CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
543 20 12398
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 23:08:15
In risposta al messaggio di Gulliver Fun del 18/06/2018 alle 22:27:54

Ho un  Ecovip 1 del 2008 preso usato, ho comprato le guarnizioni per gli oblò grande dinette e oblo cucina, secondo codici indicati a pag.16 di questo forum. Poi ho scoperto che  gli oblò hanno già guarnizioni anche
se c'entra qualche spiffero. Credo che il camper  nuovo viene venduto senza guarnizioni e che quelle trovate le ha messe il vecchio proprietario.  Vorrei sapere se è corretto che in origine non c'erano. Tra l'altro le nuove mi sembrano diverse. grazie 
...
Ciao, Laika sui mezzi nuovi non monta le guarnizioni solo sugli oblò da 40x40 (o inferiori tipo in bagno), ma sul maxi le monta (almeno sul mio quando l'ho ritirato la situazione era questa).
Se hai delle guarnizioni differenti e hai degli spifferi, potrebbe essere che non siano originali, ma adattate o negli anni modificate. Se ormai le hai comprate a questo punto cambiale, in questo modo ti dovrebbero sparire gli spifferi 
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 23:14:13
Proseguendo con gli spinotti sconosciuti:

20180619_181441.jpg
oggi mi sono dedicato velocemente alla ricerca dei fili che dovrebbero alimentare il motorino alzavetro dx che sui MH nn abbiamo, ma ho trovato questi 
Purtroppo nn avendo avuto molto tempo a disposizione nn ho potuto fare molti controlli, qlkuno sa a cosa servono?
nello spinotto multi filo grosso sono presenti un 12v continuo e un 12v sotto chiave.
il cavetto centrale presenta un connettore tipo antenna, ma molto piccolo.
Emiliano 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 06:37:14
Lo spinotto con inserto rosso, per il solo fatto che vedo dei fili intrecciati in maniera elicoidale mi induce a pensare si possa trattare delle due linee canbus. Quello sotto ti confermo che é filo antenna autoradio originale Fiat che probabilmente, nella versione originale inseriscono nello specchietto. Tu dici che c'è positivo permanente e quello sottochiave. Se non addirittura quello collegato direttamente all'autoradio. Sempre secondo me si tratterebbe dei fili per l'amplificatore segnale. Per quanto riguarda lo spinotto che stai cercando é più dietro, posto in maniera speculare a quello che c'è dietro scatola fusibili a sx. É un grosso connettore rosso (mi pare di ricordare) di quelli che si innestano con la maniglia. Laika ci si é innestata ed ha portato alcuni fili sotto sedile passeggero, altri li ha lasciati abbandonati. In quel connettore avevo già trovato fili chiusura centralizzata passeggero che io ho volutamente ed in maniera convinta portato alla porta cellula, al posto di quelli esistenti nati per il portellone del ducato e che necessita quindi l'utilizzo del secondo tasto telecomando Fiat per essere aperta. Questione di filosofie personali
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 08:44:31
Emiliano
non saprei dirti, segui le indicazioni di Fabrizio...
Unica cosa, azionando il comando alzavetri DX dovrebbe eccitarsi il relé: sfruttando il superudito dovresti localizzare la provenienza del CLICK e quindi il relé
DAVIDE
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 22:49:17
In risposta al messaggio di gduca del 20/06/2018 alle 06:37:14

Lo spinotto con inserto rosso, per il solo fatto che vedo dei fili intrecciati in maniera elicoidale mi induce a pensare si possa trattare delle due linee canbus. Quello sotto ti confermo che é filo antenna autoradio originale
Fiat che probabilmente, nella versione originale inseriscono nello specchietto. Tu dici che c'è positivo permanente e quello sottochiave. Se non addirittura quello collegato direttamente all'autoradio. Sempre secondo me si tratterebbe dei fili per l'amplificatore segnale. Per quanto riguarda lo spinotto che stai cercando é più dietro, posto in maniera speculare a quello che c'è dietro scatola fusibili a sx. É un grosso connettore rosso (mi pare di ricordare) di quelli che si innestano con la maniglia. Laika ci si é innestata ed ha portato alcuni fili sotto sedile passeggero, altri li ha lasciati abbandonati. In quel connettore avevo già trovato fili chiusura centralizzata passeggero che io ho volutamente ed in maniera convinta portato alla porta cellula, al posto di quelli esistenti nati per il portellone del ducato e che necessita quindi l'utilizzo del secondo tasto telecomando Fiat per essere aperta. Questione di filosofie personali
...
Grazie x le info, appena posso cercherò di rismontare il cassettino e cercare lo spinotto.
Emiliano 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 22:51:05
In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/06/2018 alle 08:44:31

Emiliano non saprei dirti, segui le indicazioni di Fabrizio... Unica cosa, azionando il comando alzavetri DX dovrebbe eccitarsi il relé: sfruttando il superudito dovresti localizzare la provenienza del CLICK e quindi il relé
Si, si sente il relè, ma se dovessi trovare la predisposizione dei fili che dovrebbero andare all'alzavetro dx sarebbe tutto più semplice wink
Emiliano 
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 495
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 19:42:05
Ciao a tutti, da pochi giorni sono diventato un felice (spero) possessore di un ecovip 709.
da un po di tempo sto seguendo le vs discussioni, devo dire molto interessanti, anche se forse un po avanti rispetto alla mia situazione.
Chiedo a chi sa rispondermi: di serie sono prevjste tre pre 220 w e 3 prese 12 w, io ho trovato le tre prese 220, ma le 12w ne ho trovato una vicino al basculante, u a vicino ad uno dei letti gemelli, mi manca la terza.
altra domanda, qualcuno di vou ha montato il generatore? dove si può sistemare? 
grazie.

Volante 21
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 19:50:57
In risposta al messaggio di Volante 21 del 24/06/2018 alle 19:42:05

Ciao a tutti, da pochi giorni sono diventato un felice (spero) possessore di un ecovip 709. da un po di tempo sto seguendo le vs discussioni, devo dire molto interessanti, anche se forse un po avanti rispetto alla mia situazione.
Chiedo a chi sa rispondermi: di serie sono prevjste tre pre 220 w e 3 prese 12 w, io ho trovato le tre prese 220, ma le 12w ne ho trovato una vicino al basculante, u a vicino ad uno dei letti gemelli, mi manca la terza. altra domanda, qualcuno di vou ha montato il generatore? dove si può sistemare?  grazie.  
...
Ciao, benvenuto e auguri x il mezzo nuovo !
Ottima scelta è il modello migliore... ovviamente uguale al mio laugh
La terza presa la trovi nel vano della televisione ( cassetto verticale di fianco alla porta di ingresso)
Io nn ho il generatore, ma presumo che il posto ideale, se ci sta, potrebbe essere il lato sx sotto la dinette, se ti infili sotto al camper vedrai che è l'unico spazio libero, infatti li io ci voglio creare il gavone esterno...
buoni km
Emiliano 
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 495
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 22:27:47
Certo la presa 220 dietro il sedile passeggero, è  scomodisdima, per il generatore , si penso che l'unico spazio sia quello, ma volevo sapere sd qualcuno lo aveva fatto per vedere come veniva il lavoro, dovendo tagliare la bandella.
Volante 21
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 22:31:58
In risposta al messaggio di Volante 21 del 24/06/2018 alle 22:27:47

Certo la presa 220 dietro il sedile passeggero, è  scomodisdima, per il generatore , si penso che l'unico spazio sia quello, ma volevo sapere sd qualcuno lo aveva fatto per vedere come veniva il lavoro, dovendo tagliare la bandella.
No, io parlavo della terza presa 12v, si trova nel cassetto verticale dove va inserita la tv, al suo interno trovi la 12v + la presa antenna.
Emiliano 
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 19:21:09
Buongiorno ragazzi sabato scorso ho preso il laika 309 toscana edition letti gemelli,cosa ne pensate di questo mezzo.grazie
jack russel
12
stey60
stey60
25/10/2013 61
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 20:52:43
In risposta al messaggio di Volante 21 del 24/06/2018 alle 19:42:05

Ciao a tutti, da pochi giorni sono diventato un felice (spero) possessore di un ecovip 709. da un po di tempo sto seguendo le vs discussioni, devo dire molto interessanti, anche se forse un po avanti rispetto alla mia situazione.
Chiedo a chi sa rispondermi: di serie sono prevjste tre pre 220 w e 3 prese 12 w, io ho trovato le tre prese 220, ma le 12w ne ho trovato una vicino al basculante, u a vicino ad uno dei letti gemelli, mi manca la terza. altra domanda, qualcuno di vou ha montato il generatore? dove si può sistemare?  grazie.  
...
Ciao Volante 21, anche a me questa settimana consegnano  l'Ecovip 709, anch'io spero che sia il camper giusto.
Domani dovrebbero comunicarmi il N° di Targa, io sono assicurato con Vittoria (furto - incendio - cristalli - tempesta) tu con chi?
Ciao.
Stefano
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 21:18:39
In risposta al messaggio di jackrussel del 25/06/2018 alle 19:21:09

Buongiorno ragazzi sabato scorso ho preso il laika 309 toscana edition letti gemelli,cosa ne pensate di questo mezzo.grazie
Ciao Jackrussel, ho acquistato lo stesso mezzo marzo 2017, come tutti i camper ha i suoi pregi e difetti,   la  zona notte con letti gemelli molto comoda! anche basculante va bene, l' armadio nonostante inizialmente lasciava un po' perplessi  è ben capiente,  buona dispozione  del bagno e comoda dinette,  molto  luminoso,  aspetti non entusiasmanti sono il  frigo da 100 ma ormai ci siamo abituati...quello che non ci stà si compera in giro... il gavone non è ben sfruttabile  per la vasca arrotondata che ruba dei cm,  ho riscontrato qualche difetto prontamente risolto dal Concessionario....per la meccanica arrivo da un semintegrale su meccanica  iveco, gemellato  e la differenza un pochino si sente!
ciao
mario
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 495
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 21:30:42
In risposta al messaggio di stey60 del 25/06/2018 alle 20:52:43

Ciao Volante 21, anche a me questa settimana consegnano  l'Ecovip 709, anch'io spero che sia il camper giusto. Domani dovrebbero comunicarmi il N° di Targa, io sono assicurato con Vittoria (furto - incendio - cristalli - tempesta) tu con chi? Ciao.
Io con groupama, per il momento ho adeguato la vecchia polizza, l' unica cosa che mi lascia perplesso è  il masdimale cristalli, che non va oltre i 1000 euro.
Volante 21
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 21:34:22
In risposta al messaggio di mberta del 25/06/2018 alle 21:18:39

Ciao Jackrussel, ho acquistato lo stesso mezzo marzo 2017, come tutti i camper ha i suoi pregi e difetti,   la  zona notte con letti gemelli molto comoda! anche basculante va bene, l' armadio nonostante inizialmente lasciava
un po' perplessi  è ben capiente,  buona dispozione  del bagno e comoda dinette,  molto  luminoso,  aspetti non entusiasmanti sono il  frigo da 100 ma ormai ci siamo abituati...quello che non ci stà si compera in giro... il gavone non è ben sfruttabile  per la vasca arrotondata che ruba dei cm,  ho riscontrato qualche difetto prontamente risolto dal Concessionario....per la meccanica arrivo da un semintegrale su meccanica  iveco, gemellato  e la differenza un pochino si sente! ciao
...
Grazie x le info,lo ritiro il 12 luglio spero bene.la tv funziona con la scheda oppure è già attiva.
jack russel
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 22:07:23
In risposta al messaggio di jackrussel del 25/06/2018 alle 21:34:22

Grazie x le info,lo ritiro il 12 luglio spero bene.la tv funziona con la scheda oppure è già attiva.
E' un buon mezzo!  il 309 Toscana Edition ha la tv di serie e funziona con card tv sat.

mario
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 18:02:05
In risposta al messaggio di mberta del 25/06/2018 alle 22:07:23

E' un buon mezzo!  il 309 Toscana Edition ha la tv di serie e funziona con card tv sat.  
Grazie x le informazioni,noi eravamo indecisi tra questo oppure il 309S poi abbiamo deciso x questo(309 toscana edition)
jack russel
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 06:54:33
Dovresti avere di serie anche la i-net box di Truma
DAVIDE
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 19:05:58
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/06/2018 alle 06:54:33

Dovresti avere di serie anche la i-net box di Truma
?
jack russel
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 06:14:00
In risposta al messaggio di jackrussel del 27/06/2018 alle 19:05:58

?
Serve per gestire tramite app il riscaldamento della truma, in sostanza lo puoi gestire da remoto tramite cellulare.
Emiliano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link