In risposta al messaggio di mausone46 del 26/06/2026 alle 00:08:12Sembra interessante, penso che sia un anno 2000 o poco dopo?
Compra questo HRZ spendi la stessa cifra, ma hai un vero camper HRZ costruiva fino a pochi mesi fa furgonati di qualita', da Febbraio 2026 in fallimento per problemi di liquidita' su subito a 9600 €
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gian21 del 25/06/2026 alle 11:31:43Chiedi cosa si paga di assicurazione sul autocarro, un pulmino o camper pagano molto meno.
Tutto molto bello, sembra un sogno E all'inizio, al di là del pannelo, credo che con una grande station posso arrangiarmi due notti per caricare telefono e un PC per guardarmi un bel film in natura... Alla fine è il mioprimo mezzo e in settimana lavoro. Principalmente è per il fine settimana Comunque la finestra ce l'ha non sul portellone che si apre, ma sull'altro. Loro sì conoscono una persona che gli fa la revisione. Tra l'altro sono abbastanza vicini a me (100 km)
In risposta al messaggio di masivo del 26/06/2026 alle 09:02:44Il costo minore come assicurazione e bollo è la immatricolazione M1 Autocaravan, cifre molto modeste, la immatricolazione M1 pulmino/autovettura paga di piu, ma a seconda della potenza, e per le potenze di quegli anni è sempre un costo abbordabile. Se immatricolato N1 autocarro paga in base alla portata (compreso peso trainabile) e quindi specie come assicurazione paga parecchio.
Chiedi cosa si paga di assicurazione sul autocarro, un pulmino o camper pagano molto meno. Anche io cercherei soluzioni differenti dal autocarro, lo dico perché anche io in passato ho usato un autocarro camperizzato, il problema non è in revisione, ma nel uso che sarà quasi sempre illegale in Italia.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2026 alle 08:54:30A me sembra interessante, tanto da dubitare del prezzo, che di questi tempi tutti gli usati sono a peso d' oro.
Sembra interessante, penso che sia un anno 2000 o poco dopo? Da vedere se ha l aria condizionata che allora non era sempre presete, che se non la ha non è neppure da considerare.
In risposta al messaggio di masivo del 26/06/2026 alle 10:46:58Certo, neppure si sapeva cosa fosse la AC, mentre ora per me molto piu importante la AC che il volante e le ruote!
A me sembra interessante, tanto da dubitare del prezzo, che di questi tempi tutti gli usati sono a peso d' oro. Se Ti ricordi a 20 anni l' aria condizionata non era così importante.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2026 alle 19:29:15la questione non è se qualcuno lo nota oppure no, la questione è infrangere una normativa pur sapendolo
Vero, ma con attenzione nessuno potrebbe immaginare che qualcuno è dentro a un furgone parcheggiato....a meno che non russi come un mantice Io però sarei piu per un Ducato panorama M1 che elimina la maggior parte deiproblemi, e sono pochi i posti dove è vietato dormire in auto. Un Tethford PortaPotti risolve il problema che hai sollevato e ha la stessa funzionalità di qualsiasi WC a cassetta. Lo avevo nel primo camper e era pratico. Sicuramente si dovrà piu spesso appoggiarsi a camping, o presso un agricampeggio per fare una doccia comoda, ma sono tutte situazioni che ho vissuto anch'io a 20 anni, e a quella eta si ha meno pretese che ora e si risolveva sempre e comunque l alternativa sarebbe andare in tenda o dormire sul sedile di una utilitaria.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2026 alle 16:34:01Il tuo concetto è piu che corretto, ma dormire in un furgone non si fa male a nessuno, e è una fondamentale differenza.
la questione non è se qualcuno lo nota oppure no, la questione è infrangere una normativa pur sapendolo perchè stando al tuo ragionamento, passare con il rosso, se non succede nulla va bene( ho estremizzato)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gian21 del 24/06/2026 alle 21:28:40Verifica che abbia l'airbag lato passeggero, su quella meccanica (2.000 cc 5 marce?) non era di serie
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET 114 del 2013 113 CV (83 kW) con 103 mila km, mai stato lasciato diciamo incustodito per mesi, cinghia NON sostituita, freni sostituiti.Non presenta infiltrazione e non ha ruggine. Il VAN è stato isolato internamente (e non presenta finestre), sono stati fatti diciamo gli interni, quindi un tavolo su misura, il letto. Non è presente un sistema di riscaldamento o raffreddamento, una cucina, né tantomeno ci sono i pannelli fotovoltaici, quindi eventualmente in futuro sono lavori che dovrei fare io. Come vedete il mezzo nel complesso, considerando che sarebbe il mio primo mezzo? Grazie in anticipo **EDIT: in realtà ha una finestra e anche un oblò quindi è sicuramente piu' vivibile. Omologato furgone e non camper. Tutto amobivile