CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Bloccato: Prossimo acquisto Laika Ecovip2 199...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
il Basco
il Basco
15/05/2023 38
Inserito il 15/05/2023 alle: 18:41:05
ciao a tutti
volevo fare alcune domande e chiedere se possibile qualche chiarimento sui camper EcoVip degli anni 90 
sono prossimo all'acquisto di uno di questi bei camperoni, e vorrei da voi qualche delucidazione
la versione che mi interessa è la EcoVip2 (credo sia quella giusta), avendo due bambini 6 e 8 anni, comunque quella con 4 letti pronti, cioè mansarda matrimoniale e letto a castello fisso... e qui gia la prima domanda:
ho visto che ne esistono anche col letto a castello che si monta su lato opposto, vale la pena considerare anche questa versione? o la versione con letto fisso è meglio anche per via delle due finestre? si puo lasciarlo sempre montato, intendo il letto a scomparsa ? 
riguardo a motorizzazioni:
la prima riguarda i Ford con ruote gemellari:
è sufficiente la patente B e se si, quale margine di carico reale si ha e come vi comportate voi possessori? nel caso che ve ne siano...
conviene cercare un Iveco o alla fine della fiera o anche il Ford è paragonabile  ?
l'allestimento su Ducato quali lati positivi e quali negativi ha? intendo dire come motorizzazione, affidabilità, sforzo in movimento e differenze di allestimento con altri "motori" ?
credo di aver gia fatto abbastanza domande.
scusate se ho detto qualche castroneria, sono camperista da molto tempo, ma non conosco questi mezzi, in piu ho fatto una lunga pausa dalla vita di camper, preferendo furgoni di piccola taglia e viaggiando molto meno, ma adesso con l'età e mille altre motivazioni sto valutando un ritorno alle origini...e la scelta laika col mio piccolo budget mi sembra quella migliore.
grazie a chi si prenderà il tempo per rispondere 
buona vita a tutti:)

Il vero obbiettivo non è la meta, ma il viaggio...
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 15/05/2023 alle: 22:07:24
Ho avuto un ecovip 2 preso nuovo a marzo del 1997 fino al 2000 e ti posso solo dire che su 13 camper che ho avuto in 35 anni (tra i quali 5 Laika,Arca, Hymer, Carthago...etc.) per me l'ecovip 2 è stato il migliore.
L'ho dato via perché nel 2000 mi si ruppe la 5 marcia che era molto frequente sui Ford di quegli anni per un difetto congenito e passai all'Arca ma l'ecovip 2 mi è rimasto nel cuore.
Ovviamente poi con gli anni quando i 2 figli non sono più venuti dietro, sono passato ad altre soluzioni ed ora viaggio su un motorhome Carthago ...
Che dire ...su Ford era un po' lento ma comunque si andava in ogni dove...
Nel 1997 l'ecovip 2 ebbe un restyling, la porta quella grande più bella, le pareti esterne con una sola giunzione e migliorati gli interni...io appunto presi proprio questo...
Semprre nel 1997, dalla fiera di Parma di settembre, l'ecovip 2 passò dal Ford all'Iveco e se avessi aspettato ...era meglio .wink tra Ford ed Iveco non c'è paragone...
Per il peso ti dico solo che in assetto di vacanza estiva lunga con tutti e 4 a bordo e serbatoi pieni alla pesa era sopra i 38 ql angry ma in quegli anni non c'erano problemi di controlli wink quindi sappi che sarai sempre al limite se non sopra il limite...
Per il resto, come ti ho detto, tolto il problema meccanico, il mezzo non mi ha mai dato problemi ..

Massimo

Già trattato qui:
https://www.camperonline.it/for...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link