CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Probabile acquisto di Chausson Exaltis 6037GA

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 22:56:19
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/08/2020 alle 10:02:13

Io ho un Mh di 6,59, quindi poco più lungo del tuo. Pensi che un semintegrale di pari dimensioni sia più agile o lo sembri solamente ? Io penso che la cabina del furgone dia la sensazione di rendere più agile il mezzo,
ma che nella realtà, il raggio di sterzata è lo stesso, il passo pure, la larghezza del veicolo è la stessa... per me è solo una questione di percezioni che se si potessero misurare con un qualche strumento verrebbero smentite. Cosa ne pensi ?
...
Parere del tutto personale, Penso che in fatto di agilità la larghezza faccia una differenza enorme, il mio specchi compresi (e non ripiegabili) è poco meno di 3mt. Vero è che ci sono anche Mh larghi 220/230, (non conosco perfettamente il modello in questione).
Mentirei se dicessi che il mio camper è agile, dico piuttosto che va benissimo per l’uso che ne faccio. 
Benivan B100
massi75
massi75
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 07:33:47
In risposta al messaggio di bottastra del 24/08/2020 alle 12:51:15

Non ho idea di quale fosse il prezzo di vendita di quel camper, ma non credo che fosse molto più alto di quello che ti è stato chiesto. Ed io francamente, se dovessi spendere una cifra del genere, non andrei certo su un
usato, solo per risparmiare 2 o 3 mila euro. Ti consiglio peraltro di non lasciarti abbindolare dalla presenza degli accessori, perchè quelli, nel valore di un usato, incidono in maniera del tutto irrilevante. Poi quel concessionario non mi risulta che abbia una grande tradizione nella vendita dei camper, in quanto in passato operava soltanto nel settore auto ed io francamente preferirei rivolgermi ad un concessionario di lunga e consolidata esperienza nel settore del plein air. Capisco che dalle nostre parti non ci sia una grande scelta (anche in termini di affidabilità !), ma per una spesa così impegnativa io prenderei in considerazione l'ipotesi di recarmi fuori regione o di fare, quanto meno, un salto in fiera. Ovviamente le mie sono opinioni assolutamente personali. P.S. Scusa se mi permetto di chiedertelo: ma come mai ti sei soffermato proprio su quel camper ? Se hai la possibilità di spendere una cifra del genere, io ti consiglierei di andare su un marchio più blasonato, ripiegando eventualmente su un semintegrale, che avrebbe dei costi un tantino più contenuti e forse sarebbe anche più maneggevole e veloce (oltre a consumare meno !).  
...
Concordo su tutto, ma bisognerebbe sfatare il mito del "marchio blasonato", per esperienza diretta, i big non sempre fanno meglio, anzi, fidatevi ;) 

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 09:32:12
In risposta al messaggio di Bicio90 del 27/08/2020 alle 22:56:19

Parere del tutto personale, Penso che in fatto di agilità la larghezza faccia una differenza enorme, il mio specchi compresi (e non ripiegabili) è poco meno di 3mt. Vero è che ci sono anche Mh larghi 220/230, (non conosco
perfettamente il modello in questione). Mentirei se dicessi che il mio camper è agile, dico piuttosto che va benissimo per l’uso che ne faccio. 
...
Però stai confrontando 2 larghezze diverse: i quasi 3 metri del tuo specchi compresi, con i 2,20-2,30 della larghezza cellula di altri Mh. Il Carthago Compact è largo 2,12 senza specchi, poi con gli specchi, che sono solo parzialmente ripiegabili, sale decisamente anche lui.  Ma mi incuriosiva sapere se anche tu, come me, consideri più agile il semintegrale. Poi vado a guardare i numeri e mi accorgo che potrebbe essere solo un'impressione. Vero è che con un Mh forse non si passa in posti dove con i cabinati si riesce chiudono gli specchi. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
17
log2ins
log2ins
03/09/2008 190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 18:01:58
Buonasera,
oggi sono andato a vedere altri modelli. L'alternativa al MH Chausson potrebbe essere un semintegrale Laika EcoVip 312. Stiamo sempre sotto i 7 mt e, a vista, mi piace tutto tranne il basculante che quando è abbassato ostacola la porta di ingresso, oltre a rendere inutilizzabile la dinette. Il prezzo, nuovo km0, è di 61.500 + gli accessori che farò montare. Che ne pensate?
Provo a vedere sul forum se c'è qualcuno che ne è in possesso per sondare i pro e i contro.
Grazie a tutti,
Antonio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 18:23:44
In risposta al messaggio di log2ins del 29/08/2020 alle 18:01:58

Buonasera, oggi sono andato a vedere altri modelli. L'alternativa al MH Chausson potrebbe essere un semintegrale Laika EcoVip 312. Stiamo sempre sotto i 7 mt e, a vista, mi piace tutto tranne il basculante che quando è abbassato
ostacola la porta di ingresso, oltre a rendere inutilizzabile la dinette. Il prezzo, nuovo km0, è di 61.500 + gli accessori che farò montare. Che ne pensate? Provo a vedere sul forum se c'è qualcuno che ne è in possesso per sondare i pro e i contro. Grazie a tutti, Antonio
...
Temo che semintegrali che con il basculante abbassato lasciano libera la porta e la dinette ne troverai pochi, sotto i 7 metri poi...anche questo fu uno dei motivi (essendo in 4) che ci fece abbandonare presto la scelta di semintegrale come tipologia.

--
Non può piovere per sempre
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 18:34:40
In risposta al messaggio di log2ins del 29/08/2020 alle 18:01:58

Buonasera, oggi sono andato a vedere altri modelli. L'alternativa al MH Chausson potrebbe essere un semintegrale Laika EcoVip 312. Stiamo sempre sotto i 7 mt e, a vista, mi piace tutto tranne il basculante che quando è abbassato
ostacola la porta di ingresso, oltre a rendere inutilizzabile la dinette. Il prezzo, nuovo km0, è di 61.500 + gli accessori che farò montare. Che ne pensate? Provo a vedere sul forum se c'è qualcuno che ne è in possesso per sondare i pro e i contro. Grazie a tutti, Antonio
...
Si tratta già del modello 2021 con doppio pavimento tecnico? In tal caso mi sembra un ottimo prezzo, altrimenti aspetterei Parma...

Comunque sul marchio c'è ben poco da dire, mentre a mio avviso il basculante dei semintegrali lo considererei un letto di fortuna e non un letto da utilizzare sempre (ripeto, a mio avviso, anche perchè ho visto famiglie di 4-5-6 persone su Westfalia e furgonati quindi ognuno la pensa a proprio modo)
Benivan B100
17
log2ins
log2ins
03/09/2008 190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 18:59:36
In risposta al messaggio di Bicio90 del 29/08/2020 alle 18:34:40

Si tratta già del modello 2021 con doppio pavimento tecnico? In tal caso mi sembra un ottimo prezzo, altrimenti aspetterei Parma... Comunque sul marchio c'è ben poco da dire, mentre a mio avviso il basculante dei semintegrali
lo considererei un letto di fortuna e non un letto da utilizzare sempre (ripeto, a mio avviso, anche perchè ho visto famiglie di 4-5-6 persone su Westfalia e furgonati quindi ognuno la pensa a proprio modo)
...
Sì, ha il doppio pavimento tecnico. Il modello è questo: 

https://www.hiltonsud.it/offert...

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 19:48:33
In risposta al messaggio di log2ins del 29/08/2020 alle 18:59:36

Sì, ha il doppio pavimento tecnico. Il modello è questo: 
Dubito che sia un modello del 2021 !
E' un km. zero e sarà sicuramente un fine serie. Questo significa che sul prezzo ci saranno ampi margini di trattativa.
Giuseppe
17
log2ins
log2ins
03/09/2008 190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 20:00:06
In risposta al messaggio di bottastra del 29/08/2020 alle 19:48:33

Dubito che sia un modello del 2021 ! E' un km. zero e sarà sicuramente un fine serie. Questo significa che sul prezzo ci saranno ampi margini di trattativa.
No, sul prezzo è stato irremovibile...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 20:35:44
In risposta al messaggio di log2ins del 29/08/2020 alle 20:00:06

No, sul prezzo è stato irremovibile...
Mah....
Giuseppe
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 21:00:58
In risposta al messaggio di emiliano69 del 29/08/2020 alle 18:23:44

Temo che semintegrali che con il basculante abbassato lasciano libera la porta e la dinette ne troverai pochi, sotto i 7 metri poi...anche questo fu uno dei motivi (essendo in 4) che ci fece abbandonare presto la scelta di semintegrale come tipologia.
Ciao il mio Knauss semintegrale con letto matrimoniale basculante abbassato non interferisce con la porta di ingresso, chiaramente la dinette non è utilizzabile a meno di non tenere il letto a 50cm dal tetto; per curiosità ho visionato il Autostar I660 Celtic Edition a questo indirizzo per chi volesse approfondire : 

https://www.allemandich.it/auto...

e lo trovo interessante ed innovativo, poi ognuno ha le propie idee ed esigenze ma adotta soluzione difficilmente riscontrabili in altre marche
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 11:18:51
In risposta al messaggio di Karbon17 del 29/08/2020 alle 21:00:58

Ciao il mio Knauss semintegrale con letto matrimoniale basculante abbassato non interferisce con la porta di ingresso, chiaramente la dinette non è utilizzabile a meno di non tenere il letto a 50cm dal tetto; per curiosità
ho visionato il Autostar I660 Celtic Edition a questo indirizzo per chi volesse approfondire :  e lo trovo interessante ed innovativo, poi ognuno ha le propie idee ed esigenze ma adotta soluzione difficilmente riscontrabili in altre marche
...
Infatti ho detto pochi ma qualcuno c'è. L'Autostar è interessante, ha una disposizione originale che non si vede spesso ma lo vedo più adatto ad una coppia, dover fare e disfare tutti i giorni la dinette per il 3/4 posto letto alla lunga secondo me è stancante.

--
Non può piovere per sempre
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 17:12:40
In risposta al messaggio di emiliano69 del 30/08/2020 alle 11:18:51

Infatti ho detto pochi ma qualcuno c'è. L'Autostar è interessante, ha una disposizione originale che non si vede spesso ma lo vedo più adatto ad una coppia, dover fare e disfare tutti i giorni la dinette per il 3/4 posto letto alla lunga secondo me è stancante.
sicuramente per coppie, il 3/4 letto deve essere propio un'emergenza come anche per il mio basculante che in due anni l'ho utilizzato una volta
ciao
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 17:41:53
In risposta al messaggio di Karbon17 del 29/08/2020 alle 21:00:58

Ciao il mio Knauss semintegrale con letto matrimoniale basculante abbassato non interferisce con la porta di ingresso, chiaramente la dinette non è utilizzabile a meno di non tenere il letto a 50cm dal tetto; per curiosità
ho visionato il Autostar I660 Celtic Edition a questo indirizzo per chi volesse approfondire :  e lo trovo interessante ed innovativo, poi ognuno ha le propie idee ed esigenze ma adotta soluzione difficilmente riscontrabili in altre marche
...
L'Autostar I 660 è esattamente il Challenger Sirius 2090 che ho io. Dopo 2 anni di uso posso garantire che è il layout più funzionale che si possa trovare (ovviamente per le mie esigenze). C'è spazio per tutto quello che serve ad una coppia, anche il garage per lo scooter o le biciclette. La qualità costruttiva potrebbe essere migliore, qualche imperfezione negli assemblaggi e nell'esecuzione degli impianti, ma massima funzionalità. Ma va bene per una coppia, per l'autore del post, che si muove con un figlio, non è così funzionale proprio perchè ogni sera va allestita la dinette. Vero è che l'I 660 ha una dinette che si può trasformare in maniera diversa rispetto al mio, ma a quel punto meglio optare per un modello che abbia 2 basculanti. Qualche differenza anche nel lavello del bagno e nella dinette che anziché essere ad "L" è face to face pura. 
Sul fatto che il basculante vada considerato un letto di emergenza ... forse una volta, ora non è così dimensioni e materassi sono comodi come un letto fisso.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 30/08/2020 alle 17:49:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link