CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor Biric 88

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
5
davborgia
davborgia
24/03/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2024 alle: 09:00:25
Buongiorno a tutti, sono Davide della provincia di Lecce. Qualche anno fa ho acquistato un vecchio Rimor Biric 88 che ho usato per passare qualche serata vicino mare e basta. In ottica di usarlo un po' di più sto facendo dei lavori di restauro, soprattutto alla cabina del ford transit la quale iniziava a soffrire di ruggine nei classici punti. 
Sto cercando di trovare informazioni sul camper in questione, soprattutto eventuali foto o articoli dell'epoca/deplian in quanto Rimor non ha mai risposto alle mie mail al fine di restaurarlo come in origine, anche perchè dovrei rifare vettorialmente gli adesivi della cellula (la scritta rimor e 88 riesco a copiarli dagli esistenti, mentre biric no). 

Inoltre il camper è stato negli anni parecchio rimaneggiato negli impianti elettrici, il quale funziona tutto perfettamente (l'unico problema che ho sistemato è il classico devioluci transit privo di relè), però ho scoperto che nel gradino della cellula è presente un interruttore al momento staccato, che comunque ricollegandolo non sembra che faccia nulla, sapete se per caso questo modello fosse fornito di allarme gradino? 

Vi lascio con qualche foto del camper, prima dei lavori già iniziati (ad oggi sta da verniciare la cabina e il tetto della cellula). 
camper%201(3).pngIMG_1793(1).jpg
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2024 alle: 11:06:21
Io non posso aiutarti, ma soltanto dirti bravo e buona avventura !
Posta foto alla fine del restauro.
Che anno e'?

Giorgio
5
davborgia
davborgia
24/03/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2024 alle: 01:06:46
Il camper è del 1985.

Oggi, attendendo che lo stucco si indurisca ho proceduto a smontare il pulsante del gradino, mi sa tanto di qualcosa artigianale. 
Al pulsante, in normalmente aperto arrivano 12 v, quindi chiudendo il circuito dovrebbe spegnere qualcosa, ma non vedo spie che si accendono e il motore parte regolarmente. 
ho comunque smontato tutto il pulsante e dato una bella pulizia, per ora lo rimonto così come stava, in caso intercetto il cavo e metto una spia sul cruscotto che mi avverte del gradino aperto o un buzzer sotto chiave.
IMG_2964.jpegIMG_2966.jpeg
5
davborgia
davborgia
24/03/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2024 alle: 01:12:08
Ho anche proceduto a montare un baracchino Cb coevo all’epoca del camper, nei prossimi giorni monto l’antenna. 
22d16d71-b14a-43c6-8bb4-4f31372e7114(1).jpeg
sempre restando in epoca del camper l’ho dotato di Tv portatile con decoder.IMG_2884.jpeg
5
davborgia
davborgia
24/03/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2024 alle: 21:21:27
Oggi ho verniciato il tetto e rifatto le scritte, alla fine ho optato per farle a smalto, anche se ho rifatto i vettoriali degli adesivi al pf pronti da essere stampati qualora servissero. 
nei giorni passati ho verniciato la cabina e chiuso qualche buco di ruggine tra cellula e cabina.IMG_3273.jpeg

Modificato da davborgia il 08/09/2024 alle 21:23:16
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2025 alle: 13:23:19
In risposta al messaggio di mausone46 del 19/08/2024 alle 11:06:21

Io non posso aiutarti, ma soltanto dirti bravo e buona avventura ! Posta foto alla fine del restauro. Che anno e'?  
Ciao, una volta ridiscenati (gli adesivi) da chi te li fai produrre?
Ciao Massimo
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2025 alle: 13:40:02
In risposta al messaggio di davborgia del 08/09/2024 alle 21:21:27

Oggi ho verniciato il tetto e rifatto le scritte, alla fine ho optato per farle a smalto, anche se ho rifatto i vettoriali degli adesivi al pf pronti da essere stampati qualora servissero.  nei giorni passati ho verniciato la cabina e chiuso qualche buco di ruggine tra cellula e cabina.
Devo dirti che sei bravo... ed hai pazienza, complimenti, se il camper ti soddisfa è giusto che lo ripristini, oltretutto se i lavori li fai tu, sei sicuro di quello che fai e risparmi.
Saluti.
Ezio55
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2025 alle: 19:57:37
In risposta al messaggio di davborgia del 19/08/2024 alle 09:00:25

Buongiorno a tutti, sono Davide della provincia di Lecce. Qualche anno fa ho acquistato un vecchio Rimor Biric 88 che ho usato per passare qualche serata vicino mare e basta. In ottica di usarlo un po' di più sto facendo
dei lavori di restauro, soprattutto alla cabina del ford transit la quale iniziava a soffrire di ruggine nei classici punti.  Sto cercando di trovare informazioni sul camper in questione, soprattutto eventuali foto o articoli dell'epoca/deplian in quanto Rimor non ha mai risposto alle mie mail al fine di restaurarlo come in origine, anche perchè dovrei rifare vettorialmente gli adesivi della cellula (la scritta rimor e 88 riesco a copiarli dagli esistenti, mentre biric no).  Inoltre il camper è stato negli anni parecchio rimaneggiato negli impianti elettrici, il quale funziona tutto perfettamente (l'unico problema che ho sistemato è il classico devioluci transit privo di relè), però ho scoperto che nel gradino della cellula è presente un interruttore al momento staccato, che comunque ricollegandolo non sembra che faccia nulla, sapete se per caso questo modello fosse fornito di allarme gradino?  Vi lascio con qualche foto del camper, prima dei lavori già iniziati (ad oggi sta da verniciare la cabina e il tetto della cellula). 
...
Io avevo un koala 120 dell' 88, posso garantirti che lo switch sullo scalino è postumo. Io prenderei il positivo sotto chiave e lo scalino porta la massa.
Gli interni mi sembrano abbastanza simili agli originali.
Sul mio il quadro elettrico aveva solo 4 interruttori a levetta: generale, luci, pompa e frigo
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link