CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Qualcuno è possessore del Van Laika Kosmo Supremo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 121
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4625
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2026 alle: 13:21:04
Ma poi qualcuno lo ha comprato il supremo? Così su due piedi direi di no.
Aldo
23
salvatore
salvatore
10/08/2003 9508
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2026 alle: 15:47:16
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/08/2026 alle 13:19:19

Io l'Adriatica l'ho fatta solo in auto, ricordi discese e salite,  ma nulla di impressionante.  Il 140 cavalli non è un mostro,  ma su un Van dovrebbe essere discreto per i più,  infatti la maggioranza di chi acquista
un Van o se lo trova o difficilmente lo ordina il 180. Detto ciò se scendi a 110 e quando prendi la salita dai gas mi pare difficile scendere sotto gli 80... se cala dentro una quinta.  Io avevo quel motore sull'MH e ad esempio Cisa e Turchino 110 li faceva , in quinta , ma li faceva.  Aldo Ps magari ricordo male...ricordo bene il velox che mi arrivo dalla zona del Gargano...  
...
Come ho scritto, i miei ricordi risalgoo a qualche anno fa.
Successivamente ho fatto l' adriatica credo solo una o due volte.
Guardandomi bene dal sorpassare  in discesa prima della salita.
Esatto, arrivi a 110 ma appena attacchi la salita il camper rallenta e anche scalando non riesce ad accelerare.
Ovviamente se scali tanto, perdi comunque velocita' altre ad imballare il motore.
Probabilmente non tutti i saliscendi sono cosi'.
Comunque, se qualcuno vuole provare....
Ripeto: esperienza avuta solo sui saliscendi dell' adriatica, in realta' una sola, perche' dopo non ci ho provato piu'.surprise
23
salvatore
salvatore
10/08/2003 9508
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2026 alle: 15:55:15
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/08/2026 alle 13:21:04

Ma poi qualcuno lo ha comprato il supremo? Così su due piedi direi di no. Aldo
Questa e' una bella domanda.
Viene quasi il dubbio che sia stato presentato e mai prodotto.
In realta', facendo un rapido giro in Rete, ho visto che quache concessionario ce l' ha o ce lo ha avuto.
Per strada non ne ho mai visti,
Impossibile non notarli.
PseudoErrante
PseudoErrante
21/01/2025 49
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2026 alle: 06:19:16
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/08/2026 alle 13:21:04

Ma poi qualcuno lo ha comprato il supremo? Così su due piedi direi di no. Aldo
Qualcuno l’ha comprato. Ho visto foto di concessionari mentre immortalavano gli acquirenti. La mia speranza è che fossero anche in questo forum.
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
23
salvatore
salvatore
10/08/2003 9508
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2026 alle: 13:44:04
In risposta al messaggio di PseudoErrante del 11/08/2026 alle 06:19:16

Qualcuno l’ha comprato. Ho visto foto di concessionari mentre immortalavano gli acquirenti. La mia speranza è che fossero anche in questo forum.

Non l' ho guardato in dettaglio, ma a me il Supremo piace.
E se dovessi pensare ad un van lo comprerei senz'altro.
In fondo i van da 6 metri sono piu' o meno tutti simili.
Il prezzo, rapportato alle dotazioni, e' molto interessante.
Mi pare di aver visto in Rete anche qualche buona occasione.
Per quanto riguarda la qualita', e' un Laika.
Cosa vorresti chiedere ad un eventuale possessore?
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5245
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2026 alle: 16:10:43
In risposta al messaggio di salvatore del 11/08/2026 alle 13:44:04

Non l' ho guardato in dettaglio, ma a me il Supremo piace. E se dovessi pensare ad un van lo comprerei senz'altro. In fondo i van da 6 metri sono piu' o meno tutti simili. Il prezzo, rapportato alle dotazioni, e' molto interessante.
Mi pare di aver visto in Rete anche qualche buona occasione. Per quanto riguarda la qualita', e' un Laika. Cosa vorresti chiedere ad un eventuale possessore?
...
Il supremo è diverso dalla maggiorparte dei van. 
Ha una disposizione che prevede la dinette in coda, per dire. 
E non è un "dettaglio" wink
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
23
salvatore
salvatore
10/08/2003 9508
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 09:18:45
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/08/2026 alle 16:10:43

Il supremo è diverso dalla maggiorparte dei van.  Ha una disposizione che prevede la dinette in coda, per dire.  E non è un dettaglio 
Forse ti confondi.wink
Disposizione che piu' classica non si puo'.wink

https://www.youtube.com/watch?v...

Comunque, a quanto leggo, Laika ha appena rivoluzionato la gamma van.
https://www.camperonline.it/new...
Interessante l' arrivo del motore da 160 cavalli con cambio manuale o automatico.
Non ho capito se il motore da 180 cavalli e' ancora disponibile.
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4625
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 10:55:18
In risposta al messaggio di salvatore del 12/08/2026 alle 09:18:45

Forse ti confondi. Disposizione che piu' classica non si puo'. Comunque, a quanto leggo, Laika ha appena rivoluzionato la gamma van. Interessante l' arrivo del motore da 160 cavalli con cambio manuale o automatico. Non ho capito se il motore da 180 cavalli e' ancora disponibile.
Prendila con le pinze,  ma credo che Fiat proporrà tutte e tre le varianti di potenza.  Probabilmente si saranno accorti che la potenza intermedia ha una potenziale penetrazione di mercato.  Rimango un poco perplesso riguardo il cambio,  probabilmente utilizzeranno il manuale del 180 somarizzato nella coppia per il 160.
Aldo 
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4625
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 10:58:17
In risposta al messaggio di salvatore del 09/08/2026 alle 15:47:16

Come ho scritto, i miei ricordi risalgoo a qualche anno fa. Successivamente ho fatto l' adriatica credo solo una o due volte. Guardandomi bene dal sorpassare  in discesa prima della salita. Esatto, arrivi a 110 ma appena
attacchi la salita il camper rallenta e anche scalando non riesce ad accelerare. Ovviamente se scali tanto, perdi comunque velocita' altre ad imballare il motore. Probabilmente non tutti i saliscendi sono cosi'. Comunque, se qualcuno vuole provare.... Ripeto: esperienza avuta solo sui saliscendi dell' adriatica, in realta' una sola, perche' dopo non ci ho provato piu'.
...
Cavolo, però scendere sotto i 90 mi pare strano.  Io il 140 lo avevo sul semintegrale bello grosso,  non andava , ma se tiravo le marce in salite autostradali sotto i 100 non scendeva. 
Non aveva qualche problema? 
Aldo
23
salvatore
salvatore
10/08/2003 9508
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 12:16:17
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/08/2026 alle 10:55:18

Prendila con le pinze,  ma credo che Fiat proporrà tutte e tre le varianti di potenza.  Probabilmente si saranno accorti che la potenza intermedia ha una potenziale penetrazione di mercato.  Rimango un poco perplesso riguardo il cambio,  probabilmente utilizzeranno il manuale del 180 somarizzato nella coppia per il 160. Aldo 
Il listino Laika, in vigore dallo 01.08.26, non riporta piu' il 140 cavalli.
Attualmente solo 160 cavalli manuale o automatico (+3.200 euro) e 180 cavalli solo cambio automatico, +5.700 euro).
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4625
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 18:08:11
In risposta al messaggio di salvatore del 12/08/2026 alle 12:16:17

Il listino Laika, in vigore dallo 01.08.26, non riporta piu' il 140 cavalli. Attualmente solo 160 cavalli manuale o automatico (+3.200 euro) e 180 cavalli solo cambio automatico, +5.700 euro).
Hanno probabilmente fatto la scelta commerciale del prodotto completo,  anche sulla meccanica.  Il 140 credo che sarà ancora il più venduto. 
Aldo 
23
salvatore
salvatore
10/08/2003 9508
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 20:59:18
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/08/2026 alle 18:08:11

Hanno probabilmente fatto la scelta commerciale del prodotto completo,  anche sulla meccanica.  Il 140 credo che sarà ancora il più venduto.  Aldo 
Oggi, sul sito Fiat nessuna notizia del 160 cavalli. Solo 140 cavalli.
E naturalmente 180 cavalli, sia manuale ( e per me questa e' una novita) sia automatico.

Modificato da salvatore il 12/08/2026 alle 21:02:26
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5162
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 21:17:53
In risposta al messaggio di salvatore del 12/08/2026 alle 20:59:18

Oggi, sul sito Fiat nessuna notizia del 160 cavalli. Solo 140 cavalli. E naturalmente 180 cavalli, sia manuale ( e per me questa e' una novita) sia automatico.
Venderanno quello rimappato laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 12/08/2026 alle 21:18:58
PseudoErrante
PseudoErrante
21/01/2025 49
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 22:17:03
In risposta al messaggio di salvatore del 07/08/2026 alle 10:17:08

Evidentemente conosci alla perfezione quella autostrada e quindi sai come percorrerla. Io l' ho fatta poche volte con il 2.200 da 140 cavalli e forse non riesco a spiegarmi. La prima volta, mi sono messo in sorpasso di una
fila di camion su una lunga discesa. Ovviamente nessun problema di velocita'. Arrivato alla fine della discesa e all' inizio della salita, sempre in fase di sorpasso, pensavo che il van salisse senza difficolta'. Invece il motore si e' imballato e anche scalando le marce non ce l' ha fatta a riprendere. Ovviamente grosse difficolta' a rientrare a destra nella fila dei camion. Spero di essermi spiegato. Quindi ti chiedo: ti e' mai capitato di fare un sorpasso come quello sopra descritto, ovviamente con il camper? Come ti regoli nella zona dei saliscendi? Ti accodi ai camion o comunque riesci a continuare la manovra di sorpasso in fase di risalita? Personalmente, dopo quella esperienza, mi sono sempre accodato ai camion.
...
Salvatore, una domanda gentilmente, da semi ignorante in materia: con il cambio automatico non esiste che il motore perda potenza quando scali marcia, vero? Cioè tutte le vostre valutazioni sui sorpassi, le curve, etc, con l’automatico sono inesistenti, o quasi?
PseudoErrante
PseudoErrante
21/01/2025 49
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 22:17:06
In risposta al messaggio di salvatore del 07/08/2026 alle 10:17:08

Evidentemente conosci alla perfezione quella autostrada e quindi sai come percorrerla. Io l' ho fatta poche volte con il 2.200 da 140 cavalli e forse non riesco a spiegarmi. La prima volta, mi sono messo in sorpasso di una
fila di camion su una lunga discesa. Ovviamente nessun problema di velocita'. Arrivato alla fine della discesa e all' inizio della salita, sempre in fase di sorpasso, pensavo che il van salisse senza difficolta'. Invece il motore si e' imballato e anche scalando le marce non ce l' ha fatta a riprendere. Ovviamente grosse difficolta' a rientrare a destra nella fila dei camion. Spero di essermi spiegato. Quindi ti chiedo: ti e' mai capitato di fare un sorpasso come quello sopra descritto, ovviamente con il camper? Come ti regoli nella zona dei saliscendi? Ti accodi ai camion o comunque riesci a continuare la manovra di sorpasso in fase di risalita? Personalmente, dopo quella esperienza, mi sono sempre accodato ai camion.
...
Salvatore, una domanda gentilmente, da semi ignorante in materia: con il cambio automatico non esiste che il motore perda potenza quando scali marcia, vero? Cioè tutte le vostre valutazioni sui sorpassi, le curve, etc, con l’automatico sono inesistenti, o quasi?
PseudoErrante
PseudoErrante
21/01/2025 49
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 22:25:48
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/08/2026 alle 21:12:33

Io circa lo stivaggio posso parlare per il Malibù 600. Sono 20 gg che siamo via e ne faremo altri 15, siamo in tre , anche se mio figlio è ancora piccolo , compirà a breve 11 anni, quindi già prende il suo spazio.  Ebbene
arrivando da un MH da 641 non abbiamo avuto traumi, ne per lo stivaggio,  ne per il muoverci a bordo, non serve il vigile per passare in corridoio.   Utilizziamo il cassetto basso della cucina per i vestiti e il giro pensili posteriore oltre al pensile sopra la cucina e roba ne abbiamo. Naturalmente è estate mettere estate ed inverno per tre sarebbe impossibile o almeno molto arduo, ma da solo subun van ci puoi stare. Non credo che Malibù sia cosi diverso da altri marchi. Supremo non lo ho guardato se non con superficialità sotto questo aspetto,  ma credo che Mimmo sia attendibile,  per cui valuta bene. ​​​​.Aldo
...
Ciao Trave, grazie per la risposta. Infatti ho messo gli occhi anche sul nuovo Malibu Relax SX (dovrebbe essere da 6.36, con il letto elettrico). Se del Relax ci fosse anche la piantina da 6 metri, sarebbe simile al tuo? Posso chiederti come ti trovi come meccanica, affidabilità  interna e post vendita? Ti ringrazio. 
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4625
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 23:15:25
In risposta al messaggio di PseudoErrante del 12/08/2026 alle 22:25:48

Ciao Trave, grazie per la risposta. Infatti ho messo gli occhi anche sul nuovo Malibu Relax SX (dovrebbe essere da 6.36, con il letto elettrico). Se del Relax ci fosse anche la piantina da 6 metri, sarebbe simile al tuo? Posso chiederti come ti trovi come meccanica, affidabilità  interna e post vendita? Ti ringrazio. 
Partiamo dal fatto che sono al primo viaggio,  camper ritirato il 10 luglio, partito il 20 e rientrerò il 20 agosto,  quindi un poco presto per fare valutazioni su affidabilità ecc 
Detto cio noi abbiamo scelto il 599 per due ragioni, la prima che avevamo un MH Carthago 138 che è già 641, quindi piu o meno il 636 era molto simile,  la seconda e non ultima che in tre la scelta è andata sul tetto a soffietto,  con il 636 sarebbe stato impossibile rimanere nei quattro posti viaggio,  ci sono credo circa 90 kg di differenza,  noi siamo rimasti nei 4 posti per 3 kg...
Scelta Malibù quasi obbligata per noi , ci piaceva il Van su MB 4X4 , ma dentro lo spazio è davvero piccolo,  forse anche neno del 540 per certi aspetti. 
​l'unico che ci ha trattato decentemente è stato il concessionario che ci aveva venduto il 138 e che lo ha ritirato . Posso dire che come vendita sono fortissimi,  come officina hanno due facce,  sono oberati di lavoro e a parer mio vanno di fretta,  non mi piace che i mezzi anche nuovi non vengano adeguatamente protetti,  almeno i ns non lo sono stati.  L'impianto elettrico invece hanno lavorato bene , evidentemente ci sono mani differenti. 
Sinceramente acquisterei , ma farei i lavori altrove. 
Non mi pare che Malibù voglia proporre la gamma Relax sul 599,  riguardo al mezzo come si presenta direi che le componenti sono circa le stesse.
Il bagno è differente e il posizionamento della stufa.  Bisognerebbe averli entrambi. 
Detto cio siamo contenti della scelta in futuro si vedrà il lato affidabilità. 
Aldo 
23
salvatore
salvatore
10/08/2003 9508
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2026 alle: 14:13:04
In risposta al messaggio di PseudoErrante del 12/08/2026 alle 22:17:06

Non sono n grado di darti una risposta perche' non ho mai guidato un veicolo con cambio automatico.smiley
Piacerebbe anche a me sapere come si comporta un Ducato 140 cavalli automatico sui famosi saliscendi dell' adriatica.smiley
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2463
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2026 alle: 15:45:11
Si comporta certamente meglio del miglior autista camperista sulla piazza, cambiando marcia senza nessuna perdita di tiro  nel momento esatto che il motore lo richiede, in base alla pendenza e alla pressione sul pedale del gas.
Stessa cosa in discesa, basterà una frenata  per far scalare le marce in successione secondo necessità, sempre in base alla pendenza e alla intensità di frenata.
E tutto questo avendo a disposizione 8 o 9 rapporti (aseconda del cambio), anziché 6, con miglioramento anche sotto il profilo dei consumi medi.
Parlo con esperienza di milioni di km, con utilizzo di cambi a convertitore di coppia (dai vecchi Borg Warner a 3 rapporti ai moderni ZF), a variazione infinita di rapporti (Toyota), robotizzati, a doppia frizione, da competizione a innesti frontali, su veicoli di ogni tipo.
La maggior parte dei veicoli industriali oggi si muove con cambi automatici, chissà mai quali problemi potranno avere sull'Adriatica!laugh
Provare per credere.

Furio

Modificato da Furio59 il 13/08/2026 alle 16:51:58
23
salvatore
salvatore
10/08/2003 9508
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2026 alle: 16:09:59
Stavo guardando i nuovissimi van Laika Ecovip Evoluzione ed Ecovip Performance.
Ho configurato l' Ecovip Evoluzione da 540 centimetri.
Prevede, di serie, tra l' altro
- motore 140 cavalli automatico
- clima automatico
- una buona dotazione di adas
- strumentazione digitale
- freno a mano elettrico
- cerchi in lega da 18"
- sistema multimediale con retrocamera
- isolamento in Alu-Ecofiber e XPS ad alta densità
- 10 anni di garanzia impermeabilita'
- batteria al litio da 150Ah
- gestione domotica via app
- frigorifero a compressore
- riscaldamento a gasolio
Il tutto per 73,990 euro.
Da aggiungere solo il pannello solare (1.034 euro).
Se si riesce a spuntare uno sconto del 10%, si arriva a poco piu' di 66mila euro.
Se pensassi ad un van da 540 centimetri, ci farei piu' di un pensiero.
Con un supplemento relativamente contenuto, si puo' avere il motore da 160 o da 180 cavalli, sempre automatici.
Chi vuole proprio tutto, puo' prendere in considerazione la versione Performance (circa 5mila euro in piu').
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Qualcosa mi sfugge Epever Tracer con LiFePO4
Sono appena rientrato dalla Grecia dopo piú di 3 settimane sempre in libera, ed é la prima...
maaaxxx
Oggi alle 00:12
Altro sui camper
Fulltimers Lombardia Cercasi
Ciao a tutti! Ho 29 anni, sono camperista da un paio d’anni e mi considero “Part-timer” ah...
Perla77
31/08/26 - 22:23
Aree di sosta e campeggi
Ottima App aree di sosta Francia (e non solo...)
amici, siamo attualmente a Calais, alla volta del Regno Unito e vorrei suggerire un´app ch...
Ifixis
31/08/26 - 20:24
Cellula abitativa
Impianto litio su Arca America 407
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da parecchio tempo e trovo sempre int...
Giocafra
31/08/26 - 14:49
Marchi
Arca-Mobilvetta : pari sono ?
Sto valutando profilati compact dei due marchi che si presentano, a parte le finiture inte...
Roberto66
31/08/26 - 13:19
Meccanica
390 € per sostituzione pastiglie posteriori Ducato
Buongiorno La cifra secondo voi è equa ? Grazie Roberto ......
Roberto66
31/08/26 - 13:09
Accessori
CBE CSB - 2 si può ?
Domanda per gli esperti: Ho ritrovato tra le cianfrusaglie che ho nell'armadio in garage d...
maxime
31/08/26 - 11:30
Altro sui camper
Neo camperist con un Concorde Credo I 783 L
Ciao a tutti, mi presento. Sono Gabriel e sono appena entrato nel mondo dei camper... ma f...
Gabriel1988
31/08/26 - 08:29
Comportamenti
Incrocio con camion
Buonasera,vi riporto cosa mi è accaduto nell' ultimo mio viaggio ed in merito cui chiedo u...
olivan76
30/08/26 - 23:18
Meccanica
Supporto motore Ducato X250 ?
Ultimamente, avviando il camper , il motore si avvia immediatamente come al solito, ma sen...
iw5ci
30/08/26 - 20:54
Aree di sosta e campeggi
Weekend ripetuti a Bolzano
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma senza particolare successo, e con post molto vecchi ...
rriva
30/08/26 - 19:43
Cellula abitativa
Infiltrazione pavimento garage, HELP !
Ciao a tutti qualche giorno fa ho fatto una amara scoperta: dal pavimento del garage trafi...
Wibos
30/08/26 - 19:38
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link