CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
455 20 12398
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 20/06/2016 alle: 13:35:18

Ciao Luca, anche a me è venuta la voglia di prendere la C1.. 
Il costo di cui parli è quello di una autoscuola classica oppure di una ACI con sconto soci..?
Non riesco a giudicare la differenza,per la C professionale mi hanno chiesto 1000€ e mi sembrava buono, ma forse non conviene..

Anche la C1 ha la stessa scadenza 5 anni..?
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 20/06/2016 alle: 13:38:58

Benvenuto nella famiglia.....
A questo punto Francesco non potrà più dire che il suo è il più bello....!..!..!

Spero che riescano a dartelo nei tempi che ti aspetti, in modo da prepararlo per bene prima delle vacanze..
A presto..
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 20/06/2016 alle: 14:08:15
In risposta al messaggio di MauriBetta del 20/06/2016 alle 13:38:58

Benvenuto nella famiglia..... A questo punto Francesco non potrà più dire che il suo è il più bello....!..!..! Spero che riescano a dartelo nei tempi che ti aspetti, in modo da prepararlo per bene prima delle vacanze.. A presto..

Speriamo, non vedo l'ora, grazie ancora per la tua gentilezza e disponibilità, speriamo di incontrarci presto.
Christian
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 20/06/2016 alle: 14:09:47
In risposta al messaggio di MauriBetta del 20/06/2016 alle 13:35:18

Ciao Luca, anche a me è venuta la voglia di prendere la C1..  Il costo di cui parli è quello di una autoscuola classica oppure di una ACI con sconto soci..? Non riesco a giudicare la differenza,per la C professionale mi hanno chiesto 1000€ e mi sembrava buono, ma forse non conviene.. Anche la C1 ha la stessa scadenza 5 anni..?

Confermo, anche la C1 rinnovo ogni 5 anni.

Ciao.

Franco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 20/06/2016 alle: 16:08:01
Giusto Franco,
Rinnovo ogni 5 anni, mentre per il mezzo sempre ogni 2 dopo i primi 4 di vita.
@mauribetta autoscuola normale senza nessun sconto, la differenza tra la c1 non professionale e la c1 professionale sta nel fatto che sei costretto a sapere anche altri argomenti tra cui cronotachigrafo , tabelle di marcia ecc ecc ecc a quel punto forse è più conveniente a livello di prezzo la c normale.
comunque giovedì ritiro , carico e venerdì sera via per la prima esperienza in laika ......
@christian benvenuto, all interno di questo fantastico gruppo ci sono persone veramente competenti che ti possono amore indicare la
cosa giusta ( ovviamente non sono io ) buoni km a tutti
luca linca
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 20/06/2016 alle: 17:01:19

Bene l'attesa sarà lunga ma anche quella è parte della soddisfazione di aver acquistato un mezzo che per mè è stupendo.

@linca74  si dai la soluzione 42Q è comunque la migliore. Legislativamente parlando sai se essendo un camper e non per uso Commerciale si hanno delle differenze rispetto ad un mezzo commerciale oltre i 35Q ?

Ciao
Andrea
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 20/06/2016 alle: 18:58:55
@andrea  legislativamente cosa intendi scusa Andrea ?? Se intendi come verifiche e controlli al mezzo no se intendi altro prova a farmi una domanda un po' più centrata così riesco a capire meglio..... -3 non vedo l'ora ....... Ah domanda per caso qualcuno conosce l'assicurazione camper sereno ?? 
Grazie a tutti
luca linca
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 20/06/2016 alle: 20:07:46
In risposta al messaggio di Redone del 20/06/2016 alle 17:01:19

Bene l'attesa sarà lunga ma anche quella è parte della soddisfazione di aver acquistato un mezzo che per mè è stupendo. @linca74  si dai la soluzione 42Q è comunque la migliore. Legislativamente parlando sai se essendo un camper e non per uso Commerciale si hanno delle differenze rispetto ad un mezzo commerciale oltre i 35Q ?   Ciao Andrea

... come dice la voce fuori campo in uno spot TV...
L'attesa del piacere è essa stessa il piacere.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 20/06/2016 alle: 20:13:11
In risposta al messaggio di linca74 del 20/06/2016 alle 18:58:55

@andrea  legislativamente cosa intendi scusa Andrea ?? Se intendi come verifiche e controlli al mezzo no se intendi altro prova a farmi una domanda un po' più centrata così riesco a capire meglio..... -3 non vedo l'ora ....... Ah domanda per caso qualcuno conosce l'assicurazione camper sereno ??  Grazie a tutti luca linca

Ho provato a fare un preventivo in fiera lo scorso anno ed era più cara di GENERTEL mia assicurazione dal 2000.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 21/06/2016 alle: 08:55:59
In risposta al messaggio di linca74 del 20/06/2016 alle 18:58:55

@andrea  legislativamente cosa intendi scusa Andrea ?? Se intendi come verifiche e controlli al mezzo no se intendi altro prova a farmi una domanda un po' più centrata così riesco a capire meglio..... -3 non vedo l'ora ....... Ah domanda per caso qualcuno conosce l'assicurazione camper sereno ??  Grazie a tutti luca linca

Nel senso che l' omologazione a 42Q del mezzo non è legata al fatto della guida con patente C1. Per dire se vai in Austria devi fare il GO-PASS. oppure sei ancora considerato un "civile" e puoi usare la vignetta? oppure dove c'è il vincolo dei 35Q dovuto al centro abitato sei considerato come un 35Q oppure sei 42Q come un mezzo commerciale.
Ciao
Andrea
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 21/06/2016 alle: 09:29:18
Ciao Andrea l'omologazione a 42 q implica per forza il passaggio alla patente superiore poiché in Italia la norma per la patente b prevede massimo 35q, sul discorso Austria mi hanno detto che puoi tranquillamente fare la vignetta , tu non monti sul camper il cronotachigrafo e quindi il go-pass non lo devi fare,anche perché non viene immatricolato come mezzo commerciale, invece sul discorso divieti temo ( ma non ho certezza) che se ti pescano sei in multa
luca linca
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 21/06/2016 alle: 14:03:29
In risposta al messaggio di linca74 del 21/06/2016 alle 09:29:18

Ciao Andrea l'omologazione a 42 q implica per forza il passaggio alla patente superiore poiché in Italia la norma per la patente b prevede massimo 35q, sul discorso Austria mi hanno detto che puoi tranquillamente fare la
vignetta , tu non monti sul camper il cronotachigrafo e quindi il go-pass non lo devi fare,anche perché non viene immatricolato come mezzo commerciale, invece sul discorso divieti temo ( ma non ho certezza) che se ti pescano sei in multa luca linca
...

Credo proprio che sui divieti non ci sia nulla da fare... 
Infatti il codice della strada recita:
"divieto di transito per i veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 35 quintali"
se sei omologato per 38 qli.. sei fuori...
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 21/06/2016 alle: 14:42:32
Quindi anche i limiti di velocità in autostrada sono vincolati agli over 35Q?
Ciao
Andrea
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 21/06/2016 alle: 14:47:26
Vecio, prendi  'sta multa,  pagala!
Le possibilità che ti palettino sono minime. Casomai controllati cosa dice l'assicurazione. Ma se ti prendono, sono cose che capitano.
Ed evita come la peste le aree di servizio segnalate su Leggi.
E

17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 21/06/2016 alle: 21:40:55
In risposta al messaggio di Kinobi del 21/06/2016 alle 14:47:26

Vecio, prendi  'sta multa,  pagala! Le possibilità che ti palettino sono minime. Casomai controllati cosa dice l'assicurazione. Ma se ti prendono, sono cose che capitano. Ed evita come la peste le aree di servizio segnalate su Leggi. E  

Scusa non ho capito "evita le aree di sosta segnalate come..?????
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 21/06/2016 alle: 22:10:56

Ciao Luca, per il costo di patente mi confermi sui 600?.... Oggi ho provato a sentire un'auto scuola nella via zona e mi ha sparato 1200 euro.... Mi ha detto che la c1 e uguale alla C, con differenza dell'una e dell'altra dovuto solo per l'età di chi deve prendere la patente..... Non l'ho mandato a stendere ... ci mancava poco e credo che chi mi ha risposto era un incompetente! Gli ho detto più volte che io chiedevo per C1 non professionalizzante per guida camper, ma nada insisteva con la sua teoria.... Mahaha
Franco
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 21/06/2016 alle: 22:34:11
Ciao Franco ti confermo 360 euro iscrizione + 240 dei due esami più 65 della guida obbligatoria, però attenzione non tutte le autoscuole fanno la c1 non professionale, perché non hanno i mezzi di proprietà per fare gli esami quindi sono costretti a noleggiarli ed il costo aumenta. Io abito nella periferia sud di Milano e vi dico che non è stato semplice trovarla vicino a casa, diffidate da chi vuole farvi fare la c che è più difficile da conseguire in più l'esame finale è su un mezzo più grosso del nostro e quindi obbligati a fare più guide per abituarsi, dopo 1 mese e 1 giorno si può fare il primo esame e dopo altrettanto tempo quello di guida , anche conseguendo il foglio rosa non vi è concesso guidare da soli .... Spero di essere stato chiaro buona serata a tutti
luca linca
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 21/06/2016 alle: 22:36:03
In risposta al messaggio di linca74 del 21/06/2016 alle 22:34:11

Ciao Franco ti confermo 360 euro iscrizione + 240 dei due esami più 65 della guida obbligatoria, però attenzione non tutte le autoscuole fanno la c1 non professionale, perché non hanno i mezzi di proprietà per fare gli
esami quindi sono costretti a noleggiarli ed il costo aumenta. Io abito nella periferia sud di Milano e vi dico che non è stato semplice trovarla vicino a casa, diffidate da chi vuole farvi fare la c che è più difficile da conseguire in più l'esame finale è su un mezzo più grosso del nostro e quindi obbligati a fare più guide per abituarsi, dopo 1 mese e 1 giorno si può fare il primo esame e dopo altrettanto tempo quello di guida , anche conseguendo il foglio rosa non vi è concesso guidare da soli .... Spero di essere stato chiaro buona serata a tutti luca linca
...

Chiarissimo! ;-)
Franco
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 22/06/2016 alle: 17:09:15
In risposta al messaggio di linca74 del 21/06/2016 alle 22:34:11

Ciao Franco ti confermo 360 euro iscrizione + 240 dei due esami più 65 della guida obbligatoria, però attenzione non tutte le autoscuole fanno la c1 non professionale, perché non hanno i mezzi di proprietà per fare gli
esami quindi sono costretti a noleggiarli ed il costo aumenta. Io abito nella periferia sud di Milano e vi dico che non è stato semplice trovarla vicino a casa, diffidate da chi vuole farvi fare la c che è più difficile da conseguire in più l'esame finale è su un mezzo più grosso del nostro e quindi obbligati a fare più guide per abituarsi, dopo 1 mese e 1 giorno si può fare il primo esame e dopo altrettanto tempo quello di guida , anche conseguendo il foglio rosa non vi è concesso guidare da soli .... Spero di essere stato chiaro buona serata a tutti luca linca
...

CRISTALLINO , :)

@ MauriBetta Knobi parla in criptoveneto e si deve essere della zona per interpretare il suo dire. praticamente il succo è ..Vai sul Forum Leggi e evita le AA dove ti pesano.
Ma a me non frega nulla perché il camper l'ho intestato ad un ROM vicino a casa mia così le multe non le pago non pago assicurazione e il comune mi da luce acqua e gas a gratis.laugh.

Ciao
Andrea
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 22/06/2016 alle: 18:11:33
Ragazzi domani mattina finalmente il giorno che aspettavo ..... Ritiroooooo , ironia della sorte il vecchio camper nei numeri della targa  era composto da 362 il nuovo da 263 pazzesco !!!
se non mi viene un infarto domani metto una foto del mezzo parcheggiato finalmente sotto casa ..... Poi ovviamente lo metto nella sua casetta al coperto
luca linca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link