In risposta al messaggio di Canasper del 28/02/2026 alle 07:15:50Il fatto che nessuno ti abbia risposto è legato alla bassissima diffusione di quel modello. Produzione Rimor negli anni della peggior crisi sia per il prodotto che per il Brand. Il precedente Koala era molto più diffuso. Koala di quegli anni io ne ho visti solo in concessionario, per la strada forse 2, in tanti anni.
No dai, non tutti insieme... Sono commosso dalla solidale partecipazione di questa comunità di camperisti... Grazie per l'aiuto
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/02/2026 alle 08:03:17Grazie Paolo, grazie davvero!
Il fatto che nessuno ti abbia risposto è legato alla bassissima diffusione di quel modello. Produzione Rimor negli anni della peggior crisi sia per il prodotto che per il Brand. Il precedente Koala era molto più diffuso.Koala di quegli anni io ne ho visti solo in concessionario, per la strada forse 2, in tanti anni. Era la 2° fascia di Rimor, ma costruito con materiali antiquati e senza una particolare cura. Ricordo che, almeno i primi modelli venivano equipaggiati addirittura con la Stufa Truma 3000 con ventilazione, quando ormai tutti nascevano con la Combi. E' stato un tentativo di Rimor di vendere tutte le meccaniche comprate abbassando il prezzo di un camper che, in realtà valeva comunque quello che costava, poco più della metà di un Superbrig. E' quindi un camper veramente basico senza spazio a frivolezze, ma anche con poca sostanza. Deve costare molto poco e, temo, pesare molto. Un Koala ben conservato può essere anche un camper in ordine, ma se per caso non è stato ben tenuto, al chiuso e controllato con assiduità, rischia di essere una dannazione. Quindi se intendi proseguire con quel camper approfondisci molto bene il suo stato di conservazione, oltre all'ovvio controllo delle infiltrazioni, anche l'integrità degli impianti, delle finestre, la funzionalità degli impianti. Insomma è un camper vulnerabile che se è stato tenuto in maniera approssimativa rischia di diventare un debito. La meccanica è buona, ma assetata, un passaggio in pesa è d'obbligo. Non conosco nello specifico il modello che stai guardando tu, ma erano tutti camper costruiti ignorando la bilancia. Per concludere, 35.000 euro sono una richiesta assurda, figlia del momento di mercato.
https://www.caravanbacci.com/li...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/02/2026 alle 12:17:16Grazie Paolo, delle informazioni e dei suggerimenti.
Guarda questo per esempio. Un altro pianeta. Considera che va poi fatta un minimo di trattativa e sto mostrandoti la prima cosa che mi è passata sotto il mouse. Poi se siete abituati alla tenda, io cercherei un camper più piccolo, magari un furgonato.
In risposta al messaggio di Canasper del 28/02/2026 alle 15:18:59Ok, capisco, con un passato da tendista e caravanista anch'io comunque non mi sono adattato ad un furgone, anche se la mobilità di quel tipo di mezzi mi ha, e continua, ad attirarmi. Ok, stai in cerca di di un semintegrale, ma meglio comunque sotto i 7 metri per evitare di andare fuori peso di brutto.
Grazie Paolo, delle informazioni e dei suggerimenti. Il fatto che è vero che siamo abituati in tenda, ma siamo anche tragicamente abituati alle comodità, nel senso che abbiamo sempre avuto tende enormi (tipo da 6 e siamoin due più cane), poi l'ampio gazebo, sdraio, sedie confortevoli, cucina da campo super attrezzata, ecc. ecc. Insomma ci piace il massimo comfort, anche in campeggio, nei limiti del possibile... per questo non disdegnamo camper ingombranti, inoltre io sino al 2018 avevo la patente C, poi abbandonata per inutilizzo, ma in passato ho guidato mezzi ben più grossi, quindi l'ingombro non mi spaventa. Quello che mi hai segnalato è molto bello, ma speravamo di rimanere nei 35k di budget.