CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
532 20 12398
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 16:14:32
In risposta al messaggio di gduca del 10/03/2018 alle 12:24:24

Davide, Per pura curiosità personale e dopo essermi abbondantemente grattugiato gli elementi riproduttivi sferici,  che danni hai poi fatto nel tuo incidente?   Preventivo riparazione e tempistiche?   Io vivo col terrore
anche solo di scheggiare il vetro perché secondo me a tutto hanno pensato fuorché ai problemi conseguenti ad una sua sostituzione.     Anzi....se qualcuno ha avuto questa disgrazia e condivide come funzionano le cose .... sarebbe cosa gradita.
...
Devono sostituire il paraurti : l’elemento centrale e il cantone destro.
Quest’ultimo arriva fino al vetro ed al famoso fianchetto; mi dicono che il fianchetto è incollato e che si rompe nel toglierlo e quindi lo mettono nuovo   
I costi non li so perché paga l’assicurazione poi a tempo debito chiedo per curiosità. 

Approfittero del fermo per :
tappare i buchi
registrare porte guida e cellula 
sostituire frecce led laterali che sono piene di gocce d’acqua. 
Intervenire sul tubo riscaldam letti gemelli che con la dilatazione termica fa dei tic fastidiosi quando si dorme
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 16:15:20
In risposta al messaggio di Nippon K del 10/03/2018 alle 13:37:54

Loro mi hanno detto che spediscono senza problemi, unico neo il costo della cassa e relativa spedizione .... Emiliano 
A okkio saranno almeno 200€ o più 
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 16:17:50
In risposta al messaggio di vompu del 10/03/2018 alle 13:32:28

ciao, quindi in caso di rottura parabrezza con polizza cristalli attiva, la miglior cosa sarebbe rivolgersi ad officina Laika per la sostituzione? Oppure Laika spedisce anche verso carrozzeria che sarebbe più vicina a casa (naturalmente seria, che ripara anche camper ed ha tutti gli strumenti per la sostituzione del vetro)? Grazie
La sostituzione del vetro , ovviamente potendo, io la farei in Laika. 
Qualsiasi problemino eventuale saprebbero come Intervenire, il concessionario avrei qualche dubbio 
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 16:31:27
In risposta al messaggio di Pascia2 del 10/03/2018 alle 16:15:20

A okkio saranno almeno 200€ o più 
Si, in effetti parlavano di circa un 1500/2000 poi c'è la manodopera e quindi si parla di oltre 3000
Ovviamente se mi dovesse capitare (mi sto toccando con entrambe le mani e stu  sctiavdo von  nasop laugh) andrei anche io in Laika 
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 16:38:31
Andare in Laika significa anche gasolio, autostrada, perdere giornate al lavoro ed i costi lievitano....lievitano....e quelli l'assicurazione non te li paga.  Tutto questo perché loro montano tutto il musetto a terra e poi lo attaccano alla cellula, ma i lavori successivi sono rogne.  Io sono riuscito a farmi alzare il massimale per il vetro a 4.000 euro.  Il conce (sempre che si metta a fare il lavoro) mi ha detto che ci vogliono circa 3.500 con pezzi originali,   Si trovano anche vetri di concorrenza.  La Vittoria mi ha già detto (non so su quali presupposti) che se mi capita il fattaccio devo andare dal Dr. Glass di turno e se la vedono tutta loro.   Da farsi tremare i polsi !!   Cosa ne sanno loro di camper?
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 16:45:47
In risposta al messaggio di gduca del 10/03/2018 alle 16:38:31

Andare in Laika significa anche gasolio, autostrada, perdere giornate al lavoro ed i costi lievitano....lievitano....e quelli l'assicurazione non te li paga.  Tutto questo perché loro montano tutto il musetto a terra e
poi lo attaccano alla cellula, ma i lavori successivi sono rogne.  Io sono riuscito a farmi alzare il massimale per il vetro a 4.000 euro.  Il conce (sempre che si metta a fare il lavoro) mi ha detto che ci vogliono circa 3.500 con pezzi originali,   Si trovano anche vetri di concorrenza.  La Vittoria mi ha già detto (non so su quali presupposti) che se mi capita il fattaccio devo andare dal Dr. Glass di turno e se la vedono tutta loro.   Da farsi tremare i polsi !!   Cosa ne sanno loro di camper?
...
infatti! Dr Glass saranno bravi per le auto e per i camper con muso originale ma per i nostri...
Cmq sul nostro non montano il musetto tutto insieme: nella visita fatta in Laika ho visto il muso già bello e fatto dell'Etrusco, sugli EV lo fanno a settori.
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 16:47:45
In risposta al messaggio di Nippon K del 10/03/2018 alle 16:31:27

Si, in effetti parlavano di circa un 1500/2000 poi c'è la manodopera e quindi si parla di oltre 3000 Ovviamente se mi dovesse capitare (mi sto toccando con entrambe le mani e stu  sctiavdo von  nasop ) andrei anche io in Laika  Emiliano 
intendevo dire che solo cassa e spedizione saranno circa 200 euro se non di più.
Il costo del vetro, montaggio e compagnia penso che con un massimale a 4.000 ci rientriamo ma non poi di tantissimo
DAVIDE
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 17:38:21
Qualcuno di voi è stato capace di trovare notizie sui nostri specchietti esterni.  Provato a digitare il nome del loro logo ma non trovo nulla.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 08:40:14
In risposta al messaggio di gduca del 10/03/2018 alle 16:38:31

Andare in Laika significa anche gasolio, autostrada, perdere giornate al lavoro ed i costi lievitano....lievitano....e quelli l'assicurazione non te li paga.  Tutto questo perché loro montano tutto il musetto a terra e
poi lo attaccano alla cellula, ma i lavori successivi sono rogne.  Io sono riuscito a farmi alzare il massimale per il vetro a 4.000 euro.  Il conce (sempre che si metta a fare il lavoro) mi ha detto che ci vogliono circa 3.500 con pezzi originali,   Si trovano anche vetri di concorrenza.  La Vittoria mi ha già detto (non so su quali presupposti) che se mi capita il fattaccio devo andare dal Dr. Glass di turno e se la vedono tutta loro.   Da farsi tremare i polsi !!   Cosa ne sanno loro di camper?
...
Mai stato nelle zone del Chianti? Spero nn capiti Mai, ma se la sfiga dovesse fare capolino la scusa sarebbe ottima per farsi un bel weekend da quelle parti.
Una domanda: anche io ho vittoria, ma in fase di stipula ho espressamente chiesto il massimale sui vetri e mi è stato detto che copre fino all'80% del valore del camper ! Quindi altro che 4000 € ! Come mai tu hai un massimale differente?
Unico dilemma che ora mi avete messo e che non ho chiesto è su chi o dove dovrei portare il mezzo.... in settimana sentirò l'assicuratrice e chiederò conferma.
Emiliano 
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 08:57:15
allianz massimale 3000 euro per i vetri..
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 09:06:17
In risposta al messaggio di Nippon K del 11/03/2018 alle 08:40:14

Mai stato nelle zone del Chianti? Spero nn capiti Mai, ma se la sfiga dovesse fare capolino la scusa sarebbe ottima per farsi un bel weekend da quelle parti. Una domanda: anche io ho vittoria, ma in fase di stipula ho espressamente
chiesto il massimale sui vetri e mi è stato detto che copre fino all'80% del valore del camper ! Quindi altro che 4000 € ! Come mai tu hai un massimale differente? Unico dilemma che ora mi avete messo e che non ho chiesto è su chi o dove dovrei portare il mezzo.... in settimana sentirò l'assicuratrice e chiederò conferma. Emiliano 
...
Anche io ho vittoria e ricordo perfettamente che per alzare il massimale cristalli mi è costato altri euriniiiiii però per scaramanzia non ho chiesto dove bisogna portare il camper!!   Mentre in risposta al discorso riscaldamento e mi riferisco ad Emiliano non vorrei arrivati a questo punto ritrovarmi con un impianto che da top diventi un flop , con l'aggravante di dovermi portare una zavorra di ben 65 kg in più in giro per nulla 
luca linca
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 09:11:58
In risposta al messaggio di gduca del 10/03/2018 alle 17:38:21

Qualcuno di voi è stato capace di trovare notizie sui nostri specchietti esterni.  Provato a digitare il nome del loro logo ma non trovo nulla.
Avevo provato anche io ma senza risultato. 

qualcuno sa se si può e come smontare la zanzariera lato passeggero?
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 09:15:44
In risposta al messaggio di vompu del 11/03/2018 alle 08:57:15

allianz massimale 3000 euro per i vetri..
Sul MH sei a rischio...
Emiliano 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 09:18:09
In risposta al messaggio di linca74 del 11/03/2018 alle 09:06:17

Anche io ho vittoria e ricordo perfettamente che per alzare il massimale cristalli mi è costato altri euriniiiiii però per scaramanzia non ho chiesto dove bisogna portare il camper!!   Mentre in risposta al discorso riscaldamento
e mi riferisco ad Emiliano non vorrei arrivati a questo punto ritrovarmi con un impianto che da top diventi un flop , con l'aggravante di dovermi portare una zavorra di ben 65 kg in più in giro per nulla 
...
Oggi se riesco ti chiamo e ti spiego cosa chiedere al conce sul funzionamento e dimensioni tubi, x capire qlkosa in più wink
Emiliano 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 09:21:19
In risposta al messaggio di Pascia2 del 11/03/2018 alle 09:11:58

Avevo provato anche io ma senza risultato.  qualcuno sa se si può e come smontare la zanzariera lato passeggero?
Io non ho cercato notizie sullo specchio, ma mi sono fatto un po di esperienza...
20180310_072641.jpg
20180310_072650.jpg
20180310_072701.jpg
scusate se sono storte, nn avevo voglia di girarle xké sono col cellulare wink
Emiliano 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 12:15:02
In risposta al messaggio di Nippon K del 11/03/2018 alle 09:21:19

Io non ho cercato notizie sullo specchio, ma mi sono fatto un po di esperienza... scusate se sono storte, nn avevo voglia di girarle xké sono col cellulare  Emiliano 
bravo!
adesso però vuota il sacco:ù
- dove sei passato con il filo antenna?
- ho visto che togliendo la tendina laterale del basculante si può vedere il filo dello specchietto elettrico che esce fuori: hai fatto un altro foro?
- a che punto è la tendina parasole?
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 12:40:03
In risposta al messaggio di Pascia2 del 11/03/2018 alle 12:15:02

bravo! adesso però vuota il sacco:ù - dove sei passato con il filo antenna? - ho visto che togliendo la tendina laterale del basculante si può vedere il filo dello specchietto elettrico che esce fuori: hai fatto un altro foro? - a che punto è la tendina parasole?
Sono passato dal passaggio filo antenna, a fatica ma si passa, poi giù dal profilo plastico della plissettata.
Vi consiglio, se mai vi venisse la malaugurata idea di togliere lo specchio.... fatelo in 2, se proprio lo dovete fare.
Tendina ancora ferma, ma il prossimo lavoro sarà terminare quella wink
Emiliano 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 15:04:41
EMILIANO
- quindi lo specchio lo hai rimosso: a parte tenerlo in due, a livello di sigillanti vari occorre qualcosa per rimontarlo?
- se ho ben capito hai sfruttato la guaina nel quale passa il cavo antenna radio per uscire fuori con quello CB?
- il piano di massa all'antenna CB  chi lo fornisce?
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 15:12:06
In risposta al messaggio di Pascia2 del 11/03/2018 alle 15:04:41

EMILIANO - quindi lo specchio lo hai rimosso: a parte tenerlo in due, a livello di sigillanti vari occorre qualcosa per rimontarlo? - se ho ben capito hai sfruttato la guaina nel quale passa il cavo antenna radio per uscire fuori con quello CB? - il piano di massa all'antenna CB  chi lo fornisce?
Io ho rimesso del terostat attorno i fori delle viti e attorno il passaggio del cavo.
Non c'è guaina x passaggio cavo antenna, solo un foro che poi è stato sigillato e i cavi corrono nel camper liberi.
Dato che non vi è massa (x massa intendo messa a terra), ho tirato un filo che da un bullone vicino alla batteria era a massa, l'ho tirato fino alla squadretta in inox e l'ho fissato x metterla a "terra"
Stazionarie : su ch 1 a 1.1 e su ch 40 a 1.3/ 1.4
potrei migliorare ulteriormente il 40 agendo sullo stelo, ma dato il meteo nn magnifico le ho lasciate stare
Emiliano
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 15:34:42
In risposta al messaggio di Nippon K del 11/03/2018 alle 15:12:06

Io ho rimesso del terostat attorno i fori delle viti e attorno il passaggio del cavo. Non c'è guaina x passaggio cavo antenna, solo un foro che poi è stato sigillato e i cavi corrono nel camper liberi. Dato che non vi è
massa (x massa intendo messa a terra), ho tirato un filo che da un bullone vicino alla batteria era a massa, l'ho tirato fino alla squadretta in inox e l'ho fissato x metterla a terra Stazionarie : su ch 1 a 1.1 e su ch 40 a 1.3/ 1.4 potrei migliorare ulteriormente il 40 agendo sullo stelo, ma dato il meteo nn magnifico le ho lasciate stare Emiliano
...
abbi pazienza, ma tra fuso orario e cinesi d'intorno afferro poco...

Il cavo che esce fuori messo da Laika ho visto è sigillato, penso Sikaflex o simile.
Deduco tu abbia rimosso il sigillante e tu sia uscito fuori sfruttando il foro esistente senza allargarlo: quindi lo hai risigillato con il Terostat stile chewingum ?

Per il piano di massa, per quel poco che ne so, non si crea mettendo a massa (quindi al negativo) l'antenna...per lo meno è quanto appreso girottolando su COL. Però tutto sommato hai ottenuto dei valori accettabili sui canali estremi, probabilmente starai molto sul 15 e quindi sarai ancora più centrato. Dico bene?
DAVIDE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link