CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
552 20 12405
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1362
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 08:41:03
Noi il week end del 19/21 non possiamo essere disponibili. Sarà per la prossima occasione.
Fabulus

www.campegirando.blogspot.it

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2557
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 09:41:49
In risposta al messaggio di Nippon K del 19/09/2018 alle 07:14:46

Buongiorno a tutti, per il raduno mi sono accorto di aver segnato una data dove noi nn ci siamo, scusatemi tanto, ma tutti gli anni il weekend precedente ad Halloween portiamo sempre i bambini in un parco di divertimento,
se va bene a tutti lo anticipiamo al weekend precedente, quindi dal venerdì 19 alla domenica 21 ottobre. Ho visto che l'unico potrebbe essere Linca perché ha il camper in Laika, ma io sono ottimista, vedrai che arriva prima ! mi confermate che la data va ancora bene a tutti? grazie e scusate ancora... Emiliano 
...
ciao Emiliano, CONFERMO 20/21 ottobre
DAVIDE
9
sigianni
sigianni
16/06/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 14:54:19
Buongiorno a tutti 
Anch'io non posso essere disponibile,  ma sarà x un'altra volta.
piuttosto vi pongo una domanda, qualcuno di voi ha avuto problemi con la frizione del mezzo che a volte strappa un po. 
Un saluto a tutti 
Gianni


 
12
stey60
stey60
25/10/2013 61
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 16:26:29
In risposta al messaggio di sigianni del 19/09/2018 alle 14:54:19

Buongiorno a tutti  Anch'io non posso essere disponibile,  ma sarà x un'altra volta. piuttosto vi pongo una domanda, qualcuno di voi ha avuto problemi con la frizione del mezzo che a volte strappa un po.  Un saluto a tutti  Gianni  
Io fino ad oggi nessun problema, ma ho 2.500 Km.
 
Stefano
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
9
sigianni
sigianni
16/06/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 16:42:23
Io ne ho 11.000 km , e a volte a freddo strappa un po , fatalità ogni volta che mi recò in officina x farglielo sentire funziona perfettamente. 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 00:31:40
Se diventa un problema anticipare lasciamo la data scelta, al massimo cerco io una soluzione oppure se preferite la spostiamo e cerchiamo una data dove anche agli altri che non potevano, possa andare meglio.

Discorso frizione, io ho su 16000km e la mia va benissimo, io ho il 180cv e mi sembra che tra le varie differenze dal 130 e 150cv ci sia anche la frizione, ma nn ne sono sicuro al 100%

Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
8
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 519
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 20:55:13
Ciao a tutti, il mio camper  ecogil 709 di circa 5 mesi, dopo un fermo di circa 2 settimane, questo week end, appena preso ha incominciato a fare un rumoraccio...sembrerebbro le balestre, è  possibile è  capitato a qualcuno  di voi?
cosa posso fare o controllare?
grazie
Volante 21
12
stey60
stey60
25/10/2013 61
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 22:46:25
In risposta al messaggio di Volante 21 del 23/09/2018 alle 20:55:13

Ciao a tutti, il mio camper  ecogil 709 di circa 5 mesi, dopo un fermo di circa 2 settimane, questo week end, appena preso ha incominciato a fare un rumoraccio...sembrerebbro le balestre, è  possibile è  capitato a qualcuno  di voi? cosa posso fare o controllare? grazie
Sii più chiaro, ... rumoraccio ...sembrerebbero;
Ti sei piegato a guardare sotto che non perdi qualcosa? è un cigolio oppure un colpo? da fermo quando sali ... mentre viaggi .... quando prendi una buca?
Dicci!
Stefano
8
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 519
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 06:49:31
E' un rumore forte, sembrerebbe provenire dalle balestre, o quella barra che è  di traverso, lo fa alla minima sconnessione della strada, anche in autostrada, solo quando cammino, ho provato a far ripetere il rumore da fermo muovendo il camper, ma non ci sono riuscito
Volante 21
8
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 519
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 19:05:14
In risposta al messaggio di Volante 21 del 24/09/2018 alle 06:49:31

E' un rumore forte, sembrerebbe provenire dalle balestre, o quella barra che è  di traverso, lo fa alla minima sconnessione della strada, anche in autostrada, solo quando cammino, ho provato a far ripetere il rumore da fermo muovendo il camper, ma non ci sono riuscito
Per il rjmore ho risolto, mi hanno ingrassato le balestre, probabilmente un pk dk polvere o salsedine estiva, la cosa strana è  cge  è  incomuncjato tutto insieme.
Volante 21
8
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 519
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 19:11:04
Ne sistemi una ne esce un'altra. Ieri ho acceso per la prima volra la Truma 6000 combi E, l'ho dovuta immeciatamente spegnere, pefche dalle bocchetre usciva una puzza quasi ckme se fossero gas di scarico.
ho oensato firse è  nuova e ci sara' qualcosa da smaltire, questa mattina, naturalmenre senza nessuno a bordo ho accesk per una ventjna di minuti, quando sono tornato non si respirava per la puzza.
cosa pensate possa essere?
Volante 21
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2557
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 21:57:44
Dovresti avere la Combi C6
che tipo di puzzo senti?
la stufa a gas non emette odori particolari. 
Probabile ci sia qualche residuo oleoso che deve ancora asciugare 
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 23:08:14
In risposta al messaggio di Volante 21 del 30/09/2018 alle 19:11:04

Ne sistemi una ne esce un'altra. Ieri ho acceso per la prima volra la Truma 6000 combi E, l'ho dovuta immeciatamente spegnere, pefche dalle bocchetre usciva una puzza quasi ckme se fossero gas di scarico. ho oensato firse
è  nuova e ci sara' qualcosa da smaltire, questa mattina, naturalmenre senza nessuno a bordo ho accesk per una ventjna di minuti, quando sono tornato non si respirava per la puzza. cosa pensate possa essere?
...
Sicuro che non ci sia qlke animaletto (tipo topolino) morto in qlke tubo? Apri tutte le finestre, fai uscire tutto l'odore, poi accendi lasciando tutte le bocchette aperte e prova a vedere se l'odore esce in modo uguale da tutti i tubi, se lo senti maggiormente in una sola zona hai qlke cosa nei tubi, se lo senti ovunque in modo uguale arriva dalla stufa.
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 08:36:05
In risposta al messaggio di Volante 21 del 30/09/2018 alle 19:11:04

Ne sistemi una ne esce un'altra. Ieri ho acceso per la prima volra la Truma 6000 combi E, l'ho dovuta immeciatamente spegnere, pefche dalle bocchetre usciva una puzza quasi ckme se fossero gas di scarico. ho oensato firse
è  nuova e ci sara' qualcosa da smaltire, questa mattina, naturalmenre senza nessuno a bordo ho accesk per una ventjna di minuti, quando sono tornato non si respirava per la puzza. cosa pensate possa essere?
...
Ciao, se è fra le prime accensioni della stufa,come penso, un odore di "bruciaticcio" (o no so come definirlo) lo ritengo normale e penso lo abbiano fatto tutte, piu' intenso mentre sale la temperatura, poi tende a sparire.

Idem se accendi il boiler, nella zona in cui è alloggiata la stufa si sente un odore vagamente fastidioso.
Usandola, dopo qualche volta, un poco ti abitui ed un poco "passa".

Se di questo odore tipo "surriscaldamento" stiamo parlando.
 
Francesco & Famiglia.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 20:53:55
Ciao, oggi mentre pulivo e mettevo la moquette in previsione dell'inverno, mi è venuto il lampo di genio laugh per evitare di arrivare a destinazione con il bagno ghiacciato ! Problema presente a noi possessori di Truma e non di Alde ! (Quanto mi manca l'Alde crying)

20181002_150128.jpg

20181002_150132.jpg

20181002_150142.jpg

Scusate le foto storte, nn avevo voglia di girarle...
come potete vedere, con una piattina di alluminio sagomata e 2 bottoni automatici ho creato un fermo meccanico che tiene aperta la porta in viaggio.
Ovviamente arrivato a destinazione la sgancio e ripongo nel vano sopra la porta di ingresso.
Volevo metterla nella parte superiore e farla in modo da poterla sempre lasciare li... ma nn c'è spazio, quindi... togli e metti.
Ovviamente i 2 automatici sono su 2 livelli diversi per poter chiudere la porta.
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store

Modificato da Nippon K il 02/10/2018 alle 20:55:45
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2557
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 21:56:52
In risposta al messaggio di Nippon K del 02/10/2018 alle 20:53:55

Ciao, oggi mentre pulivo e mettevo la moquette in previsione dell'inverno, mi è venuto il lampo di genio  per evitare di arrivare a destinazione con il bagno ghiacciato ! Problema presente a noi possessori di Truma e non
di Alde ! (Quanto mi manca l'Alde ) Scusate le foto storte, nn avevo voglia di girarle... come potete vedere, con una piattina di alluminio sagomata e 2 bottoni automatici ho creato un fermo meccanico che tiene aperta la porta in viaggio. Ovviamente arrivato a destinazione la sgancio e ripongo nel vano sopra la porta di ingresso. Volevo metterla nella parte superiore e farla in modo da poterla sempre lasciare li... ma nn c'è spazio, quindi... togli e metti. Ovviamente i 2 automatici sono su 2 livelli diversi per poter chiudere la porta. Emiliano 
...
Archimede pitagorico inventore wink
DAVIDE
8
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 519
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 21:06:04
Scusate su ecovip 709, le bkcchette nella parte posteriore dove sono, il calore sembra provenire di lato ai letti gemelli, ma come si regolano ...aperto/chiuse?
Volante 21
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2557
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 22:35:11
In risposta al messaggio di Volante 21 del 03/10/2018 alle 21:06:04

Scusate su ecovip 709, le bkcchette nella parte posteriore dove sono, il calore sembra provenire di lato ai letti gemelli, ma come si regolano ...aperto/chiuse?
se dal garage guardi in alto, vedrai una specie di tubo nero di plastica che corre lungo la parete posteriore del mezzo e poi gira a 90° percorrendo un tratto della parete sinistra del mezzo. Vedrai che il tubo nero si ingrossa un po' per accogliere un tubo di carta della Truma che arriva dall'armadio che sta sotto il letto di sinistra.
Se infili la testa dentro l'armadio, o meglio se alzi la rete del letto, troverai un filo bianco collegato ad un giunto di plastica sul tubo Truma.
Questo filo, se lo tiri, chiude una saracinesca: in questa posizione non arriva aria calda alla camera posteriore. Rilasciando il filo la saracinesca si apre e l'aria calda gira intorno al letto di sinistra ed alle testate dei due letti gemelli. 
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2557
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 22:38:01
Ecco il tubo nero nel garage
IMG_9657.JPG
DAVIDE

Modificato da Pascia2 il 03/10/2018 alle 22:40:30
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 07:15:20
In risposta al messaggio di Pascia2 del 03/10/2018 alle 22:35:11

se dal garage guardi in alto, vedrai una specie di tubo nero di plastica che corre lungo la parete posteriore del mezzo e poi gira a 90° percorrendo un tratto della parete sinistra del mezzo. Vedrai che il tubo nero si ingrossa
un po' per accogliere un tubo di carta della Truma che arriva dall'armadio che sta sotto il letto di sinistra. Se infili la testa dentro l'armadio, o meglio se alzi la rete del letto, troverai un filo bianco collegato ad un giunto di plastica sul tubo Truma. Questo filo, se lo tiri, chiude una saracinesca: in questa posizione non arriva aria calda alla camera posteriore. Rilasciando il filo la saracinesca si apre e l'aria calda gira intorno al letto di sinistra ed alle testate dei due letti gemelli. 
...
Bravo Davide ottima indicazione...però soprattutto per chi ha i Camper ancora in garanzia tempestate il concessionario di telefonate e dare notare il problema perché molte volte escono con dei difetti “cronici” dove bisogna intervenire in modo drastico .... vedi il mio impianto alde 
luca linca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link