CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possl Summit 600 Plus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 21:38:43
Salve , 
se tutto va bene a fine Gennaio potrò ritirare il mio furgonato Possl Summit 600 Plus motorizzato Citroen Jumper 165 cv.
Volevo sapere se ci sono altri camperisti con questo modello ed eventuali considerazioni positive e negative.

Grazie.
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 16:41:33
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 01/01/2020 alle 21:38:43

Salve ,  se tutto va bene a fine Gennaio potrò ritirare il mio furgonato Possl Summit 600 Plus motorizzato Citroen Jumper 165 cv. Volevo sapere se ci sono altri camperisti con questo modello ed eventuali considerazioni positive e negative. Grazie.
Nessuno che abbia un POSSL 600 SUMMIT ?

22
francom
francom
10/08/2003 497
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 18:56:54
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 02/01/2020 alle 16:41:33

Nessuno che abbia un POSSL 600 SUMMIT ?  
A marzo dovrebbe essermi consegnato il possl stesso modello e stessa motorizzazione... vedremo se sarà all 'altezza del mio vecchio (6 anni) furgonato su fiat  ..
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 21:06:10
In risposta al messaggio di francom del 06/01/2020 alle 18:56:54

A marzo dovrebbe essermi consegnato il possl stesso modello e stessa motorizzazione... vedremo se sarà all 'altezza del mio vecchio (6 anni) furgonato su fiat  ..
Ciao Francom...finalmente un altro futuro possessore di Possl Summit 600...pensavo fossi l'unico ad averlo ordinato.
Il mio furgonato è già arrivato a fine Novembre ma ho voluto farlo immatricolare a Gennaio...ora però siamo in attesa del documento COC  dalla casa madre...è un pò in ritardo a causa dei nuovi motori Euro 6 temp.
Comunque ho avuto il piacere di provarlo e il  nuovo motore Citroen da 165 cv va che è una meraviglia, molto potente e scattante.
Io provengo da un Ducato 2300 del 2005 che andava da dio.
Certo che al mio concessionario gli sono arrivati solo due uno con il motore da 140 cv ed il mio da 165 cv...pensa che dopo circa venti minuti dopo che gli avevo comunicato che andavo a vederlo per fare l'acquisto gli erano arrivate altre tre telefonate per fermare un furgonato.
Infatti quello da 140 cv è stato venduto nella stessa giornata della mia telefonata...anche se volevano il 165 cv ma era già da me prenotato...che c...lo.
Ora per eventuali ordini  le consegne sono per inizio 2021...siamo stati fortunati.
Come hai preso l'interno decoro legno rosè o come il mio quercia ramo Bora ?
Se posso chiederti ...cosa ti ha fatto decidere per il Possl Summit ? il bagno ? l'interno meno opprimente senza la colonna armadio ?

19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 23:12:57
Anche a me piaceva molto per il senso di aria senza l armadio a vista. Ho poi deciso per il 2win a causa dei tempi lunghissimi di attesa e per la mancanza di una finestra nel bagno. Sono stato molto combattuto però nella scelta. Non so cosa avrei scelto se i tempi di attesa fossero stati uguali. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 23:48:43
In risposta al messaggio di ge64 del 06/01/2020 alle 23:12:57

Anche a me piaceva molto per il senso di aria senza l armadio a vista. Ho poi deciso per il 2win a causa dei tempi lunghissimi di attesa e per la mancanza di una finestra nel bagno. Sono stato molto combattuto però nella scelta. Non so cosa avrei scelto se i tempi di attesa fossero stati uguali. 
Certo...se non fossi stato così fortunato di aver avuto un Summit pronta consegna credo sarei andato anch'io sul 2 win che reputo un bel mezzo.
Non sono molto contento di non avere la finestra nel bagno...ma lo stesso che si trasforma in doccia separata è molto pratico.
D'altronde non troveremo il furgonato perfetto, ci sarà sempre un compromesso.
Che motorizzazione hai ?
Tutto bene con il mezzo ?
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 10:11:52
Ho preso il citroen 165 cv, dovrebbero immatricolarlo nelle prossime settimane . E' arrivato a novembre ma poi mancavano i documenti. Non vedo l'ora di averlo dopo 12 anni di ducato 2300 130cv. 
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 11:26:36
Stessa mia sorte ...mezzo arrivato a fine Novembre ma manca il documento COC , anch'io ho avuto il Ducato per 13 anni...speriamo bene con il Citroen !!
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 14:33:19
Ghibli , dove hai preso il tuo camper ?
22
francom
francom
10/08/2003 497
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 17:48:48
In risposta al messaggio di ge64 del 06/01/2020 alle 23:12:57

salve Ghibli...avevo gli occhi puntati sul summit già durante l'anno passato..per poi decidermi di ordinarlo durante la fiera di parma..
a dire il vero ci sono alcune cose che sul mio vecchio ( a mio parere) erano meglio del summit..specialmente il serbatoio carburante da 120 litri...la posizione accesso delle bombole gas...e il guardaroba.. che ora nel summit mi sembra un incubo ad accedervi ...e ultimo i due fuochi ora molto ravvicinati del fornello.se usi una padella anche non grande,non si riuscirà ad usufruire l'altro   Naturalmente il bagno / doccia ..la motorizzazione più potente..e la portata a 3.5 t ... il nuovo interno..e il frigo a compressore sono tutti plus.Ho sempre avuto fiat...ora con citroen ? vedremo winksaluti 
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 18:35:24
In risposta al messaggio di ge64 del 07/01/2020 alle 14:33:19

Ghibli , dove hai preso il tuo camper ?
Adami camper.
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 18:42:37
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 07/01/2020 alle 18:35:24

Adami camper.
Certo Francom alcune cose che tu hai evidenziato sono sacrosante...anche i fornelli. Però credo che si debba provarlo in tutte le situazioni e poi come abbiamo sempre fatto ci si abitua.
E' un mezzo con particolari rivoluzionari che escono dalle classiche piante e quindi lo apprezzerò anche per questo...poi vi saprò dire.

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 19:48:53
Non ho il Summit ma il 2win. Preso ad Aprile 2018.
Pero' ho la motorizzazione citroen 160cv.
Sono a 55mila km. State tranquilli. Va benissimo
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 23:12:30
In risposta al messaggio di ledzep del 07/01/2020 alle 19:48:53

Non ho il Summit ma il 2win. Preso ad Aprile 2018. Pero' ho la motorizzazione citroen 160cv. Sono a 55mila km. State tranquilli. Va benissimo
Grazie Ledzep  grande notizia....però ne fai di chilometri !!
Non so se sarà perchè avrò un Jumper...ma ne ho ho visto 6/7 per le strade...probabilmente sono in aumento.
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2020 alle: 18:42:46
Ciao Franco (FRANCOM )...diamoci del tu se per te non è un problema, ti scrivo qui in quanto la tua mail respinge i miei messaggi sì lo abbiamo ritirato Giovedì scorso io e mio figlio.

Sono veramente soddisfatto sia della qualità interna che della motorizzazione Jumper 165 cv, motore molto silenzioso e scattante.
Forse la quinta e la sesta marcia sono un po lunghe e quindi ogni tanto bisogna scalare...certo in situazioni di paese o città non certamente in autostrada che si viaggia molto bene.
Il  colore è il nuovo Grigio Artense della Citroen e secondo il mio parere non è stroppo chiaro e nemmeno troppo scuro... a me piace molto.
Per il resto per ora ho fatto solo il viaggio dal concessionario a casa...circa 150 km in autostrada e ne sono veramente soddisfatto, poi vedremo con il proseguo ma credo che non avremo grosse sorprese...ottimo van.
Oggi ho provato tutte le utenze, boiler, riscaldamento e frigo compressore...tutto a posto e funzionante.
Bene ora è pronto a partire per la prima destinazione...non vediamo l'ora.

Franco ti auguro che ti arrivi presto e così mi dirai le tue impressioni.
Ti saluto e buon weekend.

9
Silver38
Silver38
24/01/2016 6
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 11:04:07
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 22/02/2020 alle 18:42:46

Ciao Franco (FRANCOM )...diamoci del tu se per te non è un problema, ti scrivo qui in quanto la tua mail respinge i miei messaggi sì lo abbiamo ritirato Giovedì scorso io e mio figlio. Sono veramente soddisfatto sia
della qualità interna che della motorizzazione Jumper 165 cv, motore molto silenzioso e scattante. Forse la quinta e la sesta marcia sono un po lunghe e quindi ogni tanto bisogna scalare...certo in situazioni di paese o città non certamente in autostrada che si viaggia molto bene. Il  colore è il nuovo Grigio Artense della Citroen e secondo il mio parere non è stroppo chiaro e nemmeno troppo scuro... a me piace molto. Per il resto per ora ho fatto solo il viaggio dal concessionario a casa...circa 150 km in autostrada e ne sono veramente soddisfatto, poi vedremo con il proseguo ma credo che non avremo grosse sorprese...ottimo van. Oggi ho provato tutte le utenze, boiler, riscaldamento e frigo compressore...tutto a posto e funzionante. Bene ora è pronto a partire per la prima destinazione...non vediamo l'ora. Franco ti auguro che ti arrivi presto e così mi dirai le tue impressioni. Ti saluto e buon weekend.  
...
Due giorni fa ho ritirato dal concessionario il mio nuovo possl summit plus e ho purtroppo constatato che c'è spazio per due bombole gas , ma da 10 kg e da 5 kg. Vorrei saper da qualche possessore del mio mezzo se  è riuscito  a risolvere il problema per l'approvvigionamento delle 2 bombole e per la ricarica delle stesse. Nella mia zona le Beyfin non si trovano. 
Ringrazio anticipatamente tutti i volenterosi.
Silver38
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 22:24:52
In risposta al messaggio di Silver38 del 09/03/2020 alle 11:04:07

Due giorni fa ho ritirato dal concessionario il mio nuovo possl summit plus e ho purtroppo constatato che c'è spazio per due bombole gas , ma da 10 kg e da 5 kg. Vorrei saper da qualche possessore del mio mezzo se  è riuscito 
a risolvere il problema per l'approvvigionamento delle 2 bombole e per la ricarica delle stesse. Nella mia zona le Beyfin non si trovano.  Ringrazio anticipatamente tutti i volenterosi.
...
Ciao Silver38 anch'io ho ritirato il mio Summit circa due settimane fà e ho il tuo stesso problema, una bombola da 10 kg e una da 5 kg tipo standard...quelle in acciaio.
Ora volevo provare se stava una da 15 kg ed insieme a quella da 5 kg si tornerebbe ai 20 kg totali di gas...vedremo .
Il vano delle bombole è piu stretto in quanto hanno girato l'ingresso delle bombole, laterale invece di frontale, così facendo però lo spazio di stivaggio è maggiore.
Anche l'armadio nascosto sotto il letto matrimoniale ha tolto spazio alle bombole...sono scelte di progetto.
Il problema delle bombole da 5 kg è che costa la cauzione, da me €25 e la ricarica € 22.
Probabilmente opterò per una da 10 kg e una da 5 kg.
Per il resto sei soddisfatto del mezzo ? hai trovato punti deboli ? motorizzazione ?

13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 07:47:52
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 06/01/2020 alle 21:06:10

Ciao Francom...finalmente un altro futuro possessore di Possl Summit 600...pensavo fossi l'unico ad averlo ordinato. Il mio furgonato è già arrivato a fine Novembre ma ho voluto farlo immatricolare a Gennaio...ora però
siamo in attesa del documento COC  dalla casa madre...è un pò in ritardo a causa dei nuovi motori Euro 6 temp. Comunque ho avuto il piacere di provarlo e il  nuovo motore Citroen da 165 cv va che è una meraviglia, molto potente e scattante. Io provengo da un Ducato 2300 del 2005 che andava da dio. Certo che al mio concessionario gli sono arrivati solo due uno con il motore da 140 cv ed il mio da 165 cv...pensa che dopo circa venti minuti dopo che gli avevo comunicato che andavo a vederlo per fare l'acquisto gli erano arrivate altre tre telefonate per fermare un furgonato. Infatti quello da 140 cv è stato venduto nella stessa giornata della mia telefonata...anche se volevano il 165 cv ma era già da me prenotato...che c...lo. Ora per eventuali ordini  le consegne sono per inizio 2021...siamo stati fortunati. Come hai preso l'interno decoro legno rosè o come il mio quercia ramo Bora ? Se posso chiederti ...cosa ti ha fatto decidere per il Possl Summit ? il bagno ? l'interno meno opprimente senza la colonna armadio ?  
...
In pronta consegna e con 48 euro targhe per venire in Italia 

https://m.annonces-caravaning.c...

dago
9
Silver38
Silver38
24/01/2016 6
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 13:48:18
In risposta al messaggio di dagop68 del 12/03/2020 alle 07:47:52

In pronta consegna e con 48 euro targhe per venire in Italia 
Ti ringrazio della risposta. Io per ora ho risolto così: ho acquistato dal mio solito fornitore  una bombola da 10 Kg e una da 5 Kg che ho pagato € 45 per il vuoto ( che rimarrà di mia proprietà ) più € 15 per il propano. Rimane  quindi il problema dei rifornimenti futuri e quello della minore disponibilità di gas. Per ora ho guidato il mio Summit solo per rientrare a casa, dopo averlo ritirato dal concessionario: è silenzioso e veloce ,  il motore citroen da 140 CV sembra un'ottima scelta. Ora sono fermo nel giardino di casa ... quindi aspetterò ( ma quanto? ) per dare tutte le mie impressioni. Ti saluto. A presto, speriamo. 

Silver38
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 18:59:05
In risposta al messaggio di Silver38 del 12/03/2020 alle 13:48:18

Ti ringrazio della risposta. Io per ora ho risolto così: ho acquistato dal mio solito fornitore  una bombola da 10 Kg e una da 5 Kg che ho pagato € 45 per il vuoto ( che rimarrà di mia proprietà ) più € 15 per il
propano. Rimane  quindi il problema dei rifornimenti futuri e quello della minore disponibilità di gas. Per ora ho guidato il mio Summit solo per rientrare a casa, dopo averlo ritirato dal concessionario: è silenzioso e veloce ,  il motore citroen da 140 CV sembra un'ottima scelta. Ora sono fermo nel giardino di casa ... quindi aspetterò ( ma quanto? ) per dare tutte le mie impressioni. Ti saluto. A presto, speriamo.   
...
Ciao Silver38,
anch'io per ora ho fatto solo il viaggio dal concessionario a casa, ho il Citroen 165 cv molto potente e silenzioso come il tuo.
Speriamo che questa situazione finisca al più presto, dipende da tutti noi, che poi partiamo per provare e testare finalmente il nostro nuovo van.
Posso chiederti che cosa ti ha fatto decidere per il Summit ?
Cosa hai scelto per l'interno quercia ramo Bora o quello di serie ?

22
francom
francom
10/08/2003 497
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 11:19:40
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 22/02/2020 alle 18:42:46

Ciao Franco (FRANCOM )...diamoci del tu se per te non è un problema, ti scrivo qui in quanto la tua mail respinge i miei messaggi sì lo abbiamo ritirato Giovedì scorso io e mio figlio. Sono veramente soddisfatto sia
della qualità interna che della motorizzazione Jumper 165 cv, motore molto silenzioso e scattante. Forse la quinta e la sesta marcia sono un po lunghe e quindi ogni tanto bisogna scalare...certo in situazioni di paese o città non certamente in autostrada che si viaggia molto bene. Il  colore è il nuovo Grigio Artense della Citroen e secondo il mio parere non è stroppo chiaro e nemmeno troppo scuro... a me piace molto. Per il resto per ora ho fatto solo il viaggio dal concessionario a casa...circa 150 km in autostrada e ne sono veramente soddisfatto, poi vedremo con il proseguo ma credo che non avremo grosse sorprese...ottimo van. Oggi ho provato tutte le utenze, boiler, riscaldamento e frigo compressore...tutto a posto e funzionante. Bene ora è pronto a partire per la prima destinazione...non vediamo l'ora. Franco ti auguro che ti arrivi presto e così mi dirai le tue impressioni. Ti saluto e buon weekend.  
...
salve ghibli..visto solo ora il tuo messaggio...con piacere sento che sei contento dell'acquisto.Riguardo il mio mezzo è arrivato   già due settimane fà..naturalmente dovrà essere targato...ma essendo io a 200 km dal concessionario ...e con la presente situazione..chissà quando lo vedrò....saluti franco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link