CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo Acquisto cosa mi Consigliate?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 292
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 12:08:27
il prezzo del mercato oggi è impazzito, è normale quindi che se uno può guadagnare qualcosa in più dalla vendita del suo camper ne approfitti.
Io l'AIesistem l'ho avuto, e posso dire che come qualità della scocca e mobilio interno era veramente robusto, anche a me il letto basculante si era rotto. Difetti; ponte posteriore di tipo a barra di torsione, molto rigido. Il peso del mezzo era ai limiti. Pregi, stabilità e consumi e nessuna paura di infiltrazioni

ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 12:20:07
In risposta al messaggio di plinio del 27/07/2022 alle 12:08:27

il prezzo del mercato oggi è impazzito, è normale quindi che se uno può guadagnare qualcosa in più dalla vendita del suo camper ne approfitti. Io l'AIesistem l'ho avuto, e posso dire che come qualità della scocca e mobilio
interno era veramente robusto, anche a me il letto basculante si era rotto. Difetti; ponte posteriore di tipo a barra di torsione, molto rigido. Il peso del mezzo era ai limiti. Pregi, stabilità e consumi e nessuna paura di infiltrazioni  
...
Infatti sono davvero dispiaciuto che lo abbia trattato così, sembra davvero un buon mezzo. 
Ma mi sarei sentito truffato a pagarlo quel prezzono
Grazie per il feedback! 
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 13:13:07
Quando vendo qualcosa di usato e trovo qualcuno come te, normalmente non rispondo neanche ai messaggi successivi.
Niente di personale ma è una mia scelta.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 27/07/2022 alle 13:26:37
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 13:22:34
In risposta al messaggio di Subalpino del 27/07/2022 alle 13:13:07

Quando vendo qualcosa di usato e trovo qualcuno come te, normalmente non rispondo neanche ai messaggi successivi. Niente di personale ma è una mia scelta.
Devi essere proprio una persona predisposta al dialogo wink​​​​​​
Non so cosa pensi di aver capito di me, ma posso garantirti che per correttezza e onesta', probabilmente, non merito di incontrare persone come te. 

Cordialità 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 14:03:54
In risposta al messaggio di ZioR del 27/07/2022 alle 13:22:34

Devi essere proprio una persona predisposta al dialogo ​​​​​​ Non so cosa pensi di aver capito di me, ma posso garantirti che per correttezza e onesta', probabilmente, non merito di incontrare persone come te.  Cordialità 
Definire sudicio affarista e truffatore una persona che rifiuta di vendere con uno sconto del 50% una cosa di sua proprietà e che nessuno obbliga nessuno a comprare risulta essere un esempio di correttezza.
Diciamo che io ho uns certa età e mi resta poco tempo davanti, sprecarlo per dare retta a perditempo mi sembra un delitto. Del resto quando arriva una telefonata sconosciuta metto giù senza rispondere.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 14:36:34
In risposta al messaggio di Subalpino del 27/07/2022 alle 14:03:54

Definire sudicio affarista e truffatore una persona che rifiuta di vendere con uno sconto del 50% una cosa di sua proprietà e che nessuno obbliga nessuno a comprare risulta essere un esempio di correttezza. Diciamo che io
ho uns certa età e mi resta poco tempo davanti, sprecarlo per dare retta a perditempo mi sembra un delitto. Del resto quando arriva una telefonata sconosciuta metto giù senza rispondere.
...
Continuo a pansare che tu abbia delle affinità con questi personaggi.
Intanto, non ho capito dove hai trovato lo sconto del 50%,
il prezzo di vendita è superiore del 20% rispetto al prezzo di acquisto. (quando era un CAMPER EFFICIENTE) 
In 3 anni, non ha speso un soldo per mantenerlo, ha rotto e reso inefficiente alcuni impianti e, per loro stessa ammissione, non lo hanno lavato né dentro ne fuori. 
Ti invito a fare un giro in quei di Firenze per vedere com'è stato trattato il mezzo, che definire sudicio è da persona educata. 
Ti auguro di vivere ancora 100 anni e di avere a che fare solo con persone come loro, solo così potrai capire. 

Scusate L' OT
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 19:27:39
ZioR, comprendo la tua frustrazione, ma come ti hanno risposto è il mercato attuale che fa il prezzo, qualsiasi usato che sia stato a sua volta comprato usato pre bolla espansiva, costerà di più di quello che è stato pagato.
Avevo trattato un ecovip 7 RG a 14000 a giugno 2020, mezzo davvero perfetto, adesso minimo chiederebbero 10000 in più .
Ci sono dei mezzi dello stesso brand del mio ( entry level), più basici del mio anni 2015/16 al prezzo poco inferiore di ciò che ho pagato il mio a fine 2020. Questi signori ci stanno guadagnando parecchio, ma non sono loro affaristi senza scrupoli, è il mercato attuale.
Aldo
PS dovessi vendere il mio attuale potrei chiedere almeno pari a ciò che lo ho pagato 18 mesi fa
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 23:06:33
Il mercato ha sempre ragione, percio' spendere tempo sui prezzi di oggi non porta a nulla.
O si paga o si lascia stare.
Io ho comprato 5 anni fa una Porsche 996 4S cabrio del 2003 a 37.250 oggi con + 6.000 Km mi offrono 42.000 e non la vendo. Sono un farabutto?
Giorgio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 00:05:43
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/07/2022 alle 23:06:33

Il mercato ha sempre ragione, percio' spendere tempo sui prezzi di oggi non porta a nulla. O si paga o si lascia stare. Io ho comprato 5 anni fa una Porsche 996 4S cabrio del 2003 a 37.250 oggi con + 6.000 Km mi offrono 42.000 e non la vendo. Sono un farabutto?
Come non darti ragione, è il mercato che comanda.
Dov'è abito sono circondato da una miriade di concessionari auto di noti marchi, tolti i pochi esemplari del nuovo nel salone, nei parcheggi esterni si vende solo l'usato, leggo i cartellini dei prezzi, più care che da nuove. Sconti neanche a parlarne, prendere o lasciare e qui c'è gente che 4 ruote sono alternative ad dover andare a piedi. 
Roberto 
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 00:14:17
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/07/2022 alle 23:06:33

Il mercato ha sempre ragione, percio' spendere tempo sui prezzi di oggi non porta a nulla. O si paga o si lascia stare. Io ho comprato 5 anni fa una Porsche 996 4S cabrio del 2003 a 37.250 oggi con + 6.000 Km mi offrono 42.000 e non la vendo. Sono un farabutto?
Forse non mi sono spiegato bene,
se il camper fosse stato tenuto come lo aveva acquistato , dato come sta girando il mercato, lo avrei anche comprato al prezzo che mi aveva richiesto.
Lui il camper lo ha comprato con tutti i servizi funzionanti.
Io ho trovato :
il boiler che non si accendeva (strano è sempre andato)
il frigorifero che non si accendeva (noi mettevamo dei ghiacci nel freezer e arrivati in AA lo collegavamo alla corrente)
L'oblò centrale 96x65 (seitz heki 4 elettrico) che non funzionava (ha fatto fare un buco sulla cornice interna per intercettare l'ingranaggio e ho dovuto girare una manovella improvvisata a T per 5 minuti per farlo alzare di 5 cm)
La stufa non ha neanche provato ad accenderla (non la usiamo)
Il letto basculante fissato con 4 cinghie a crick sul soffitto (che non mi hanno neanche permesso di valutare l'entità del danno)
La porta del bagno chiusa con 2 chiavistelli imbarazzanti per come sono stati montati
Il gradino elettrico che cadeva a pezzi (che con 2-300 euro poteva sostituire)
Una presa di corrente da muro di casa, fissata don del filo da giardino verde a delle viti con occhiello , attaccata con i fili volanti sotto il pensile della cucina, per creare le derivazioni usb
La telecamera posteriore, incastrata sulla scaletta esterna con i fili che entrano dall'oblò del bagno
Per non spendere soldi, ha fatto smontare il serbatoio GPL ( invece di farlo omologare)e fatto mette in un vano non a norma sotto il piano della cucina la bombola del gas.
Il mezzo , da quando è stato acquistato non ha mai visto un meccanico, un tagliando , niente.
Per loro stessa ammissione (e ci è stato detto con una naturalezza preoccupante) il camper non è mai stato lavato ne dentro ne fuori.
Se Tu avessi tenuto così quella Porsche, dubito fortemente che ti avrebbero offerto 42k

Trave71 , lo stesso prezzo, dato l'andamento del mercato, dopo 18 mesi ,se tenuto come si deve, lo trovo corretto.

Sto vedendo come gira il mercato, ma non fate passare gli approfittatori (come quelli che ho trovato io) per persone corrette altrimenti alimentate  il "loro" mercato.

PS: il camper  monoscocca di Vicenza è stato  rimesso in vendita, non lo venderà mai se non dimezza la cifra, è troppo maltenuto e ci sono migliaia di euro di lavori da farci su.
Entrambi i venditori non stanno cercando di vendere il loro mezzo, stanno cercando un pollo da spennare.

Modificato da ZioR il 28/07/2022 alle 00:17:11
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 07:25:40
Avete mai visto un camper dal demolitore, io NO.
Purtroppo siccome si vendono, qualcuno prima o poi quel rottame lo compra. 
A proposito di vecchi camper, ne vedo tanti ai lati delle consolari fuori città, un po appartati, non saranno mica alcove occasionalilaugh​​​​​​. Ecco la fine che fanno. 
Roberto 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 08:12:52
In risposta al messaggio di ZioR del 28/07/2022 alle 00:14:17

Forse non mi sono spiegato bene, se il camper fosse stato tenuto come lo aveva acquistato , dato come sta girando il mercato, lo avrei anche comprato al prezzo che mi aveva richiesto. Lui il camper lo ha comprato con tutti
i servizi funzionanti. Io ho trovato : il boiler che non si accendeva (strano è sempre andato) il frigorifero che non si accendeva (noi mettevamo dei ghiacci nel freezer e arrivati in AA lo collegavamo alla corrente) L'oblò centrale 96x65 (seitz heki 4 elettrico) che non funzionava (ha fatto fare un buco sulla cornice interna per intercettare l'ingranaggio e ho dovuto girare una manovella improvvisata a T per 5 minuti per farlo alzare di 5 cm) La stufa non ha neanche provato ad accenderla (non la usiamo) Il letto basculante fissato con 4 cinghie a crick sul soffitto (che non mi hanno neanche permesso di valutare l'entità del danno) La porta del bagno chiusa con 2 chiavistelli imbarazzanti per come sono stati montati Il gradino elettrico che cadeva a pezzi (che con 2-300 euro poteva sostituire) Una presa di corrente da muro di casa, fissata don del filo da giardino verde a delle viti con occhiello , attaccata con i fili volanti sotto il pensile della cucina, per creare le derivazioni usb La telecamera posteriore, incastrata sulla scaletta esterna con i fili che entrano dall'oblò del bagno Per non spendere soldi, ha fatto smontare il serbatoio GPL ( invece di farlo omologare)e fatto mette in un vano non a norma sotto il piano della cucina la bombola del gas. Il mezzo , da quando è stato acquistato non ha mai visto un meccanico, un tagliando , niente. Per loro stessa ammissione (e ci è stato detto con una naturalezza preoccupante) il camper non è mai stato lavato ne dentro ne fuori. Se Tu avessi tenuto così quella Porsche, dubito fortemente che ti avrebbero offerto 42k Trave71 , lo stesso prezzo, dato l'andamento del mercato, dopo 18 mesi ,se tenuto come si deve, lo trovo corretto. Sto vedendo come gira il mercato, ma non fate passare gli approfittatori (come quelli che ho trovato io) per persone corrette altrimenti alimentate  il loro mercato. PS: il camper  monoscocca di Vicenza è stato  rimesso in vendita, non lo venderà mai se non dimezza la cifra, è troppo maltenuto e ci sono migliaia di euro di lavori da farci su. Entrambi i venditori non stanno cercando di vendere il loro mezzo, stanno cercando un pollo da spennare.  
...
Quello che tu non vuoi capire, è che lo stesso identico camper tenuto bene, non lo pagherei 12 k, ma 15 o 16k
Non stiamo dicendo che dovevi comprarlo, ma che quel prezzo per il veicolo come era, era giusto per questo periodo di prezzi folli. 
Che poi tu hai reputato che gli interventi da fare sono troppi e troppo onerosi, è un altro discorso
Io sono sicuro, che se  ne trovi uno identico ma tenuto bene a 15k, ti lamenteresti ugualmente
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/07/2022 alle 08:27:24
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 08:53:34
Per la mia modesta esperienza.
Sei capace nel fai da te? almeno un cacciavite lo sai tenere in mano?
Allora puoi comprarti un camper"nuovo "
Se è usato? Devi saper fare tutto, altrimenti sono guai, mio consiglio" meglio lasciar perdere." 
Personalmente ho smontato e rimontato di sana pianta tanti camper usati e anche  tanti nuovi, vi dirò : più sono blasonati, più ci devi mettere mano, anche da nuovi, le garanzie crying
Roberto 

21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 498
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 09:05:16
Probabilmente hai fatto bene a non prenderlo, viste le condizioni generali del mezzo; un oggetto maltrattato è sempre un’incognita. Ma riguardo al prezzo sono d’accordissimo con chi ti dice che non è affatto disonestà, ma è il mercato. Ho venduto e acquistato, un anno fa, a prezzi di almeno 4-5k superiori alle cifre pre 2020 (su mezzi di qualità ma datati). Avessi solo venduto, ci avrei guadagnato senza certo sentirmi ladro o truffatore. Aggiungo infine che talvolta nei passaggi di proprietà non viene dichiarato il vero prezzo di vendita… magari quei 10k non sono neanche reali.

Piuttosto, visto che ti era piaciuta la qualità dell’aie 345, perché non vai a vedere il 570 del 2000 che c’è in vendita nel modenese? 

https://www.subito.it/caravan-e...

dalle foto sembra davvero ottimo… dimenticavo: il mezzo che ho acquistato lo scorso anno è proprio un aiesistem del 2004 del quale sono soddisfattissimo! E ti assicuro (ci sono uscito pazzo nella ricerca) che è difficile trovarne più di uno in vendita in contemporanea (adesso ce n’è uno anche a Roma, sul tuo budget), sono mezzi poco più che artigianali, che si vendono raramente e velocemente.
Saluti

Luca

Modificato da camper66 il 28/07/2022 alle 09:08:47
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 10:09:29
In risposta al messaggio di camper66 del 28/07/2022 alle 09:05:16

Probabilmente hai fatto bene a non prenderlo, viste le condizioni generali del mezzo; un oggetto maltrattato è sempre un’incognita. Ma riguardo al prezzo sono d’accordissimo con chi ti dice che non è affatto disonestà,
ma è il mercato. Ho venduto e acquistato, un anno fa, a prezzi di almeno 4-5k superiori alle cifre pre 2020 (su mezzi di qualità ma datati). Avessi solo venduto, ci avrei guadagnato senza certo sentirmi ladro o truffatore. Aggiungo infine che talvolta nei passaggi di proprietà non viene dichiarato il vero prezzo di vendita… magari quei 10k non sono neanche reali. Piuttosto, visto che ti era piaciuta la qualità dell’aie 345, perché non vai a vedere il 570 del 2000 che c’è in vendita nel modenese?  dalle foto sembra davvero ottimo… dimenticavo: il mezzo che ho acquistato lo scorso anno è proprio un aiesistem del 2004 del quale sono soddisfattissimo! E ti assicuro (ci sono uscito pazzo nella ricerca) che è difficile trovarne più di uno in vendita in contemporanea (adesso ce n’è uno anche a Roma, sul tuo budget), sono mezzi poco più che artigianali, che si vendono raramente e velocemente. Saluti  
...
Buongiorno, 

Vi assicuro che se quel camper fosse stato tenuto decentemente, domani, sarei andato a prenderlo anche a 15 k (anche se il valore lo trovo drogato,  proprio per questo non deve essere da rottamare ) 
C'era un annuncio di un 345 a  Trieste, venduto da una signora 16k, che però, lo aveva già venduto e non aveva cancellato l'annuncio. 
​​​​​
Per il fai da me non ho trooppi problemi, il mio passato in una falegnameria artigianale mi è di aiuto, sul mobilio vado tranquillo,  faccio i tagliandi e il cambio freni alle mie vecchie auto come al moto zappa che possiedo. 
Quando domenica sono tornato da Firenze, la signora ha aperto il rubinetto del lavandino e non ha vuluto più saperne di chiudersi. 
Sono andato al Merlyn, ho comprato un rubinetto e in un paio di ore ho sostituito anche il sifone con preso attacco al lavabo ( era compreso con rubinetto). 

Il mezzo nel modenese ho solo un paio di dubbi, il venditore, che sembra avere messo almeno 250 annunci di vendita auto e più di una 50 di camper (mi da l'impressione che sia un trafficone di veicoli come quello di Vicenza) 
è il mezzo mi sembra più grande di quello che sto cercando. 
Ho provato a mandare un messaggio di richiesta info,, ma non ho più avuto risposta. 
​​​
Pazienza
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 14:32:37
In risposta al messaggio di camper66 del 28/07/2022 alle 09:05:16

Probabilmente hai fatto bene a non prenderlo, viste le condizioni generali del mezzo; un oggetto maltrattato è sempre un’incognita. Ma riguardo al prezzo sono d’accordissimo con chi ti dice che non è affatto disonestà,
ma è il mercato. Ho venduto e acquistato, un anno fa, a prezzi di almeno 4-5k superiori alle cifre pre 2020 (su mezzi di qualità ma datati). Avessi solo venduto, ci avrei guadagnato senza certo sentirmi ladro o truffatore. Aggiungo infine che talvolta nei passaggi di proprietà non viene dichiarato il vero prezzo di vendita… magari quei 10k non sono neanche reali. Piuttosto, visto che ti era piaciuta la qualità dell’aie 345, perché non vai a vedere il 570 del 2000 che c’è in vendita nel modenese?  dalle foto sembra davvero ottimo… dimenticavo: il mezzo che ho acquistato lo scorso anno è proprio un aiesistem del 2004 del quale sono soddisfattissimo! E ti assicuro (ci sono uscito pazzo nella ricerca) che è difficile trovarne più di uno in vendita in contemporanea (adesso ce n’è uno anche a Roma, sul tuo budget), sono mezzi poco più che artigianali, che si vendono raramente e velocemente. Saluti  
...
La compravendita tra privati è un mondo strano, tra pirati e perditempo.

Esempio 1) l'annuncio che hai linkato:

guarda gli annunci pubblicati per categorie:
image(3908).png
Non è un privato e neppure un commerciante regolare.
Non perderei tempo.

Esempio 2)
Un mese fa ho messo in vendita su Subito una batteria AGM e un alimentatore CB originale smontati da un mezzo nuovo nel 2021. 
Ho fissato come prezzi il 50% del costo disponibile on line arrotondato per difetto 100€ e 60€.
Poche ore dopo mi sono arrivati diversi messaggi che mi offrivano chi 50, chi 30, nessuno che chiedesse qualche informazione in più sugli oggetti, tipo misura, connettore, etc
Ovviamente non ho risposto perchè ho considerato questi messaggi puro spam.
Un paio di giorni dopo ho venduto entrambi alla stessa persona al prezzo che avevo fissato.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 14:41:23
In risposta al messaggio di Subalpino del 28/07/2022 alle 14:32:37

La compravendita tra privati è un mondo strano, tra pirati e perditempo. Esempio 1) l'annuncio che hai linkato: guarda gli annunci pubblicati per categorie: Non è un privato e neppure un commerciante regolare. Non perderei
tempo. Esempio 2) Un mese fa ho messo in vendita su Subito una batteria AGM e un alimentatore CB originale smontati da un mezzo nuovo nel 2021.  Ho fissato come prezzi il 50% del costo disponibile on line arrotondato per difetto 100€ e 60€. Poche ore dopo mi sono arrivati diversi messaggi che mi offrivano chi 50, chi 30, nessuno che chiedesse qualche informazione in più sugli oggetti, tipo misura, connettore, etc Ovviamente non ho risposto perchè ho considerato questi messaggi puro spam. Un paio di giorni dopo ho venduto entrambi alla stessa persona al prezzo che avevo fissato.  
...
Mio cognato, buonanima, comprava auto con motore fuso o incidentati, li rimetteva a posto e li rivende a on line o con passa parola
NON HA MAI RICEVUTO Lamentele per i veicoli venduti, se non si accorgeva di un difetto dopo averlo venduto, lo sistema a gratuitamente
Silvio
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 498
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 15:23:30
In risposta al messaggio di Subalpino del 28/07/2022 alle 14:32:37

La compravendita tra privati è un mondo strano, tra pirati e perditempo. Esempio 1) l'annuncio che hai linkato: guarda gli annunci pubblicati per categorie: Non è un privato e neppure un commerciante regolare. Non perderei
tempo. Esempio 2) Un mese fa ho messo in vendita su Subito una batteria AGM e un alimentatore CB originale smontati da un mezzo nuovo nel 2021.  Ho fissato come prezzi il 50% del costo disponibile on line arrotondato per difetto 100€ e 60€. Poche ore dopo mi sono arrivati diversi messaggi che mi offrivano chi 50, chi 30, nessuno che chiedesse qualche informazione in più sugli oggetti, tipo misura, connettore, etc Ovviamente non ho risposto perchè ho considerato questi messaggi puro spam. Un paio di giorni dopo ho venduto entrambi alla stessa persona al prezzo che avevo fissato.  
...
In effetti non avevo indagato più a fondo sul venditore. Ma sono anche d’accordo con Silvio sul fatto che non necessariamente l’annuncio di un privato-commerciante sia da cassare a prescindere. Certo ci vorranno antenne ancora più alzate per evitare fregature, ma io non chiuderei le porte, non è detto che non possano capitare buone occasioni.

Luca
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 15:33:20
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2022 alle 14:41:23

Mio cognato, buonanima, comprava auto con motore fuso o incidentati, li rimetteva a posto e li rivende a on line o con passa parola NON HA MAI RICEVUTO Lamentele per i veicoli venduti, se non si accorgeva di un difetto dopo averlo venduto, lo sistema a gratuitamente
Non so tu cognato ma nel caso in questione stimiamo:

214 auto x 2. 000€
37 camper x 15.000€

fanno circa 1.000.000€ in 9 anni quindi più di 100.000€ per anno di giro d'affari.

Come lo definiamo? Passatempo?
ZioR
ZioR
04/07/2022 121
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 15:51:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2022 alle 14:41:23

Mio cognato, buonanima, comprava auto con motore fuso o incidentati, li rimetteva a posto e li rivende a on line o con passa parola NON HA MAI RICEVUTO Lamentele per i veicoli venduti, se non si accorgeva di un difetto dopo averlo venduto, lo sistema a gratuitamente
Esistono anche le persone oneste, non lo metto in dubbio, ma trovarle al giorno d'oggi è una rarità.
Questi che si vendono come privati e hanno venduto centinaia di veicoli mi fanno un po' paura 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link