CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ricambi Roller Team

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2024 alle: 13:29:13
In risposta al messaggio di salvatore del 12/09/2024 alle 12:46:53

Silvio, conosci meglio di me lo stato della giustizia in Italia.
facciamo un esempio, ti serve un ricambio per il quale senza di esso, il camper diventa solo un enorme soprammobile, il camper ha meno di 10 anni e  la casa non me lo fornisce
tu che fai, butti via il camper, o tenti per vie legali di avere quello che ti spetta?
Silvio
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2024 alle: 14:33:45
In risposta al messaggio di Trave71 del 11/09/2024 alle 23:22:49

Il parlar male in vase a cosa?  È questo il problema,  siamo sicuri e lo dico in generale di essere imparziali nel giudizio? In giro c'è gente che è convinta di far bene e fa danni.  Poi magari scrive che la tal marca
è una ciofeca e non è vero. Questo vale per i prodotti industriali che hanno ben altri standard confronto agli allestitori di camper. Sui social ci sono critiche su tutti gli allestitori,  tralasciando i tifosi,  perché esistono e non fanno classifica, molti altri danno opinioni sovente senza dati oggettivi.  Faccio due esempi: 1) MH Laika recentissimo in montagna gli sono congelate le chiare , ergo Laika è un prodotto scadente? Non lo acquisto? Oppure è un fatto sporadico , oppure ha lasciato la stufa spenta e non lo dice...  2) MH Carthago 6 anni crepa piatto doccia , per chi conosce il tipo di bagno quello integrato, crepa nell'angolo tra piatto e gradino,  chi ha il danno scrive che il brand è scadente perché non riconosce la garanzia. Tutti a commentare in negativo,  quindi anche questo allestitore è scadente. Poi esce la moglie che convinta scrive che ha sempre curato il piatto doccia con salviette sgrassanti contenenti etanolo e derivati ( in buona fede perché sono antibatteriche) , il piatto è in ABS e va lavato acqua e sapone neutro.  Oppure usava il gradino per salire ? Chi lo sa? Non ci sono elementi oggettivi sui social.  Non è uno strumento affidabile di misura qualitativa.  È un parere personale naturalmente.  Aldo 
...
Ma infatti si tratta di pareri ed esperienze personali che vanno prese per quello che sono... 
Ad esempio quel mio amico aveva dei seri problemi con il suo camper tedesco acquistato nuovo quindi in garanzia, non ha avuto non solo riparazioni (come dici tu potrebbe essere stato lui a rompere qualcosa), ma nemmeno risposte, il conce l'ha rimandato alla casa madre la quale non si è mai degnata nemmeno di una risposta... Quindi assistenza clienti praticamente inesistente...
Io col mio camper ho avuto un problema, diciamo di progetto, ma fuori garanzia, non me l'hanno passato ma perlomeno mi hanno risposto gentilmente per e-mail e ho avuto anche modo di parlare telefonicamente con il direttore commerciale della casa madre... 
Io quel marchio del mio amico p.e. non lo comprerò mai
Marco
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8957
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2024 alle: 16:42:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2024 alle 13:29:13

facciamo un esempio, ti serve un ricambio per il quale senza di esso, il camper diventa solo un enorme soprammobile, il camper ha meno di 10 anni e  la casa non me lo fornisce tu che fai, butti via il camper, o tenti per vie legali di avere quello che ti spetta?
Riparero' in qualche modo il veicolo.
Sicuramente non avvio una azione legale.
Credo che in Italia la durata media di una causa civile sia di oltre 5 anni.
Al massimo faccio scrivere ad un avvocato, magari tramite una associazione di consumatori.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2024 alle: 21:05:33
In risposta al messaggio di salvatore del 12/09/2024 alle 12:58:42

Le criticità maggiori potrei trovarle nei componenti di carrozzeria dedicati,  soprattutto negli MH ( è uno dei fattori per il quale mi rammarico della scelta ). Questo e' un altro aspetto che non si valuta adeguatamente
quando si sceglie la tipologia del camper. Prima dell' attuale semintegrale ho avuto due motorhome. Tutto sommato solo qualche problema di accesso alla meccanica quando bisognava fare certi interventi. Fortunatamente non ho mai dovuto cambiare la batteria motore. Avevo scoperto che per sostituirla bisognava smontare l' intero frontale. Per questo e altri motivi, successivamente ho preferito (e continuero' a preferire) il semintegrale.
...
Stessa cosa, ho avuto un MH e mai piu ne avrò, molto meglio la cabina di serie, per mille motivi tra cui la reperibilità, i tempi e costo dei ricambi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8957
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 08:15:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2024 alle 21:05:33

Stessa cosa, ho avuto un MH e mai piu ne avrò, molto meglio la cabina di serie, per mille motivi tra cui la reperibilità, i tempi e costo dei ricambi.
Quando si acquista il primo camper, si vene subito affascinati dal motorhome.
E' piu' spazioso, piu' luminoso e anche piu' bello.
Con il tempo ci si rende conto di una serie di aspetti non valutati al momento dell' acquisto.
E' stata anche la mia esperienza.
Tutto sommato, non mi sono trovato male..
Il motivo principale che mi ha fatto cambiare idea e' stato la sicuerezza,
Quando mi sono reso conto che il cruscotto e' un tavolone di legno e davanti ci sono dei pannellii di vetroresina sagomati.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 08:51:26
In risposta al messaggio di salvatore del 14/09/2024 alle 08:15:16

Quando si acquista il primo camper, si vene subito affascinati dal motorhome. E' piu' spazioso, piu' luminoso e anche piu' bello. Con il tempo ci si rende conto di una serie di aspetti non valutati al momento dell' acquisto.
E' stata anche la mia esperienza. Tutto sommato, non mi sono trovato male.. Il motivo principale che mi ha fatto cambiare idea e' stato la sicuerezza, Quando mi sono reso conto che il cruscotto e' un tavolone di legno e davanti ci sono dei pannellii di vetroresina sagomati.
...
Io sono meno scusabile perchè avevo iniziato con un furgonato, poi passato al semintegrale, ma poi mi feci ammaliare dal MH senza rendermi conto prima  di come sono costruiti, ma poi tornato al semintegrale e ora di nuovo al furgonato per chiudere la parabola.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link