CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
533 20 12398
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 16:19:54
In risposta al messaggio di Pascia2 del 11/03/2018 alle 15:34:42

abbi pazienza, ma tra fuso orario e cinesi d'intorno afferro poco... Il cavo che esce fuori messo da Laika ho visto è sigillato, penso Sikaflex o simile. Deduco tu abbia rimosso il sigillante e tu sia uscito fuori sfruttando
il foro esistente senza allargarlo: quindi lo hai risigillato con il Terostat stile chewingum ? Per il piano di massa, per quel poco che ne so, non si crea mettendo a massa (quindi al negativo) l'antenna...per lo meno è quanto appreso girottolando su COL. Però tutto sommato hai ottenuto dei valori accettabili sui canali estremi, probabilmente starai molto sul 15 e quindi sarai ancora più centrato. Dico bene?
...
Esatto. Xò nn ho rimosso il sika, ma ho fatto passare un cacciavitino piccolo creando una sorta di foro, poi mentre sfilavo il cacciavite inserivo i 2 cavi (antenna e messa a terra). A quel punto col terostat ho fatto una sorta di collare che poi una volta riattacato lo specchio ha schiacciato facendo corpo unico.
Per il piano di massa ho letto anche io tante versioni diverse, chi dice piano riflettente necessario e chi no, ma la cosa fondamentale è sempre che ci sia una messa a terra dell'antenna. Premetto non sono esperto, ma l'ho fatto perché ho visto un amico che lo aveva ( Davide era Stefania, quella che ha organizzato la visita ) e avendo testato con mano il funzionamento ho copiato pari pari il tutto ( modello antenna e quasi posizione identica). Questo è il risultato wink
Emiliano  
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 22:54:30
Sto diventando pazzo con una brutta vibrazione....ma brutta.... che avverto in zona "acquario" anteriore.    Il problema è che non lo fa sempre.  Di solito capita in determinate giornate (credo che la temperatura incida) e a determinate velocità (tipo 70 kmh).   Ci sono viaggi in cui tutto va ok ed altri in cui quando comincia poi si ripresenta puntuale al raggiungere una certa velocità.  Già provato smontare ciò che potevo dell'acquario (praticamente si riesce solo la semiluna attaccata al cruscotto Fiat) ed ho cercato di infilare del materiale fonoassorbente sotto l'altra metà del medesimo acquario (io lo chiamo così).  Niente, il *******o si è ripresentato di nuovo.   Non riesco proprio a capire, provato ad aprire anche cofano motore ma non vedo nulla di allentato.   I rumori sono fetenti, li senti da una parte ma in realtà arrivano da altra.  Nel mio caso sembra che si auto-alimenti a determinate frequenze, basta aumentare o diminuire la velocità o scalare marcia e tutto cessa.  Chissà se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa. 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 11:02:47
In risposta al messaggio di gduca del 13/03/2018 alle 22:54:30

Sto diventando pazzo con una brutta vibrazione....ma brutta.... che avverto in zona acquario anteriore.    Il problema è che non lo fa sempre.  Di solito capita in determinate giornate (credo che la temperatura incida)
e a determinate velocità (tipo 70 kmh).   Ci sono viaggi in cui tutto va ok ed altri in cui quando comincia poi si ripresenta puntuale al raggiungere una certa velocità.  Già provato smontare ciò che potevo dell'acquario (praticamente si riesce solo la semiluna attaccata al cruscotto Fiat) ed ho cercato di infilare del materiale fonoassorbente sotto l'altra metà del medesimo acquario (io lo chiamo così).  Niente, il *******o si è ripresentato di nuovo.   Non riesco proprio a capire, provato ad aprire anche cofano motore ma non vedo nulla di allentato.   I rumori sono fetenti, li senti da una parte ma in realtà arrivano da altra.  Nel mio caso sembra che si auto-alimenti a determinate frequenze, basta aumentare o diminuire la velocità o scalare marcia e tutto cessa.  Chissà se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa. 
...
ciao Fabrizio, per acquario intendi questo?
IMG_0454(1).JPG
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 11:04:05
riesci a descrivere il tipo di rumore/vibrazione? Un file audio lo hai?
si verifica a velocità costante? In tiro o in rilascio cambia?
DAVIDE
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 16:20:41
Innanzi tutto grazie Davide per il tuo interessamento.  Pur possedendone uno, non ho mai nascosto la mia innata antipatia per i MH in genere. Definisco acquario, in termine dispregiativo ma ironico, tutta lo spazio "sprecato" nella zona anteriore.  Come faccio a descriverti il rumore? Immagina il rumore che potrebbe fare una bandella di plastica o alluminio tenuta solo da un lato, il cui estremo comincia ad oscillare picchiando un ripiano di plastica.  Ci sono uscite in cui non lo sento ed altre in cui lo sento.  Nei giorni in cui decide di farlo è davvero un continuo. Direi che una circostanza che associo è quella delle giornate sui 18 gradi e velocità costante di 70 Kmh. Aumentando o diminuendo velocità smette subito. Se, ad esempio, sono io che voglio far vibrare appositamente il camper partendo con la seconda (ad esempio), non lo fa.  Mi sentirei di dire che la zona è quella della piscina, ma schiacciando il cruscotto in varie parti il rumore non cessa. Nella parte che si può intravedere togliendo la mezzaluna verso il guidatore,  si capisce che il resto del cruscotto è incollato con dei listelli di legno ad una parte sottostante metallica. Ho pensato che potessero essere le T di plastica delle bocchette della stufa ed è lì che sono intervenuto con della gommapiuma.  Purtroppo non ho risolto e neppure ho idea di come poter scoperchiare l'altra metà del cruscotto che va verso il vetro.  Se lo porto dal concessionario, mi ci gioco i gioielli di famiglia che quel giorno non farà il rumore.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 16:22:51
Nel descrivere il suono di una bandella che oscilla, immagina che la frequenza di oscillazione sia molto veloce.  Insomma una vibrazione in piena regola, non dei toc toc sporadici.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 17:06:51
In risposta al messaggio di gduca del 14/03/2018 alle 16:22:51

Nel descrivere il suono di una bandella che oscilla, immagina che la frequenza di oscillazione sia molto veloce.  Insomma una vibrazione in piena regola, non dei toc toc sporadici.
sto provando ad immaginare il tipo di rumore che avverti.
Lo ritieni legato all'aria che entra e sbatacchia qualcosa oppure alla conseguenza di una vibrazione meccanica?
Hai controllato i tubi che portano l'aria alla ventola del climatizzatore, i due tuboni truma davanti alla griglia frontale?
Oppure un cavo elettrico troppo lasco che sbatte con il vento?
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 18:44:54
In risposta al messaggio di gduca del 14/03/2018 alle 16:22:51

Ciao Fabri, avevo anche io un problema simile, alla fine ho scoperto che se viaggio con la zanzariera lato passeggero sganciata dallo scuro vibra. 
Prova a guardare se per caso anche da te è la stessa cosa 
Emiliano 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 19:06:44
Purtroppo quella dell'oscurante destro é un'altra piaga d'Egitto. ...alzo visto che l'hai tirata fuori non c'è un benedetto sistema per poter silenziare il tutto senza dover agganciare oscurante cin zanzariera e sollevare al primo scatto?
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 20:08:11
In risposta al messaggio di gduca del 14/03/2018 alle 19:06:44

Purtroppo quella dell'oscurante destro é un'altra piaga d'Egitto. ...alzo visto che l'hai tirata fuori non c'è un benedetto sistema per poter silenziare il tutto senza dover agganciare oscurante cin zanzariera e sollevare al primo scatto?
Xfetto nn sono l'unico... ci sbatterò la testa quando avrò tempo !
Questo vuol dire che non è quello il tuo problema.
Mentre montavo la prima parte del parasole, ho notato che le plastiche in alto nn sono proprio fissate in modo spettacolare, prova a guardare anche quelle...
Emiliano 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 20:22:13
In risposta al messaggio di gduca del 14/03/2018 alle 19:06:44

In un altro post avevo chiesto come si smonta la zanzariera per cercare un rimedio. 
Al momento io faccio così;
- ho fatto due buchi per creare una prima posizione all’oscurante in modo che rimanga in tiro. 
- ho inserito due striscine di tappetino fermatutto nella zanzariera superiore 
in questo modo non fa rumore. 
Tuttavia non mi piace perché ogni volta che la uso le striscine cadono e vanno rimesse
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 20:23:59
In risposta al messaggio di Nippon K del 14/03/2018 alle 20:08:11

Xfetto nn sono l'unico... ci sbatterò la testa quando avrò tempo ! Questo vuol dire che non è quello il tuo problema. Mentre montavo la prima parte del parasole, ho notato che le plastiche in alto nn sono proprio fissate in modo spettacolare, prova a guardare anche quelle... Emiliano 
Io nel montante parabrezza in alto a sinistra ho messo una vitina per fermarlo. 
Faceva rumore sullo sconnesso 
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 20:28:24
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/03/2018 alle 20:23:59

Io nel montante parabrezza in alto a sinistra ho messo una vitina per fermarlo.  Faceva rumore sullo sconnesso 
Ci avevo pensato, ma dato che dovrò montare e smontare ancora qlke volta ho voluto aspettare anche xké  vorrei anche mettere una striscia di gomma x non farla cigolare 
Emiliano 
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 10:33:32
In risposta al messaggio di gduca del 13/03/2018 alle 22:54:30

Sto diventando pazzo con una brutta vibrazione....ma brutta.... che avverto in zona acquario anteriore.    Il problema è che non lo fa sempre.  Di solito capita in determinate giornate (credo che la temperatura incida)
e a determinate velocità (tipo 70 kmh).   Ci sono viaggi in cui tutto va ok ed altri in cui quando comincia poi si ripresenta puntuale al raggiungere una certa velocità.  Già provato smontare ciò che potevo dell'acquario (praticamente si riesce solo la semiluna attaccata al cruscotto Fiat) ed ho cercato di infilare del materiale fonoassorbente sotto l'altra metà del medesimo acquario (io lo chiamo così).  Niente, il *******o si è ripresentato di nuovo.   Non riesco proprio a capire, provato ad aprire anche cofano motore ma non vedo nulla di allentato.   I rumori sono fetenti, li senti da una parte ma in realtà arrivano da altra.  Nel mio caso sembra che si auto-alimenti a determinate frequenze, basta aumentare o diminuire la velocità o scalare marcia e tutto cessa.  Chissà se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa. 
...
Ciao dai un okkio a tutte le bandelle magnetiche degli oscuranti.Io con la colla a caldo le ho bloccate tutte perchè quando entrano in risonanza vibrano e non capisci da dove arriva il rumore. per test basta che le blocchi con 2 pezzetti di scotch se sono quelle incollale. Per l' oscurante della finestra laterale io misi sui 2 lati esterni due pezzetti di velcro (la parte in tessuto dei due pezzi) ed ho risolto.

Ciao
Andrea
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 10:34:53
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/03/2018 alle 11:02:47

ciao Fabrizio, per acquario intendi questo?
hai un link per  acquistare e ripristinare i copriviti del cruscotto?

Ciao
Andrea
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 11:22:31
In risposta al messaggio di Redone del 15/03/2018 alle 10:34:53

hai un link per  acquistare e ripristinare i copriviti del cruscotto?  
bella domanda!
sono impazzito su internet per cercare i copriviti (quando li togli si sciupano sempre...) ma non li ho trovati.
Alla fine me ne sono fatti dare un po' dal concessionario, ma mi piacerebbe appunto come dici te comprarne un sacchetto on line... se si trovano.
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 11:25:40
qui c'era la discussione sui tappi coprivite, alla fine però infruttifera

https://forum.camperonline.it/t...

DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 22:14:24
In risposta al messaggio di Pascia2 del 15/03/2018 alle 11:22:31

bella domanda! sono impazzito su internet per cercare i copriviti (quando li togli si sciupano sempre...) ma non li ho trovati. Alla fine me ne sono fatti dare un po' dal concessionario, ma mi piacerebbe appunto come dici te comprarne un sacchetto on line... se si trovano.
Nn sarebbe male trovare chi li produce....io nn li ho ancora tolti x nn rovinarli!
Se qlkuno li dovesse trovare fate girare le info....
Emiliano  
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 13:22:29
Forse ho scoperto la causa della vibrazione e per questo chiedo l'ausilio di Davide ed Emiliano che sono molto attivi in questo forum.  Vengo al dunque:
1) Per Emiliano,  tu hai già smontato una volta quella copertura a mezzaluna che Laika ha messo nel vano motore per coprire i due tubi corrugati del riscaldamento.  Hai pubblicato delle foto facendoci vedere come hai isolato i tubi che ballavano su un foro più grande, lasciando passare il freddo.    Ho notato che nel mio camper quella mezzaluna è tenuta da due micro e fetentissimi rivetti nel labbro anteriore.   Tutto il resto è lasciato a se stesso, a penzoloni ed è probabile che in determinate situazioni cominci a vibrare e mi sbatacchi sotto  "" all'acquario  "" del cruscotto.    A te chiedo quindi se hai trovato una situazione simile alla mia.
2) A te Davide, che pure lamenti una situazione simile alla mia, ti chiedo di verificare se nel tuo camper quel particolare di plastica è fissato alla pene di segugio come sul mio ed a verificare come me, un miglior fissaggio.   Fabrizio
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 13:30:19
In risposta al messaggio di gduca del 17/03/2018 alle 13:22:29

Forse ho scoperto la causa della vibrazione e per questo chiedo l'ausilio di Davide ed Emiliano che sono molto attivi in questo forum.  Vengo al dunque: 1) Per Emiliano,  tu hai già smontato una volta quella copertura
a mezzaluna che Laika ha messo nel vano motore per coprire i due tubi corrugati del riscaldamento.  Hai pubblicato delle foto facendoci vedere come hai isolato i tubi che ballavano su un foro più grande, lasciando passare il freddo.    Ho notato che nel mio camper quella mezzaluna è tenuta da due micro e fetentissimi rivetti nel labbro anteriore.   Tutto il resto è lasciato a se stesso, a penzoloni ed è probabile che in determinate situazioni cominci a vibrare e mi sbatacchi sotto   all'acquario  del cruscotto.    A te chiedo quindi se hai trovato una situazione simile alla mia. 2) A te Davide, che pure lamenti una situazione simile alla mia, ti chiedo di verificare se nel tuo camper quel particolare di plastica è fissato alla pene di segugio come sul mio ed a verificare come me, un miglior fissaggio.   Fabrizio
...
Sembrerebbe la strada giusta, in effetti la localizzazione apparentemente è proprio quella. stamattina ho lasciato il camper al conce per la sostituzione del paraurti. 
Lunedì gli darò un colpo di telefono per verificare il fissaggio ma temo che dovrò vederlo da me quando ritirerò il camper. 
DAVIDE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link