CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo camper: Mirage del 1992

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
6
Exaz
Exaz
11/04/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 18:31:36
Saluti a tutti da una 'spina' wink
Ho oggi acquistato il mio primo camper,un Mirage con motore MB100 del 1992. E' una piccola scatola su un motore da trattore laugh...ma a cuor (e portafoglio) non si comanda.
Preso da concessionario (ci sarebbe da raccontare anche su questo)ai miei occhi profani sembra in ottime condizioni. Ha meno di 100k chilometri e tutti gli impianti sono stati fatti funzionare sotto i miei occhi. 
Sempre tenuto al coperto (e si vede)nn ha tracce di infiltrazioni e,almeno verbalmente,mi e' stato assicurato che non ne ha mai avute.
Per ora faccio cambiare le gomme con delle Hankok per furgoni e cambiare oilo e tutti i filtri dal meccanico di fiducia del conce.
E' in mezzo vecchio e io praticamente quello che so e' cio' che sono su queste pagine cool
Per ora non ho domande particolari,ne avro' tante una volta che me lo consegnanowink
Commenti e dritte sono benvenuti...anche prese per il c..lo, perche' nolaugh
A vederci in giro!
P.s. C'e' qualcun'altro con stesso mezzo?
Anima da nomade
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 21:51:44
In risposta al messaggio di Exaz del 25/06/2019 alle 18:31:36

Saluti a tutti da una 'spina'  Ho oggi acquistato il mio primo camper,un Mirage con motore MB100 del 1992. E' una piccola scatola su un motore da trattore ...ma a cuor (e portafoglio) non si comanda. Preso da concessionario
(ci sarebbe da raccontare anche su questo)ai miei occhi profani sembra in ottime condizioni. Ha meno di 100k chilometri e tutti gli impianti sono stati fatti funzionare sotto i miei occhi.  Sempre tenuto al coperto (e si vede)nn ha tracce di infiltrazioni e,almeno verbalmente,mi e' stato assicurato che non ne ha mai avute. Per ora faccio cambiare le gomme con delle Hankok per furgoni e cambiare oilo e tutti i filtri dal meccanico di fiducia del conce. E' in mezzo vecchio e io praticamente quello che so e' cio' che sono su queste pagine  Per ora non ho domande particolari,ne avro' tante una volta che me lo consegnano Commenti e dritte sono benvenuti...anche prese per il c..lo, perche' no A vederci in giro! P.s. C'e' qualcun'altro con stesso mezzo? Anima da nomade
...
Dall'alto della mia grande ignoranza, dirò che cambiare gomme olio e filtri è normale, ma una volta ho incontrato a Gordes, in Provenza, un simpatico gruppo di camperisti con due mezzi piuttosto vecchiotti. I piloti erano entrambi autisti di professione. Mi colpì molto il racconto degli interventi che avevano fatto sui loro camper, perché io... ai tubi dei freni non ci avrei mai pensato!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27840
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 08:23:46

Saluti a tutti da una 'spina'  Ho oggi acquistato il mio primo camper,un Mirage con motore MB100 del 1992. E' una piccola scatola su un motore da trattore ...ma a cuor (e portafoglio) non si comanda. Preso da concessionario
(ci sarebbe da raccontare anche su questo)ai miei occhi profani sembra in ottime condizioni. Ha meno di 100k chilometri e tutti gli impianti sono stati fatti funzionare sotto i miei occhi.  Sempre tenuto al coperto (e si vede)nn ha tracce di infiltrazioni e,almeno verbalmente,mi e' stato assicurato che non ne ha mai avute. Per ora faccio cambiare le gomme con delle Hankok per furgoni e cambiare oilo e tutti i filtri dal meccanico di fiducia del conce. E' in mezzo vecchio e io praticamente quello che so e' cio' che sono su queste pagine  Per ora non ho domande particolari,ne avro' tante una volta che me lo consegnano Commenti e dritte sono benvenuti...anche prese per il c..lo, perche' no A vederci in giro! P.s. C'e' qualcun'altro con stesso mezzo? Anima da nomade
...
Se è  sempre stato al coperto, è  ovvio che non presenti segni di infiltrazioni, ma non è  detto che non vi siano.
purtroppo quel marchio in quegli anni ha avuto seri problemi di infiltrazioni. Difatti l'acronimo  C.I è passato da Caravan Intenational a Continue Infiltrazioni. 
mi auguro per te che tu abbia preso uno dei rari esemplari ancora sani
metti in conto( se sei ancora in tempo) di rifare completamente tutte le sigillature
buona fortuna
Silvio
comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 08:56:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2019 alle 08:23:46

Se è  sempre stato al coperto, è  ovvio che non presenti segni di infiltrazioni, ma non è  detto che non vi siano. purtroppo quel marchio in quegli anni ha avuto seri problemi di infiltrazioni. Difatti l'acronimo 
C.I è passato da Caravan Intenational a Continue Infiltrazioni.  mi auguro per te che tu abbia preso uno dei rari esemplari ancora sani metti in conto( se sei ancora in tempo) di rifare completamente tutte le sigillature buona fortuna
...
Mi sembra che abbia preso un Mirage...

cit:

Mirage

Trentadue anni fa nasce nei pressi di Roma, la Mirage. Dal successo iniziale ottenuto nella fabbricazione delle Caravans, la produzione si orienta agli inizi degli anni ottanta verso gli Autocaravans. Sin da allora Mirage non ha mai puntato sulla produzione delle quantità, bensì alla massima cura dell’estetica e della qualità. Il marchio Mirage si è sempre affermato in tutta Europa per queste caratteristiche.

Nel 1985 la gamma si arricchisce dei primi motorhomes “Oriente”, su meccaniche Fiat. I tre modelli di punta Oriente Uno, Oriente Cinque, Oriente Sei conferiscono sempre più prestigio al prodotto Mirage. Negli anni novanta, la Mirage presenta la novità assoluta: City, il più piccolo Motorhome del mondo. Per la sua compattezza questo veicolo incontra immediatamente il favore di tutti gli utenti che lo utilizzano sia per le vacanze, sia per l’uso giornaliero nel traffico cittadino.

Nello stesso periodo Mirage esordisce con l’Evento, Motorhome dal design avveniristico, tecnologia moderna e super accessoriato. Da sondaggi di mercato sull’impiego dei veicoli per il plen air, Mirage scopre che un’ampia fascia di utenti impiega sempre più il proprio veicolo, sia nei Paesi freddi che in quelli caldissimi. Nasce così il “Progetto Alaska” per soddisfare l’ esigenza di tutti i camperisti.
21
PDR
PDR
01/12/2003 5543
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 11:12:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2019 alle 08:23:46

Se è  sempre stato al coperto, è  ovvio che non presenti segni di infiltrazioni, ma non è  detto che non vi siano. purtroppo quel marchio in quegli anni ha avuto seri problemi di infiltrazioni. Difatti l'acronimo 
C.I è passato da Caravan Intenational a Continue Infiltrazioni.  mi auguro per te che tu abbia preso uno dei rari esemplari ancora sani metti in conto( se sei ancora in tempo) di rifare completamente tutte le sigillature buona fortuna
...
Ha preso un Motorhome Mirage City (2 o 3 non l'ha detto)
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Alsazia 2024 in camper
Alsazia 2024 in camper
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27840
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 11:47:35
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 26/06/2019 alle 08:56:51

Mi sembra che abbia preso un Mirage... cit: Mirage Trentadue anni fa nasce nei pressi di Roma, la Mirage. Dal successo iniziale ottenuto nella fabbricazione delle Caravans, la produzione si orienta agli inizi degli anni
ottanta verso gli Autocaravans. Sin da allora Mirage non ha mai puntato sulla produzione delle quantità, bensì alla massima cura dell’estetica e della qualità. Il marchio Mirage si è sempre affermato in tutta Europa per queste caratteristiche. Nel 1985 la gamma si arricchisce dei primi motorhomes “Oriente”, su meccaniche Fiat. I tre modelli di punta Oriente Uno, Oriente Cinque, Oriente Sei conferiscono sempre più prestigio al prodotto Mirage. Negli anni novanta, la Mirage presenta la novità assoluta: City, il più piccolo Motorhome del mondo. Per la sua compattezza questo veicolo incontra immediatamente il favore di tutti gli utenti che lo utilizzano sia per le vacanze, sia per l’uso giornaliero nel traffico cittadino. Nello stesso periodo Mirage esordisce con l’Evento, Motorhome dal design avveniristico, tecnologia moderna e super accessoriato. Da sondaggi di mercato sull’impiego dei veicoli per il plen air, Mirage scopre che un’ampia fascia di utenti impiega sempre più il proprio veicolo, sia nei Paesi freddi che in quelli caldissimi. Nasce così il “Progetto Alaska” per soddisfare l’ esigenza di tutti i camperisti.
...
ops, scusate ho preso un abbaglio
Silvio
6
Exaz
Exaz
11/04/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 17:54:26
Salve a tutti,
vi aggiorno sul mio nuovo "Pupo". Dopo sei settimane dal ritiro ho gia' fatto 2600km e non posso assolutamente lamentarmi. Il motore va (per quello che va ;( ) come un orologio e gli interni,oltre ad essere perfetti per le mie esigenze,non hanno il minimo difetto di usura o altro. L'unica cosa e' il frigo (eletrolux)che in qualsiasi mode e' veramente fiacco. Se c'e' da cambiarlo (e decido di tenere il camper) vorrei un compressors,mi sembra che,supportato da pannelli,sia la soluzione migliore per un piccolo frigo.
Comunque dopo tre settimane da full-timer me la sto proprio godendo e conscio ed eccitato dall'aver tanto da imparare credo che rimarro' un collega a lungowink
Ciao
Anima da nomade
6
Exaz
Exaz
11/04/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 18:01:59
Aggiungo una foto dalla Carinzia dove mi trovo ora!
IMG_20190813_092157910.jpg
Anima da nomade
6
Aurelio Bis
Aurelio Bis
07/05/2019 47
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 17:36:58
In risposta al messaggio di Exaz del 16/08/2019 alle 18:01:59

Bellissimo pupo!
Mi piaceva tantissimo, ma al tempo di acquistarlo viaggiavamo in 5, quindi optai per il fratello maggiore Oriente 6, che tuttora fa la sua bella parte. Oggi però la compattezza del City mi farebbe comodo. Quanto a velocità, siamo comunque lì.
chiccoblu
chiccoblu
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2023 alle: 12:46:37
In risposta al messaggio di SergioRM del 25/06/2019 alle 21:51:44

Dall'alto della mia grande ignoranza, dirò che cambiare gomme olio e filtri è normale, ma una volta ho incontrato a Gordes, in Provenza, un simpatico gruppo di camperisti con due mezzi piuttosto vecchiotti. I piloti erano
entrambi autisti di professione. Mi colpì molto il racconto degli interventi che avevano fatto sui loro camper, perché io... ai tubi dei freni non ci avrei mai pensato!
...
e si caro mio i tubi dei freni sono di gomma ed esposti a freddo e caldo ,acqua a me uno è scoppiato, x fortuna stavo uscendo dal rimessaggio a passo d'uomo  ,tirato il freno a mano costatato cosa c'era , l'ho rimesso in parcheggio e la pasqua è saltata ma x fortuna che si è rotto li e non i autostrada da allora li faccio sempre controllare
paolo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 2957
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2023 alle: 13:04:55
Un cubetto molto carino è mi sembra dalla foto pure ben tenuto buon divertimento tu che puoi, io già finito ferie cryinglaugh
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4113
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2023 alle: 23:27:42
In risposta al messaggio di Exaz del 16/08/2019 alle 18:01:59

È carino ma che dimensioni ha? Quel furgoncino se non sbaglia un progetto di tipo 70 anni fa sottoposto a qualche restyling con 50 cavalli o giù di lì Ma come è da guidare? Forse ci potresti piazzare il motore 300 TD del gattone!

Modificato da gianninotopo il 10/08/2023 alle 23:29:14
mirage1
mirage1
16/06/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2024 alle: 12:31:31

...
ciao, ho appena comprato il mio primo camper. Un Mirage oriente 1. Acquistato con motore da sostituire ( gia fatto) , devo verificare tutti gli impianti, ho qualche dubbio sul frigorifero e sulla pompa acqua. i precedenti proprietari hanno incasinato tutto l^impianto elettrico e non si capisce quasi nulla mancando i manuali. Hai ancora il tuo Mirage o Hai cambiato mezzo?

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.