da pensare al parallelatore🤔🤔🤔 ma.....chi dove lo trovo.....
dimenticavo...il mezzo è un ev2 del 2012...
buona serata a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi👍👍👍👍

10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 16/06/2016 alle: 06:10:19
aggiornamento sulla mia storia infinita: ieri finalmente sullo schermo del mio telefono compare la scritta concessionario camper ......... E penso finalmente l'incubo è finito mi consegnano il camper al pelo per partire ( avevo fissato da 4 mesi la data devo portare mio figlio ad un torneo 4 giorni) invece rispondo e mi ritrovo un'altra bella sorpresina..... Mi dice che dalla motorizzazione dicono che il camper se viene immatricolato a patente b lo fanno solo con due posti ( noi siamo 4 ) al che cado letteralmente dalla sedia  e tutto il mio aplomb inglese si perde ed inizio ad insultare l'interlocutore abbastanza pesantemente .....: ora sono nero di rabbia, con mio figlio che parte domani e non so come organizzarmi , con il camper fermo , il conce insultato e mille perplessità  Aiutooooooooo !!!!!
luca linca
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 16/06/2016 alle: 06:15:05
Ah dimenticavo il mezzo sarebbe mh ecovip 709 ed il motivo dei due posti perché monta alde e telaio heavvy ( a settembre avevo chiesto se questi accessori avessero compromesso i posti a sedere ) e dopo consulti tra loro no nessun problema
luca linca
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 16/06/2016 alle: 08:31:00
In risposta al messaggio di linca74 del 16/06/2016 alle 06:15:05

Ah dimenticavo il mezzo sarebbe mh ecovip 709 ed il motivo dei due posti perché monta alde e telaio heavvy ( a settembre avevo chiesto se questi accessori avessero compromesso i posti a sedere ) e dopo consulti tra loro no nessun problema luca linca

Mamma mia.. che problemone! :-(
In questa situazione deve trovare una soluzione il concessionario e Laika anche perche' te hai fatto il tuo dovere....hai chiesto e ti è stato risposto!
Veramente imbarazzante questa situazione! Incredibile... 

Franco
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 16/06/2016 alle: 08:31:45

Scusa ma non capisco.
io ho un 609 telaio 42Q tutti gli optional incluso il 5 posto. Immatricolato patente B 5posti in viaggio con sedile laika optional aggiuntivo.
L' immatricolazione viene fatta su documentazione Laika e non della Motorizzazione o del concessionario.
In ogni caso con 2 posti non lo rivendi manco più. Io sono sempre contrario alle azioni legali ma  a questo punto ti conviene avviarla perché avere un camper da 7,5mt 2 posti mi sembra assurdo.

Ciao
Andrea

Modificato da Redone il 16/06/2016 alle 08:43:44
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 16/06/2016 alle: 09:08:58
Quindi dite di sentire la laika?? Io ho montate alde, telaio 42q ,serbatoio supl. Acqua, tendalino, antenna , retro camera , cerchi in lega . Questo è tutto quello che ho montato ....... Io intanto stamattina per non saper né leggere né scrivere mi iscrivo a scuola guida , al massimo poi mi tocchera per forza nuova. Immatricolazione a patente c e per questa estate o rischiare di essere fermati o mandare moglie e figli in treno .... 
luca linca
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 16/06/2016 alle: 11:54:15
Seguendo la discussione era il dubbio che mi avevano messo. Il mezzo che dovrei prendere è il 691, quindi sotto i 7 metri (6.99), ma monterebbe Alde,potrebbe quindi esserci la possibilità che i posti da 4 si riducano a 3? Ma quanto pesa di più la caldaia alde?
Christian
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 16/06/2016 alle: 12:57:10
In risposta al messaggio di T0pWeb del 16/06/2016 alle 11:54:15

Seguendo la discussione era il dubbio che mi avevano messo. Il mezzo che dovrei prendere è il 691, quindi sotto i 7 metri (6.99), ma monterebbe Alde,potrebbe quindi esserci la possibilità che i posti da 4 si riducano a 3? Ma quanto pesa di più la caldaia alde? Christian

Parlando di patente C.... anch'io con il mio EV1 su 3000 (omologato 5 posti) con tutti gli accessori sono fuori.

In assetto estivo penso di raggiungere/superare tranquillamente i 40 quintali e comunque fuori normalmente. 

Sarebbe possibile, nell'eventualità, ri-omologarlo a 42Q e quindi prendere patente C... voi lo consigliereste/fareste?

Franco
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 16/06/2016 alle: 13:23:06
E da questa mattina che provo è riprovo ma il numero assistenza clienti e staccato !!! Iniziamo bene .... Comunque ho capito che redone sei stato fortunato perché oggi la tua immatricolazione penso non sia possibile mi sembra siano cambiate un po di cose @fgto se hai un telaio adeguato lo puoi fare altrimenti no
luca linca
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 16/06/2016 alle: 22:53:48
In risposta al messaggio di linca74 del 16/06/2016 alle 13:23:06

E da questa mattina che provo è riprovo ma il numero assistenza clienti e staccato !!! Iniziamo bene .... Comunque ho capito che redone sei stato fortunato perché oggi la tua immatricolazione penso non sia possibile mi sembra siano cambiate un po di cose @fgto se hai un telaio adeguato lo puoi fare altrimenti no luca linca

Mi spiace...spero che nel frattempo sei riuscito a parlare con qualcuno.

Io se non erro ho il telaio light quindi a questo punto credo  nada.... 

Domani mattina partenza all'alba per andare a Bergamo per tagliando annuale e sistemare un po' di cosette... Speriamo di sistemare tutto entro la serata.

Franco
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 16/06/2016 alle: 23:07:39
Macché .... Oggi nessuno di laika ha risposto al telefono e non hanno risposto nemmeno alla mail avrò provato almeno in 60 occasioni .... Oltre alle chiamate del concessionario . Comunque in breve la storia è questa il 709 ha un carico utile di 420 kg io montando telaio da 42q tendalino secondo serbatoio acqua , antenna , alde  sono andato a 200 kg ,loro contano  poi 75 kg per i tre passeggeri restanti quindi altri 225 che sommati ai 200 di accessori ecco che già eccedono dal carico utile , in più conteggiano la batteria servizi, e le vettovaglie quindi tanti saluti, comunque a prescindere le targhe non sono ancora arrivate perché laika non ha ancora mandato la documentazione nonostante il camper è stato pagato già da 18 giorni...... Pazzesco !!! Comunque immagino il trambusto che dovrò fare a settembre per riportarlo a 42 q e rifare nuova immatricolazione che caos ragazzi 
luca linca
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 16/06/2016 alle: 23:10:43
In risposta al messaggio di linca74 del 16/06/2016 alle 23:07:39

Macché .... Oggi nessuno di laika ha risposto al telefono e non hanno risposto nemmeno alla mail avrò provato almeno in 60 occasioni .... Oltre alle chiamate del concessionario . Comunque in breve la storia è questa il
709 ha un carico utile di 420 kg io montando telaio da 42q tendalino secondo serbatoio acqua , antenna , alde  sono andato a 200 kg ,loro contano  poi 75 kg per i tre passeggeri restanti quindi altri 225 che sommati ai 200 di accessori ecco che già eccedono dal carico utile , in più conteggiano la batteria servizi, e le vettovaglie quindi tanti saluti, comunque a prescindere le targhe non sono ancora arrivate perché laika non ha ancora mandato la documentazione nonostante il camper è stato pagato già da 18 giorni...... Pazzesco !!! Comunque immagino il trambusto che dovrò fare a settembre per riportarlo a 42 q e rifare nuova immatricolazione che caos ragazzi  luca linca
...

Pazzesco.... Ma scusa l'immatricolazione non viene fatta prima di montare gli accessori ?!?
Franco
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 16/06/2016 alle: 23:26:21
No ... Almeno nel mio caso no .... Poi non so se sono stato l'unico ad aver fatto il contrario .... Però la cosa certa che Sto diventando matto a furia di cose che non vanno , meglio che mi do una calmata altrimenti mi saltano le valvole 
luca linca
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 19/06/2016 alle: 19:46:59

luca linca
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 20/06/2016 alle: 10:17:21
In risposta al messaggio di linca74 del 19/06/2016 alle 19:46:59

luca linca

Il discorso fila ma a me sorge un dubbio, tu avevi chiesto i posti omologati?
Perché io quando ho fatto il contratto ho chiesto immediatamente la possibilità di omologa a 5posti con patente B se non fosse stata possibile avrei optato per altro mezzo.
Comunque se a te va bene omologarlo 42,5 Q è la soluzione migliore.
Richiedi SUBITO  il nulla osta (l'emissione da parte di laika non è automatica) perché ci mettono un paio di mesi a dartelo e dovrai sborsare 150 euri.

Ciao
Andrea
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 20/06/2016 alle: 10:34:53
In risposta al messaggio di Redone del 20/06/2016 alle 10:17:21

Il discorso fila ma a me sorge un dubbio, tu avevi chiesto i posti omologati? Perché io quando ho fatto il contratto ho chiesto immediatamente la possibilità di omologa a 5posti con patente B se non fosse stata possibile
avrei optato per altro mezzo. Comunque se a te va bene omologarlo 42,5 Q è la soluzione migliore. Richiedi SUBITO  il nulla osta (l'emissione da parte di laika non è automatica) perché ci mettono un paio di mesi a dartelo e dovrai sborsare 150 euri.   Ciao Andrea
...

Concordo con Redone,

se non erro avevi chiesto anche te prima di fare il contratto al concessionario  per la conferma di posti omologati. Quindi se alla fine ora sei "costretto" ad immatricolarlo a 42Q e sostenere vari costi aggiuntivi riterrei responsabili loro e cercherei quanto meno di recuperare quei costi... anche per vie legali!

Nei post di qualche mese fa, ho fatto presente della mia disavventura per danni e parziale furto dentro il camper all'interno dell' officina dove avevo portato il camper a fare una riparazione in garanzia. Alla fine ho dovuto mettere un avvocato riuscendo a prendere i soldi dopo 6 mesi! Alla fine ho dovuto accollarmi il costo dell'avvocato ma ho preferito cosi' per non darla vinta a chi era responsabile!

In occasione del tagliando annuale ho chiesto se potevo aumentare il peso di omologazione del mio EV1 su telaio Light. Mi hanno detto che potrei portarlo a 38.5q e io dovrei prendere C1.... Come costi mi ha detto circa 400 euro per ri-mologazione, che verrebbe fatta d'ufficio senza passare dalla motorizzazione, e circa 500per la patente.... 

Sarei quasi quasi tentato per mettermi a posto... l'unica cosa che mi rende dubbioso che in questo caso dovrei fare la revisione ogni anno! :-(

Franco
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 20/06/2016 alle: 12:34:00
Rieccomi qua, dopo aver chiesto qualche consiglio con questo messaggio vi annuncio che ho fermato l'ecovippone, vi ringrazio delle informazioni e ringrazio Maurizio per la gentilezza e disponibilità. Se tutto va bene entro luglio dovrei ritirarlo, previsione larga per fine luglio ma spero vivamente di poterlo ritirare verso la prima metà.
Il modello è un 691, interni olmo toscano. Che dire, passiamo dal mansardato al tanto desiderato motorhome.

Scelta principale del modello 691 :
- Living anteriore molto ampio ( a letto abassato rimane tutto il posto del tavolo e della dinette)
- Bagno ampio con doccia separata
- Ottima soluzione porta scorrevole bagno
- Cucina ad L
- Castelli posteriori ampi e con pensili,
- Minigarage con doppia apertura
Tutto il resto è comune sui vari Ecovip ( doppio pavimento, coibentazione ..... )

Ho visto già che due di voi hanno questo modello.

Intanto un saluto a tutti, un grazie  e a presto!!!!

Christian
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 20/06/2016 alle: 12:37:06
In risposta al messaggio di T0pWeb del 20/06/2016 alle 12:34:00

Rieccomi qua, dopo aver chiesto qualche consiglio con questo messaggio vi annuncio che ho fermato l'ecovippone, vi ringrazio delle informazioni e ringrazio Maurizio per la gentilezza e disponibilità. Se tutto va bene entro
luglio dovrei ritirarlo, previsione larga per fine luglio ma spero vivamente di poterlo ritirare verso la prima metà. Il modello è un 691, interni olmo toscano. Che dire, passiamo dal mansardato al tanto desiderato motorhome. Scelta principale del modello 691 : - Living anteriore molto ampio ( a letto abassato rimane tutto il posto del tavolo e della dinette) - Bagno ampio con doccia separata - Ottima soluzione porta scorrevole bagno - Cucina ad L - Castelli posteriori ampi e con pensili, - Minigarage con doppia apertura Tutto il resto è comune sui vari Ecovip ( doppio pavimento, coibentazione ..... ) Ho visto già che due di voi hanno questo modello. Intanto un saluto a tutti, un grazie  e a presto!!!!   Christian
...

Complimenti! Grand bel pezzo!

E soprattutto colore mobili eccezionale! ....sarò di parte?!? :-)
Franco
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 20/06/2016 alle: 13:23:25
@ redone si avevo chiesto a settembre e mi avevano risposto che non avrebbero tolto nessun posto ma che ovviamente sarei stato molto vicino al limite massimo di carico ...... È questo lo avevo messo in preventivo però ho pensato fuori peso per fuori peso almeno viaggio in estrema sicurezza sul telaio più prestante e poi questa sorpresa comunque ora è stato immatricolato a 35 con due posti  poi a settembre  rifaccio il collaudo e via altra immatricolazione a 42 q. La pratica come diceva franco costa 400/500 euro e bisogna richiedere a laika la rogatoria per fare il tutto . Per la cronaca mi sono iscritto in autoscuola per c1 non professionale ed il costo è 600 eurozzi comprensivi di esami .... Previsione patente a dicembre !!!!
luca linca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link