In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/04/2020 alle 11:21:15Diciamo che con questa “disposizione” nei luoghi dove il camper diventa ingombrante usi la Mini...
guarda che giro, ho visitato mezza europa, sono andato quasi ovunque, la larghezza ti limita molto, la lunghezza per nulla se entro certi limiti, tu parli di 40/50 cm. questo è meno di niente così non me ne accorgo nemmeno della lunghezza, certo non vado sulle ciclabili
In risposta al messaggio di Davnet75 del 25/04/2020 alle 15:18:07non proprio, quella è una foto che avevo, usando le strutture ricettive, mi sposto a piedi o con mezzi pubblici, per fortuna in Alto Adige hanno messo divieti ovunque, altrimenti troveremmo camperini sulle malghe al posto delle mucche, tanto è piccolo e devo arrivare ovunque
Diciamo che con questa “disposizione” nei luoghi dove il camper diventa ingombrante usi la Mini... Un furgonato compatto rappresenta il compromesso. È un po’ come le coppie che hanno l’integrale da 7 metri ed oltre...ma che lo lasciamo fermo ed aprono il garage ed usano lo scooter per girare... situazione non sempre percorribile e sicuramente esclusa per famiglie di tre o più componenti.
In risposta al messaggio di ledzep del 16/09/2020 alle 13:42:47Grazie per la dritta sull'altezza, ero orientato sul Knaus Boxlife XL che è alto oltre 3mt, documentandomi e sentendo diversi pareri sto considerando altri mezzi come il Dreamer Camper Van XL che è alto 2,88mt e lungo 6,36mt.
in viaggio non fa molta differenza. Nel parcheggio invece ne fa molta. occhio all'altezza anche per i costi: il traforo del bianco con un camper di 3 metri costa 266 euro andata e ritorno invece di 71 stessa differenza per tutte le autostrade francesi. Differenze ci sono anche nelle tariffe dei traghetti
In risposta al messaggio di Esseffe del 16/09/2020 alle 12:20:03In relazione a questo, abbiamo notato che il mio attuale Possl da 6,36 ha molto più sterzo e quindi una maggiore manovrabilità del mio precedente da 6 metri.
Secondo voi tra un 6mt e n 6,36 che hanno lo stesso interasse c'è differenza nella manovrabilità nelle stradine di montagna? Lo chiedo perchè sono in procinto di acquistare il mio primo camper puro e sto valutando diversi cose, una di queste la lunghezza 6mt o 6,36.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 17/09/2020 alle 09:41:49Nel restailing che abbiano cambiato la scatola dello sterzo non sapevo.
In relazione a questo, abbiamo notato che il mio attuale Possl da 6,36 ha molto più sterzo e quindi una maggiore manovrabilità del mio precedente da 6 metri. La cosa ci ha stupito, avendo notoriamente i due mezzi lo stessointerasse, che non è cambiato tra il vecchio Ducato versione 2006-14 e il nuovo attuale. Ovviamente il mio vecchio furgonato Ducato da 6 metri era la vecchia versione, precedente a questa, e questo nuovo è su telaio Maxi, ma davvero mio marito è entusiasta perchè per le manovre ci si mette la metà del tempo e si gira in molto meno spazio. Dovrebbe provare un Nuovo Ducato da 6 mt per paragonare, comunque la cosa ci ha stupito favorevolmente, se qualche esperto sa dove è la differenza ...
In risposta al messaggio di mausone46 del 17/09/2020 alle 13:02:17Non è un'impressione, quest'anno abbiamo più volte verificato che il mezzo, pur essendo 6,36, gira in molto meno spazio che il vecchio da 6. Con il vecchio ci abbiamo fatto 230.000 km, avrà pure in testa mio marito come girava e quanto spazio e quante manovre ci volevano per una inversione a U... lui dice che lo sterzo è decisamente migliore, non so se il fatto che sia sul Maxi abbia qualche valore.
Se l'interasse e' lo stesso non vedo motivo perche il 6,36 giri in meno spazio. A mio parere e' soltanto l'impressione di tuo marito.