CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo camper forse ci siamo!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
7
Forum01
Forum01
30/05/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 10:29:55
Buongiorno a tutti

dopo una "luuuunga" ricerca, forse ho individuato il camper che fa per noi.
Nello specifico mi riferisco ad un Xgo Dynamic 39 del 2019 con 70.000 km.
L'ho visto questo fine settimana e da una prima analisi posso dire che è tenuto molto bene sia dentro che fuori.
La seconda ed ultima visita verrà fatta con una persona di fiducia abbastanza esperta.
Il mezzo ha avuto 2 proprietari e negli ultimi 2 anni è stato tenuto all'aperto. 
La dotazione è abbastanza basic ed il prezzo richiesto è di 40.000 euro, Il proprietario, un uomo molto gentile e disponibile, mi ha assicurato che il mezzo è in ottime condizioni generali. Mi date cortesemente un parere sul mezzo e sul prezzo richiesto?
Dato che non ho molto tempo per decidere e visto che non desidero che questa discussione vada troppo fuori tema,
vi prego di esprimervi, nel limite del possibile, solo ed unicamente sui temi posti. Grazie 1000 

Modificato da Forum01 il 30/09/2024 alle 10:35:12
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 10:46:29
In risposta al messaggio di Forum01 del 30/09/2024 alle 10:29:55

Buongiorno a tutti dopo una luuuunga ricerca, forse ho individuato il camper che fa per noi. Nello specifico mi riferisco ad un Xgo Dynamic 39 del 2019 con 70.000 km. L'ho visto questo fine settimana e da una prima
analisi posso dire che è tenuto molto bene sia dentro che fuori. La seconda ed ultima visita verrà fatta con una persona di fiducia abbastanza esperta. Il mezzo ha avuto 2 proprietari e negli ultimi 2 anni è stato tenuto all'aperto.  La dotazione è abbastanza basic ed il prezzo richiesto è di 40.000 euro, Il proprietario, un uomo molto gentile e disponibile, mi ha assicurato che il mezzo è in ottime condizioni generali. Mi date cortesemente un parere sul mezzo e sul prezzo richiesto? Dato che non ho molto tempo per decidere e visto che non desidero che questa discussione vada troppo fuori tema, vi prego di esprimervi, nel limite del possibile, solo ed unicamente sui temi posti. Grazie 1000 
...
Mezzo entry level, destinato per lo più per il noleggio
Il prezzo ormai non si possono più far paragoni,probabilmente è il prezzo di quanto è stato pagato da nuovo
Silvio
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 11:46:13

Buongiorno a tutti dopo una luuuunga ricerca, forse ho individuato il camper che fa per noi. Nello specifico mi riferisco ad un Xgo Dynamic 39 del 2019 con 70.000 km. L'ho visto questo fine settimana e da una prima
analisi posso dire che è tenuto molto bene sia dentro che fuori. La seconda ed ultima visita verrà fatta con una persona di fiducia abbastanza esperta. Il mezzo ha avuto 2 proprietari e negli ultimi 2 anni è stato tenuto all'aperto.  La dotazione è abbastanza basic ed il prezzo richiesto è di 40.000 euro, Il proprietario, un uomo molto gentile e disponibile, mi ha assicurato che il mezzo è in ottime condizioni generali. Mi date cortesemente un parere sul mezzo e sul prezzo richiesto? Dato che non ho molto tempo per decidere e visto che non desidero che questa discussione vada troppo fuori tema, vi prego di esprimervi, nel limite del possibile, solo ed unicamente sui temi posti. Grazie 1000 
...
Come mai 2 proprietari negli ultimi 2 anni?
Keep calm e buon camper Corrado
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 11:50:14

...
I km sono tanti.... 
Gianluigi
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 11:53:33

...
verificherei lo stato d'uso, probabilmente il primo proprietario è stato un noleggiatore, e starei attento ancora di più
Paolo DR

Modificato da PDR il 30/09/2024 alle 12:40:24
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 12:32:53

...
Mezzo basic economico credo fatto ancora di legno come ti hanno detto usato spesso per noleggio visto il costo molto basso. Se in buono stato e tutto è ok...vedi tu. Il prezzo purtroppo ad oggi...ne ho visti pure a 50k...

Modificato da Pedro2 il 30/09/2024 alle 12:36:41
7
Forum01
Forum01
30/05/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 13:00:10
In risposta al messaggio di Clint del 30/09/2024 alle 11:50:14

I km sono tanti.... 
Il Camper ha avuto 2 proprietari in 5 anni. L'ultimo lo possiede da 2 anni e l'ha sempre tenuto all'aperto.
7
Forum01
Forum01
30/05/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 13:04:02
In risposta al messaggio di PDR del 30/09/2024 alle 11:53:33

verificherei lo stato d'uso, probabilmente il primo proprietario è stato un noleggiatore, e starei attento ancora di più
Si il primo proprietario è stato un noleggiatore, che poi a 40.000 km l'ha venduto 2 anni fa all'attuale proprietario.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 13:17:17
In risposta al messaggio di Forum01 del 30/09/2024 alle 13:04:02

Si il primo proprietario è stato un noleggiatore, che poi a 40.000 km l'ha venduto 2 anni fa all'attuale proprietario.
Ora è tutto più chiaro, io lascerei perdere... 
Gianluigi
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6949
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 19:17:45
Comunque 70.000 km in 5 anni non sono poi troppi. Ci può stare ! Hai provato a farti fare un preventivo per un mezzo identico o molto simile, ora, in pronta consegna ? Non credo ci sia troppa differenza. 

XGO è un marchio parallelo di Rimor. Costruisce in maniera tradizionale cioè con listelli di legno e Isolante. Questo sistema di costruzione, ora superato, non è di' per se sinonimo di infiltrazione, però è delicato se succede. Quindi la prima cosa da fare è verificare non bene....benissimo che non sia o non sia mai stato infiltrato. Non è impossibile, io ho avuto un Rimor per 8 anni e non si è mai infiltrato. Dopodiché bisogna ricordarsi di verificare con una buona frequenza che non si infiltri perchè in quel caso i costi di riparazione sono molto elevati. Detto questo è un camper di primo livello (qualcuno usa il termine Entry-level che a me non piace), ma con il quale si può andare dappertutto. Ti consiglierei anche un occhio ai pesi.

Il prezzo è alto, credo che nuovo sia sotto i 60.000 euro, quindi a te valutare se non ti convenga fare un piccolo sforzo e prenderlo nuovo. Questo lo puoi decidere solo tu.

Buona scelta.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 19:52:12
In risposta al messaggio di Forum01 del 30/09/2024 alle 13:04:02

Lascerei stare, troppi piedi e troppe mani a strapazzarlo 
Paolo DR

Modificato da PDR il 30/09/2024 alle 19:53:21
7
Forum01
Forum01
30/05/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 09:54:00
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/09/2024 alle 19:17:45

Comunque 70.000 km in 5 anni non sono poi troppi. Ci può stare ! Hai provato a farti fare un preventivo per un mezzo identico o molto simile, ora, in pronta consegna ? Non credo ci sia troppa differenza.  XGO è un marchio
parallelo di Rimor. Costruisce in maniera tradizionale cioè con listelli di legno e Isolante. Questo sistema di costruzione, ora superato, non è di' per se sinonimo di infiltrazione, però è delicato se succede. Quindi la prima cosa da fare è verificare non bene....benissimo che non sia o non sia mai stato infiltrato. Non è impossibile, io ho avuto un Rimor per 8 anni e non si è mai infiltrato. Dopodiché bisogna ricordarsi di verificare con una buona frequenza che non si infiltri perchè in quel caso i costi di riparazione sono molto elevati. Detto questo è un camper di primo livello (qualcuno usa il termine Entry-level che a me non piace), ma con il quale si può andare dappertutto. Ti consiglierei anche un occhio ai pesi. Il prezzo è alto, credo che nuovo sia sotto i 60.000 euro, quindi a te valutare se non ti convenga fare un piccolo sforzo e prenderlo nuovo. Questo lo puoi decidere solo tu. Buona scelta.  
...
Grazie a tutti per aver condiviso il vostro parere.

ma nei mezzi di 10/15 anni fa la tecnica costruttiva era legno + isolante o già allora era superata? 

Perchè con il budget che ho io (35K-40K) oggi come oggi trovi camper che vanno mediamente dal 2007 al 2014
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 10:09:18
In risposta al messaggio di Forum01 del 01/10/2024 alle 09:54:00

Grazie a tutti per aver condiviso il vostro parere. ma nei mezzi di 10/15 anni fa la tecnica costruttiva era legno + isolante o già allora era superata?  Perchè con il budget che ho io (35K-40K) oggi come oggi trovi camper che vanno mediamente dal 2007 al 2014
Ci sono case di alto livello che utilizzano ancora il legno, la plastica costa meno, probabilmente non marciscono i travetti visto che sono in plastica ma il legno nelle pareti si.
Non é che sono meglio o peggio, il camper va controllato per evitare che infiltri, ma se é infiltrato poco cambia se si travetti sono legno o plastica.
Detto questo il camper che proponi è proprio basico, oltre alle prove di infiltrazioni, controllo del funzionamento va anche provato, potrebbe essere tutto scricchiolante o senza un rumore…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2889
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 10:24:40

Grazie a tutti per aver condiviso il vostro parere. ma nei mezzi di 10/15 anni fa la tecnica costruttiva era legno + isolante o già allora era superata?  Perchè con il budget che ho io (35K-40K) oggi come oggi trovi camper che vanno mediamente dal 2007 al 2014
Molti Laika e Hymer sono senza legno e Stiroporo da molti anni.
Una parete con rinforzi in Poliuretano e isolamento in Styrofoam o Poliuretano ti fa stare tranquillo.
Un nostro conoscente ha un Rimor anno 2003 o 2004
Sabato scorso lui si e' svegliato con i piedi bagnati (dorme in Dinette)
Il tetto sulla Dinette e' marcio, adesso cerca a ripararlo alla meglio per poterlo usare ancora qualche annetto.
L'ho aveva pagato nel Pre Covid 7.000 €
Giorgio
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 10:31:43
Tutti sempre molto concentrati sulla tipologia di materiale all'interno delle pareti tralasciando, a mio modesto parere, la qualità costruttiva del mezzo e la conseguente manutenzione, decisamente più importanti.
Alla fine è fondamentale che non entri una goccia d'acqua da nessuna parte. Punto.
Se un camper è ben tenuto e quindi ben voluto sarà quasi impossibile che subisca delle infiltrazioni.

Nel caso proposto da Forum01 si tratta di un marchio certamente non noto per la sua qualità costruttiva, anzi. Inoltre, essendo ex nolo quindi usato da una moltitudine di utenti noti per la loro qualità distruttiva, IO, lascerei proprio perdere.
Keep calm e buon camper Corrado
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6949
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 13:53:48

Diciamo che quella metodica costruttiva era la norma fino a circa 10 anni fa. Alcuni marchi, principalmente tedeschi costruivano meglio anche allora, ma italiani e francesi hanno eliminato il legno più o meno negli ultimi 10/15 anni. Alcuni, anche marchi di indubbia qualità come Adria, lo utilizzano ancora. Anche Challenger/Chausson usano il legno in abbinamento con i termoplastici. Bisogna quindi a mio avviso controllare il singolo veicolo. Mi ripeto, ma io con un Rimor del 2008 ho viaggiato 8 anni senza aver alcun problema di infiltrazioni e senza farci nulla di particolare. Preso anche la grandine che mi obbligò al rifacimento di 2 pareti, ma infiltrazioni non ne ebbi. Quindi a mio avviso resta fondamentale la verifica. Poi è chiaro che se trovi un veicolo migliore a pari prezzo e magari non in ex noleggio ancora meglio, ma se il veicolo è in buone condizioni io non lo scarterei. Circa gli scricchiolii….. quei mezzi scricchiolano ancora appena fuori dalla fabbrica ! 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 01/10/2024 alle 13:54:55
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 15:58:20
Mi sà che la luuunga ricerca continua...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 16:47:10

...
Visto che il budget non è male io cercherei un mezzo più datato ma di qualità costruttiva superiore... Non ti far incantare da tendine e faretti e punta sulla sostanza...

Io cercherei soprattutto tedeschi tipo hymer, eura mobil, bustner, dethleff, ma anche italiani e francesi tipo Laika, Arca e Rapido...

Ripeto, il budget c'è, ovviamente devi prendere un mezzo più datato ma se ben tenuto e indovini la disposizione interna, te lo godi senza problemi per ancora tanti anni...
Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 17:29:15
solo per esempio
tutti vanno controllati 

https://www.subito.it/caravan-e...

https://www.subito.it/caravan-e...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 01/10/2024 alle 17:34:03
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 17:39:02
In risposta al messaggio di Grinza del 01/10/2024 alle 17:29:15

solo per esempio tutti vanno controllati 
Ottimi camper, ma quanto peseranno?
...chi ben comincia...
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 21:33:13
In risposta al messaggio di Grinza del 01/10/2024 alle 17:29:15

solo per esempio tutti vanno controllati 
Bello l'Hymer mi sà un pò pesantuccio, L'Arca peserà 50 quintali...a secco...winklaugh

Modificato da Pedro2 il 01/10/2024 alle 21:35:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link