In risposta al messaggio di mausone46 del 18/03/2020 alle 00:30:57In effetti anche sull'Isotherm 85 l il gruppo Danfoss è montato diversamente da altri che ho avuto, in un angolo in modo da risparmiare spazio interno (che infatti è ottimo) ma in modo visibilmente "sacrificato" come aerazione.
Infatti e' il MDC 90 che ha problemi, non il 65 che ha il Danfoss montato diversamente. Su un forum tedesco c'e' un thread kilometrico in riguardo. Io mi sono rassegnato gia' da un po', dopo 7 anni e' arrivato il momento di cambiare il camper.
In risposta al messaggio di Armando del 17/03/2020 alle 23:27:29anche il mio MDC 090 consuma un botto, e sta acceso tantissimo tempo; funziona bene e raffredda bene, ma secondo me stacca per pochissimo tempo; tanto che stavo pensando di bypassare il termostato interno e mettere un timer on-off per accenderlo "a comando".
Avevo sul Pössl Roadcamp (540) il Waeco da 65 litri e andava benissimo, anche in climi tipo Creta sud dove non mancano giornate sopra i 40 gradi. Funzionava come ho descritto: 6-7-max.8 ore di compressore al giorno. Nonho comunque difficoltà a credere che un altro modello possa avere problemi. Tanto più che ora mi sta capitando qualcosa del genere con l'85 litri Isotherm che ho sul Van 374 Hymer: OK in climi normali ma sballa se fa un po' più caldo, va molte ore (15? 18? .. certo ben più di 8.5 h) e il risultato come T interna è ai limiti dell'accettabile. Credo dipenda dal ristagno d'aria nel retrofrigo dove sta lo scambiatore con ventola. Per questo avevo consigliato di provare a intervenire anche su tale aspetto, che purtroppo sul mio è di difficile intervento. Oppure il ristagno d'aria calda non è la causa ma la conseguenza del fatto che ha un rendimento scarso in se stesso quindi va troppe ore e scalda. Portato dal conce in garanzia, hanno visto che arrivava a O°C (in autunno) e per loro va bene. Io dopo altri 5 frigoriferi a compressore sempre usati in Grecia in 24 anni, so che non è così, ma ... boh vedremo appena fa caldo.
In risposta al messaggio di Armando del 18/03/2020 alle 13:16:12ma almeno è monato in alto e se l'allestitore è stato previdente riesce a respirare; nel mio sta piazzato sotto al frigo e non respira perché la parete laterale del Ducato è rastremata in alto e quindi non riesce a fare effetto camino.
L'Isotherm che sono trovato montato sul 374: Come si vede il gruppo Danfoss è relegato in un angolo
In risposta al messaggio di Silver38 del 16/03/2020 alle 20:12:18Ciao Silver 38, chiedo a te ma anche ad altri che hanno Il Summit...oggi guardando sotto la dinette dove è posizionata la Truma, sulla sx adagiati sul fondo del pavimento ho trovato due cavi uno rosso ed uno bianco, rispettivamente composti di due fili il primo e tre fili il secondo, non collegati da nessuna parte...come fossero pronti per un eventuale predisposizione.
Ciao Ghibli 62, Ho scelto il Summit per la sensazione di spaziosità, ottenuta eliminando il mobiletto/armadio, e per il bagno con la doccia separabile dalla paretina scorrevole; manca la finestra, ma l'oblò è veramentegrande. L'unico appunto posso farlo alle dimensioni ridotte dell'acquaio, oltre, come sai, alla seconda bombola del gas di soli 5 kg conseguenza della disposizione geniale dell'armadio sotto il letto.Per quanto riguarda l'interno ho lasciato quello di serie. Sul tuo mezzo hai montato il pannello solare? e se sì, c'è il parallelatore ? Te lo chiedo perchè sul mio manca e non ne capisco il motivo.
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 18/03/2020 alle 20:25:31
Ciao Silver 38, chiedo a te ma anche ad altri che hanno Il Summit...oggi guardando sotto la dinette dove è posizionata la Truma, sulla sx adagiati sul fondo del pavimento ho trovato due cavi uno rosso ed uno bianco, rispettivamentecomposti di due fili il primo e tre fili il secondo, non collegati da nessuna parte...come fossero pronti per un eventuale predisposizione. Vi chiedo di dare un occhiata sui vostri Summit e per cortesia ditemi se li avete anche voi...ma a cosa serviranno ? Cercherò intanto di capire come postare le foto che ho fatto ai fili. Grazie.
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 18/03/2020 alle 20:30:53Ciao Ghibli 62,ho controllato sotto la dinette e anch'io ho trovato i due cavi inutilizzati. Sicuramente saranno predisposti per montare qualche accessorio ( la truma diesel o il parallelatore di cui ti parlavo, per esempio ). Il cavo a due fili sarà per la tensione (12 V) e quello a tre fili per lo strumento di controllo. Per il momento non mi vengono in mente altre ipotesi.
In risposta al messaggio di Silver38 del 19/03/2020 alle 09:58:58Grazie Silver38, ho chiesto al mio concessionario di informarsi con la casa madre per capire che utilizzo hanno i due fili.
Ciao Ghibli 62,ho controllato sotto la dinette e anch'io ho trovato i due cavi inutilizzati. Sicuramente saranno predisposti per montare qualche accessorio ( la truma diesel o il parallelatore di cui ti parlavo, per esempio). Il cavo a due fili sarà per la tensione (12 V) e quello a tre fili per lo strumento di controllo. Per il momento non mi vengono in mente altre ipotesi.
In risposta al messaggio di ge64 del 03/08/2020 alle 14:30:21grazie per la tua delucidazione, in effetti non avevo valutato le esalazioni e quindi prenderò in considerazione il portamoto esterno
Ciao, io ho un Possl 2 win ma con bagno tradizionale, non passante centrale. Possl è una delle poche case che ti consente di scegliere la tipologia di bagno preferita. Sul 6.36 lo scooter dentro potrebbe starci se nonè molto grande e pesante. Io ho optato per il portamoto traslabile esterno . Mi rimane lo spazio interno del gavone per tutte le cose che ci servono quando stiamo fermi. Valuta anche l'odore che sale dallo scooter dentro il camper ,proprio sul letto. Anche se sono ad iniezione un po di odore lo rilasciano sempre. Puoi cmq. metterlo dentro se preferisci ma lo spazio per gli accessori da campeggio si riduce notevolmente. Dovrai fare delle simulazioni avendo le misure del gavone.
In risposta al messaggio di ge64 del 05/11/2020 alle 16:07:09Ciao ge64,
Ciao Ghibli, come ho scritto sopra io ho montato il portamoto della Weih . Viene importato dalla FCE. È un modello che trasla a sx e consente di aprire il portellone di dx. Portata 170 kg. In caso non serve puoi smontarel'arco superiore lasciando la pedana e si aprono entrambi i portelloni. Oppure toglierlo completamente. Mi trovo molto bene. Ho Preferito questo modello al posto di Edicar o Goldsmith.
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 28/08/2021 alle 13:42:31Benissimo, guarda, benissimo...
Salve a tutti i possessori del Summit 600 e altri Possl, dopo un po di tempo passato come stanno andando i vostri mezzi tutto bene ?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di raffaellalella del 30/08/2021 alle 12:25:45Segui il denaro, non si può sempre fare finta di nulla, e legalmente funziona diversamente
Si ma cosa c'entra l'allestimento del Possl? Le peripezie riguardano il furgone Citroen ... anche se non ci fosse stato l'allestimento quel furgone lì avrebbe avuto problemi ...