CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Quale scegliere?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 77
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 09:38:48
In risposta al messaggio di kiketto del 29/04/2021 alle 09:32:47

Stavo per chiedere cosa fosse infatti... Notavo su altre foto dello stesso modello che non c'era... grazie
...la classica riparazione "fatta in casa" che fa perdere valore al mezzo... 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 09:58:15
Potrà dare problemi quella riparazione?
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 10:17:27
In risposta al messaggio di kiketto del 29/04/2021 alle 09:58:15

Potrà dare problemi quella riparazione?
Ti premetto che per molti andrò controccorrente, ma visto il mio passato... ti dico che se il mezzo é in ordine il prezzo richiesto é buono... 
dirti che può crearti problemi, senza averlo visionato di persona non posso dirtelo... ma se la riparazione, a parte l'obbrobrio visivo é stata fatta bene, nel senso che non permettere a l'acqua di penetrare nel suo interno problemi non ne avrai... e per vedere ciò fai una verifica, sdraiati sotto il mezzo e con un cacciavite premi nella parte sottostante alla riparazione... se é dura non hai problemi se invece é molle vuol dire che l'acqua é passata e ha causato dei danni alla struttura in legno.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 29/04/2021 alle 10:17:56
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 11:33:47
In risposta al messaggio di damasi del 29/04/2021 alle 10:17:27

Ti premetto che per molti andrò controccorrente, ma visto il mio passato... ti dico che se il mezzo é in ordine il prezzo richiesto é buono...  dirti che può crearti problemi, senza averlo visionato di persona non posso
dirtelo... ma se la riparazione, a parte l'obbrobrio visivo é stata fatta bene, nel senso che non permettere a l'acqua di penetrare nel suo interno problemi non ne avrai... e per vedere ciò fai una verifica, sdraiati sotto il mezzo e con un cacciavite premi nella parte sottostante alla riparazione... se é dura non hai problemi se invece é molle vuol dire che l'acqua é passata e ha causato dei danni alla struttura in legno.
...
Grazie mille per i suggerimenti, così so come controllare la riparazione, comunque mi sa che dovrò munirmi di materassino da mettere a terra e controllare anche tutto il perimetro sotto...  Chiedevo anche come controllare le utenze, chiederò al proprietario di metterle in funzione visto che non so usarle...spero sia corretto...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 12:14:10
In risposta al messaggio di kiketto del 29/04/2021 alle 11:33:47

Grazie mille per i suggerimenti, così so come controllare la riparazione, comunque mi sa che dovrò munirmi di materassino da mettere a terra e controllare anche tutto il perimetro sotto...  Chiedevo anche come controllare le utenze, chiederò al proprietario di metterle in funzione visto che non so usarle...spero sia corretto...
Se controlli tutto il perimetro non sbagli di sicurowink

Per le utenze se non sai il loro funzionamento ti devi per forza rivolgere a lui... stai molto attento al frigorifero... fallo accendere ventiquattro prima del tuo appuntamento per la verifica, così potrai costatare di persona se funziona correttamente... un frigo da 100lt trivalente base della dometic costa minimo 1200/1300 euro, quindi occhio!

Modificato da damasi il 29/04/2021 alle 13:37:11
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 13:17:08
giusto per dovere di cronaca riguardo alle canarie.
innanzi tutto ho parlato della mia esperienza, che non deve essere uguale a quella degli altri ed era a titolo esemplificativo
comunque, facendo un paio di conti ( sempre riguardo me medesimo9
tra comprare il primo camper, comprare il secondo ( tolta la cifra della vendita del primo) 14 anni di bollo e assicurazione, gomme sostituite, interventi di manutenzione straordinaria ( quella ordinaria  come i tagliandi non li conto, li faccio da me)  4 batterie sostituite, le spese per la sola vacanza di agosto ( non conto le altre uscite), mi viene ad oggi, 4000 euro all'anno, e in questo conto non ho inserito le manutenzioni che faccio io , gasolio e autostrada varie ed eventuali.
con 4000€  ci salta fuori un viaggio alle canarie tranquillamente, ovvio farei solo quello e nulla più, a differenza del camper, ma questo era solo per far capire che avere un camper è costoso, molti si affacciano a questo  mondo credendo di risparmiare, ma così non è.

Silvio
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 14:19:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/04/2021 alle 13:17:08

giusto per dovere di cronaca riguardo alle canarie. innanzi tutto ho parlato della mia esperienza, che non deve essere uguale a quella degli altri ed era a titolo esemplificativo comunque, facendo un paio di conti ( sempre
riguardo me medesimo9 tra comprare il primo camper, comprare il secondo ( tolta la cifra della vendita del primo) 14 anni di bollo e assicurazione, gomme sostituite, interventi di manutenzione straordinaria ( quella ordinaria  come i tagliandi non li conto, li faccio da me)  4 batterie sostituite, le spese per la sola vacanza di agosto ( non conto le altre uscite), mi viene ad oggi, 4000 euro all'anno, e in questo conto non ho inserito le manutenzioni che faccio io , gasolio e autostrada varie ed eventuali. con 4000€  ci salta fuori un viaggio alle canarie tranquillamente, ovvio farei solo quello e nulla più, a differenza del camper, ma questo era solo per far capire che avere un camper è costoso, molti si affacciano a questo  mondo credendo di risparmiare, ma così non è.  
...
certo impiegato, ma si era capito benissimo anche prima che era un conteggio per rendere meglio l'idea... Il proprietario vorrebbe però cedere il camper a settembre quando arriverà il nuovo, non mi sembra il massimo, visto che comunque lo userà ancora quest'anno per 15 gg e io dovrei prenderlo dopo l'estate...cosa mi consigliate?
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 00:47:47
Ci sarebbero anche questi, ma hanno molti più km percorsi ..

https://www.subito.it/caravan-e...

https://www.subito.it/caravan-e...

come sono rispetto al mobilvetta60?

Modificato da kiketto il 30/04/2021 alle 10:27:17
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 11:20:53
In risposta al messaggio di kiketto del 30/04/2021 alle 00:47:47

Ci sarebbero anche questi, ma hanno molti più km percorsi .. come sono rispetto al mobilvetta60?  
hymer è sempre stato una garanzia i Km sono tanti per molte cose il motore di per se è un mulo.se tenuto bene come sembra tira sul prezzo e prendilo
nonno pat 49
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 12:45:33
In risposta al messaggio di kiketto del 30/04/2021 alle 00:47:47

Ci sarebbero anche questi, ma hanno molti più km percorsi .. come sono rispetto al mobilvetta60?  
Il secondo scordatelo ha avuto tantissimi problemi, Hymer è avanti anni luce rispetto agli altri 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 30/04/2021 alle 13:34:20
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 13:39:19
In risposta al messaggio di ex camionaro del 30/04/2021 alle 11:20:53

hymer è sempre stato una garanzia i Km sono tanti per molte cose il motore di per se è un mulo.se tenuto bene come sembra tira sul prezzo e prendilo
L' hymer lo hanno preso un mese fa pensando di trovarsi bene con il camper ma hanno due bimbi piccoli , hanno fatto un uscita e hanno deciso che non fa per loro. Questo mi ha detto la signora al telefono, però non vorrei che invece il motivo fosse altro e ci scappi il bidone... 
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 14:25:36
In risposta al messaggio di kiketto del 30/04/2021 alle 13:39:19

L' hymer lo hanno preso un mese fa pensando di trovarsi bene con il camper ma hanno due bimbi piccoli , hanno fatto un uscita e hanno deciso che non fa per loro. Questo mi ha detto la signora al telefono, però non vorrei che invece il motivo fosse altro e ci scappi il bidone... 
Nell'ultimo mese la vedo dura che siano usciti, l'Italia era tutta rossa, secondo me c'è altro sotto.

Comunque non ti fissare sui km, su un camper di 20 anni i km sono l'ultima cosa che ti deve preoccupare, sono meccaniche commerciali capaci di fare 400000km con la sola manutenzione ordinaria. Concentrati sulla cellula, cerca Hymer, Burstner, Arca o Laika, fine anni 90 inizio 2000 facevano mezzi davvero fatti bene.
Benivan B100
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 15:14:02
In risposta al messaggio di kiketto del 30/04/2021 alle 13:39:19

Quel modello dell'hymer era quello economico... il classico entry level di ogni casa, ma non é questo il punto perché alla fin fine é sempre una marca che merita rispetto... per me il problema nel tuo caso é la disposizione interna, infatti chi lo vende molto probabilmente si é reso conto che con due bimbi é scomodo... perché una famiglia come la tua ha bisogno minimo di 4 posti letto sempre pronti... immagina dopo pranzo se i bimbi li vuoi far riposare, devi subito togliere il tavolo e fare i letti... letti che resteranno sempre al centro del camper con tutti i suoi lati negativi... invece una disposizione tipo il mobilvetta, che ha i letti in fondo e sulla mansarda, ti lascerà sempre a disposizione la dinette centrale per esempio per prendere un caffè o per vedere la tv... e non da meno la mattina, perché puoi preparare la colazione ai bimbi apparecchiando il tavolo mentre loro stanno ancora nel loro letto... mi permetto di darti questo consiglio perché vent'anni fa mi trovavo nella tua stessa posizione... ho comprato il primo camper che quando l'ho cominciato ad usare per bene mi sono reso conto dei contro che aveva... e dopo una vacanza di quindici giorni in val d'aosta con oltre dieci giorni di pioggia, mia moglie mi ha detto, ho cambiamo il camper con uno più confortevole oppure la nostra avventura camperistica finisce qui...
dopo una lunga ricerca, perché sapevamo cosa cercare, abbiamo comprato un camper di circa due anni di vita... e grazie a questo cambio le vacanze non sono diventate più stressanti... poi per aver maggiore autonomia di movimento una volta arrivati in una zona ( sicuramente ho esagerato), circa sei anni fa' ho cambiato il camper solo perché non mi permetteva di trainare un auto che attualmente porto a traino al camper...
quest'ultimo esempio é per farti capire che ad ogni fase della nostra vita si ha le proprie esigenze, che nel camper si traduce nella disposizione interna..
Quindi il mio consiglio é quello di valutare bene la scelta, perché la vacanza ti potrebbe diventare una fonte di stress e non di relax come dovrebbe essere.
un saluto.

Modificato da damasi il 01/05/2021 alle 07:31:12
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 15:38:31
In risposta al messaggio di damasi del 30/04/2021 alle 15:14:02

Quel modello dell'hymer era quello economico... il classico entry level di ogni casa, ma non é questo il punto perché alla fin fine é sempre una marca che merita rispetto... per me il problema nel tuo caso é la disposizione
interna, infatti chi lo vende molto probabilmente si é reso conto che con due bimbi é scomodo... perché una famiglia come la tua ha bisogno minimo di 4 posti letto sempre pronti... immagina dopo pranzo se i bimbi li vuoi far riposare, devi subito togliere il tavolo e fare i letti... letti che resteranno sempre al centro del camper con tutti i suoi lati negativi... invece una disposizione tipo il mobilvetta, che ha i letti in fondo e sulla mansarda, ti lascerà sempre a disposizione la dinette centrale per esempio per prendere un caffè o per vedere la tv... e non da meno la mattina, perché puoi preparare la colazione ai bimbi apparecchiando il tavolo mentre loro stanno ancora nel loro letto... mi permetto di darti questo consiglio perché vent'anni fa mi trovavo nella tua stessa posizione... ho comprato il primo camper che quando l'ho cominciato ad usare per bene mi sono reso conto dei contro che aveva... e dopo una vacanza di quindici giorni in val d'aosta con oltre dieci giorni di pioggia, mia moglie mi ha detto, ho cambiamo il camper con uno più confortevole oppure la nostra avventura camperistica finisce qui... dopo una lunga ricerca, perché sapevamo cosa cercare, abbiamo comprato un camper di circa due anni di vita... e grazie a questo cambio le vacanze non sono diventate più stressanti... poi per aver maggiore autonomia di movimento una volta arrivati in una zona ( sicuramente ho esagerato), circa sei anni fa' ho cambiato il camper solo perché non mi permetteva di trainare un auto che attualmente porto a traino al camper... quest'ultimo esempio é per farti capire che ad ogni fase della nostra vita si ha le proprie esigenze, che nel camper si traduce nella disposizione interna.. Quindi il mio consiglio é quello di valutare bene la scelta, perché la vacanza ti potrebbe diventare una fonte di stress e non di relax come dovrebbe essere. un saluto.
...
Ti ringrazio per i consigli, agli inizi a queste cose non ci si pensa. Avevo intuito però che il castello in coda aveva un suo perché....grazie ancora
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 16:58:49
Mi permetto di darti un consiglio. Io, anni fa, ho avuto la tua stessa necessità e ho risolto con un Laika Ecovip 2i. 
Il mio era motorhome ma se prendi un Ecovip 2 (senza la "i" , quindi mansardato), credo che riesci ad abbinare le tue esigenze di letti pronti e prezzo, oltre ad una ottima qualità. Si tratterà di fare una ricerca in rete ma a quei prezzi trovi qualcosa. 
Se poi ti interessa, io ho un'amica, rimasta vdova, che vende un Ecovip 4 del 1997 a 12000 trattabili.
Ciao
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 18:02:20
Ha letto a castello e cinture di sicurezza per i passeggeri? 
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 20:08:31
In risposta al messaggio di kiketto del 30/04/2021 alle 18:02:20

Ha letto a castello e cinture di sicurezza per i passeggeri? 
L'Ecovip 2 ha i letti a castello e le cinture di sicurezza per i passeggeri come pure l'Ecovip 4 che però non ha i letti a castello ,ma i letti li ricavi dalle 2 dinette. 
Ti consiglio mezzi dal 1997 in poi.
Ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 20:36:38
Per 4 persone la migliore pianta é sempre la doppia dinette con castello in coda..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 22:18:11
In risposta al messaggio di Grinza del 30/04/2021 alle 20:36:38

Per 4 persone la migliore pianta é sempre la doppia dinette con castello in coda..
Credo anche io lo stesso
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 23:11:12
l'ecovip 2 o 2i ha il castello in coda e la doppia dinette. Ottima qualità e puoi trovare qualcosa per i prezzi verso cui sei orientato.
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link