CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor Hygge 5

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
8
alleemarco
alleemarco
07/02/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 16:19:06
Buongiorno a tutti

Sono in fase di valutazione tra molti marchi e modelli e mi è oramai chiaro che quello che fa per me è un mansardato con disposizione classica degli arredi, no sedili girevoli, letti in posizioni strane o cucine ad angolo.

Ho visto la pianta del Rimor Hygge 5 e per disposizione degli spazi sarebbe perfetto, ma la mia domanda è: cosa giustifica un prezzo nettamente più basso della concorrenza?
Ok, ci sono 3.000 euro in meno per la meccaica, ma il resto? Secondo voi ne vale la pena?

Grazie per l'attenzione, Marco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 17:56:34
In risposta al messaggio di alleemarco del 08/02/2022 alle 16:19:06

Buongiorno a tutti Sono in fase di valutazione tra molti marchi e modelli e mi è oramai chiaro che quello che fa per me è un mansardato con disposizione classica degli arredi, no sedili girevoli, letti in posizioni strane
o cucine ad angolo. Ho visto la pianta del Rimor Hygge 5 e per disposizione degli spazi sarebbe perfetto, ma la mia domanda è: cosa giustifica un prezzo nettamente più basso della concorrenza? Ok, ci sono 3.000 euro in meno per la meccaica, ma il resto? Secondo voi ne vale la pena? Grazie per l'attenzione, Marco
...
Io possiedo mezzi Entry level ( da poco) da trent'anni. Ne ho avuti 5 ,ho girato da capo nord al tropico del cancro  bruciando almeno 500.000 km in oltre 100 viaggi. Li ho sempre tenuti rimessati al coperto  e mai nessun problema Dato che non ho molti soldi,quelli che ho risparmiato nell'acquisto li ho spesi in viaggi. Preciso che non ho fatto mai montagna e che quindi non ho risentito della miglior coibentazione o altro che si apprezza andando a sciare.  Ho sempre preferito una meccanica nuova,su un mezzo economico,a una meccanica di 10/15 anni su un mezzo blasonato. In compenso ho ,quasi sempre  ,avuto  avuto mezzi   in regola con il peso massimo  e se dentro non è tipo salotto pazienza...
Marco alderotti
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1959
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 18:06:28
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/02/2022 alle 17:56:34

Io possiedo mezzi Entry level ( da poco) da trent'anni. Ne ho avuti 5 ,ho girato da capo nord al tropico del cancro  bruciando almeno 500.000 km in oltre 100 viaggi. Li ho sempre tenuti rimessati al coperto  e mai nessun
problema Dato che non ho molti soldi,quelli che ho risparmiato nell'acquisto li ho spesi in viaggi. Preciso che non ho fatto mai montagna e che quindi non ho risentito della miglior coibentazione o altro che si apprezza andando a sciare.  Ho sempre preferito una meccanica nuova,su un mezzo economico,a una meccanica di 10/15 anni su un mezzo blasonato. In compenso ho ,quasi sempre  ,avuto  avuto mezzi   in regola con il peso massimo  e se dentro non è tipo salotto pazienza...
...
ti stimo e ti incoraggio laugh la penso esattamente come te, ciao
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 20:14:54
Concordo!
Sicuramente ci sono differenze di finiture e assemblaggi, dipende da ciò che cerchi , da che tipo di " vita" vuoi fare in camper . 
Paolo

Modificato da motociclista12 il 08/02/2022 alle 20:21:23
Baron 531
Baron 531
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 23:35:01
Ne vale la pena direi di si
magari se vai spesso in montagna d'inverno installaci un riscaldatore aggiuntivo e canalizza la mansarda .
se ti piace compralo 

Carlo
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 08:49:02
In risposta al messaggio di alleemarco del 08/02/2022 alle 16:19:06

Buongiorno a tutti Sono in fase di valutazione tra molti marchi e modelli e mi è oramai chiaro che quello che fa per me è un mansardato con disposizione classica degli arredi, no sedili girevoli, letti in posizioni strane
o cucine ad angolo. Ho visto la pianta del Rimor Hygge 5 e per disposizione degli spazi sarebbe perfetto, ma la mia domanda è: cosa giustifica un prezzo nettamente più basso della concorrenza? Ok, ci sono 3.000 euro in meno per la meccaica, ma il resto? Secondo voi ne vale la pena? Grazie per l'attenzione, Marco
...
Se sei sicuro di non fare mai vacanze invernali a temperature inferiori allo 0 prendilo.
Altrimenti devi mettere in conto che la tecnica costruttiva e la progettazione di quel mezzo ti renderanno la vacanza meno confortevole.
Nelle altre 3 stagioni le differenze con mezzi concepiti diversamente si sentono molto meno.
Keep calm e buon camper Corrado
8
alleemarco
alleemarco
07/02/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 10:19:19
Grazie a tutti per le rispostesmiley
Più o meno avete confermato quelle che erano le mie sensazioni.
Non mi interessa molto lo stile spartano degli interni, sarei anche pronto a fare quelle due tre modifiche necessarie a renderlo più confortevole ( materassi, doghe, separé...) Quindi se a livello tecnico diciamo, non ci sono grosse differenze con altri mezzi entry level, credo che ci concentreremo su questo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 11:27:59
In risposta al messaggio di alleemarco del 09/02/2022 alle 10:19:19

Grazie a tutti per le risposte Più o meno avete confermato quelle che erano le mie sensazioni. Non mi interessa molto lo stile spartano degli interni, sarei anche pronto a fare quelle due tre modifiche necessarie a renderlo
più confortevole ( materassi, doghe, separé...) Quindi se a livello tecnico diciamo, non ci sono grosse differenze con altri mezzi entry level, credo che ci concentreremo su questo
...
Se parti con questi presuppposti parti con il piede sbagliato, l'appetito vien mangiando parere strettamente personale da camperista da 38 anni..

Gianluigi
8
alleemarco
alleemarco
07/02/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 12:27:08
In risposta al messaggio di Clint del 09/02/2022 alle 11:27:59

Se parti con questi presuppposti parti con il piede sbagliato, l'appetito vien mangiando parere strettamente personale da camperista da 38 anni..  
Eh lo so,a se avessi un altro budget, non avrei nemmeno in dubbio, sceglierei in base al gusto ed al confort invece che acquistare il meglio con il minimo.
scarto a priori l'usato, qui di non indirizzeró mai una cifra così importante su un mezzo top ma con 10 anni di vita...
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 12:34:20
In risposta al messaggio di alleemarco del 10/02/2022 alle 12:27:08

Eh lo so,a se avessi un altro budget, non avrei nemmeno in dubbio, sceglierei in base al gusto ed al confort invece che acquistare il meglio con il minimo. scarto a priori l'usato, qui di non indirizzeró mai una cifra così importante su un mezzo top ma con 10 anni di vita...
Secondo me se cerchi ancora qualcosa trovi...
Se incominci a fare modifiche non finisci più e il ritorno economico va a farsi benedire... 
Gianluigi

Modificato da Clint il 10/02/2022 alle 14:00:54
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 09:09:46
Con un C.i del 92 ci sono stato a sciare in Trentino a - 12/13 e diversi week end dalle mie parti e siamo sempre tornati , ovviamente un mezzo più strutturato é meglio ma chi va in montagna a sciare se fa caso ci sono ancora mezzi di 25 anni, non penso che vanno in montagna per patire freddo. 
Le mighiorie che ci puoi spendere non arriverai mai alla cifra di mezzi più blasonati anche perché le cose che puoi fare sono poche.

Modificato da agi73 il 12/02/2022 alle 20:11:56
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 05:32:48
Confermo che l'appetito vien mangiando ma,alla fine , bisogna vedere anche quanto soldi si hanno. L'ultimo mezzo  che ho adesso,un sun living mi sta sempre piu' stretto proprio per la cura dell'interno ma volere o nolere i soldi sono quelli e se voglio poi fare dei bei viaggi,devo ,inevitabilmente,restare sull'entry....
Ribadisco pero' una cosa importante... IL peso minore  è gia una validissima ragione per acquistare un entry level,visti i mezzi di oggi
Marco alderotti
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 22:34:51
A vedere i prezzi che ci sono i mezzi di primo prezzo non ci sono più...i base sono diventati medi,i medi alti e gli alti non sanno più che inventare per giustificare il prezzo 
A parte il gruppo Rimor/Giotti  danno 5;anni sulle infiltrazioni gli altri marchi ti danno  dai 7 ai 10 anni.
L'appetito con mangiando anche con i top...pannelli solari/generatori/efoy/riscaldamento supplementare/ parabola...la lista è lunga.
Secondo me siamo fuori prezzo....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link