Ciao Luca, anche a me è venuta la voglia di prendere la C1..
Benvenuto nella famiglia.....
In risposta al messaggio di MauriBetta del 20/06/2016 alle 13:38:58
Benvenuto nella famiglia..... A questo punto Francesco non potrà più dire che il suo è il più bello....!..!..! Spero che riescano a dartelo nei tempi che ti aspetti, in modo da prepararlo per bene prima delle vacanze.. A presto..
Speriamo, non vedo l'ora, grazie ancora per la tua gentilezza e disponibilità, speriamo di incontrarci presto.
In risposta al messaggio di MauriBetta del 20/06/2016 alle 13:35:18
Ciao Luca, anche a me è venuta la voglia di prendere la C1.. Il costo di cui parli è quello di una autoscuola classica oppure di una ACI con sconto soci..? Non riesco a giudicare la differenza,per la C professionale mi hanno chiesto 1000€ e mi sembrava buono, ma forse non conviene.. Anche la C1 ha la stessa scadenza 5 anni..?
Confermo, anche la C1 rinnovo ogni 5 anni.
Bene l'attesa sarà lunga ma anche quella è parte della soddisfazione di aver acquistato un mezzo che per mè è stupendo.
In risposta al messaggio di Redone del 20/06/2016 alle 17:01:19
Bene l'attesa sarà lunga ma anche quella è parte della soddisfazione di aver acquistato un mezzo che per mè è stupendo. @linca74 si dai la soluzione 42Q è comunque la migliore. Legislativamente parlando sai se essendo un camper e non per uso Commerciale si hanno delle differenze rispetto ad un mezzo commerciale oltre i 35Q ? Ciao Andrea
... come dice la voce fuori campo in uno spot TV...
In risposta al messaggio di linca74 del 20/06/2016 alle 18:58:55
@andrea legislativamente cosa intendi scusa Andrea ?? Se intendi come verifiche e controlli al mezzo no se intendi altro prova a farmi una domanda un po' più centrata così riesco a capire meglio..... -3 non vedo l'ora ....... Ah domanda per caso qualcuno conosce l'assicurazione camper sereno ?? Grazie a tutti luca linca
Ho provato a fare un preventivo in fiera lo scorso anno ed era più cara di GENERTEL mia assicurazione dal 2000.
In risposta al messaggio di linca74 del 20/06/2016 alle 18:58:55
@andrea legislativamente cosa intendi scusa Andrea ?? Se intendi come verifiche e controlli al mezzo no se intendi altro prova a farmi una domanda un po' più centrata così riesco a capire meglio..... -3 non vedo l'ora ....... Ah domanda per caso qualcuno conosce l'assicurazione camper sereno ?? Grazie a tutti luca linca
Nel senso che l' omologazione a 42Q del mezzo non è legata al fatto della guida con patente C1. Per dire se vai in Austria devi fare il GO-PASS. oppure sei ancora considerato un "civile" e puoi usare la vignetta? oppure dove c'è il vincolo dei 35Q dovuto al centro abitato sei considerato come un 35Q oppure sei 42Q come un mezzo commerciale.
In risposta al messaggio di linca74 del 21/06/2016 alle 09:29:18
Ciao Andrea l'omologazione a 42 q implica per forza il passaggio alla patente superiore poiché in Italia la norma per la patente b prevede massimo 35q, sul discorso Austria mi hanno detto che puoi tranquillamente fare lavignetta , tu non monti sul camper il cronotachigrafo e quindi il go-pass non lo devi fare,anche perché non viene immatricolato come mezzo commerciale, invece sul discorso divieti temo ( ma non ho certezza) che se ti pescano sei in multa luca linca
Credo proprio che sui divieti non ci sia nulla da fare...
In risposta al messaggio di Kinobi del 21/06/2016 alle 14:47:26
Vecio, prendi 'sta multa, pagala! Le possibilità che ti palettino sono minime. Casomai controllati cosa dice l'assicurazione. Ma se ti prendono, sono cose che capitano. Ed evita come la peste le aree di servizio segnalate su Leggi. E
Scusa non ho capito "evita le aree di sosta segnalate come..?????
Ciao Luca, per il costo di patente mi confermi sui 600?.... Oggi ho provato a sentire un'auto scuola nella via zona e mi ha sparato 1200 euro.... Mi ha detto che la c1 e uguale alla C, con differenza dell'una e dell'altra dovuto solo per l'età di chi deve prendere la patente..... Non l'ho mandato a stendere ... ci mancava poco e credo che chi mi ha risposto era un incompetente! Gli ho detto più volte che io chiedevo per C1 non professionalizzante per guida camper, ma nada insisteva con la sua teoria.... Mahaha
In risposta al messaggio di linca74 del 21/06/2016 alle 22:34:11
Ciao Franco ti confermo 360 euro iscrizione + 240 dei due esami più 65 della guida obbligatoria, però attenzione non tutte le autoscuole fanno la c1 non professionale, perché non hanno i mezzi di proprietà per fare gliesami quindi sono costretti a noleggiarli ed il costo aumenta. Io abito nella periferia sud di Milano e vi dico che non è stato semplice trovarla vicino a casa, diffidate da chi vuole farvi fare la c che è più difficile da conseguire in più l'esame finale è su un mezzo più grosso del nostro e quindi obbligati a fare più guide per abituarsi, dopo 1 mese e 1 giorno si può fare il primo esame e dopo altrettanto tempo quello di guida , anche conseguendo il foglio rosa non vi è concesso guidare da soli .... Spero di essere stato chiaro buona serata a tutti luca linca
Chiarissimo! ;-)
In risposta al messaggio di linca74 del 21/06/2016 alle 22:34:11
Ciao Franco ti confermo 360 euro iscrizione + 240 dei due esami più 65 della guida obbligatoria, però attenzione non tutte le autoscuole fanno la c1 non professionale, perché non hanno i mezzi di proprietà per fare gliesami quindi sono costretti a noleggiarli ed il costo aumenta. Io abito nella periferia sud di Milano e vi dico che non è stato semplice trovarla vicino a casa, diffidate da chi vuole farvi fare la c che è più difficile da conseguire in più l'esame finale è su un mezzo più grosso del nostro e quindi obbligati a fare più guide per abituarsi, dopo 1 mese e 1 giorno si può fare il primo esame e dopo altrettanto tempo quello di guida , anche conseguendo il foglio rosa non vi è concesso guidare da soli .... Spero di essere stato chiaro buona serata a tutti luca linca
CRISTALLINO , :)
.