CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ricerca MH su listini anni precedenti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 09:15:14
Buongiorno a tutti, domanda per forumisti ma anche amministratori di questo sito:
vorrei fare delle ricerche per una particolare tipologia di motorhome, ma in Camper / Listino non posso selezionare, anche se prevista, nessuna annata precedente a quella corrente. C'è qualche trucco per poterlo fare? Mi interessa ovviamente per ricerca di usati.
Venendo alla specifica ricerca: comincio a guardarmi in giro per eventuale futura sostituzione del mio vecchiotto Hymer 660 M del 2006, e non vorrei discostarmi troppo dalla sua disposizione che ci va benissimo. Però andrebbe bene un po' più corto, stretto, leggero e con meccanica aggiornata.
Quindi sto cercando un Motorhome lungo tra 6.5 e 6.8 m, largo max 2.25 m (come gli attuali Ecovip), con letto trasversale su garage, bagno con doccia separata (no parete rotante), 4 o se possibile anche 5 posti letto.
Dai listini attuali l'unico che si avvicina è il Carthago Compactline I 138, ma è un po' piccolo e con una bagno mi pare troppo sacrificato.
Attualmente pare che i letti posteriori trasversali siano spariti dalla produzione, per questo stavo provando a fare ricerche ampie sui listini degli anni precedenti, diciamo dal 2020 in avanti, ma non ci riesco.
Comunque se avete suggerimenti in merito alla mia ricerca, vi ringrazio in anticipo.
PS. dovrà avere tassativamente il cambio automatico, ma questa è una questione di trovare la meccanica giusta...
Gieffe

Modificato da gieffe il 15/04/2025 alle 09:17:01
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 17:38:08
In risposta al messaggio di gieffe del 15/04/2025 alle 09:15:14

Buongiorno a tutti, domanda per forumisti ma anche amministratori di questo sito: vorrei fare delle ricerche per una particolare tipologia di motorhome, ma in Camper / Listino non posso selezionare, anche se prevista, nessuna
annata precedente a quella corrente. C'è qualche trucco per poterlo fare? Mi interessa ovviamente per ricerca di usati. Venendo alla specifica ricerca: comincio a guardarmi in giro per eventuale futura sostituzione del mio vecchiotto Hymer 660 M del 2006, e non vorrei discostarmi troppo dalla sua disposizione che ci va benissimo. Però andrebbe bene un po' più corto, stretto, leggero e con meccanica aggiornata. Quindi sto cercando un Motorhome lungo tra 6.5 e 6.8 m, largo max 2.25 m (come gli attuali Ecovip), con letto trasversale su garage, bagno con doccia separata (no parete rotante), 4 o se possibile anche 5 posti letto. Dai listini attuali l'unico che si avvicina è il Carthago Compactline I 138, ma è un po' piccolo e con una bagno mi pare troppo sacrificato. Attualmente pare che i letti posteriori trasversali siano spariti dalla produzione, per questo stavo provando a fare ricerche ampie sui listini degli anni precedenti, diciamo dal 2020 in avanti, ma non ci riesco. Comunque se avete suggerimenti in merito alla mia ricerca, vi ringrazio in anticipo. PS. dovrà avere tassativamente il cambio automatico, ma questa è una questione di trovare la meccanica giusta... Gieffe
...
Se non sbaglio il 660M è a trazione posteriore.  Pensaci bene a cambiare che poi ci rimani male wink  perchè con trazione posteriore e compatto non c'è gran che, o meglio bisogna cercarlo con il lumicino.

Tra il 2015 e 2016 circa facevano il MH Hymer MLI 580 che è largo 2,22 lungo 6.99 e a TP.  Non lo considero piccolo, ma per 4 posti c'è poco da fare.

qui vedi qualche foto

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4435
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 17:59:03
Puoi guardare i cataloghi, c'è molto materiale 

https://www.camperonline.it/mag...
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 18:26:56
In risposta al messaggio di gieffe del 15/04/2025 alle 09:15:14

Buongiorno a tutti, domanda per forumisti ma anche amministratori di questo sito: vorrei fare delle ricerche per una particolare tipologia di motorhome, ma in Camper / Listino non posso selezionare, anche se prevista, nessuna
annata precedente a quella corrente. C'è qualche trucco per poterlo fare? Mi interessa ovviamente per ricerca di usati. Venendo alla specifica ricerca: comincio a guardarmi in giro per eventuale futura sostituzione del mio vecchiotto Hymer 660 M del 2006, e non vorrei discostarmi troppo dalla sua disposizione che ci va benissimo. Però andrebbe bene un po' più corto, stretto, leggero e con meccanica aggiornata. Quindi sto cercando un Motorhome lungo tra 6.5 e 6.8 m, largo max 2.25 m (come gli attuali Ecovip), con letto trasversale su garage, bagno con doccia separata (no parete rotante), 4 o se possibile anche 5 posti letto. Dai listini attuali l'unico che si avvicina è il Carthago Compactline I 138, ma è un po' piccolo e con una bagno mi pare troppo sacrificato. Attualmente pare che i letti posteriori trasversali siano spariti dalla produzione, per questo stavo provando a fare ricerche ampie sui listini degli anni precedenti, diciamo dal 2020 in avanti, ma non ci riesco. Comunque se avete suggerimenti in merito alla mia ricerca, vi ringrazio in anticipo. PS. dovrà avere tassativamente il cambio automatico, ma questa è una questione di trovare la meccanica giusta... Gieffe
...
Rispondiamo per quanto riguarda la parte di domanda sulla ricerca nel Listino di anni precedenti:
abbiamo eseguito varie prove (con Chrome e Safari) e la selezione di annate precedenti è consentita;
occorre ovviamente selezionare un Marchio e una famiglia di quel marchio,
e vengono proposti i dati dell'annata scelta, e nella scheda i dati del modello infine selezionato tra quelli della famiglia di quell'annata.

Esempio:
ListinoAnnateprec.jpg
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 18:41:21
In risposta al messaggio di CamperOnLine del 15/04/2025 alle 18:26:56

Rispondiamo per quanto riguarda la parte di domanda sulla ricerca nel Listino di anni precedenti: abbiamo eseguito varie prove (con Chrome e Safari) e la selezione di annate precedenti è consentita; occorre ovviamente selezionare
un Marchio e una famiglia di quel marchio, e vengono proposti i dati dell'annata scelta, e nella scheda i dati del modello infine selezionato tra quelli della famiglia di quell'annata. Esempio:
...
Grazie della risposta, uso Chrome, ho riprovato, faccio la selezione per anno e marchio e quando vado a cliccare sul pulsante "vai a XX risultati" torna alla pagina precedente senza mostrare i risultati. Forse sbaglio qualcosa?
Gieffe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 18:51:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/04/2025 alle 17:38:08

Se non sbaglio il 660M è a trazione posteriore.  Pensaci bene a cambiare che poi ci rimani male   perchè con trazione posteriore e compatto non c'è gran che, o meglio bisogna cercarlo con il lumicino. Tra il 2015 e
2016 circa facevano il MH Hymer MLI 580 che è largo 2,22 lungo 6.99 e a TP.  Non lo considero piccolo, ma per 4 posti c'è poco da fare. qui vedi qualche foto
...
Grazie Tommaso, sì il ML-I 580 è stato in produzione fino al 2018 e credo sia l'ultima serie a TP. Comunque aveva i letti gemelli. Forse era il ML-I 560 con il letto trasversale, mo controllo i vecchi listini.
Non sono sicuro di voler rinunciare alla TP, ma temo che non ci siano alternative in patente B e relativamente economiche in anni recenti.
Il mio attuale è un Euro 3, con cambio manuale e la frizione duretta che dopo qualche ora mi lascia con il ginocchio sinistro fuori uso.
Inoltre la moglie non lo guida più da anni, un po' per le dimensioni e un po' per il cambio manuale, che sulle auto non usa da 20 anni e quando ci ha a che fare è una roba da paura!
Per l'Euro 3 forse potrei risolvere con una spesa relativamente contenuta con quell'escamotage di cui si parlava tempo fa della trasformazione in Mild Hybrid. Ammesso che poi nel tempo questo "trucco" resti valido.
Vabbè intanto faccio qualche ricerca sul ML-I 580 o 560, anche se, ammesso di trovarlo, non è che risolvo molto sulle dimensioni.
Grazie e buona serata
Gieffe

Modificato da gieffe il 15/04/2025 alle 18:55:40
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 19:01:41
In risposta al messaggio di gieffe del 15/04/2025 alle 18:41:21

Grazie della risposta, uso Chrome, ho riprovato, faccio la selezione per anno e marchio e quando vado a cliccare sul pulsante vai a XX risultati torna alla pagina precedente senza mostrare i risultati. Forse sbaglio qualcosa?
Bisogna indicare anche la "famiglia" di quel marchio.
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 19:03:20
Mi devo correggere, il 560 mi sa che esisteva solo in versione semintegrale, il MH con letto trasversale era il ML-I 540, lungo solo 6.40 m e con bagno Vario.
Comunque possiamo allargare gli orizzonti ad altri marchi, ho avuto anche un Laika e non posso che parlarne bene, quindi ...
Gieffe

Modificato da gieffe il 15/04/2025 alle 19:04:56
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 19:12:02
In risposta al messaggio di CamperOnLine del 15/04/2025 alle 19:01:41

Bisogna indicare anche la famiglia di quel marchio.
OK funziona, quindi devo per forza preselezionare un marchio e una famiglia, non posso fare una ricerca su tutti i marchi utilizzando solo i filtri che ci sono più sotto "tipo" "disposizione" "lunghezza" eccetera.
Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 23:05:12
In risposta al messaggio di gieffe del 15/04/2025 alle 18:51:48

Grazie Tommaso, sì il ML-I 580 è stato in produzione fino al 2018 e credo sia l'ultima serie a TP. Comunque aveva i letti gemelli. Forse era il ML-I 560 con il letto trasversale, mo controllo i vecchi listini. Non sono
sicuro di voler rinunciare alla TP, ma temo che non ci siano alternative in patente B e relativamente economiche in anni recenti. Il mio attuale è un Euro 3, con cambio manuale e la frizione duretta che dopo qualche ora mi lascia con il ginocchio sinistro fuori uso. Inoltre la moglie non lo guida più da anni, un po' per le dimensioni e un po' per il cambio manuale, che sulle auto non usa da 20 anni e quando ci ha a che fare è una roba da paura! Per l'Euro 3 forse potrei risolvere con una spesa relativamente contenuta con quell'escamotage di cui si parlava tempo fa della trasformazione in Mild Hybrid. Ammesso che poi nel tempo questo trucco resti valido. Vabbè intanto faccio qualche ricerca sul ML-I 580 o 560, anche se, ammesso di trovarlo, non è che risolvo molto sulle dimensioni. Grazie e buona serata
...
Vero, mi sono imbrogliato, e lo dovevo sapere, il MLI 580 è identico al mio precedente MLT 580 quindi con letti gemelli, solo che era semintegrale.
Non ricordavo piu che avessero fatto anche un MLI 560 o 540, ma se piu corto, sicuramente sarebbe molto piu interessante sia per la minore lunghezza, ma piu che altro per lo sbalzo inferiore, che nel 580 è troppo sbilanciato dietro e la guida ne risente, almeno nel semintegrale che davanti è piu leggero, forse il MH con tutto il peso della cabina e basculante sarebbe piu bilanciato. Il 540 sarebbe veramente ottimo e il bagno vario che ho avuto nel B-514, è veramente supercomodo, molto piu che con la cabina separata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 15/04/2025 alle 23:07:31
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 23:43:01
Il bagno Vario non lo abbiamo mai provato, ma vedo che ormai lo propongono diversi marchi. Non ci convince molto perché la doccia separata, oltre che per fare la doccia, serve in inverno per metterci gli scarponi da sci sotto e le salopette e giacche sopra ad asciugare. E quando portiamo con noi la micia ci sta giusta giusta la sua lettiera. Quindi ci mancherebbe molto quello spazio.
Comunque se mi voglio ridurre di dimensioni a qualche compromesso bisognerà arrivare, il problema è convincere la moglie a rinunciare a certe comodità.
Prosegue la ricerca, senza alcuna fretta 
Gieffe
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 06:42:56
Vai su la sezione 
Camper 
troverai 
cataloghi
li ci dovrebbe essere ciò che ti serve

IMG_1109.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 08:31:10
In risposta al messaggio di Grinza del 16/04/2025 alle 06:42:56

Vai su la sezione  Camper  troverai  cataloghi li ci dovrebbe essere ciò che ti serve
Grazie, ho già scaricato molte annate di cataloghi Hymer, Carthago, Laika e qualche altro. Ora sto guardando i Rapido.
In questo modo la ricerca è lunga, non conosco a priori le produzioni di tanti anni di così tanti marchi presenti sul mercato.
Molto comodo invece poter usare i filtri del Listino, per scremare la ricerca.
Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 09:04:25
In risposta al messaggio di gieffe del 15/04/2025 alle 23:43:01

Il bagno Vario non lo abbiamo mai provato, ma vedo che ormai lo propongono diversi marchi. Non ci convince molto perché la doccia separata, oltre che per fare la doccia, serve in inverno per metterci gli scarponi da sci
sotto e le salopette e giacche sopra ad asciugare. E quando portiamo con noi la micia ci sta giusta giusta la sua lettiera. Quindi ci mancherebbe molto quello spazio. Comunque se mi voglio ridurre di dimensioni a qualche compromesso bisognerà arrivare, il problema è convincere la moglie a rinunciare a certe comodità. Prosegue la ricerca, senza alcuna fretta 
...
Per fare la doccia il bagno vario è piu comodo perchè ne esce un vano doccia molto piu spazioso che la cabina separata, certo che è meno pratico per esigenze di stivaggio e tantomeno per la lettiera.
Però, il bagno e l armadio sono le uniche parti su cui si puo ridurre la lunghezza del camper senza sacrificare la dinette.
Considera bene anche la larghezza, che a mio vedere fa piu ridurre la larghezza che la lunghezza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 09:56:15
La larghezza sicuramente è un requisito importante, già mi trovo meglio con i 2.27 m del mio Hymer rispetto ai 2.35 del precedente Laika, e vorrei stringere ancora un po'.
Per la lunghezza molto fanno i letti singoli longitudinali, che ormai vanno per la maggiore. Secondo noi portano via solo spazio al resto del camper, costringendo a sacrificare armadio, bagno e dinette. Ma evidentemente il letto trasversale su garage non ha più appeal, secondo il listino su questo sito, in lunghezza tra 6.5 e 7 m e larghezza sotto 2.3 m ci sono solo 2 modelli !!
Gieffe
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2886
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 11:44:08
Il 540 sarebbe veramente ottimo e il bagno vario che ho avuto nel B-514, è veramente supercomodo, molto piu che con la cabina separata.
Domanda al nostro Shady cosa ne pensa della tua affermazione.
Nella nostra doccia di 80 x 75 c'e' la sua cuccetta che ci va per intero, non credo che lui sia felice di avere tra le zampe quando qualcuno va in bagno smiley
quando cerca la sua pace se ne va quatto quatto li' e anche noi siamo felici di non averlo sempre tra i piedi ahahahha
Giorgio

Modificato da mausone46 il 16/04/2025 alle 15:40:55
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2886
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 15:32:38
Nel catalogo 2016 c'era il MLI 540 e  il 560
Il bagno del 540 non ha la doccia semi-separata, misura 105x83 cm e bisogna girare il lavandino per far la doccia.
mentre il 560 e' 125x86
Il letto posteriore del 540 misura 1.45 e 1.22 ai piedi x 2.00, mentre quello del 560 e uniforme a 1.48 x 2.00
Giorgio

Modificato da mausone46 il 16/04/2025 alle 15:36:58
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 16:44:35
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/04/2025 alle 15:32:38

Nel catalogo 2016 c'era il MLI 540 e  il 560 Il bagno del 540 non ha la doccia semi-separata, misura 105x83 cm e bisogna girare il lavandino per far la doccia. mentre il 560 e' 125x86 Il letto posteriore del 540 misura 1.45 e 1.22 ai piedi x 2.00, mentre quello del 560 e uniforme a 1.48 x 2.00
Grazie, il 560 mi era sfuggito, in effetti l'anno dopo già non era più a listino. Certo che nonostante il letto trasversale lo avevano fatto lungo comunque 7 m. Non l'ho mai visto dal vero, chissà se ce ne sono in Italia
Gieffe
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2886
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 00:37:53
Ce ne uno a 90 km da casa mia  cioe* in Baviera
molto bello, pero' il prezzo uiuiiuiui

https://suchen.mobile.de/fahrze...

Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link