In risposta al messaggio di AndreaCas del 08/04/2021 alle 13:13:13solitamente c'è un rubinetto a 3 vie per pescare dai rispettivi serbatoi, probabilmente quella manopola serve a quello scopo
Buongiorno, se c'è qualche possessore di un Icaro S7 avrei bisogno di una mano. Sono un neo camperista ed ho acquistato il mezzo 1 mese fa. Sto cercando di fare la pulizia di entrambi i gavoni delle acque chiare. Ho il gavoneinterno vuoto mentre ho riempito tutto quello esterno. Attivo la pompa dell'acqua che fa rumore e sembra funzionare ma non esce quasi nulla dai rubinetti. Per pescare dal gavone esterno devo fare qualche azione particolare ? Ed in seconda battuta che cos'è quella manopola nel vano sotto i piedi della dinette grande che si gira a dx e sx e sembra collegato ai gavoni ed è attaccata alla pompa? Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi. Andrea Udine AndreaCas
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/04/2021 alle 13:23:58Grazie, ma non mi pare sia a tre via. Ha solo due tubi. Tra l'altro currogati non di gomma che si vedono nella foto che provo a postare ::
solitamente c'è un rubinetto a 3 vie per pescare dai rispettivi serbatoi, probabilmente quella manopola serve a quello scopo
.png)
In risposta al messaggio di AndreaCas del 08/04/2021 alle 13:30:32ok, quello è un rubinetto per svuotare il serbatoio dentro la cassapanca.
Grazie, ma non mi pare sia a tre via. Ha solo due tubi. Tra l'altro currogati non di gomma che si vedono nella foto che provo a postare ::
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/04/2021 alle 14:04:42Grazie mille impiegato! Ho trovato il rubinetto a tre vie. Era nascosto dietro la cassapanca dove ci sono le bombole del gas ( era nascosto ma anche io sono stato un pò tonto ). Il rubinetto per svuotare il serbatoio immagino serva per svuotarlo nel secondo serbatoio se vuoto e da li poterlo svuotare con il rubinetto esterno del secondo. Corretto ?
ok, quello è un rubinetto per svuotare il serbatoio dentro la cassapanca. devi cercare un rubinetto a 3 vie, purtroppo non essendo una cosa di serie, anche se trovi uno con il tuo stesso camper, difficilmente lo avrà nella tua stessa posizione. sul mio mobilvetta top driver, ad esempio, era visibile e comodo aprendo la botola del sedile dove sotto c'è il serbatoio.
In risposta al messaggio di AndreaCas del 08/04/2021 alle 14:58:04no, serve per svuotarlo direttamente a terra
Grazie mille impiegato! Ho trovato il rubinetto a tre vie. Era nascosto dietro la cassapanca dove ci sono le bombole del gas ( era nascosto ma anche io sono stato un pò tonto ). Il rubinetto per svuotare il serbatoio immaginoserva per svuotarlo nel secondo serbatoio se vuoto e da li poterlo svuotare con il rubinetto esterno del secondo. Corretto ? Grazie ancora per il supporto e scusate per la domanda banale Andrea