CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Questione di “Passo”

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 85
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2025 alle: 15:35:14
In risposta al messaggio di KentaForEver del 09/01/2025 alle 12:15:51

Ieri più per curiosità ‘che altro sono andato a vedere dei camper nella mia zona, ho visto l’Adria compact 699, largo solo 212 cm …secondo me troppo poco, carino, ma bagno molto limitato per forze di cose, ho visto
pure lo chausson scontato 777 fa ultimate da 719 cm largo 235 come il mio…be ci stavo facendo un pensierino…dimette face to face come piace a me, bagno grande trasversale con doccia separata, letti gemelli…..motore Ford da 170 cv con cambio automatico, stamattina quando ho chiamato il concessionario per preventivo ultimo prezzo gli ho chiesto di informarsi su portata gancio traino perché sapevo che i vecchi Ford trainavano poco….be questo qua ….SOLO 750 KILI…SCANDALOSA LA FORD….in pratica tutti i modelli piu’ belli motorizzati Ford hanno cambio automatico per cui uno come me che ha il gommone non puo’ prenderlo, dovrei andare sui modelli basici…con motore da 130 cv…anche no….quindi niente peccato mi piaceva e misure non esagerate…. poi da una altra parte ho visto il mobilvetta compact 55, quello con dinette grande senza letti dietro…be devo dire ben fatto davvero e paradossalmente i 3 cm che ci sono di differenza con Adria che ho visto….sembrano ben di piu’…aspetterò a vedere quello con letti gemelli appena arrivera….se il bagno fosse leggermente più comodo di quello dell’Adria ci farei un pensierino 
...
Alla fine non ho aspettato qualche anno come avevo detto, ma il passo l’ho fatto, ho dato caparra per i, 650 chausson motorizzato pegeout, mi e’ piaciuto molto, bel bagno, begli arredi, alla fine e’un matrimoniale a castello, e la cosa bella non avendo i pensili sotto il letto, lo si può abbassare ad una altezza tale che sotto ci si possa stare a mangiare con tavolino aperto e sopra dormire….

li mio elnagh, Mi sono accordato col concessionario che se non lo vendo entro due settimane glielo do dentro al prezzo pattuito…mantenendomi lo sconto….

ho appena messo annuncio su subito.it ….sepriamo bene
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2025 alle: 22:13:30
In risposta al messaggio di KentaForEver del 13/01/2025 alle 15:35:14

Alla fine non ho aspettato qualche anno come avevo detto, ma il passo l’ho fatto, ho dato caparra per i, 650 chausson motorizzato pegeout, mi e’ piaciuto molto, bel bagno, begli arredi, alla fine e’un matrimoniale a
castello, e la cosa bella non avendo i pensili sotto il letto, lo si può abbassare ad una altezza tale che sotto ci si possa stare a mangiare con tavolino aperto e sopra dormire…. li mio elnagh, Mi sono accordato col concessionario che se non lo vendo entro due settimane glielo do dentro al prezzo pattuito…mantenendomi lo sconto…. ho appena messo annuncio su subito.it ….sepriamo bene
...
Quindi la “scimmia” ha prevalso! Hai fatto bene ! Il 650 è un bel veicolo, funzionale e con lo stesso layout del compact corto di Mobilvetta. Lo trovo molto funzionale e non lo considero troppo perché ha un garage troppo piccolo per le mie esigenze. C’è l’ha un mio compagno di viaggi , e l’ho quindi provato ed utilizzato per qualche lungo viaggio, Francia e Danimarca. Hai fatto bene anche per la meccanica il 2,2 e’ lo stesso del Ducato quindi ottimo. Immagino nella versione 140 CV.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 13/01/2025 alle 22:14:02
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2025 alle: 12:25:56
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/01/2025 alle 22:13:30

Quindi la “scimmia” ha prevalso! Hai fatto bene ! Il 650 è un bel veicolo, funzionale e con lo stesso layout del compact corto di Mobilvetta. Lo trovo molto funzionale e non lo considero troppo perché ha un garage troppo
piccolo per le mie esigenze. C’è l’ha un mio compagno di viaggi , e l’ho quindi provato ed utilizzato per qualche lungo viaggio, Francia e Danimarca. Hai fatto bene anche per la meccanica il 2,2 e’ lo stesso del Ducato quindi ottimo. Immagino nella versione 140 CV.
...
Sì sì esattamente, era sinceramente un bel po che ci pensavo, il mio era fatto bene ma non mi trovavo proprio come layout…
dal vivo avevo visto da groppetti il mobilvetta 55 kompact, bello ma sotto il reparto notte non e’curato come funzionalità come lo chausson….e costava ben di piu’…questo invece è’il modello che avevo scartato 5 anni fa….perche non aveva letto pronto, ma abbiamo fatto delle prove ed e’assolutamente valido.
il garage si e’piu piccolo del mio…pero’…se mi porto dietro il gommone e’un conto, se vado da solo o in compagnia femminile  mi può bastare…quella volta all’anno che porto i miei anziani genitori al mare…ho un carrellino che non uso da anni (devo fare la revisione) e ci carico tutto sopra…
il gancio traino teoricamente potevo tirarlo giù e poi rimontarlo…. Avrei risparmiato il 50 per cento…pero’era un po’ una bella menata perché il libretto doveva essere bloccato per parecchio tempo….si pegeout 2200 da 140 cv…per immatricolazione ci vuole almeno un mese….
avevo pensato pure al giottiline 69xf da 699 cm unico con passo da 380 cm …gli altri lunghi attuali sono 403….ma alla fine….questo dentro mi piace…e’a 15 km da casa mia….e almeno essendo più corto….piu agile sui tornanti di montagna e nelle manovre in generale
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2025 alle: 16:40:09
Metti il link del tuo ….. sai mai ….
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2025 alle: 13:30:48
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/01/2025 alle 16:40:09

Metti il link del tuo ….. sai mai ….

https://www.subito.it/caravan-e...

ok grazie 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link