CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor Europeo 5 mansardato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
6
aldinik
aldinik
03/06/2019 90
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 08:00:19
Vorrei pareri sul mansardato Rimor Eur 5 del 2010 su Fiat ducato 2.3 mjt 130 cv.
Ne ho trovato uno con 56000 km., perfetto all'apparenza, ma la richiesta è 35000 Euri mi sembra un po' tanto anche se mi verra' consegnato con distribuzione fatta e 12 mesi di garanzia.
" il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina "
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 08:52:56
In risposta al messaggio di aldinik del 28/06/2022 alle 08:00:19

Vorrei pareri sul mansardato Rimor Eur 5 del 2010 su Fiat ducato 2.3 mjt 130 cv. Ne ho trovato uno con 56000 km., perfetto all'apparenza, ma la richiesta è 35000 Euri mi sembra un po' tanto anche se mi verra' consegnato con distribuzione fatta e 12 mesi di garanzia. il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina
Ormai i prezzi non hanno più limite, per un entry level poi....
Keep calm e buon camper Corrado
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 09:03:18

Vorrei pareri sul mansardato Rimor Eur 5 del 2010 su Fiat ducato 2.3 mjt 130 cv. Ne ho trovato uno con 56000 km., perfetto all'apparenza, ma la richiesta è 35000 Euri mi sembra un po' tanto anche se mi verra' consegnato con distribuzione fatta e 12 mesi di garanzia. il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina
Un grandissimo affare per chi lo vende !
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
6
aldinik
aldinik
03/06/2019 90
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 10:47:43
Purtroppo è una questione generale, un po' ne approfittano tutti. Non c'è più limite a nulla, non è facile trovare qualcosa di decente a prezzo equo. Probabilmente mi faranno desistere dall'acquisto, e ci dispiace purtroppo doverci privare di una cosa che desideriamo da un po' di tempo in famiglia. crying

Modificato da aldinik il 28/06/2022 alle 10:48:38
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 12:10:09
In risposta al messaggio di aldinik del 28/06/2022 alle 10:47:43

Purtroppo è una questione generale, un po' ne approfittano tutti. Non c'è più limite a nulla, non è facile trovare qualcosa di decente a prezzo equo. Probabilmente mi faranno desistere dall'acquisto, e ci dispiace purtroppo doverci privare di una cosa che desideriamo da un po' di tempo in famiglia.
Ciao calcola che il modello in questione costava nuovo poco di più del richiesto.
Purtroppo è difficile in questo momento.
credo che presto il mercato cambierà.
Aldo
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
6
aldinik
aldinik
03/06/2019 90
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 12:22:06
Speriamo che cambia, io penso che ci vorrà tempo. Cosatva nuovo poco più del richiesto ma nel 2010? purtroppo la situazione attuale è completamente diversa.
Sono settimane se non mesi che giro ovunque in intenet e i prezzi di camper usati non di fascia alta ( altrimenti devi papartire dai 45000 euro a salire ) con meno di 60000 km e con anno di costruzione 2010 si attestano tutti su quella cifra, privati compresi. Ecco un esempio

https://www.subito.it/caravan-e...

Per non parlare del nuovo che da fine 2021 ha subito un aumento del 30%, a parte il fatto che non ne consegnano.

Modificato da aldinik il 28/06/2022 alle 12:22:57
6
aldinik
aldinik
03/06/2019 90
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 12:27:34
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/06/2022 alle 09:03:18

Un grandissimo affare per chi lo vende !
Ezio, scusa.... aiutami tu a fare l'affare, anzi non dico di voler fare l'affare così è più facile, ma di acquistare un camper con quelle caratteristiche anno km percorsi dotazione etc etc... a prezzo equo, in modo che l'affare non lo faccia ne io ne chi vende.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 12:37:15
In risposta al messaggio di aldinik del 28/06/2022 alle 12:27:34

Ezio, scusa.... aiutami tu a fare l'affare, anzi non dico di voler fare l'affare così è più facile, ma di acquistare un camper con quelle caratteristiche anno km percorsi dotazione etc etc... a prezzo equo, in modo che l'affare non lo faccia ne io ne chi vende.
Questi prezzi assurdi li ha determinati la corsa al camper a tutti i costi. Il valore del rimor è dai 13 ai 18000€ se è vero che un camper su svaluta di 2000€ all'anno. Gli affari li fa chi vende camper datati.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7014
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 12:39:35
La scorsa settimana su Subito in zona Milano c'era un classe B Hymer 598 del 2013 con 54.000 km e chiedevano 40-42.000 euro. Qualche offerta ogni tanto salta fuori, vanno battuti con sistematicità tutti i canali e bisogna saltarci dentro senza indugiare quando si trova qualcosa di adeguato. Certo, sono sempre più rari. Ovviamente, oggi, non c'è più. Altrimenti si aspetta oppure si paga di più quello che vale meno. Dipende da tutta una serie di fattori, in primis a quanto si è disposti a spendere per il mezzo che si trova. Certo, oggi il rischio è di comprare qualcosa che tra 6 mesi vale 10.000 e più euro di meno.
In linea di massima oggi, conviene comprare l'alto di fascia, perchè è facile perda meno quando il mercato tornerà un po' sui suoi passi.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 12:39:53
In risposta al messaggio di aldinik del 28/06/2022 alle 12:22:06

Speriamo che cambia, io penso che ci vorrà tempo. Cosatva nuovo poco più del richiesto ma nel 2010? purtroppo la situazione attuale è completamente diversa. Sono settimane se non mesi che giro ovunque in intenet e i prezzi
di camper usati non di fascia alta ( altrimenti devi papartire dai 45000 euro a salire ) con meno di 60000 km e con anno di costruzione 2010 si attestano tutti su quella cifra, privati compresi. Ecco un esempio Per non parlare del nuovo che da fine 2021 ha subito un aumento del 30%, a parte il fatto che non ne consegnano.  
...
Io ho il sentore che cambierà da quando sono andato al supermercato la scorsa settimana e ho visto i prezzi dei generi di necessità aumentati del 15/20% se andrà così chi ha comprato spinto dalla pandemia, forse penserà che il camper è in più.
Mi auguro con tutto il cuore di sbagliare.
Aldo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 12:49:23

Aspetterei ottobre con prezzi probabilmente molto più aderenti al reale valore di mercato.
Comprare adesso, con prezzi fuori di testa, è come essere contenti di farsi rapinare.

Ti chiedo
Che tipo di uso e vacanza vorresti fare?
Vuoi acquistare proprio quel modello di Rimor oppure valuti anche altri marchi/modelli?

6
aldinik
aldinik
03/06/2019 90
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 13:12:47
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 28/06/2022 alle 12:49:23

Aspetterei ottobre con prezzi probabilmente molto più aderenti al reale valore di mercato. Comprare adesso, con prezzi fuori di testa, è come essere contenti di farsi rapinare. Ti chiedo Che tipo di uso e vacanza vorresti fare? Vuoi acquistare proprio quel modello di Rimor oppure valuti anche altri marchi/modelli?  
Purtroppo questa è la situazione attuale, e i prezzi vengono fatti dalla legge della domanda e dell'offerta...e quindi può non convenire acquistare e aspettare momenti migliori ( dai su Ezio non esagerare è vero non sarà un Hymer ma mo addirittura parte dai 13000 euro ?  un camper del 2010 con 56000 km. in perfetto stato e con garanzia di 12 mesi ...eddai su, 35000 Euri sono troppi e su questo non si discute )
@gattosilvestro utilizzo del camper? tutto l'anno, maggiormente periodi da giugno a settembre, talvolta week end autunnali, feste Natalizie e Pasqua, quindi praticamente sempre hahahaha ( mare e poca neve ). Non precludo nessun modello e/o marca l'importante che abbia due matrimoniali sempre pronti uno in coda con sotto il garage e uno in mansarda, non mi serve la doppia dinette, per il resto quello che ha in più e che funzioni ben venga.

P.S. spero che sia come dici,...è da circa un anno che monitoro i prezzi e tra l'estate, l'autunno, la primavera e l'inverno non è che cambino tanto, a patto di avere la fortuna di trovare qualcuno che è costretto a vendere e quindi svende.

Modificato da aldinik il 28/06/2022 alle 13:15:40
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 14:39:55
In risposta al messaggio di aldinik del 28/06/2022 alle 13:12:47

Purtroppo questa è la situazione attuale, e i prezzi vengono fatti dalla legge della domanda e dell'offerta...e quindi può non convenire acquistare e aspettare momenti migliori ( dai su Ezio non esagerare è vero non sarà
un Hymer ma mo addirittura parte dai 13000 euro ?  un camper del 2010 con 56000 km. in perfetto stato e con garanzia di 12 mesi ...eddai su, 35000 Euri sono troppi e su questo non si discute ) @gattosilvestro utilizzo del camper? tutto l'anno, maggiormente periodi da giugno a settembre, talvolta week end autunnali, feste Natalizie e Pasqua, quindi praticamente sempre hahahaha ( mare e poca neve ). Non precludo nessun modello e/o marca l'importante che abbia due matrimoniali sempre pronti uno in coda con sotto il garage e uno in mansarda, non mi serve la doppia dinette, per il resto quello che ha in più e che funzioni ben venga. P.S. spero che sia come dici,...è da circa un anno che monitoro i prezzi e tra l'estate, l'autunno, la primavera e l'inverno non è che cambino tanto, a patto di avere la fortuna di trovare qualcuno che è costretto a vendere e quindi svende.
...
Se sai quanto costava nuovo nel 2010 e quanto vale oggi allora sei a cavallo, compralo e parti felice. 
6
aldinik
aldinik
03/06/2019 90
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 15:08:38
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/06/2022 alle 14:39:55

Se sai quanto costava nuovo nel 2010 e quanto vale oggi allora sei a cavallo, compralo e parti felice. 
Io non ho detto che è un affare ne ho detto che lo compro, ma te esageri.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 15:30:02
In risposta al messaggio di aldinik del 28/06/2022 alle 15:08:38

Io non ho detto che è un affare ne ho detto che lo compro, ma te esageri.
Mah, sai in 18 anni di camper qualcosa ho letto e imparato.  
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 15:51:11
In risposta al messaggio di aldinik del 28/06/2022 alle 13:12:47

Purtroppo questa è la situazione attuale, e i prezzi vengono fatti dalla legge della domanda e dell'offerta...e quindi può non convenire acquistare e aspettare momenti migliori ( dai su Ezio non esagerare è vero non sarà
un Hymer ma mo addirittura parte dai 13000 euro ?  un camper del 2010 con 56000 km. in perfetto stato e con garanzia di 12 mesi ...eddai su, 35000 Euri sono troppi e su questo non si discute ) @gattosilvestro utilizzo del camper? tutto l'anno, maggiormente periodi da giugno a settembre, talvolta week end autunnali, feste Natalizie e Pasqua, quindi praticamente sempre hahahaha ( mare e poca neve ). Non precludo nessun modello e/o marca l'importante che abbia due matrimoniali sempre pronti uno in coda con sotto il garage e uno in mansarda, non mi serve la doppia dinette, per il resto quello che ha in più e che funzioni ben venga. P.S. spero che sia come dici,...è da circa un anno che monitoro i prezzi e tra l'estate, l'autunno, la primavera e l'inverno non è che cambino tanto, a patto di avere la fortuna di trovare qualcuno che è costretto a vendere e quindi svende.
...
E' difficilissimo prevedere cosa accadrà in futuro (altrimenti sarei miliardario laugh) ma indubbiamente il camper è un sistema di vacanza prevalentemente estivo - un pò come la moto - quindi la speranza e la possibilità che i prezzi in autunno siano sensibilmente ribassati è plausibile.

Per quanto riguarda Quel camper IO punterei su qualche altro marchio visto che Rimor non è che sia l'apoteosi della tecnica e dell'affidabilità (della cellula).
Inoltre IO proprio quel camper che hai descritto nel tuo primo intervento, (prevalentemente per il prezzo) non lo prenderei proprio. 

Poi c'è gente che piuttosto che niente compra piuttosto.
IO piuttosto che piuttosto meglio niente.
TU, ovviamente, sei liberissimo (e ci mancherebbe) di fare tutte le scelte che ritieni più opportune.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 16:04:01
Prima di questo periodo folle, la svalutazione del camper veniva calcolato con questi parametri... 
dopo un anno di vita, dal prezzo di listino veniva tolto il 10%  e anche una percentuale dell'iva (non ricordo la percentuale precisa) , il secondo anno il 6% e per quelli successi annualmente il 4%... e gli accessori venivano calcolati al 50% del suo valore di acquisto, ma la variabile che faceva aumentare o diminuire le percentuali, erano le condizioni generali del mezzo e il suo chilometraggio... purtroppo in questo momento di forte speculazione grazie alla grande richiesta, il mercato come ben sappiamo é impazzito... e grazie a questa forte richiesta, il prezzo lo fa chi vende, noi possiamo benissimo confrontarci se sia giusto o sbagliato... ma la realtà momentaneamente è questa... quando durerà? circa due anni fa dicevamo un anno... lo scorso anno sempre la stessa previsione, un anno... siamo entrati nel terzo anno e nulla é cambiato, quindi per me é inutile fare delle previsioni fantasiose basate sul nulla, la verità è questa che stiamo vivendo in questo momento, vuoi il camper o lo paghi di più o rinunci, tanto é inutile dire che i camper usati a questi prezzi folli non si venderanno mai, perché purtroppo la persona che lo compra ci sarà... e le nostre previsioni e le nostre critiche sui prezzi gonfiati sono solo aria fritta, "purtroppo"...
quindi o compri così,  oppure rimandi ad una futura data non precisata e nel frattempo gli anni passano e soprattutto non ritornano... purtroppo é la cruda realtà.
un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 28/06/2022 alle 22:41:57
6
aldinik
aldinik
03/06/2019 90
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 16:34:10
L'ultimo è un intervento sensato. La svalutazione di un camper più o meno è quella ma c'è lo siamo detti anzi scritto più volte che siamo in periodi di prezzi folli in tutti i settori, io mi auguro che quanto prima le cose cambino. Non ho mai detto che avrei comprato quel Rimor, ho solo sottoposto al forum l'annuncio per avere pareri, anche se ho letto e sempre saputo che qualche modello di Rimor ha dato problemi.
In condizioni normali dopo circa 10 anni il valore di un camper dimezza, più o meno, poi dipende dalle condizioni generali, di come è stato trattato, dai km ..., dalle tante cose che vanno via via valutate.
Da un po' di tempo a questa parte sui camper usati come quel Rimor ci sono circa 10000 Euro in più del loro valore effettivo di mercato. Chi è disposto ad acquistare acquista anche a prezzi folli, io mi guardo in giro chiedo, domando, spe***** e di certo non acquisto ad occhi chiusi.
6
aldinik
aldinik
03/06/2019 90
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 16:43:12
Mi ha messo gli asterischi sull'indicativo presente di speculare, il correttore del forum l'avrà confuso con lo strumento ginecologico specolo ( speculum )

Modificato da aldinik il 28/06/2022 alle 16:44:55
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 00:28:03
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/06/2022 alle 14:39:55

Da alcuni anni con questa politica non si va da nessuna parte. Come dicono a Napoli, scurdammuce o passato.
Esempio? Concorde Charisma II prezzo nuovo nel 2006 + qualche extra 120-130k €  valore attuale di mercato 80-90k Euro e vanno via.
Il nostro Vario 545 pagato circa 55 nel 2013 oggi va via tra 40-45 e trovarlo e' una impresa.
Potrei farti tanti altri esempi, specie sulle auto Oldtimer, mercato ancora piu pazzo.
Un detto dice: Il mercato ha sempre ragione. Bisogna farsene una ragione

Giorgio

Modificato da mausone46 il 29/06/2022 alle 00:31:19
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 08:25:57
In risposta al messaggio di mausone46 del 29/06/2022 alle 00:28:03

Da alcuni anni con questa politica non si va da nessuna parte. Come dicono a Napoli, scurdammuce o passato. Esempio? Concorde Charisma II prezzo nuovo nel 2006 + qualche extra 120-130k €  valore attuale di mercato 80-90k
Euro e vanno via. Il nostro Vario 545 pagato circa 55 nel 2013 oggi va via tra 40-45 e trovarlo e' una impresa. Potrei farti tanti altri esempi, specie sulle auto Oldtimer, mercato ancora piu pazzo. Un detto dice: Il mercato ha sempre ragione. Bisogna farsene una ragione  
...
Concordo ed è per questo che ho detto compralo e parti felice. Sono consapevole che questo non è il momento per fare affari ma non so dire se quel momento tornerà. Penso di sì perché chi ha acquistato euforicamente a questi prezzi si accorgerà che andare in vacanza in camper e mantenerlo non è gratis e allora si troveranno sul mercato camper pagati oro a prezzi stracciati. Staremo a vedere.

Modificato da ezio59 il 29/06/2022 alle 10:10:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link