In risposta al messaggio di Ari02071972 del 23/11/2024 alle 07:02:27Il letto basculante può essere rimontato quando si vuole
Complimenti per la scelta. Il letto basculante lo avrei messo, almeno per una questione futura di rivendita. Quando abbiamo venduto il nostro concorde ed il primo morelo, tutti erano soddisfatti della presenza del basculante. Ciao
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/11/2024 alle 21:54:28Confermo la problematica. Non e' solo morelo, ma anche concorde stesso problema. Se il veicolo ha meno di 5 anni viene sostituito in garanzia. Altrimenti bisogna sostituirlo. Esiste un altra possibilità: farlo "riparare". Esistono ditte che li aprono e poi li riassemblano. Purtroppo è un problema noto dei doppi vetri.
Da un Forum tedesco, quello che io affermavo sulle spese di mantenimentoCiao, Ora ha colpito anche noi. Il finestrino lato passeggero si appanna all'interno tra i finestrini. Il veicolo è EZ 03/2018. Ho segnalato questoa Morelo e ho ricevuto un preventivo. Morelo copre 1/3 dei costi di materiale e manodopera. Penso che la somma sia piuttosto alta: 2.208,97 €. Non vi è alcuna colpa da parte dell'utente qui. Per me è un difetto di fabbricazione ed è stato ampiamente discusso anche in altri forum. Non risolverò ancora il problema con la speranza che non peggiori. Non e' tutto oro quello che luccicaCiao a tutti, Ora siamo colpiti per la seconda volta. Palace del 2012, scambiato dal concessionario per la prima volta nel 2016 senza spese, ma da allora manca la scritta Palace sotto la finestra. Ora entrambi gli elementi scorrevoli vengono nuovamente interessati. Quindi la seguente domanda: è possibile rimuovere solo gli elementi scorrevoli o è necessario rimuovere sempre l'intera finestra per la riparazione? Inoltre, il vetro della porta della carrozzeria Rhein-Composite continua ad appannarsi Qualcuno ha un'idea per questo oltre alla costosa sostituzione completa? grazie in anticipo Jörgrisposta da un utente Abbiamo anche il problema con il finestrino della porta, ma finora non abbiamo trovato nessuno che lo sostituisca. Adesso ho messo una pellicola protettiva solare scura all'interno così non la noto più.
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/11/2024 alle 21:54:28Questo si legge sulle indicazioni dei doppi vetri
Da un Forum tedesco, quello che io affermavo sulle spese di mantenimentoCiao, Ora ha colpito anche noi. Il finestrino lato passeggero si appanna all'interno tra i finestrini. Il veicolo è EZ 03/2018. Ho segnalato questoa Morelo e ho ricevuto un preventivo. Morelo copre 1/3 dei costi di materiale e manodopera. Penso che la somma sia piuttosto alta: 2.208,97 €. Non vi è alcuna colpa da parte dell'utente qui. Per me è un difetto di fabbricazione ed è stato ampiamente discusso anche in altri forum. Non risolverò ancora il problema con la speranza che non peggiori. Non e' tutto oro quello che luccicaCiao a tutti, Ora siamo colpiti per la seconda volta. Palace del 2012, scambiato dal concessionario per la prima volta nel 2016 senza spese, ma da allora manca la scritta Palace sotto la finestra. Ora entrambi gli elementi scorrevoli vengono nuovamente interessati. Quindi la seguente domanda: è possibile rimuovere solo gli elementi scorrevoli o è necessario rimuovere sempre l'intera finestra per la riparazione? Inoltre, il vetro della porta della carrozzeria Rhein-Composite continua ad appannarsi Qualcuno ha un'idea per questo oltre alla costosa sostituzione completa? grazie in anticipo Jörgrisposta da un utente Abbiamo anche il problema con il finestrino della porta, ma finora non abbiamo trovato nessuno che lo sostituisca. Adesso ho messo una pellicola protettiva solare scura all'interno così non la noto più.
In risposta al messaggio di Ari02071972 del 25/11/2024 alle 08:34:57Come dice il motto.
Confermo la problematica. Non e' solo morelo, ma anche concorde stesso problema. Se il veicolo ha meno di 5 anni viene sostituito in garanzia. Altrimenti bisogna sostituirlo. Esiste un altra possibilità: farlo riparare. Esistono ditte che li aprono e poi li riassemblano. Purtroppo è un problema noto dei doppi vetri.
In risposta al messaggio di Ari02071972 del 25/11/2024 alle 08:34:57A detta di un utente il doppio vetro su un Camper e' soggetto a vibrazioni, differenze di calore ecc... quindi un problema ripetitivo e non evitabile.
Confermo la problematica. Non e' solo morelo, ma anche concorde stesso problema. Se il veicolo ha meno di 5 anni viene sostituito in garanzia. Altrimenti bisogna sostituirlo. Esiste un altra possibilità: farlo riparare. Esistono ditte che li aprono e poi li riassemblano. Purtroppo è un problema noto dei doppi vetri.
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/11/2024 alle 12:53:59Sul concorde che avevo prima dopo un anno me li hanno sostituiti in garanzia. Poi hanno durato 12 anni. Poi ho venduto e non so come siano. Nel morelo dopo 7 anni è stato sostituito uno. Come avete detto sono soggetti a vibrazioni, sollecitazioni varie e quindi qualche microfeasura si può formare facendo entrare aria umida. Purtroppo su tutti questi MH i vetri sono così . E comunque è la stessa modalità costruttiva dei vetri di bus
A detta di un utente il doppio vetro su un Camper e' soggetto a vibrazioni, differenze di calore ecc... quindi un problema ripetitivo e non evitabile. Per riparature del genere qui da noi ci sono alcune ditte che alla modica cifra di 1.200 € con 6 mesi d'attesa riparano i vetri.
In risposta al messaggio di geo65 del 01/10/2025 alle 18:51:22Ciao Gabriele, noi in famiglia abbiamo un Morelo Palace Liner con quasi 2 anni di vita. Ormai da diversi anni abbiamo fatto la scelta di avere solo RCA e Assistenza Stradale. Questo perchè le normali compagnie anno cifre astronomiche. Anzi, lo scorso anno volevamo almeno aggiungere i Cristalli, abbiamo sondato molte compagnie e la risposta che abbiamo avuto è che non si potevano assumere singolarmente il rischio, ma di trovare un'altra compagnia per almeno dividerselo. Neanche stessimo assicurando una multinazionale...
Buonasera a tutti, essendo prossimo al ritiro di un veicolo con massa tecnicamente ammessa 75 q.li, volevo chiedere ai proprietari di Morelo o anche Concorde come vengono assicurati i vostri veicoli, visto che le garanzieaggiuntive (furto/incendio, eventi naturale ecc.) hanno premi proporzionali al valore commerciale del veicolo (dichiarato), che è sempre molto molto elevato. Anche per quanto riguarda la garanzia soccorso stradale, visto che molte compagnie fissano un limite a 70 q.li, come quella con la quale sono ora assicurato. Grazie, Gabriele
In risposta al messaggio di MatteoM del 01/10/2025 alle 19:13:16Grazie Matteo, è quello che pensavo di fare anch'io (solo RC + assistenza stradale). Se ti può interessare la compagnia con la quale ho assicurato il camper attuale (Campersereno) copre anche la garanzia cristalli fino a 5000 euro. Per l'assistenza stradale non arriva però oltre i 70 q.li di peso quindi dovrei stipulare quella per gli autocarri (300 euro anno).
Ciao Gabriele, noi in famiglia abbiamo un Morelo Palace Liner con quasi 2 anni di vita. Ormai da diversi anni abbiamo fatto la scelta di avere solo RCA e Assistenza Stradale. Questo perchè le normali compagnie anno cifreastronomiche. Anzi, lo scorso anno volevamo almeno aggiungere i Cristalli, abbiamo sondato molte compagnie e la risposta che abbiamo avuto è che non si potevano assumere singolarmente il rischio, ma di trovare un'altra compagnia per almeno dividerselo. Neanche stessimo assicurando una multinazionale... Che io sappia, che ha buone garanzie e assicura questi veicoli è la Toninelli, ma abbiamo amici che spendono sui 10.000€ di premio annuale, per noi impensabile. Infine, per quanto riguarda l'assistenza stradale, noi abbiamo RCA + Assistenza stradale con Vittoria. Prima avevamo un 82 q.li e adesso 100 q.li, e ne abbiamo già usufruito 2 volte senza problemi, con l'82 q.li anche per un traino.
In risposta al messaggio di geo65 del 01/10/2025 alle 19:31:33Noi con Vittoria siamo sui 230€, ma abbiamo solo RCA+Tutela Legale+Assistenza Stradale.
Grazie Matteo, è quello che pensavo di fare anch'io (solo RC + assistenza stradale). Se ti può interessare la compagnia con la quale ho assicurato il camper attuale (Campersereno) copre anche la garanzia cristalli fino a 5000 euro. Per l'assistenza stradale non arriva però oltre i 70 q.li di peso quindi dovrei stipulare quella per gli autocarri (300 euro anno).
In risposta al messaggio di MatteoM del 02/10/2025 alle 10:38:12Ma con cristalli comprende anche Oblo', finestre eccetera?
Noi con Vittoria siamo sui 230€, ma abbiamo solo RCA+Tutela Legale+Assistenza Stradale. L'assistenza stradale di Vittoria è fortunatamente ancora molto bassa, quando negli ultimi anni spendiamo molto di più per le nostreautovetture. Non avere i cristalli è invece una bella pecca, però ad un certo punto, se ci fai i conti, a meno che non cambi un parabrezza all'anno forse ti conviene di più non avere nulla e pagare di tasca propria in caso di danno.