CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rapido 9083 DF

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
milluccia
milluccia
10/01/2007 149
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2017 alle: 01:08:58
Ciao a tutti. Dopo lunghe ricerche abbiamo deciso di acqistare un motorhome Rapido 9083 df. anno 2009.Vorremmo un consiglio a riguardo pregi e difetti magari da qualcuno che possiede un motorhome Rapido . Grazie

Modificato da milluccia il 09/10/2017 alle 00:11:58
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2017 alle: 19:15:52
In risposta al messaggio di milluccia del 08/10/2017 alle 01:08:58

Ciao a tutti. Dopo lunghe ricerche abbiamo deciso di acqistare un motorhome Rapido 9083 df. anno 2009.Vorremmo un consiglio a riguardo pregi e difetti magari da qualcuno che possiede un motorhome Rapido . Grazie
Ciao ,

sono possessore di un 9083 DF  dal novembre 2010  .   Il mio è però della serie 2011 , per intenderci quello con i fascioni  grigi che tra il resto , nella nuova gamma 2018 , non fanno più e sono ritornati al  bianco totale pur avendo modificato la linea del musetto . 
La scelta di questo mezzo era scaturita dal fatto che , in quel momento , mi servivano i quattro posti omologati per viaggiare ed il modello che possedevo dal 2008  (  9096  DF )  , ne aveva solo tre .
Sono sostanzialmente soddisfatto del mezzo pur avendo attraversato nel tempo qualche problema poi risolto con la grande collaborazione del concessionario dell'epoca e dei suoi addetti di officina perchè , riguardo alla casa madre di Mayenne  , non ho mai avuto grandi soddisfazioni in nessun caso . 
Il mezzo è estremamente compatto e maneggevole , facile da manovrare e parcheggiare perchè possiede poco sbalzo posteriore ed un passo da 4035 molto gradevole in guida .   Inoltre il telaio Al-Ko , dal mio punto di vista , è qualcosa di estremamente positivo nella guida , non soltanto in termini di piacevolezza di guida ma anche di sicurezza . 
Non parli della motorizzazione .   Io ho il  130 cv  e ne sono più che soddisfatto anche per i consumi :  se non superi i  110 km./h , fa i dieci km. con un litro . 
Ho fatto molti viaggi importanti in Europa ed un paio di volte in Marocco ed è sempre andato tutto ok. 
Non so come possano essere le condizioni del mezzo ne quanti km. ha ma essendo relativamente recente ti auguro sia in condizioni ottimali  .   Verifica se è già stata fatta la manutenzione con l'intervento sulla distribuzione perchè la Fiat ,  la richiede in ogni caso dopo 6 anni indipendentemente dai km. percorsi  .   Io l'ho fatta  nell'inverno scorso pur avendo solo 56000 km. 
Prevedi una copertura assicurativa che ti copra anche i cristalli ed in modo considerevole perchè se mai dovessi sostituire il parabrezza sono oltre 3500 euro . 
Qualche rumorino e vibrazione in marcia devi metterlo in conto specie su quella paretina posteriore che sta sotto il letto posteriore e divide dal garage .   A me ha dato molte noie nel tempo  perchè , per come è stata pensata e progettata sull'assale posteriore , muoverà e scricchiolerà sempre un pò .
Per il resto è tutto bene .  A parte qualche carenza di illuminazione , dal mio punto di vista , un pò carente anche se a LED. 
Ti auguro ogni fortuna nella scelta ...in bocca al lupo .
Piero 
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2017 alle: 11:29:40
In risposta al messaggio di milluccia del 08/10/2017 alle 01:08:58

Francamente non mi riesce di capire il modo che hanno molti utenti di interpretare questo Forum . 
Non capisco il lancio di quesiti con l'esplicita richiesta di consigli e suggerimenti  e poi....la frequente sparizione nel nulla . 
Lo scopo di partecipazione ad un Forum , ritengo sarebbe quella di dialogare o quantomeno quello di manifestarsi con una semplice ed educata segnalazione di avvenuto ricevimento delle informazioni richieste . 
Evidentemente la buona educazione e la disponibilità verso gli altri , è sempre più un optional . 
Lascio a chi mi leggerà ogni possibile considerazione e saluto cordialmente .
Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link