CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Quale camper puro?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 13:22:50
In risposta al messaggio di Armando del 22/07/2018 alle 10:17:56

Eravamo piuttosto preoccupati anche noi per questa mancanza all'acquisto del Roadcamp, che ha solo un armadietto da 20 cm o poco più a lato del  frigo. Poi abbiamo visto che tra quello e il tascone orizzontale sopra la
cabina con gli indumenti ce la caviamo senza problemi. Certo come spazio interno rispetto a un 599, quasi 60 cm di cellula si avvertono. Però si avverte anche la maneggevolezza di un passo 3450 anziché 4000. Dipende dalle priorità 
...
Il passo 4m, lo ho avuto in passato e mai piu, basta pensare che è il passo usato sui camper di 7,20 di lunghezza!

L'armadio, a primo impatto è un problema, io, come ho gia piu volte detto (e forse ho stufato anche), sarei interessato a questo camper furgonato,

non ha un armadio, e inizialmente mi sembrava un grosso problema (avrei preferito frigo microscopico e un armadio) , ma poi pensandoci bene, cio che richiede un armadio per appendere, sono solo due giaccavento pesantine che ho sempre a bordo, mentre tutto il resto, giaccavento sfoderate, pantaloni, pile, etc, si puo benissimo piegare in un pensile. Inoltre, e si vede dal filmato che ho messo, c'è modo di appendereun paio di capi sopra ai piedi del letto dove non danno fastidio. Quindi una soluzione anche senza armadio si trova.
Fosse solo quello il problema che mi impedisce di prendere quel camper ora! winkcrying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 13:25:06
In risposta al messaggio di IvanG del 22/07/2018 alle 10:39:26

Ciao, tra i marchi che hai preso in considerazione sceglierei ad occhi chiusi Possl. E la ditta con più esperienza nel settore e non pensare che sia tanto economico. Se metti tutti gli optional del FV scopri che ti costa
di più. La sola truma diesel e optional a 2000€. Comunque toccali dal vero e mi raccomando scegli una marca vicino a casa tua! Guarda dove sono messe le varie utenze, facilità di accesso agli impianti e cerca di capire quale puo darti più sicurezza negli anni. Il mio vecchio Possl dopo 11 anni non mi ha dato mai problemi, anzi, rispetto ad altri piu chic! (Esempio pareti in microfibra) le pareti interne di plastica sono ottime per essere pulite con tutta tranquillità e anche sgrassate con detergenti agressivi. Quando l'ho venduto le pareti interne erano come nuove. Sono anche realizzate in più pezzi forse per evitare di smontare tutto il mezzo in caso di manutenzione straordinaria o incidente. Ciao Ivan  
...
Anche se la Truma Diesel costa 2mila euro la sceglierei a occhi chiusi e dopo 3 anni che la ho non cambierei mai piu.
Montarla in un secondo tempo a me è costato quasi 4mila euro, quindi ben vengano i 2mila!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 13:29:47
In risposta al messaggio di fabiseb del 22/07/2018 alle 11:58:15

Confermo: l'hanno scorso sono partito col mio boxstar 540 per vacanze stanziali in campeggio. Vicino casa mi sono fermato a una pesa:  con due persone , un cane, gancio di traino, portabici da gancio e due biciclette elettriche
( circa 25/30 chili l'una ) , pieno di gasolio, pieno di acqua, provviste ( almeno 18 bottiglie di acqua minerale da 1,5 litri, che per motivi di salute devo bere un tipo preciso non sempre reperibile) , gazebo ( per mia scelta non ho il tendalino ) sedie  tavolo etc etc . sforavo, è vero, ma di 30 chili scarsi, che generalmente vengono tollerati, ma comunque bastava svuotare leggermente il serbatoio dell'acqua per rientrare nel peso.
...
si, ma visto che la patente consente i 35q, se possibile non mi castrerei in partenza con i 33 per arrivare poi a sfiorare o sforare anche se di poco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 13:57:58

<< Il discorso finestre dipende molto da che uso se ne fa, io per esempio le due finestre della camera da letto, penso di averle aperte solo una volta e anche gli oscuranti sempre chiusi (quindi se non ci fossero quelle finestre non mi cambierebbe nulla) e conto invece moltissimo sugli oblo, indispensabili in estate e inverno. 
Idem nel bagno, ho avuto solo un camper con finestra e oblo, e poi gli altri solo oblo e preferisco la sooluzione solo oblo, tanto la finestra mica la si puo aprire e casomai dare spettacolo a chi cammina sul marciapiede. >>>

Beh tu vai sempre al freddo
Se si va ANCHE al caldo, le finestre aperte magari contrapposte sono indispensabili per creare corrente e ricambiare l'aria raffreddando l'interno. Un minimo di circolazione d'aria serve anche di notte e magari proprio presso il letto .. non so alle Lofoten, ma a Creta si. ;)

20180608_165519.jpg

Quella del bagno, anche alla prima tacca (a cui in estate la teniamo anche in viaggio), in abbinamento all'oblò crea un certo tiraggio che ricambia molto più che col solo oblò (v. griglie Electrolux: sono due, non una in alto). Alla prima tacca e col vetro opalino, da fuori non si vede nulla. Ove si può, si apre; utile anche ad es. per la doccetta esterna.

PS la prima cosa che facciamo il mattino è aprire gli oscuranti delle finestre del letto x vedere fuori. 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 22/07/2018 alle 14:19:05
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 14:07:55
In risposta al messaggio di Armando del 22/07/2018 alle 13:57:58

<< Il discorso finestre dipende molto da che uso se ne fa, io per esempio le due finestre della camera da letto, penso di averle aperte solo una volta e anche gli oscuranti sempre chiusi (quindi se non ci fossero quelle
finestre non mi cambierebbe nulla) e conto invece moltissimo sugli oblo, indispensabili in estate e inverno.  Idem nel bagno, ho avuto solo un camper con finestra e oblo, e poi gli altri solo oblo e preferisco la sooluzione solo oblo, tanto la finestra mica la si puo aprire e casomai dare spettacolo a chi cammina sul marciapiede. >>> Beh tu vai sempre al freddo Se si va ANCHE al caldo, le finestre aperte magari contrapposte sono indispensabili per creare corrente e ricambiare l'aria raffreddando l'interno. Un minimo di circolazione d'aria serve anche di notte e magari proprio presso il letto .. non so alle Lofoten, ma a Creta si. ;) Quella del bagno, anche alla prima tacca (a cui in estate la teniamo anche in viaggio), in abbinamento all'oblò crea un certo tiraggio che ricambia molto più che col solo oblò (v. griglie Electrolux: sono due, non una in alto). Alla prima tacca e col vetro opalino, da fuori non si vede nulla. Ove si può, si apre; utile anche ad es. per la doccetta esterna. PS la prima cosa che facciamo il mattino è aprire gli oscuranti delle finestre del letto x vedere fuori. 
...
Confermo, sull'attuale furgonato ho fatto aggiungere (e pagato) le due laterali in camera e quella a parete in bagno (piccina), oltre che il maxiobló sul soffitto camera (standard era un 40x40). A queste si aggiungono le due finestre standar sui portelloni posteriori, quanto ad aerazione è uno spettacolo, ed anch'io come Tommaso non amo particolarmente andare al caldo col camper... ma quando voglio arieggiare o semplicemente godermi il fresco del mattino o della sera prima di addormentarsi... sono impagabili... soldi meglio spesi.
Anche noi... al mattino il primo gesto è sbirciare fuori ed arieggiare con le finestre laterali... la nostra cagnolina gradisce molto annusare la prima aria fresca del mattino...non potrei farne a meno.

Davide

Modificato da nanonet il 22/07/2018 alle 14:17:42
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 17:52:54
In risposta al messaggio di nanonet del 22/07/2018 alle 14:07:55

Confermo, sull'attuale furgonato ho fatto aggiungere (e pagato) le due laterali in camera e quella a parete in bagno (piccina), oltre che il maxiobló sul soffitto camera (standard era un 40x40). A queste si aggiungono le
due finestre standar sui portelloni posteriori, quanto ad aerazione è uno spettacolo, ed anch'io come Tommaso non amo particolarmente andare al caldo col camper... ma quando voglio arieggiare o semplicemente godermi il fresco del mattino o della sera prima di addormentarsi... sono impagabili... soldi meglio spesi. Anche noi... al mattino il primo gesto è sbirciare fuori ed arieggiare con le finestre laterali... la nostra cagnolina gradisce molto annusare la prima aria fresca del mattino...non potrei farne a meno.  
...
Piu vedo il tuo camper e piu mi piace, specialmente il carbon look nero wink.

Io dormo sempre con gli oblo tutti aperti un dito....ma la stufa accesa laugh
Bazzicando sul, oceano a Nord, aprire qualcosa, anche la porta, diventa a volte impossibile pena trovarsi in una specie di galleria del vento con tutto cio che c'è in camper che rotea e vola via laugh

Tanto che per gli oblo 40x40 ho fatto un blocco, perchè se voglio tenerli aperti piu che in fessura (dove c'è blocco), si rischiava di farseli strapapre via.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Blo...

però mi sembra che ora Hymer monti oblo differenti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 18:44:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/07/2018 alle 17:52:54

Piu vedo il tuo camper e piu mi piace, specialmente il carbon look nero . Io dormo sempre con gli oblo tutti aperti un dito....ma la stufa accesa Bazzicando sul, oceano a Nord, aprire qualcosa, anche la porta, diventa a
volte impossibile pena trovarsi in una specie di galleria del vento con tutto cio che c'è in camper che rotea e vola via Tanto che per gli oblo 40x40 ho fatto un blocco, perchè se voglio tenerli aperti piu che in fessura (dove c'è blocco), si rischiava di farseli strapapre via. però mi sembra che ora Hymer monti oblo differenti.  
...
Grazie per l'apprezzamento, che ricambio...
Riguardo all'obló 40x40, devi sapere che Hymercar (perlomeno fino ai my2018) non monta i belli, comodi e funzionali Mini Heki (che tra l'altro avevo sull'Adria). Ma un modello (a me sconosciuto) con apertura a fungo con doppio scatto verso l'alto, in pratica serviva solo (oltre a tranciarsi le falangi) per ventilare, per non parlare del suo oscurante e zanzariera, da manovrare a due mani e complicati da agganciare. In due parole UN CESSO di obló, che non ho mai visto nemmeno su camper entry level. Mentre in dinette c'è di serie il bel Midi Heki 700x400, che ho chiesto (opzionale) anche in camera.
Ora il "cesso" di obló ce l'ho solo in bagno, e me lo faccio piacere cosí... (ad oggi unica critica importante che mi sento di "certificare")
A parte questo, le finestre sono favolose, oscurate ed antisole (Seitz S7P), il resto (a cominciare dall'isolamento) è di ottima qualità, cosí come gli assemblaggi (nessun cigolio o rumore, sembra davvero di essere in auto)... dopo averne visti e "sezionati" a decine, ho deciso per Hymercar su Maxi, e dalle prime uscite, tutto oltre le migliori aspettative.
Ma d'altrone.. ogni scarrafone... ecc ecc

Davide

Modificato da nanonet il 22/07/2018 alle 19:09:21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 19:09:16
Anch'io negli Hymercar ho subito percepito una qualità superiore alla media (tutte le volte cha vado da MAGLI salgo in quelli che ha li esposti) seppure qualcosina lo avrei fatto diverso, ma piccoli particolari, e è poi così in tutti i camper, quello stampato perfetto sul nostro ideale non esiste, ma bisogna che si avvicini.
Non è poi male l'oblo del bagno a scatto perchè resiste molto bene al vento

Vedevo il tetto, e ci starebbe un altro pannello anche dietro wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 19:11:26
Anch'io attuo qualche precauzione per il vento che a Creta quando inizia è vetamente forte soprattutto nel sud dove per l'orografia arriva a raffiche. In genere dura 3 giorni.
In questi casi le finestre devono stare per forza al primo scatto, salvo rinforzi con tiranti ecc. ma allora può succedere che le zanzariere diventino spinnaker.
Gli oblò Mini Heki hanno un fermo piuttosto labile (un semplice risalto che viene facilmente superato) al primo scatto e un fermo sicuro al secondo scatto. Questo però fa rischiare troppo il coperchio. Si tratta quindi di assicurare meglio la prima posizione .. utilizzando materiali reperibili in loco smiley

_____________ Armando

Modificato da Armando il 22/07/2018 alle 19:26:33
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 19:17:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/07/2018 alle 19:09:16

Anch'io negli Hymercar ho subito percepito una qualità superiore alla media (tutte le volte cha vado da MAGLI salgo in quelli che ha li esposti) seppure qualcosina lo avrei fatto diverso, ma piccoli particolari, e è poi
così in tutti i camper, quello stampato perfetto sul nostro ideale non esiste, ma bisogna che si avvicini. Non è poi male l'oblo del bagno a scatto perchè resiste molto bene al vento Vedevo il tetto, e ci starebbe un altro pannello anche dietro .
...
Esatto, in bagno direi che lo tollero maggiormente ed inizoo a farci l'abitudine.
Il secondo pannello ce l'ho in mente, lo volevo subito, ma prima ci faccio un inverno e vedo. Ho chiesto l'alternatore da 200A e doppie batterie AGM (200A totali), col frigo da 90 a compressore devo capire i consumi.
Alla prima occasione devo passare in officina per far spostare un pó indietro la parabola (se vado molto a sud secondo me mi tocca l'obló aperto, anche se il conce dice che ha verificato, ma me la sposta comunque), per cui forse ne approfitto per far scattare il secondo pannello.
Davide

Modificato da nanonet il 22/07/2018 alle 19:25:43
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 19:20:12
In risposta al messaggio di Armando del 22/07/2018 alle 19:11:26

Anch'io attuo qualche precauzione per il vento che a Creta quando inizia è vetamente forte soprattutto nel sud dove per l'orografia arriva a raffiche. In genere dura 3 giorni. In questi casi le finestre devono stare per
forza al primo scatto, salvo rinforzi con tiranti ecc. ma allora può succedere che le zanzariere diventino spinnaker. Gli oblò Mini Heki hanno un fermo piuttosto labile (un semplice risalto che viene facilmente superato) al primo scatto e un fermo sicuro al secondo scatto. Questo però fa rischiare troppo il coperchio. Si tratta quindi di assicurare meglio la prima posizione .. utilizzando materiali reperibili in loco   
...
Hai ragione, nella prima posizione gli Heki sono quasi "liberi", per cui occorre un pó di attenzione.
Quello a fungo ha il vantaggio di essere un pó piú insensibile al vento, ma come oscurante e zanzariera è fatto maluccio, almeno il mio, questo modello:

Davide

Modificato da nanonet il 22/07/2018 alle 19:23:58
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 19:45:17
No ho l'abitudine di usare le zanzariere perchè dove vado le finestre stanno chiuse e comunque in Scozia i Midgets passerebbero attraverso le zanzariere laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 22:38:07
Confermo, niente da ridire sui mini heki 40 x 40. 
In un furgone, uno sul posteriore e uno sulla dinette sono il massimo della versatilità.
71Y%2BljHN-mL__SX679_.jpg
817hi4-Ox%2BL__SX679_.jpg
Ho usato degli Adria twin e dei 2win con oblò panoramici ma entrava molto sole con conseguente effetto serra.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 00:07:41
In risposta al messaggio di Mauser del 22/07/2018 alle 22:38:07

Confermo, niente da ridire sui mini heki 40 x 40.  In un furgone, uno sul posteriore e uno sulla dinette sono il massimo della versatilità. Ho usato degli Adria twin e dei 2win con oblò panoramici ma entrava molto sole con conseguente effetto serra.  
Per gli oblo panoramici c'è la "cura" per addomesticarli con QUESTA wink

e anche sui piccoli con QUESTA

un altra vita in camper, perfettamente al fresco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 00:42:38
Tanto vale avere oblò più piccoli rispetto a quelli "panoramici'. Se ne avvantaggiano coibentazione, costi, spazio sul tetto, sicurezza col vento, ecc.
_____________ Armando
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 07:29:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2018 alle 00:07:41

Per gli oblo panoramici c'è la cura per addomesticarli con QUESTA  e anche sui piccoli con QUESTA un altra vita in camper, perfettamente al fresco.  
yes
Davide
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 11:05:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/07/2018 alle 13:15:46

Il discorso finestre dipende molto da che uso se ne fa, io per esempio le due finestre della camera da letto, penso di averle aperte solo una volta e anche gli oscuranti sempre chiusi (quindi se non ci fossero quelle finestre
non mi cambierebbe nulla) e conto invece moltissimo sugli oblo, indispensabili in estate e inverno. Idem nel bagno, ho avuto solo un camper con finestra e oblo, e poi gli altri solo oblo e preferisco la sooluzione solo oblo, tanto la finestra mica la si puo aprire e casomai dare spettacolo a chi cammina sul marciapiede. Riguardo alla pompa acqua, anche per me quella a immersione per sempre e infatti ho subito notato la pompa pressostato nel FV che considero un discreto difetto. Riguardo a Possl nella lunghezza 5,41, io sono veramente innamorato del Possl Concorde Compact che pur compatto ha degli spazi interni da vivere che spesso non hanno camper grandi di 7m. Poi, vantaggio di Possl rispetto a altri, (se non è cambiato) è che si puo avere anche su Citroen, quindi assistenza migliore (da miei riscontri personali) e molto piu diffuso come officine in tutta europa, poi ha il sistema SCR, e non avrei dubbi nella scelta.  
...
per me almeno una finestra posteriore apribile per far circolare aria è importante, mentre in bagno è utile per asciugare la tenda doccia o per far girare aria con il fungo sopra, ma non indispensabile, infatti lo spazio occupato della finestra potrebbe essere utilizzato per  mensole e/o mobili.

Quando uno dei miei  i figli non mi seguirà più prenderò sicuramente un 540 tipo.

FVH100
oppure 
Knaus boxlife 540

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 11:19:06
noi invece quando nostro figlio non verrà più con noi neanche per sbaglio penseremmo a una cosa come questa, un vero due posti

http://www.nordaffari.com/page/...

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 13:31:05
In risposta al messaggio di ledzep del 24/07/2018 alle 11:19:06

noi invece quando nostro figlio non verrà più con noi neanche per sbaglio penseremmo a una cosa come questa, un vero due posti
La piante del P2relax è geniale per due persone, niente affatto claustrofobico.
Ciao
ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 13:48:43

https://forum.camperonline.it/v...

puoi avere info su quel gruppo o chiedendo su facebook dove abbbiamo un gruppo Font Vendome,nel gruppo che quest'anno ha celebrato il suo secondo raduno ci sono già alcuni possessori dell'H100 e potranno darti tutte le informazioni necessarie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link