CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Punto luce cellula Carthago - non funziona

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 08:33:49
Ciao! Ho un Carthago  Motorhome 148, recentemente ha smesso di funzionarmi un punto luce, quello in zona guida... il punto luce è comandato da due pulsanti ( deviatori immagino ), uno all’ingresso del camper, e il secondo in prossimità della console del guidatore... 
Mi rendo conto che è un po’ vaga come descrizione, ma magari a qualcuno è successo qualcosa di simile e mi può indirizzare a dove guardare...
Io ho controllato i fusibili nel gavone, è sono tutti ok... ( le altre luci funzionano )... non credo che ci sia una scatola di fusibile da qualche parte con un fusibile per ogni punto luce... ( vero? )
ho provato a sostituire il deviatori con uno nuovo... ma senza sucesso... secondo voi dove posso provare a guardare?
Se è troppo complicato l’alternativa è portarlo in concessionaria... ma prima vorrei essere sicuro che non è una bischerata...

vi ringrazio!

Marco
  marishal
marishal
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 08:40:10
In risposta al messaggio di Marcosadun del 11/11/2019 alle 08:33:49

Ciao! Ho un Carthago  Motorhome 148, recentemente ha smesso di funzionarmi un punto luce, quello in zona guida... il punto luce è comandato da due pulsanti ( deviatori immagino ), uno all’ingresso del camper, e il secondo
in prossimità della console del guidatore...  Mi rendo conto che è un po’ vaga come descrizione, ma magari a qualcuno è successo qualcosa di simile e mi può indirizzare a dove guardare... Io ho controllato i fusibili nel gavone, è sono tutti ok... ( le altre luci funzionano )... non credo che ci sia una scatola di fusibile da qualche parte con un fusibile per ogni punto luce... ( vero? ) ho provato a sostituire il deviatori con uno nuovo... ma senza sucesso... secondo voi dove posso provare a guardare? Se è troppo complicato l’alternativa è portarlo in concessionaria... ma prima vorrei essere sicuro che non è una bischerata... vi ringrazio! Marco
...
Avevo avuto lo stesso sentore, poi  mossi  gli altri interruttori / deviatori , ha ripreso a funzionare.
Cordiali saluti
Coerenza!
10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 08:41:51
In risposta al messaggio di marishal del 11/11/2019 alle 08:40:10

Avevo avuto lo stesso sentore, poi  mossi  gli altri interruttori / deviatori , ha ripreso a funzionare. Cordiali saluti
Cosa intendi mossi? Smontati oppure solo accesi spenti?
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 09:34:44
In risposta al messaggio di Marcosadun del 11/11/2019 alle 08:41:51

Cosa intendi mossi? Smontati oppure solo accesi spenti?
Con tutte quelle vibrazioni che si ripercuotono nella cellula,   "specie sull'anteriore" crying, prima o poi succede, si deve essere scollegata o allentata qualche connessione, forse c'è di mezzo un relè
Roberto 
  marishal
marishal
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 11:00:14
Se ben ricordo la colpa  era causata dal pulsante che sta in cabina, 
Dopo vado a riproporre il problema , ora c'e il diluvio.
 Cordiali saluti
Coerenza!

Modificato da marishal il 11/11/2019 alle 11:00:51
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29537
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 11:08:22
ma la lampadina, è buona?
Silvio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 11:17:51
In risposta al messaggio di Marcosadun del 11/11/2019 alle 08:33:49

Ciao! Ho un Carthago  Motorhome 148, recentemente ha smesso di funzionarmi un punto luce, quello in zona guida... il punto luce è comandato da due pulsanti ( deviatori immagino ), uno all’ingresso del camper, e il secondo
in prossimità della console del guidatore...  Mi rendo conto che è un po’ vaga come descrizione, ma magari a qualcuno è successo qualcosa di simile e mi può indirizzare a dove guardare... Io ho controllato i fusibili nel gavone, è sono tutti ok... ( le altre luci funzionano )... non credo che ci sia una scatola di fusibile da qualche parte con un fusibile per ogni punto luce... ( vero? ) ho provato a sostituire il deviatori con uno nuovo... ma senza sucesso... secondo voi dove posso provare a guardare? Se è troppo complicato l’alternativa è portarlo in concessionaria... ma prima vorrei essere sicuro che non è una bischerata... vi ringrazio! Marco
...
in Marchi dove hai postato il quesito, c'è uno specifico Topic "Carthago" dove scrivono i possessori di Carthago e forse lì riesci ad avere più risposte...

Massimo
10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 11:45:50
In risposta al messaggio di maxime del 11/11/2019 alle 11:17:51

in Marchi dove hai postato il quesito, c'è uno specifico Topic Carthago dove scrivono i possessori di Carthago e forse lì riesci ad avere più risposte... Massimo
in realtà' mi sembrava di averlo scritto in Carthago... evidentemente mi sono sbagliato! :) Grazie per la nota!
10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 11:47:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/11/2019 alle 11:08:22

ma la lampadina, è buona?
Lo stesso punto luce accende tipo 4 lampadine... quindi escludo che siano lampadine bruciate... sembra piuttosto un connettore scollegato come hanno suggerito... il problema e capire dove... da i pulsanti partono i cavi... ma poi capire dove' il capo successivo non mi e' tanto facile...
10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 11:51:35
In risposta al messaggio di marishal del 11/11/2019 alle 11:00:14

Se ben ricordo la colpa  era causata dal pulsante che sta in cabina,  Dopo vado a riproporre il problema , ora c'e il diluvio.  Cordiali saluti
Io li ho smontati tutti e due... ho provato a cambiare anche il deviatore con uno nuovo... ( a turno )... e poi ho collegato tutti i cavi per bene... ma nulla... deve essere un morsetto da qualche parte... dovrò' provare a guardare in giro in qualche modo... ho una morsettiera anche nel vano della stufa... forse qualche filo arriva anche li...
  marishal
marishal
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 13:29:27
Spiego quello , che similmente a te , mi era capitato
Non si accendevano più le luci sotto al letto ,  in cabina guida.
Non ho smontato nulla dato che pensai  in un secondo momento farlo. Poi solo casualmente toccai  un interruttore   tra le alette  parasole
Quindi se il tuo caso è lo stesso ,  cambia posizione ai due interruttori .
Cordiali saluti
Coerenza!
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 13:30:17
intanto farei delle prove con un tester così da capire dove si interrompe l'alimentazione ....poi ricordo anche nel mio, alcune volte, a seconda di come è posizionato l'interruttore vicino alla porta o viceversa, le luci non si accendono e smattendo ritornano a funzionare, penso dovuto ad un "conflitto" tra il sistema dei 2 interruttori...

Massimo
10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 13:32:25
In risposta al messaggio di marishal del 11/11/2019 alle 13:29:27

Spiego quello , che similmente a te , mi era capitato Non si accendevano più le luci sotto al letto ,  in cabina guida. Non ho smontato nulla dato che pensai  in un secondo momento farlo. Poi solo casualmente toccai  un interruttore   tra le alette  parasole Quindi se il tuo caso è lo stesso ,  cambia posizione ai due interruttori . Cordiali saluti
Ok. Questo lo posso provare! Ti faccio sapere per curiosità!
10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 12:07:19
In risposta al messaggio di Marcosadun del 11/11/2019 alle 13:32:25

Ok. Questo lo posso provare! Ti faccio sapere per curiosità!
Ok! Ho risolto il problema! In effetti anche io non ho capito bene cosa e' successo...
I pulsanti accanto alle alette parasole erano in OFF ( che in genere non lo sono mai )...
Mi ricordo chiaramente che quando ho avuto il problema e' stata la prima cosa che ho provato ( verificare che fossero in ON )... ma poi volontariamente o involontariamente questi pulsati sono stati lasciati in OFF, rendendo il mio troubleshooting vano visto che io provavo ad accendere dai pulsanti normali... ma ovviamente non si accendeva nulla...
A questo punto credo che uno dei contattati dei pulsanti deviatori ( ingresso o lato guidatore ) fossero lenti... ed ad un certo punto smontando e rimontando devo aver sistemato il problema senza accorgermene!
Va bene comunque! Meglio cosi!
Grazie per i consigli comunque che sono stati utili!

A presto,

Marco 
  marishal
marishal
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 18:55:47
Ne .ero certo , il problema era identico. 
Saluti
Coerenza!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link