CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 29
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 08:54:30
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/06/2026 alle 00:08:12

Compra questo HRZ spendi la stessa cifra, ma hai un vero camper HRZ costruiva fino a pochi mesi fa furgonati di qualita', da Febbraio 2026  in fallimento per problemi di liquidita' su subito a 9600 € 
Sembra interessante, penso che sia un anno 2000 o poco dopo? 
Da vedere se ha l aria condizionata che allora non era sempre presete, che se non la ha non è neppure da considerare.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15598
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 09:02:44
In risposta al messaggio di Gian21 del 25/06/2026 alle 11:31:43

Tutto molto bello, sembra un sogno  E all'inizio, al di là del pannelo, credo che con una grande station posso arrangiarmi due notti per caricare telefono e un PC per guardarmi un bel film in natura... Alla fine è il mio
primo mezzo e in settimana lavoro. Principalmente è per il fine settimana Comunque la finestra ce l'ha non sul portellone che si apre, ma sull'altro. Loro sì conoscono una persona che gli fa la revisione. Tra l'altro sono abbastanza vicini a me (100 km)
...
Chiedi cosa si paga di assicurazione sul autocarro, un pulmino o camper pagano molto meno.
Anche io cercherei soluzioni differenti dal autocarro, lo dico perché anche io in passato ho usato un autocarro camperizzato, il problema non è in revisione, ma nel uso che sarà quasi sempre illegale in Italia.
Ivo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 10:00:19
In risposta al messaggio di masivo del 26/06/2026 alle 09:02:44

Chiedi cosa si paga di assicurazione sul autocarro, un pulmino o camper pagano molto meno. Anche io cercherei soluzioni differenti dal autocarro, lo dico perché anche io in passato ho usato un autocarro camperizzato, il problema non è in revisione, ma nel uso che sarà quasi sempre illegale in Italia.
Il costo minore come assicurazione e bollo è la immatricolazione M1 Autocaravan, cifre molto modeste,  la immatricolazione M1 pulmino/autovettura paga di piu, ma a seconda della potenza, e per le potenze di quegli anni è sempre un costo abbordabile.  Se immatricolato N1 autocarro paga in base alla portata (compreso peso trainabile) e quindi specie come assicurazione paga parecchio.

Ma costi a parte, eviterei N1 autocarro per tanti motivi, non potere avere cabina e vano posteriore collegati, non potere avere finestre, e in generale l utilizzo non regolare. Ci si metet in un mucchio di problemi.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15598
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 10:46:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2026 alle 08:54:30

Sembra interessante, penso che sia un anno 2000 o poco dopo?  Da vedere se ha l aria condizionata che allora non era sempre presete, che se non la ha non è neppure da considerare.
A me sembra interessante, tanto da dubitare del prezzo, che di questi tempi tutti gli usati sono a peso d' oro.

Se Ti ricordi a 20 anni l' aria condizionata non era così importantelaugh.
Ivo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 14:51:37
In risposta al messaggio di masivo del 26/06/2026 alle 10:46:58

A me sembra interessante, tanto da dubitare del prezzo, che di questi tempi tutti gli usati sono a peso d' oro. Se Ti ricordi a 20 anni l' aria condizionata non era così importante.
Certo, neppure si sapeva cosa fosse la AC, mentre ora per me molto piu importante la AC che il volante e le ruote! laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 16:34:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2026 alle 19:29:15

Vero, ma con attenzione nessuno potrebbe immaginare che qualcuno è dentro a un furgone parcheggiato....a meno che non russi come un mantice  Io però sarei piu per un Ducato panorama M1 che elimina la maggior parte dei
problemi, e sono pochi i posti dove è vietato dormire in auto. Un Tethford PortaPotti risolve il problema che hai sollevato e ha la stessa funzionalità di qualsiasi WC a cassetta.  Lo avevo nel primo camper e era pratico. Sicuramente si dovrà piu spesso appoggiarsi a camping, o presso un agricampeggio per fare una doccia comoda, ma sono tutte situazioni che ho vissuto anch'io a 20 anni, e a quella eta si ha meno pretese che ora e si risolveva sempre e comunque l alternativa sarebbe andare in tenda o dormire sul sedile di una utilitaria.
...
la questione non è se qualcuno lo nota oppure no, la questione è infrangere una normativa pur sapendolo
perchè stando al tuo ragionamento, passare con il rosso, se non succede nulla va bene( ho estremizzato)
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 18:13:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2026 alle 16:34:01

la questione non è se qualcuno lo nota oppure no, la questione è infrangere una normativa pur sapendolo perchè stando al tuo ragionamento, passare con il rosso, se non succede nulla va bene( ho estremizzato)
Il tuo concetto è piu che corretto, ma dormire in un furgone non si fa male a nessuno, e è una fondamentale differenza.
Io personalmente metto sempre prima la legge della mia coscienza alla legge dei burocrati che comunque cerco di rispettare quando ha un senso e un motivo.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




22
PDR
PDR
01/12/2003 6209
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 18:30:49
In risposta al messaggio di Gian21 del 24/06/2026 alle 21:28:40

Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET 114 del 2013 113 CV (83 kW) con 103 mila km, mai stato lasciato diciamo incustodito per mesi, cinghia NON sostituita, freni sostituiti.
Non presenta infiltrazione e non ha ruggine. Il VAN è stato isolato internamente (e non presenta finestre), sono stati fatti diciamo gli interni, quindi un tavolo su misura, il letto. Non è presente un sistema di riscaldamento o raffreddamento, una cucina, né tantomeno ci sono i pannelli fotovoltaici, quindi eventualmente in futuro sono lavori che dovrei fare io.  Come vedete il mezzo nel complesso, considerando che sarebbe il mio primo mezzo? Grazie in anticipo **EDIT: in realtà ha una finestra e anche un oblò quindi è sicuramente piu' vivibile. Omologato furgone e non camper. Tutto amobivile
...
Verifica che abbia l'airbag lato passeggero, su quella meccanica (2.000 cc 5 marce?) non era di serie 
Paolo DR
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 20:48:01
Secondo me, al di là di questioni etiche, il ragionamento di Tommaso non fa una grinza punto in Italia è vietato dormire nel vano di carico di un trasporto merci ma non nell'abitacolo di un trasporto persone; l'assenza della paratia amplia l'abitacolo, soprattutto con piastre girevoli per i sedili anteriori. Ci sono finestre legali che, volendo possono essere oscurate con pellicole anche che coprono totalmente la visibilità per una maggiore privacy; quasi tutti hanno una buona classe di merito in famiglia per un autovettura, ma molto pochi per un veicolo commerciale, con conseguente assicurazione quadruplicata. Il mezzo omologato camper di condizioni meccaniche, costa il triplo non ci piove. Mentre allestirlo”, 50% del valore del mezzo a occhio e croce. Per questa ragione, molte persone che non vogliono non possono investire molto decidono di fischiare un po' e farsi un mezzo accroccato.
 Però, ribadisco, partire dalla base commerciale per girare in Italia e in Europa è una cavolata, A meno che non si disponga già del furgone per motivi professionali
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link