CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor Europeo 5 come primo camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Angelozzo
Angelozzo
23/01/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 18:34:50
Salve a tutti!
Siamo una famiglia di quattro persone con una bambina di 5 anni ed un piccolino di 2 mesi.
Abbiamo noleggiato 3 camper differenti l'anno scorso (tutti semi integrali) e stiamo pensando di acquistare un camper nostro per evitare lo sbattone del "trasloco" delle masserizie ogni volta.
Ho visto un Rimor Europeo 5 quindi su Ducato 2300 130CV di aprile 2009 con 42000 chilometri
Il mezzo sembra distribuito bene ed ha un gavone gigantesco come piace a me.
Ha un pannello solare e la zanzariera alla porta d'ingresso, oltre all'antenna TV.
Vado a vederlo nei prossimi giorni. Mi direste secondo voi qual è il prezzo giusto per un mezzo del genere? Quali possono essere i punti deboli del mezzo? Mi sembra di aver capito che sia un buon mezzo, ho capito bene?
Esiste un modo per sapere quanto pesa questo mezzo (ovviamente prima di comprarlo e poterlo pesare), vorrei capire quanto mi rimarrebbe di carico utile anche in funzione di futuri doppi serbatoi o riscaldamento...
Grazie a tutti!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 18:47:54
In risposta al messaggio di Angelozzo del 24/01/2021 alle 18:34:50

Salve a tutti! Siamo una famiglia di quattro persone con una bambina di 5 anni ed un piccolino di 2 mesi. Abbiamo noleggiato 3 camper differenti l'anno scorso (tutti semi integrali) e stiamo pensando di acquistare un
camper nostro per evitare lo sbattone del trasloco delle masserizie ogni volta. Ho visto un Rimor Europeo 5 quindi su Ducato 2300 130CV di aprile 2009 con 42000 chilometri Il mezzo sembra distribuito bene ed ha un gavone gigantesco come piace a me. Ha un pannello solare e la zanzariera alla porta d'ingresso, oltre all'antenna TV. Vado a vederlo nei prossimi giorni. Mi direste secondo voi qual è il prezzo giusto per un mezzo del genere? Quali possono essere i punti deboli del mezzo? Mi sembra di aver capito che sia un buon mezzo, ho capito bene? Esiste un modo per sapere quanto pesa questo mezzo (ovviamente prima di comprarlo e poterlo pesare), vorrei capire quanto mi rimarrebbe di carico utile anche in funzione di futuri doppi serbatoi o riscaldamento... Grazie a tutti!
...
È un camper enty level, con tutto quello che ne comporta, per il prezzo non saprei dirti, 
Per pensarlo, l'unica maniera è metterlo su una pesa, altri modi non c'è ne sono
Silvio
Angelozzo
Angelozzo
23/01/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 16:58:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2021 alle 18:47:54

È un camper enty level, con tutto quello che ne comporta, per il prezzo non saprei dirti,  Per pensarlo, l'unica maniera è metterlo su una pesa, altri modi non c'è ne sono
Pensavo che il peso venisse dichiarato dalla casa da qualche parte ma pare che rimanga segreto ben custodito.
Comunque la richiesta è 30500€, sembra un prezzo congruo? Guardando sui vari siti  sembra in linea con altre richieste per mezzi analoghi.
Non ho ben capito se questo mezzo va bene per iniziare con un camper di proprietà e val la pena spendere quella cifra per questo mezzo.
Grazie a chi vorrà commentare.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 17:20:48
In risposta al messaggio di Angelozzo del 25/01/2021 alle 16:58:39

Pensavo che il peso venisse dichiarato dalla casa da qualche parte ma pare che rimanga segreto ben custodito. Comunque la richiesta è 30500€, sembra un prezzo congruo? Guardando sui vari siti  sembra in linea con altre
richieste per mezzi analoghi. Non ho ben capito se questo mezzo va bene per iniziare con un camper di proprietà e val la pena spendere quella cifra per questo mezzo. Grazie a chi vorrà commentare.
...
il peso viene dichiarato dal costruttore, ma escluso batteria servizi, bombole gas, tendalino, turbovent, pannelli solari, cunei, antenna, televisione, antifurto, e tutto quello che viene caricato e montato dopo che è uscito dalla fabbrica.
solo alcune case e negli ultimi anni, per ogni accessorio montato all'acquisto, viene tolto peso dal carico utile e viene dichiarato, ma se li monti successivamente, è peso in più
per il prezzo, ripeto, non saprei, ne tantomeno se la cifra sia giusta come primo camper
solitam
Silvio
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 22:36:29
In risposta al messaggio di Angelozzo del 25/01/2021 alle 16:58:39

Pensavo che il peso venisse dichiarato dalla casa da qualche parte ma pare che rimanga segreto ben custodito. Comunque la richiesta è 30500€, sembra un prezzo congruo? Guardando sui vari siti  sembra in linea con altre
richieste per mezzi analoghi. Non ho ben capito se questo mezzo va bene per iniziare con un camper di proprietà e val la pena spendere quella cifra per questo mezzo. Grazie a chi vorrà commentare.
...
Se calcoli che il prezzo d'acquisto di questo mezzo nel 2009 era di circa 44000 euro da scontare (posso essere più preciso tra due giorni) penso, ma é solo un mio pensiero che 30500 euro siano un po' eccessivi... poi ognuno fa la sua scelta... però il consiglio che posso darti è quello di non farti prendere dall'euforia del primo acquisto,
ti dico ciò perché  circa 16 anni, quando  acquistai il mio secondo camper, un rimor superbrig molto bello per l'epoca, anche perché era il modello top della casa, preso dall'euforia del momento non ho valutato tanti aspetti...ti dico solo che adesso ho un altro camper che sei anni fa ho scelto con cura... e ti posso assicurare che nonostante siano dello stesso anno di fabbricazione la differenza è enorme, per esempio se parliamo di coibentazione, nel periodo invernale sul rimor dovevo mettere i tappeti sul pavimento per quanto era  freddo ... e anche le pareti non erano da meno ... invece con questo attuale che ha il doppio pavimento riscaldato in pieno inverno posso camminare anche solo con le calze... quindi scegli con calma, anche perché con un budget di circa 30000 euro ne trovi di camper con la C maiuscola... tipo laika, arca ecc.ecc.
poi per il peso pensare che un camper di oltre  7mt con un equipaggio di quasi 4 persone conpreso i bagagli e accessori vari possa rientrare nei pesi della legalità, la vedo un po' dura... ti dico solo che con il camper precedente (superbrig 677, di 7,13mt),sapendo di passare per la frontiera svizzera con tre persone a bordo per andare a livigno... nonostante aver svuotato tutti i serbatoi dell'acqua e con il carburante in riserva... alla pesa il verdetto  é stato 3835kg... quindi bocciato e rimandato indietroblush... quindi passo dello stelvio con moglie terrorizzata.laugh
un saluto
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 26/01/2021 alle 14:12:17
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Angelozzo
Angelozzo
23/01/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 23:33:13
In risposta al messaggio di damasi del 25/01/2021 alle 22:36:29

Se calcoli che il prezzo d'acquisto di questo mezzo nel 2009 era di circa 44000 euro da scontare (posso essere più preciso tra due giorni) penso, ma é solo un mio pensiero che 30500 euro siano un po' eccessivi... poi ognuno
fa la sua scelta... però il consiglio che posso darti è quello di non farti prendere dall'euforia del primo acquisto, ti dico ciò perché  circa 16 anni, quando  acquistai il mio secondo camper, un rimor superbrig molto bello per l'epoca, anche perché era il modello top della casa, preso dall'euforia del momento non ho valutato tanti aspetti...ti dico solo che adesso ho un altro camper che sei anni fa ho scelto con cura... e ti posso assicurare che nonostante siano dello stesso anno di fabbricazione la differenza è enorme, per esempio se parliamo di coibentazione, nel periodo invernale sul rimor dovevo mettere i tappeti sul pavimento per quanto era  freddo ... e anche le pareti non erano da meno ... invece con questo attuale che ha il doppio pavimento riscaldato in pieno inverno posso camminare anche solo con le calze... quindi scegli con calma, anche perché con un budget di circa 30000 euro ne trovi di camper con la C maiuscola... tipo laika, arca ecc.ecc. poi per il peso pensare che un camper di oltre  7mt con un equipaggio di quasi 4 persone conpreso i bagagli e accessori vari possa rientrare nei pesi della legalità, la vedo un po' dura... ti dico solo che con il camper precedente (superbrig 677, di 7,13mt),sapendo di passare per la frontiera svizzera con tre persone a bordo per andare a livigno... nonostante aver svuotato tutti i serbatoi dell'acqua e con il carburante in riserva... alla pesa il verdetto  é stato 3835kg... quindi bocciato e rimandato indietro... quindi passo dello stelvio con moglie terrorizzata. un saluto
...
Grazie. Sei stato molto d'aiuto.
Comunque visto oggi con il meccanico. Il motore è perfetto. sulle fiancate dei divanetti c'è ancora la plastica, cucina usata poco, pensili non graffiati, sospensioni ALKO. La sigillatura del bordo del piatto doccia è un po' rotta ma me la rifa. La veranda è in ottime condizioni.
Con 32000 Euro mi fa tagliando, rifa tutte le sigillature, mette la retrocamera (ha solo i sensori, adesso), aggiunge serbatoi supplementari delle chiare e grigie, doppia BS, un turbovent, inverter da 600W, gomme nuove, nuova frusta della bombola del gas.
Secondo voi quale può essere il prezzo giusto?
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 11:06:14
Secondo me il prezzo è troppo alto, anche se in questo periodo le quotazioni degli usati sono schizzate alle stelle in modo insensato.
Da 30500 a 32000 con tagliando e altri accessori, oltre a salire di prezzo sale soprattutto di peso.

Francamente, se proprio ti piace cercherei di stare sotto ai 30000 e se possibile non aggiungerei altro peso.
Sicuramente sarà già oltre i 3500 cosi come è adesso.

Come ti hanno già detto è un entry level e secondo me a quella cifra si trova di meglio.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 11:40:29
ad esempio, con quel budget, si può portare a casa mezzi di altro livello tipo

https://www.subito.it/caravan-e...

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 27/01/2021 alle 11:42:27
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 12:04:10
Ascolta i nostri umili consigli... il prezzo é troppo alto, se nel 2009 costava di listino circa 43mila euro da scontare... adesso come può valere dopo 12 anni 32mila euro? 
in poche parole in tutti questi anni questo mezzo ha perso... secondo quanto ti stanno chiedendo, solo il costo della messa su strada e l'iva... circa il 25%  del costo iniziale...buono, ma per loro!
ti stanno chiedendo lo stesso prezzo di altre marche migliori... per esempio Silvio, ti ha messo alcuni annunci di alcuni mezzi, tipo i laika che mediamente dello stesso anno di listino costavano circa 15mila euro di più... é sono tutti altri mezzi, perché non sono di fascia economica... 
poi vedi tu...
un saluto.

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 27/01/2021 alle 12:11:15
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 12:24:44
30mila euro? 
Chi te li ha chiesti aveva il passamontagna in testa e il winchester col colpo in canna, vero?

Guarda, sti scatoloni pesano tutti troppo, se poi, mi parti con doppi serbatoi doppia batteria e altri accessori, voi già in 4, mi tocca leggere anche "ha un gavone gigantesco come piace a me"  col chiaro intento di riempirlo, forse sarebbe il caso di contare fino a 15 ed aspettare un attimo per assumere maggior consapevolezza prima di sganciare una cifra del genere.
Poi, come sempre, ognuno è libero di fare come meglio crede....
Keep calm e buon camper Corrado
Angelozzo
Angelozzo
23/01/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 15:14:20
Siete stati chiarissimi e convincenti. Grazie mille.
Partire dal costo iniziale del mezzo è proprio una roba da intenditori. :)
Grazie ancora e spero di trovare il mezzo giusto presto. Altrimenti continuerò con il noleggio... :-)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link