CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Richiamo Laika Kreos

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 15:40:32
In risposta al messaggio di mmarco del 23/02/2018 alle 14:01:38

Ma...non e' che contano proprio sul fatto che non diate disponibilita'? Mi spiego: mezzo non conforme in quanto fuori peso, devono fare richiamo per alleggerirlo. Tu rifiuti e quindi diventa responsabilita' tua non avere effettuato il richiamo... Giusto per parlare eh, non ho idea se quanto scrivo ha senso.
ciao a tutti.
se il richiamo laika fosse solo un consiglio probabilmente avete ragione a criticare il tempo necessario per la risoluzione.
penso che sicuramente un richiamo è un obbligo e quando andrete ai soliti collaudi annuali o biennali vi chiederanno del richiamo.
se fosse stato richiamo fiat come quello che sta accadendo in questi mesi dall'uscita del ducato serie 290 che riguarda  scambiatore e tubo egr (6152) manicotto intercooler (6172)  e poi c'è quella che riguarda i mezzi che hanno il webasto  solo centralina. leggevo i post che c'è gente che sta aspettando i ricambi fiat da alcuni mesi ed il mezzo fermo in officina. in questo caso come vi comportate accettate oppure lasciate ? io direi di preoccuparsi e di portare al più presto il mezzo in fabbrica per per un controllo ed eventualmente una sostituzione con tanto di certificato  di lavoro svolto. io spero che il mio kreos non abbia bisogno (4009).
un grande respiro calma lo spirito.
18
Stefri
Stefri
13/07/2007 65
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 17:52:01
.... NON E' un richiamo obbligatorio, infatti mi hanno detto che posso anche NON aderire. A mio avviso mi sembra il tutto poco chiaro (per pesare un veicolo ci vogliono pochi minuti, mi sono reso disponibile ad andare di persona ed attendere ma NON è possibile). 
Il tempo di 3/4 settimane a cosa serve??

Rimango sempre della mia idea.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 10:28:12
A Marzo devo portare il camper Alla Due Elle per il tagliando, proverò a chiedere, io sarei contento invece se facessero qualcosa per abbassare i pesi....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 12:15:27
In risposta al messaggio di Stefri del 22/02/2018 alle 17:43:53

Ciao a tutti, sono possessore di Laika Kreos 7010 e ieri ho ricevuto da Laika un mail su carta intestata che riporta: In seguito ad una analisi che viene svolta periodicamente a beneficio degli acquirenti dei camper prodotti
da Laika Caravans Spa abbiamo individuato il Suo nominativo per richiederLe  di procedere alla verifica delle masse del Suo veicolo al fine, ove necessario, di valutare eventuali modifiche da apportare. Dopo aver contattato il numero dedicato mi hanno detto che (a totale spese loro) avrebbero mandato un mezzo per recuperare il mio camper e che l'intervento durerà al massimo 4 settimane. E' ARRIVATA  a che a voi?? Una saluto Stefano  
...
Ciao Stefano.
Mi pare che la lettera della Laika sia molto chiara: vogliono il tuo veicolo per "procedere alla verifica delle masse .... al fine, ove necessario, di valutare eventuali modifiche da apportare".
Immagino che la cosa si svolga cosi': vengono a prendere il camper; controllano il peso; verificano gli accessori che hai installato in post vendita; ti richiamano spiegandoti la situazione; ti propongono eventuali interventi.
Questo spiegherebbe le 4 settimane.
Domanda agli amici che hanno il Kreos da piu' di 4 anni: nessun problema in sede di revisione?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 13:49:04
io ho un 6009 fuori spero spero nn  mi chiamino...in ogni caso non capisco perche' insistete sul discorso revisionata meno l'hanno pesato...
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 14:35:49
In risposta al messaggio di qwertyz del 25/02/2018 alle 13:49:04

io ho un 6009 fuori spero spero nn  mi chiamino...in ogni caso non capisco perche' insistete sul discorso revisionata meno l'hanno pesato...
@Salvatore:
Nessun problema, però prima di andare a fare la revisione l'ho messo sulla pesa (NON DIRO' IL PESO ESATTO, SOLO CHE UNA DELLE 4 CIFRE DEL PESO RILEVATO ERA UN 8...), e alla luce del peso rilevato non ho smontato niente, ma ho svuotato gavoni, tolto bombole, e alla fine il peso risultante alla revisione era 33xx Kg (MENO DEL REALE)..

Era mia intenzione già da due anni fare il corso per prendere la patente C1, organizzato da quelli del mio rimessaggio... Il primo anno non hanno risposto alla mia richiesta informazioni sul corso, il secondo anno ero andato là apposta a iscrivermi di persona e poi il corso è saltato perché eravamo troppo in pochi. La patente mi scadrà nel 2020, in corrispondenza con il 7° anno del camper, (come passa il tempo!) dopo il quale sarà difficile ottenere il nulla osta. Quindi quest'anno mi devo organizzare mettendoci un po' più di impegno, visto che non ce lo mettono quelli del conce/rimessaggio andrò a cercare qualosa di alternativo. Peccato, perché il tempo è sempre tiranno e mi avrebbe fatto comodo trovarmi già tutto organizzato...

@Qwertyz: il camper devono pesarlo, almeno sulla carta, perché la prova freni si calcola come forza frenante in percentuale della massa complessiva del camper (la forza frenante deve essere maggiore o uguale al 50% della massa complessiva)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 25/02/2018 alle 14:40:54
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 19:14:49
In risposta al messaggio di Dash del 25/02/2018 alle 14:35:49

@Salvatore: Nessun problema, però prima di andare a fare la revisione l'ho messo sulla pesa (NON DIRO' IL PESO ESATTO, SOLO CHE UNA DELLE 4 CIFRE DEL PESO RILEVATO ERA UN 8...), e alla luce del peso rilevato non ho smontato
niente, ma ho svuotato gavoni, tolto bombole, e alla fine il peso risultante alla revisione era 33xx Kg (MENO DEL REALE).. Era mia intenzione già da due anni fare il corso per prendere la patente C1, organizzato da quelli del mio rimessaggio... Il primo anno non hanno risposto alla mia richiesta informazioni sul corso, il secondo anno ero andato là apposta a iscrivermi di persona e poi il corso è saltato perché eravamo troppo in pochi. La patente mi scadrà nel 2020, in corrispondenza con il 7° anno del camper, (come passa il tempo!) dopo il quale sarà difficile ottenere il nulla osta. Quindi quest'anno mi devo organizzare mettendoci un po' più di impegno, visto che non ce lo mettono quelli del conce/rimessaggio andrò a cercare qualosa di alternativo. Peccato, perché il tempo è sempre tiranno e mi avrebbe fatto comodo trovarmi già tutto organizzato... @Qwertyz: il camper devono pesarlo, almeno sulla carta, perché la prova freni si calcola come forza frenante in percentuale della massa complessiva del camper (la forza frenante deve essere maggiore o uguale al 50% della massa complessiva) Ciao da Dash  
...
Da 8 a 3, bello probabilmente hai tanta di quella roba ‘inutile’ che puoi fare a meno, son convinto che almeno 250 chili li puoi lasciare a casa
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 21:17:21
In risposta al messaggio di Grinza del 25/02/2018 alle 10:28:12

A Marzo devo portare il camper Alla Due Elle per il tagliando, proverò a chiedere, io sarei contento invece se facessero qualcosa per abbassare i pesi....
Renderanno il tuo mezzo dopo aver  "forato" tutte le parti metalliche
in un sistema   silile a :

immagine(180).png
questo .

Pensate che sul Mobilvetta tutto il controtaleio
era in alluminio saldato a ed alleggerito al massimo.
Ma il telaio era "rosso"
Franco
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 22:09:47
Boh io sono 3900 kg ed ho passato revisione senza problemi
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 10:01:29
Novità? seguo
Keep ca(L)m..per
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 13:58:26
In risposta al messaggio di Grinza del 25/02/2018 alle 19:14:49

Da 8 a 3, bello probabilmente hai tanta di quella roba ‘inutile’ che puoi fare a meno, son convinto che almeno 250 chili li puoi lasciare a casa
Il peso rilevato in fase di revisione non è mai come quello sulla pesa: ti pesano un asse alla volta e l'uomo sa come "addomesticare" il risultato.

In tutti i casi, nel 2019 per me ci sarà la prossima revisione  e vorrei essere a posto sia come patente sia come incremento di massa. Subito dopo, un bel viaggetto in Svizzera...

Ciao da Dash

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 14:18:41
In risposta al messaggio di giasvet55 del 23/02/2018 alle 13:02:36

sono del tuo stesso parere ciao
Anche io sono del tuo stesso parere,
è solo una mossa suggerita dai legali, 
anzi, già che c'erano potevano prendersi non 4 ma 8 settimane,solo periodo luglio e agosto, 
Roberto 

18
master60
master60
16/06/2007 1
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 10:31:48

Ciao a tutti, sono possessore di Laika Kreos 7010 e ieri ho ricevuto da Laika un mail su carta intestata che riporta: In seguito ad una analisi che viene svolta periodicamente a beneficio degli acquirenti dei camper prodotti
da Laika Caravans Spa abbiamo individuato il Suo nominativo per richiederLe  di procedere alla verifica delle masse del Suo veicolo al fine, ove necessario, di valutare eventuali modifiche da apportare. Dopo aver contattato il numero dedicato mi hanno detto che (a totale spese loro) avrebbero mandato un mezzo per recuperare il mio camper e che l'intervento durerà al massimo 4 settimane. E' ARRIVATA  a che a voi?? Una saluto Stefano  
...
Ho ricevuto la stessa lettera, ho consegnato il camper e sono stato contattato da laika per un incontro nei prossimi giorni. A te come è andata? 
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 21:53:00
Io ho fatto l’aumento di massa a novembre 2017 ho un telaio Heavy e l’ho portato a 4500 kg così ho il max della tolleranza !
fateci sapere cosa vi hanno detto 
Massimo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 22:05:45
Io ho un 6009 e ...   devo ancora riprendermi dalla pesata eseguita tutti on board ( 2 adulti e una ragazzina forse 200Kg)  prima della partenza del ponte del 1° Maggio ...  surprise
Sicuramente è fatto bene e non hanno lesinato sul mobilio ... e sta pure in strada che è una meraviglia senza accrocchi alle sospensioni...  e consuma pochissimo ...  
Se pesasse quei 3/400 Kg in meno sarebbe una bombalaugh

Modificato da Prat il 02/05/2018 alle 22:07:22
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 23:13:23
Sul fatto di stare in strada che è una meraviglia non sono proprio d’accordo , comunque il resto ok 
Massimo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 15:18:59
@ Mamodj
Pensa che ricordo benissimo le tue vicissitudini tant'è che mi sono trattenuto dal valutare l'acquisto di un 7010 ..
In verità volevo un profilato, ma la signora ha sentenziato se camper dev'essere che sia Motorhome ( Bohh?)
Poi ho provato questo e mi son detto  che .ulo, più piccolo, si guida bene , ammortizza bene sia davanti che dietro... quindi pensai pesa poco e sarò quasi nei pesi ...  crying     Grande errore blush

Ecco perchè sono ancora sotto shock dopo la pesata post acquisto...  surprise
Non oso immaginare quanto pesa un 7000 o 8000   ...
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 00:14:33
Richiamo per peso, surprise
è una cosa che sta
"ne in cielo e  ne in terra", 
Roberto 
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 09:03:11
 quindi sono famoso ? Sai penso di essere arrivato alla risoluzione del problema , proprio due giorni fa il mio meccanico del camper che scoperto sia anche centro alko mi ha fatto una modifica , e sembra andare da dio .
nei prox giorni vi darò conferma ma dopo un anno dal acquisto dovrei avere risolto tutte le problematiche finalmente ! 
Massimo
12
megadot
megadot
19/05/2013 21
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 06:51:15

...
Ciao come è andata a finire la questione Delle massa grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link