In risposta al messaggio di FraMic del 12/08/2019 alle 22:02:27Intanto complimenti per la decisione, vedrai che soprattutto con i figli piccoli il camper diventa una "goduria". Siamo in periodo di vacanze e difficile che si trovi il tempo per rispondere ad un così articolato quesito. Qui ti si può rispondere in 1000 modi diversi. Ci sarà che ti risponde che è meglio vecchio ma di buona marca e chi il contrario. Io, per parte mia, ti dico che considerato il budget, più che guardare la marca guarderei il mezzo che stai visionando. Cioè puoi trovare un camper di marca meno valida ma ben conservato, manutenzionato, rimessato al coperto che vale molto di più di un marchio prestigioso mal tenuto e rimessato all'aperto.
Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi Mi chiamo Francesco, ho 34 anni e finalmente io e mia moglie abbiamo la possibilità di realizzare il nostro piccolo grande sogno di diventare camperisti :) Le vacanzepiù belle che abbiamo mai fatto sono state con il camper anni fa e da lì ci siamo promessi di acquistarne uno prima o poi.. ebbene.. quel poi è finalmente arrivato In famiglia siamo in 3, abbiamo un bimbo di poco più di un anno e useremo il camper maggiormente se non esclusivamente in primavera ed estate, weekend al mare e vacanze più lunghe o al mare o in montagna Riguardo alla tipologia stiamo pensando ad un mansardato così da avere sempre 3 posti letto disponibili Sono qui a chiedere i vostri consigli e le vostre opinioni perché da solo penso di non riuscire a fare la scelta giusta. Chiaramente come primo Camper sono indirizzato su un usato, budget max 15-18 mila euro di seguito vi elenco alcune cose che gradirei e/o vorrei avesse il mio futuro camper Non più lungo di 6 metri e mezzo (6 metri sarebbe il top) Mansardato Almeno 3 posti letto fissi Garage esterno Motore adeguato alla massa :) Ci sono una marea di marche, una marea di modelli.. ma soprattutto leggendo il forum ci sono moltissimi camper che non sono pessimi. Insomma.. da quando mi sono messo a cercare e studiare un po' i vari modelli nella mia testa si è creata solo confusione, e visto che spero di tenerlo e usarlo per un bel po' vorrei fare la scelta migliore e son certo che con il vostro aiuto ciò sarà possibile! Quindi grazie in anticipo P.S. non metto volutamente modelli che ho in mente per lasciare spazio a voi e alle vostre idee! ma un mio dilemma lo dico.. meglio un Laika del '99 o una marca peggiore ma più recente?
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di FraMic del 14/08/2019 alle 11:53:21Ho avuto il 61(cambia la disposizione)
Di questo che dite? Mobilvetta top driver 60g
In risposta al messaggio di Foxhound del 20/08/2019 alle 16:59:12Grazie del consiglio, ma siamo orientati sul mansardato
Io considererei un bel furgone con il tetto a soffietto...ma costano molto...in alternativa un semintegrale con il letto anteriore basculante. Il mansardato ha consumi troppo alti secondo me...
https://www.kijiji.it/annunci/c...
In risposta al messaggio di FraMic del 12/08/2019 alle 22:02:27Buongiorno FraMic e benvenuto. Credo che ognuno di noi avra' il suo punto di vista per i mezzi e ancor di più per una eventuale disposizione interna, questa solitamente dettata aldalle proprie esigenze. Della lista che ti hanno dato, personalmente vedrei piu' indicato il McLuis trendy plus, premetto che il mio è un'altra marca, ma con disposizione pressochè identica. Lo possiede però un mio amico dal 2005 e ne è soddisfatto tuttora. Questo, a lui come a me ci ha permesso di eliminare fisicamente il letto inferiore per ricavarci il garage e riporvi anche le bici e credimi, di spazio ce nè a sufficienza, oltre alle cose di solita utilità. La dinette completa la preferisco alla semidinette, non so, non riesco a mangiare dal sedile di guida e questo l'ho provato quando ancora prendevo il camper a noleggio. Riguardo al discorso mansarda si o no, resto a favore del si, proprio perchè ci permette di posarvi sopra alcuni oggetti come giacchetti o altro di leggero, in più, non ho mai dato peso al fatto che consuma di più, ciò è chiaramente vero, ma ho sempre creduto che nel contesto di un anno di uscite, il consumo maggiore di carburante, credo che alla fine non sia enorme, non lo sostituirei mai alla praticità che trovo in essa. Chiaramente la mia è solo una personale opinione, buona scelta.
Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi Mi chiamo Francesco, ho 34 anni e finalmente io e mia moglie abbiamo la possibilità di realizzare il nostro piccolo grande sogno di diventare camperisti :) Le vacanzepiù belle che abbiamo mai fatto sono state con il camper anni fa e da lì ci siamo promessi di acquistarne uno prima o poi.. ebbene.. quel poi è finalmente arrivato In famiglia siamo in 3, abbiamo un bimbo di poco più di un anno e useremo il camper maggiormente se non esclusivamente in primavera ed estate, weekend al mare e vacanze più lunghe o al mare o in montagna Riguardo alla tipologia stiamo pensando ad un mansardato così da avere sempre 3 posti letto disponibili Sono qui a chiedere i vostri consigli e le vostre opinioni perché da solo penso di non riuscire a fare la scelta giusta. Chiaramente come primo Camper sono indirizzato su un usato, budget max 15-18 mila euro di seguito vi elenco alcune cose che gradirei e/o vorrei avesse il mio futuro camper Non più lungo di 6 metri e mezzo (6 metri sarebbe il top) Mansardato Almeno 3 posti letto fissi Garage esterno Motore adeguato alla massa :) Ci sono una marea di marche, una marea di modelli.. ma soprattutto leggendo il forum ci sono moltissimi camper che non sono pessimi. Insomma.. da quando mi sono messo a cercare e studiare un po' i vari modelli nella mia testa si è creata solo confusione, e visto che spero di tenerlo e usarlo per un bel po' vorrei fare la scelta migliore e son certo che con il vostro aiuto ciò sarà possibile! Quindi grazie in anticipo P.S. non metto volutamente modelli che ho in mente per lasciare spazio a voi e alle vostre idee! ma un mio dilemma lo dico.. meglio un Laika del '99 o una marca peggiore ma più recente?
In risposta al messaggio di ljppj del 25/08/2019 alle 12:24:21
Buongiorno FraMic e benvenuto. Credo che ognuno di noi avra' il suo punto di vista per i mezzi e ancor di più per una eventuale disposizione interna, questa solitamente dettata aldalle proprie esigenze. Della lista che tihanno dato, personalmente vedrei piu' indicato il McLuis trendy plus, premetto che il mio è un'altra marca, ma con disposizione pressochè identica. Lo possiede però un mio amico dal 2005 e ne è soddisfatto tuttora. Questo, a lui come a me ci ha permesso di eliminare fisicamente il letto inferiore per ricavarci il garage e riporvi anche le bici e credimi, di spazio ce nè a sufficienza, oltre alle cose di solita utilità. La dinette completa la preferisco alla semidinette, non so, non riesco a mangiare dal sedile di guida e questo l'ho provato quando ancora prendevo il camper a noleggio. Riguardo al discorso mansarda si o no, resto a favore del si, proprio perchè ci permette di posarvi sopra alcuni oggetti come giacchetti o altro di leggero, in più, non ho mai dato peso al fatto che consuma di più, ciò è chiaramente vero, ma ho sempre creduto che nel contesto di un anno di uscite, il consumo maggiore di carburante, credo che alla fine non sia enorme, non lo sostituirei mai alla praticità che trovo in essa. Chiaramente la mia è solo una personale opinione, buona scelta. Dimenticavo, possiedo un Elnagh Prince47 del 2010. Saluti e buoni prossimi km.
In risposta al messaggio di massi1974 del 25/08/2019 alle 10:41:15Buongiorno massi1974, ti chiedo scusa, ma non avevo visionato l'annuncio da te postato, ed effettivamente devo dire che anche l'Adria in questione non è certo da meno, visto che anche qui la disposizione interna è pressoché identica, come la motorizzazione, penso. A dirla tutta, l'Adria è stata una marca che all'ultimo salone di Parma, aveva attirato la mia attenzione, specie con il modello Coral xl 600DP
Prova a cercare un Adria 630 dk, costa leggermente di più, del 2003 o giù di li lo puoi trovare intorno ai 20 mila ma ti togli ogni pensiero se è tenuto bene.. Io l'ho avuto e se decidessi di prendere un camper nuovamentenon avrei dubbi.. Questo per esempio sembrerebbe un buon affare, l'aspetto esterno sembra confermare che lo tiene coperto, ben accessoriato e prezzo molto interessante.. Poi gli usati bisogna vederli, con qualcuno magari più esperto..
Le uniche due cose, che peraltro a mio avviso trovo utili forse perché il mio le ha, che al 630 dk manca l'altra porta garage. Poi il frigo, che non è un 140lt,ma questo è solo un dettaglio di poco conto, perché dipende dalle abitudini di fare la spesa. Devo comunque ammettere che gli Adria di quei periodi avevano un ottima qualità. Saluti anche a te. In risposta al messaggio di FraMic del 12/08/2019 alle 22:02:27Ciao FraMic, mi raccomando, tienici aggiornati.
In risposta al messaggio di ljppj del 26/08/2019 alle 08:45:02Hai ragione la doppia porta del garage è molto utile, anche il frigo più grande può essere utile ma per me non più di tanto.. prima o poi troverò un usato ma credo che punterò ad un euro 4 quindi qualcosa di più recente ma purtroppo più costoso.. Per ora ho dovuto cambiare auto, cosa che non era in programma ma purtroppo è prematuramente morta..
Buongiorno massi1974, ti chiedo scusa, ma non avevo visionato l'annuncio da te postato, ed effettivamente devo dire che anche l'Adria in questione non è certo da meno, visto che anche qui la disposizione interna è pressochéidentica, come la motorizzazione, penso. A dirla tutta, l'Adria è stata una marca che all'ultimo salone di Parma, aveva attirato la mia attenzione, specie con il modello Coral xl 600DP Le uniche due cose, che peraltro a mio avviso trovo utili forse perché il mio le ha, che al 630 dk manca l'altra porta garage. Poi il frigo, che non è un 140lt,ma questo è solo un dettaglio di poco conto, perché dipende dalle abitudini di fare la spesa. Devo comunque ammettere che gli Adria di quei periodi avevano un ottima qualità. Saluti anche a te.
In risposta al messaggio di speedo del 02/09/2019 alle 16:28:24Concordo
ciao, un consiglio semplice semplice: cerca un Mc Louis 430 o similari e vai a vederlo bene bene, come è costruito, i dettagli... poi vai a vedere un Adria 630 che ti hanno consigliato, e guarda le stesse cose. Capirai dasolo le differenze costruttive e di qualità percepita del mobilio... se poi fai passare la scheda tecnica più del dettaglio noterai la Truma Combi 6, il riscaldatore in cellula, il telaio Maxi con ruote da 16, i raccordi John Guest, la componentistica elettronica Shaudt, la costruzione con cantonali incollati con colle aeronautiche, le finestre scorrevoli doppie in mansarda, i soffietti posteriori (dal 2004), il midi Heki... e la casistica di mezzi infiltrati bassissima. questo per quanto, 2000-3000 € di differenza, ma credimi ben spesi. cercalo col clima in cabina, fa la differenza più di quanto si creda.
In risposta al messaggio di FraMic del 05/09/2019 alle 12:24:44di 630 se ne trovano spesso in vendita , anche sotto i 20.000€, tipo
Ok, scartiamo le marche entry level Che mi dite del mobilvetta nuvola? Se avete voglia e tempo... Consigliatomi qualche altro modello che secondo voi devo prendere in considerazione L'Adria 630 bello.. ma aimé per quel che ho trovato fino ad ora sembra fuori budget