In risposta al messaggio di volvo960 del 10/06/2025 alle 11:23:57Locale bagno-tazza- lavabo piccolissimo, quasi inutilizzabile se chiudi la porta, e se si lascia aperto chi sta nel letto posteriore anche se apri l'armadio doccia praticamente sta in bagno con te...
Buongiorno a tutti, apro questo post per condividere informazioni e consigli tra possessori di questi due modelli gemelli. Massimo
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/06/2025 alle 17:48:44E perchè l'hai comprato?
Locale bagno-tazza- lavabo piccolissimo, quasi inutilizzabile se chiudi la porta, e se si lascia aperto chi sta nel letto posteriore anche se apri l'armadio doccia praticamente sta in bagno con te...
In risposta al messaggio di Matteo978 del 11/06/2025 alle 10:57:13se hai il telaio heavy hai un peso per asse di 2000kg circa quindi non hai problemi.
Buongiorno, io ho il 3° gemello ...il Campérêve Campervan XL da 5 anni ...e il problema principale del mezzo è il peso , impossibile stare nei 3500kg ...ma neanche viaggiando da soli...ed è omologato per 4 ... Revisionepassata l'anno scorso in Francia, il peso per asse quí , è in DecaNewton : Per la cronaca aggiungo che : mi sono presentato alla revisione senza bombole , senza acqua , senza niente, vuoto...e come optional ho : gancio traino , un pannello solare, il tendalino, e 2 batterie Lifepo4, il telaio Heavy è di serie. Il bagno... sono piccolezze Saluti Matteo
In risposta al messaggio di Matteo978 del 11/06/2025 alle 10:57:13Io non mi fiderei di questa misura. Peserei il mezzo in pesa.
Buongiorno, io ho il 3° gemello ...il Campérêve Campervan XL da 5 anni ...e il problema principale del mezzo è il peso , impossibile stare nei 3500kg ...ma neanche viaggiando da soli...ed è omologato per 4 ... Revisionepassata l'anno scorso in Francia, il peso per asse quí , è in DecaNewton : Per la cronaca aggiungo che : mi sono presentato alla revisione senza bombole , senza acqua , senza niente, vuoto...e come optional ho : gancio traino , un pannello solare, il tendalino, e 2 batterie Lifepo4, il telaio Heavy è di serie. Il bagno... sono piccolezze Saluti Matteo
In risposta al messaggio di paolo135 del 11/06/2025 alle 12:08:06Sii,
se hai il telaio heavy hai un peso per asse di 2000kg circa quindi non hai problemi.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/06/2025 alle 23:20:49Ciao,
Io non mi fiderei di questa misura. Peserei il mezzo in pesa. Certo leggero non sarai.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/06/2025 alle 17:48:44si hai ragione è il limite del bagno passante in un furgonato. Ho risolto mettendo una tenda sul vano letto e l'aspiratore (turbovent) sull'oblò del bagno. Comunque a parte le necessità della vescica durante la notte (in cui si riesce anche a porta chiusa), quando vai in bagno e hai bisogno di spazio normalmente l'altro/altra sono nella zona giorno....
Locale bagno-tazza- lavabo piccolissimo, quasi inutilizzabile se chiudi la porta, e se si lascia aperto chi sta nel letto posteriore anche se apri l'armadio doccia praticamente sta in bagno con te...
In risposta al messaggio di Matteo978 del 12/06/2025 alle 11:09:58Io l'ho pesato alla discarica del paese.
Ciao, sul certificato di immatricolazione, il peso a vuoto è di 3025 Kg ... Comunque, credo che tu abbia ragione riguardo la poca affidabilità del peso rilevato in revisione... perché, per curiosità sono andatoa controllare le revisioni dell'auto , sempre fatte nello stesso centro , e in effetti il peso è sempre molto diverso , con differenze di più 100kg da una volta all'altra ... Saluti