CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rapido: quando ti senti preso in giro...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
17
Gecos
Gecos
23/04/2008 24
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 01:33:06
Ho fatto l'errore (con il senno di poi) di acquistare un Rapido 855F alla Fiera di Parma lo scorso anno. Data consegna Febbraio 2018. Ritirato il nostro Mobilvetta Icaro S12 ad Ottobre 2017, quindi a piedi da allora. La Mobilvetta aveva tolto dalla produzione il motorhome Tekno Line con i letti gemelli da 6,99 m e quindi, guardandoci intorno ed in tasca, avevamo optato per il Rapido pensando fosse una ditta seria. Bene, da Febbraio siamo slittati a Marzo, da Marzo ad Aprile, da Aprile "giurato" (la Gest Camp) la prima settimana di Maggio, poi la seconda, poi la terza infine "sicuramente entro il 25". Ad ora tutto tace...
16
Clint
Clint
01/09/2008 12069
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 07:57:25
In risposta al messaggio di Gecos del 25/05/2018 alle 01:33:06

Ho fatto l'errore (con il senno di poi) di acquistare un Rapido 855F alla Fiera di Parma lo scorso anno. Data consegna Febbraio 2018. Ritirato il nostro Mobilvetta Icaro S12 ad Ottobre 2017, quindi a piedi da allora. La Mobilvetta
aveva tolto dalla produzione il motorhome Tekno Line con i letti gemelli da 6,99 m e quindi, guardandoci intorno ed in tasca, avevamo optato per il Rapido pensando fosse una ditta seria. Bene, da Febbraio siamo slittati a Marzo, da Marzo ad Aprile, da Aprile giurato (la Gest Camp) la prima settimana di Maggio, poi la seconda, poi la terza infine sicuramente entro il 25. Ad ora tutto tace...
...
Capisco il tuo stato d'animo, ma ti conviene mettere cognome e nome come da regolamento.
16
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 08:02:32
In risposta al messaggio di Gecos del 25/05/2018 alle 01:33:06

Ho fatto l'errore (con il senno di poi) di acquistare un Rapido 855F alla Fiera di Parma lo scorso anno. Data consegna Febbraio 2018. Ritirato il nostro Mobilvetta Icaro S12 ad Ottobre 2017, quindi a piedi da allora. La Mobilvetta
aveva tolto dalla produzione il motorhome Tekno Line con i letti gemelli da 6,99 m e quindi, guardandoci intorno ed in tasca, avevamo optato per il Rapido pensando fosse una ditta seria. Bene, da Febbraio siamo slittati a Marzo, da Marzo ad Aprile, da Aprile giurato (la Gest Camp) la prima settimana di Maggio, poi la seconda, poi la terza infine sicuramente entro il 25. Ad ora tutto tace...
...
io ti rispondo "in via generale"

sto leggendo, con altri Marchi, la stessa identica cosa ...

o c'è stata un'esplosione di vendite di camper (in generale) od in questo settore siamo alla follia ...

8-9 mesi per produrre e consegnare un mezzo per poi non parlare dei circa 30 giorni per aver la targa di un mezzo Estero ...

no ... no ... il mio prossimo camper sarà o pronta consegna o ... consegnerò al Conce il mio mezzo usato quando vedrò quello nuovo sul piazzale in attesa delle targhe,

ciao, Giorgio
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2684
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 08:14:03
Ho acquistato il Dreamer family select quindi sempre gruppo Rapido,in fiera a Parma.
Il concessionario mi ha dato subito la data approssimativa di maggio,dopo poche settimane la conferma che il mio mezzo sarebbe stato spedito  il 10 maggio,il 3 maggio è arrivato in concessionario e adesso sto aspettando le targhe,tanti mesi,quasi 9 ma tutto già specificato dall' inizio.
Il mio camper precedente l'ho venduto subito ad un privato, perché mi e convenuto,altrimenti l'avrei consegnato al concessionario solo al momento del ritiro del veicolo.

CarloVa
17
Gecos
Gecos
23/04/2008 24
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 08:50:13
Ardinghi Alberto - Firenze
Mi scuso con tutti, ma non avevo letto il regolamento, lo ammetto
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Previous Next
17
Gecos
Gecos
23/04/2008 24
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 08:55:32
30 giorni per avere le targhe?
Ma siamo impazziti?
Alberto
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8288
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 10:02:47
In risposta al messaggio di Gecos del 25/05/2018 alle 08:55:32

30 giorni per avere le targhe? Ma siamo impazziti? Alberto
Ciao Alberto.
Sembra sia normale.
Anche a me era capitato con un veicolo tedesco.
Qualche collega ha anche spiegato il motivo,
Se non ricordo male, il veicolo deve essere sdoganato prima di essere immatricolato.
Molto piu' rapida la procedura per i veicoli di produzione nazionale (qualche giorno, come per le autovetture).
Elemento a mio parere non secondario da tenere in considerazione al momento della scelta del veicolo.
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2684
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 10:05:45
In risposta al messaggio di salvatore del 25/05/2018 alle 10:02:47

Ciao Alberto. Sembra sia normale. Anche a me era capitato con un veicolo tedesco. Qualche collega ha anche spiegato il motivo, Se non ricordo male, il veicolo deve essere sdoganato prima di essere immatricolato. Molto piu'
rapida la procedura per i veicoli di produzione nazionale (qualche giorno, come per le autovetture). Elemento a mio parere non secondario da tenere in considerazione al momento della scelta del veicolo.
...
Sembra sia normale si!
Comunque io ho scelto il mio mezzo consapevole che avrei dovuto aspettare 9 mesi!
Non avrei scelto altro!

CarloVa
17
Gecos
Gecos
23/04/2008 24
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 11:44:10
In risposta al messaggio di giornifelici del 25/05/2018 alle 10:05:45

Sembra sia normale si! Comunque io ho scelto il mio mezzo consapevole che avrei dovuto aspettare 9 mesi! Non avrei scelto altro!  
Ciao Carlo,
se me lo avessero detto dall'inizio lo potevo anche acettare, ma quando ti dicono 5 mesi che poi, telefonicamente, te lo rimandano di mese in mese e di settimana in settimana, a questo punto non lo accetti più, ti sembra di essere preso in giro. Dimmelo subito, decido di conseguenza se prenderlo o no, tra l'altro non sono noccioline... Sul contratto è scritto max 210 gg dalla data del contratto stesso; tra le postille è scritto che il termine non è valido se il ritardo è da imputare al costruttore "ma che deve essere appropriatamente comunicato al cliente". Appropriatamente, per me, è una lettera o una mail ufficiale dall'azienda non una telefonata, quindi volendo potrei recedere dal contratto. Già mia moglie non voleva il motorhome e non voleva un mezzo francese e ci ho messo un'anno a convincerla, ora ci sono questi ritardi e ce l'ho attaccata alla gola...in senso metaforico :-)
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 12:01:58
situazione scandalosa , per farsi perdonare non dovrebbero farti pagare il costo del trasporto da fabbrica a venditore con annessa pratica targhe...ma temo ti chiederanno sino all'ultimo euro .

mi chiedo se le aziende costruttrici  lavorando in questo modo con ritmi forsennati e sempre  di corsa poi non facciano qualche cavolata nell'assemblamento del mezzo stesso ,anche perchè dopo un'attesa di questo tipo se si deve pure  riportare il camper nuovamente in officina per rimediare al danno ,si salvi chi può!
per questo motivo nel mio caso il camper nuovo sempre in pronta consegna , lo si paga e si parte da subito ...yes

ps.. con questi tempi di attesa in pratica compri un camper nuovo dove quando te lo consegnano diventa  già un modello vecchio. 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 25/05/2018 alle 12:05:03
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2684
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 12:15:12
In risposta al messaggio di Gecos del 25/05/2018 alle 11:44:10

Ciao Carlo, se me lo avessero detto dall'inizio lo potevo anche acettare, ma quando ti dicono 5 mesi che poi, telefonicamente, te lo rimandano di mese in mese e di settimana in settimana, a questo punto non lo accetti più,
ti sembra di essere preso in giro. Dimmelo subito, decido di conseguenza se prenderlo o no, tra l'altro non sono noccioline... Sul contratto è scritto max 210 gg dalla data del contratto stesso; tra le postille è scritto che il termine non è valido se il ritardo è da imputare al costruttore ma che deve essere appropriatamente comunicato al cliente. Appropriatamente, per me, è una lettera o una mail ufficiale dall'azienda non una telefonata, quindi volendo potrei recedere dal contratto. Già mia moglie non voleva il motorhome e non voleva un mezzo francese e ci ho messo un'anno a convincerla, ora ci sono questi ritardi e ce l'ho attaccata alla gola...in senso metaforico :-)
...
Da quello che ho capito,chi lo costruisce,sa perfettamente in che settimana va in produzione e a questo punto è il venditore che ti ha preso per il c..o  x venderti il mezzo!

CarloVa
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61821
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 12:25:43
In risposta al messaggio di fuori rotta del 25/05/2018 alle 08:02:32

io ti rispondo in via generale sto leggendo, con altri Marchi, la stessa identica cosa ... o c'è stata un'esplosione di vendite di camper (in generale) od in questo settore siamo alla follia ... 8-9 mesi per produrre
e consegnare un mezzo per poi non parlare dei circa 30 giorni per aver la targa di un mezzo Estero ... no ... no ... il mio prossimo camper sarà o pronta consegna o ... consegnerò al Conce il mio mezzo usato quando vedrò quello nuovo sul piazzale in attesa delle targhe, ciao, Giorgio
...
Veramente non tutti sono così, acquistato alla fiera di Parma dopo una settimana mi hanno comunicato la settimana dove il mio camper sarebbe andato in produzione. 
Arrivato come specificato, targato dopo 3 giorni.

Il problema non é delle targhe ma dei documenti che, non ne capisco il motivo, mezzi costruiti all’estero hanno tempi più lunghi, ma anche qui devo dire non tutti, comprai un Adria e la targa mi arrivò 5 giorni dopo che feci il pagamento, che sia un giochetto dei concessionari che effettuano i pagamenti ‘in ritardo’
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57104
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 13:01:56
Ordinato un Hymer a Settembre, subito dopo la fiera, consegna prevista Aprile, arrivato in anticipo di una settimana (anticipo comunicatomi molto prima) e 31 Marzo (mio compleanno smiley) consegnato.
Mentre aspettavo l'immatricolazione (rapidissima, circa una settimana) il conce lo ha portato alla Mercedes con targa prova, perchè c'era un richiamo che il concessionario ha appurato controllando il numero di telaio.

Secondo me, certi ritardi lunghissimi imputati alla immatricolazione potrebbero essere una scusa. Fino che il mezzo non è completamente pagato presso il produttore, non vengono inviati i documenti per immatricolarlo. Casomai qualche concessionario che ha scarsa liquidità, aspetta di potere pagare e quindi la immatricolazione ritarda...solo un sospetto wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3169
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 13:25:39
Mi spiegate perchè con i camper abbiamo l'obbligo di consegnarlo subito??
Con le auto, si aspetta che arrivi il nuovo e ritirano poi l'usato!!
Questa cosa non l'hai mai capita, bisognerebbe cominciare ad impuntarsi con i concessionari, prendono subito i nostri soldi e noi restiamo in attesa di svariati mesi, mah!
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 13:37:57
Acquistato un furgonato Ducato 8 ottobre e versato anticipo pari al 20% della cifra pattuita. Mezzo allestito in Ungheria ma prodotto in Germania ? Dal saldo della cifra pattuita al ritiro sono passati 10 giorni lavorativi (come da accordi) e siamo al 12 maggio. Ho consegnato il mio alle ore 10.05 del 13 maggio e ho lasciato il piazzale del venditore alle 11.01 (l'assicurazione partiva dalle 11.00). Fermato per un controllo dalla polizia locale alle 11.23 !
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3298
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 13:39:46
In risposta al messaggio di IvanG del 25/05/2018 alle 13:25:39

Mi spiegate perchè con i camper abbiamo l'obbligo di consegnarlo subito?? Con le auto, si aspetta che arrivi il nuovo e ritirano poi l'usato!! Questa cosa non l'hai mai capita, bisognerebbe cominciare ad impuntarsi con i concessionari, prendono subito i nostri soldi e noi restiamo in attesa di svariati mesi, mah! Ciao Ivan  
Buon giorno Ivan,
ho un Motorhome Hymer 588 I, quindi tedesco, immatricolato il 28 agosto 2017, quando ho fatto il contratto di acquisto mi hanno detto quale sarebbe stata la settimana di produzione e il giorno di arrivo in Italia e cosi è stato.
Un piccolo ritardo l'ho avuto solo per l'immatricolazione, ma se badate al mese, agosto…, in Italia sappiamo come va.
Il mio Motorhome precedente l'ho consegnato al momento del ritiro del nuovo, non si può fare pubblicità, il Concessionario è di Modena…
Quindi pienamente soddisfatto nonostante qualche inevitabile problema dovuto al montaggio di alcuni particolari in casa madre, prontamente risolti dallo stesso Concessionario.
Non posso lamentarmi, anzi...
Saluti
Ezio55
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 15:31:27

Mi spiegate perchè con i camper abbiamo l'obbligo di consegnarlo subito?? Con le auto, si aspetta che arrivi il nuovo e ritirano poi l'usato!! Questa cosa non l'hai mai capita, bisognerebbe cominciare ad impuntarsi con i concessionari, prendono subito i nostri soldi e noi restiamo in attesa di svariati mesi, mah! Ciao Ivan  
Io il mio l'ho consegnato immediatamente, so che può essere un rischio (anche se il conce ormai è "familiare" e lo conosco di persona, visto che è il terzo che gli compero), ma è anche vero che se nei 6 mesi che sono passati dalla visura del mio usato, io avessi fatto un incidente, il valore pattuito lo avrei dovuto sganciare di tasca mia. Idem se il mezzo si fosse degradato, o per qualsiasi altro motivo mi fosse stato contestato qualcosa che non corrispondesse alla valutazione iniziale.

Fino ad ora in tutti i camper cambiati ho fatto così, è andata bene? Fortuna? Il conce che aveva già ritirato il mio mezzo nel frattempo poteva fallire?
Un bel dilemma...

Davide
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57104
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 16:37:11

Non è un obbligo, dipende solo come ci si accorda.

Una volta lo ho consegnato al ritiro, dopo circa 6 mesi, ma in quei 6 mesi lo ho usato pochissimo e con apprensione, perchè se lo avessi sbattuto, poi avrei dovuto trovare la cifra di tasca mia (e sarebbe stato impossibile).

Ultimo cambio camper, lo ho consegnato subito quando ho fatto l'ordine perchè il conce mi disse che aveva gia il cliente pronto con i soldi in mano, e quindi mi ha fatto un ottima valutazione che non avrebbe potuto fare se lo avessi consegnato al ritiro del nuovo. Parliam di parecchie migliaia di euro di differenza.
In ogni caso, se lo avessi tenuto non lo avrei usato volentieri per il motivo detto sopra.

Esiste il rischio che consegnandolo subito, il conce possa fallire e uno perde tutto (nel mio caso l'usato era valutato 50mila) e quindi lo ho fatto unicamente perchè conosco bene il mio concessionario, che considero un amico, e piu che altro persone serie e massima fiducia. Con un altro concessionario non lo avrei fatto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 20:54:14
 Fino che il mezzo non è completamente pagato presso il produttore, non vengono inviati i documenti per immatricolarlo. Casomai qualche concessionario che ha scarsa liquidità, aspetta di potere pagare e quindi la immatricolazione ritarda...solo un sospetto wink. 

solo un sospetto ?
laughyes

Modificato da magis il 25/05/2018 alle 20:54:30
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 22:04:18
A noi è andata bene
Ordinato McLouis Nevis 22 a settembre in fiera consegna prevista febbraio/marzo immatricolato 5 marzo dopo montaggio in concessionario di alcuni accessori  e una settimana di ritardo per aspettare (invano) pezzi per una modifica che non sono arrivati subito  dopo le prima vacanze riportato dal conce per le modifiche 
dal pagamento all'immatricolazione è passata una settimana
buoni km a tutti
21
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 11:53:14
per procedere all' immatricolazione di un mezzo proveniente dall'estero è  necessaria la certificazione che dimostri  che è  stata versata l'Iva sul valore del veicolo. Fin quando non si ha quel documento è  tutto fermo.

Modificato da Marino2 il 26/05/2018 alle 11:54:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.