Buongiorno a tutti ed un ringraziamento preventivo a chi vorrà rispondere.
Dopo aver lasciato il nostro "pupone" (Kentucky Royal 4) per motivi indipendenti dalla nostra volontà, e aver viaggiato negli ultimi 3 anni quasi esclusivamente con l'auto, ci si ripresenta finalmente la possibilità di tornare in possesso di un Camper e quindi della libertà di viaggiare come abbiamo sempre amato fare.
Purtroppo però saremo costretti, per gli alti costi del nuovo, a scegliere un mezzo usato e, vista la grande quantità di mezzi in circolazione, abbiamo circoscritto la scelta per semplificare il più possibile la ricerca.
In sostanza siamo arrivati alla conclusione che potrebbe esserci congeniale un Motorhome di media lunghezza (diciamo 6mt.circa). E, sempre per ridurre il campo di ricerca, avremmo pensato ad un Hymer.
Poichè abbiamo notato che negli ultimi anni c'è stata una importante evoluzione negli allestimenti e nelle tecnologie usate (e quindi anche nei prezzi), non vorremmo che l'acquisto di un mezzo degli anni 2005/2013, se pur di una casa prestigiosa come la Hymer, ci riducesse la possibilità di fare comodamente viaggi lunghi e impegnativi.
Avremmo bisogno di pareri, consigli ed esperienze passate a riguardo...e quindi sull'acquisto di un usato Hymer Motorhome di 10/12 anni e con un chilometraggio diciamo non superiore ai 50.000
Buona giornata !
Nonno Titti