In risposta al messaggio di ledzep del 18/08/2021 alle 21:19:02Perdonami
Le autostrade tedesche hanno battezzato i primi 100mila. Da maggio 2018 e con due lockdown di mezzo non e' male
In risposta al messaggio di ledzep del 18/08/2021 alle 21:19:02Io quei chilometri lì, li faccio con l'auto in 10 anni.
Le autostrade tedesche hanno battezzato i primi 100mila. Da maggio 2018 e con due lockdown di mezzo non e' male
In risposta al messaggio di ledzep del 20/08/2021 alle 08:05:45Oppure limiti i km in vacanza
La velocita' non ha mai ucciso nessuno. Fermarti improvvisamente, quello ti frega Jeremy Clarkson Ragazzi...il post era sui km, non sulla velocita', che per me e' di tutto relax e tenuta per compromesso sui consumi. E' ditutto relax anche per il furgone che di tachimetro supera abbondantemente i 170, ma in quel caso non si e' rilassati, e alla bisogna comunque si ferma. Rispetto al 244 che avevo prima e' un altro pianeta. ( e comunque non e' con i freni che si evitano gli incidenti seri) E se non si fermasse? beh, l'importante e' non farlo improvvisamente. Per i km invece... usarlo fino in fondo sperando di arrivare ai 400 o 500mila km o venderlo per tempo, tanti km ma pochi anni, in modo che valga abbastanza per comprarne piu' facilmente un altro nuovo? ( pero' perdendo tutta la spesa in modifiche ed accessori che sarebbe da rifare da capo?) Ipotesi tre, corollario della uno...a un certo punto limitarsi a sostituire il motore tenendo il furgone ancora relativamente giovane)
In risposta al messaggio di mausone46 del 20/08/2021 alle 10:19:23
Giovanni un ex camionista, in pensione non riusciva a stare fermo in Puglia. Un giorno compro' un Daily con rimorchio da 2-3 To ed inizio' a rifornire i suoi paesani con Ristoranti in Germania, dopo un lasso di tempo nonpotendo piu guidare con rimorchio, compro' un Eurocargo continuando a macinare Km, dalla Puglia attraverso la Baviera fino su a Dortmund, su e giu due volte al mese finche la Finanza in Italia gli disse Stop. Ripiego' su un Ducato Maxi H3 di 120 CV, in otto anni supero' 500.000 Km, una frizione e qualche altro piccolo problemino, ma per il resto tutto OK. Giovanni a 80 anni ha appeso le chiavi al chiodo, il Pecorino di 4 Kg adesso me lo portano i suoi eredi.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 20/08/2021 alle 10:49:59
Ciao ho un Van su Ducato 140cv e la mia velocità di crociera è tra i 110 e i 120km/h a circa 2.500rpm, ho sempre ritenuto che salvo casi eccezionali, le condizioni migliori per un motore sia di girare al 60/70% dellesue possibilità fermo restando il rispetto del CdS altrimenti con la mia vettura dovrei viaggiare costantemente a 250km/h naturalmente scherzo!
In risposta al messaggio di Karbon17 del 20/08/2021 alle 10:49:59Azz! Certo che il colore ... voi ricchi eccentrici
Ciao ho un Van su Ducato 140cv e la mia velocità di crociera è tra i 110 e i 120km/h a circa 2.500rpm, ho sempre ritenuto che salvo casi eccezionali, le condizioni migliori per un motore sia di girare al 60/70% dellesue possibilità fermo restando il rispetto del CdS altrimenti con la mia vettura dovrei viaggiare costantemente a 250km/h naturalmente scherzo!
In risposta al messaggio di IvanG del 20/08/2021 alle 12:43:08mi hanno detto che il green è di moda...
Azz! Certo che il colore ... voi ricchi eccentrici ... Io pure con il van viaggio di media a 110km/h, si viaggia in scioltezza, se poi non c'è vento laterale (il mio è un H3) si viaggia bene anche ai limiti del CDS in autostrada, però aumentano i consumi in modo elevato, a 130 non arrivo ai 9km/l.
In risposta al messaggio di ledzep del 18/08/2021 alle 21:19:02Complimenti e auguri, ho solo 2 curiosità
Le autostrade tedesche hanno battezzato i primi 100mila. Da maggio 2018 e con due lockdown di mezzo non e' male
In risposta al messaggio di IvanG del 20/08/2021 alle 09:07:44Ma non sono mica solo le vacanze. Vero che ne ho fatte di lunghe...Ucraina, Capo Nord e che non ci fosse il Covid invece che in Lettonia saremmo a Samarcanda.
Oppure limiti i km in vacanza . 33000km di media annua, sono molti per le vacanze, o hai tantissimo tempo, oppure passi la vacanza a guidare . C'è stato un periodo che passavo più di 4 ore al giorno a guidare per spostarmiquotidianamente, poi mi sono reso conto che del luogo assaporavo poco o niente, da allora almeno 24 ore ci resto, se mi piace anche due giorni e gli spostamenti tra un luogo e l'altro ora mai non superano più le due ore di percorrenza (solitamente 1,5 ore). Ciao
In risposta al messaggio di ledzep del 20/08/2021 alle 14:44:39Grazie per avermi risposto, come immaginavo visto l'anno, la mia stessa meccanica cambiano un po' i pesi
Ma non sono mica solo le vacanze. Vero che ne ho fatte di lunghe...Ucraina, Capo Nord e che non ci fosse il Covid invece che in Lettonia saremmo a Samarcanda. Vero anche che sono uno che per abitudine a quel tipo di faticadata dal lavoro dalla passione, i 1000km in un giorno li supera senza problemi. Ma la vera differenza la fanno i weekend, i ponti, le improvvisate fuori porta. Ora poi che mia moglie puo' approfittare dello smart working siamo fottuti Il motore e' un citroen 2.0 165 cavalli. Cerchi da 15. 140 di tachimetro che sono non piu' di 130 effettivi, sono quasi 40kmh meno di quel che puo' andare e a 3mila giri fa esattamente 10km litro. Per il motore non e' un'andatura faticosa, anzi, siamo proprio intorno a quella ottimale.
In risposta al messaggio di ledzep del 20/08/2021 alle 14:44:39No, ma dai 1000km al giorno sono pesantissimi, non riuscirei mai, vuol dire passare la giornata alla guida, no no. Cioè anche viaggiando a 130km/h (che è quasi impossibile in modo continuativo) sono quasi 8 ore di guida ininterrotta ... non è una vacanza ma un tour de force, per me neh! (ho già i figli che mi fanno fare ogni giorno dei tour de force, almeno la vacanza che sia easy
Ma non sono mica solo le vacanze. Vero che ne ho fatte di lunghe...Ucraina, Capo Nord e che non ci fosse il Covid invece che in Lettonia saremmo a Samarcanda. Vero anche che sono uno che per abitudine a quel tipo di faticadata dal lavoro dalla passione, i 1000km in un giorno li supera senza problemi. Ma la vera differenza la fanno i weekend, i ponti, le improvvisate fuori porta. Ora poi che mia moglie puo' approfittare dello smart working siamo fottuti Il motore e' un citroen 2.0 165 cavalli. Cerchi da 15. 140 di tachimetro che sono non piu' di 130 effettivi, sono quasi 40kmh meno di quel che puo' andare e a 3mila giri fa esattamente 10km litro. Per il motore non e' un'andatura faticosa, anzi, siamo proprio intorno a quella ottimale.