CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor Koala 58P - Opinioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
Canasper
Canasper
17/02/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2026 alle: 17:59:52
Ciao a tutte e tutti, io e mia moglie, dopo anni di onorato campeggio in tenda, stanchi di montare e smontare e di dormire sul materasso ad aria, e anche perchè con gli anni che passano diventa tutto più faticoso, abbiamo deciso di diventare camperisti.
Ci stiamo quindi accingendo all'acquisto del nostro primo camper (usato), orientati ai semintegrali, abbiamo iniziato a vedere cosa offre il mercato e, tra le diverse proposte che abbiamo visionato, la nostra attenzione è stata catalizzata da un Rimor Koala 58P, del 2011, con soli 31000 km, su meccanica Ford 2400 TDCI 140 cv, trazione posteriore con gemellate, lungo 7,25 m. gavone con porta moto Fiamma, pannello solare, clima cabina, cruise control, frigo grande, veranda ecc.  Richiesti 35000 € con uin anno di garanzia motore e cellula del rivenditore.
Presenta davvero bene, sia in interno che in esterno è davvero ben tenuto, sembra quasi nuovo.
Qualcuno conosce questo mezzo e o ha esperienza con Rimor Koala?  
Qualsiasi indicazione, suggerimento o consiglio sarà ben accetta. 
Grazie!!
Carlo

 
Carlo
Canasper
Canasper
17/02/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 07:15:50
No dai, non tutti insieme... 
Sono commosso dalla solidale partecipazione di questa comunità di camperisti... 
Grazie per l'aiuto
Carlo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7545
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 08:03:17
In risposta al messaggio di Canasper del 28/02/2026 alle 07:15:50

No dai, non tutti insieme...  Sono commosso dalla solidale partecipazione di questa comunità di camperisti...  Grazie per l'aiuto
Il fatto che nessuno ti abbia risposto è legato alla bassissima diffusione di quel modello. Produzione Rimor negli anni della peggior crisi sia per il prodotto che per il Brand. Il precedente Koala era molto più diffuso. Koala di quegli anni io ne ho visti solo in concessionario, per la strada forse 2, in tanti anni.
Era la 2° fascia di Rimor, ma costruito con materiali antiquati e senza una particolare cura. Ricordo che, almeno i primi modelli venivano equipaggiati addirittura con la Stufa Truma 3000 con ventilazione, quando ormai tutti nascevano con la Combi. E' stato un tentativo di Rimor di vendere tutte le meccaniche comprate abbassando il prezzo di un camper che, in realtà valeva comunque quello che costava, poco più della metà di un Superbrig.
E' quindi un camper veramente "basico" senza spazio a frivolezze, ma anche con poca sostanza. Deve costare molto poco e, temo, pesare molto. Un Koala ben conservato può essere anche un camper in ordine, ma se per caso non è stato ben tenuto, al chiuso e controllato con assiduità, rischia di essere una dannazione. Quindi se intendi proseguire con quel camper approfondisci molto bene il suo stato di conservazione, oltre all'ovvio controllo delle infiltrazioni, anche l'integrità degli impianti, delle finestre, la funzionalità degli impianti. Insomma è un camper vulnerabile che se è stato tenuto in maniera approssimativa rischia di diventare un debito. La meccanica è buona, ma assetata, un passaggio in pesa è d'obbligo. Non conosco nello specifico il modello che stai guardando tu, ma erano tutti camper costruiti ignorando la bilancia. Per concludere, 35.000 euro sono una richiesta assurda, figlia del momento di mercato.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 28/02/2026 alle 08:05:34
Canasper
Canasper
17/02/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 12:00:10
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/02/2026 alle 08:03:17

Il fatto che nessuno ti abbia risposto è legato alla bassissima diffusione di quel modello. Produzione Rimor negli anni della peggior crisi sia per il prodotto che per il Brand. Il precedente Koala era molto più diffuso.
Koala di quegli anni io ne ho visti solo in concessionario, per la strada forse 2, in tanti anni. Era la 2° fascia di Rimor, ma costruito con materiali antiquati e senza una particolare cura. Ricordo che, almeno i primi modelli venivano equipaggiati addirittura con la Stufa Truma 3000 con ventilazione, quando ormai tutti nascevano con la Combi. E' stato un tentativo di Rimor di vendere tutte le meccaniche comprate abbassando il prezzo di un camper che, in realtà valeva comunque quello che costava, poco più della metà di un Superbrig. E' quindi un camper veramente basico senza spazio a frivolezze, ma anche con poca sostanza. Deve costare molto poco e, temo, pesare molto. Un Koala ben conservato può essere anche un camper in ordine, ma se per caso non è stato ben tenuto, al chiuso e controllato con assiduità, rischia di essere una dannazione. Quindi se intendi proseguire con quel camper approfondisci molto bene il suo stato di conservazione, oltre all'ovvio controllo delle infiltrazioni, anche l'integrità degli impianti, delle finestre, la funzionalità degli impianti. Insomma è un camper vulnerabile che se è stato tenuto in maniera approssimativa rischia di diventare un debito. La meccanica è buona, ma assetata, un passaggio in pesa è d'obbligo. Non conosco nello specifico il modello che stai guardando tu, ma erano tutti camper costruiti ignorando la bilancia. Per concludere, 35.000 euro sono una richiesta assurda, figlia del momento di mercato.
...
Grazie Paolo, grazie davvero!
Carlo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7545
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 12:17:16

https://www.caravanbacci.com/li...



Guarda questo per esempio. Un altro pianeta. Considera che va poi fatta un minimo di trattativa e sto mostrandoti la prima cosa che mi è passata sotto il mouse.
Poi se siete abituati alla tenda, io cercherei un camper più piccolo, magari un furgonato.
 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Il Belgio visto dal camper e assaporato
Il Belgio visto dal camper e assaporato
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Previous Next
Canasper
Canasper
17/02/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 15:18:59
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/02/2026 alle 12:17:16

Guarda questo per esempio. Un altro pianeta. Considera che va poi fatta un minimo di trattativa e sto mostrandoti la prima cosa che mi è passata sotto il mouse. Poi se siete abituati alla tenda, io cercherei un camper più piccolo, magari un furgonato.  
Grazie Paolo, delle informazioni e dei suggerimenti.
Il fatto che è vero che siamo abituati in tenda, ma siamo anche tragicamente abituati alle comodità, nel senso che abbiamo sempre avuto tende enormi (tipo da 6 e siamo in due più cane), poi l'ampio gazebo, sdraio, sedie confortevoli, cucina da campo super attrezzata, ecc. ecc.
Insomma ci piace il massimo comfort, anche in campeggio, nei limiti del possibile...  per questo non disdegnamo camper ingombranti, inoltre io sino al 2018 avevo la patente C, poi abbandonata per inutilizzo, ma in passato ho guidato mezzi ben più grossi, quindi l'ingombro non mi spaventa.
Quello che mi hai segnalato è molto bello, ma speravamo di rimanere nei 35k di budget.
 
Carlo
Pedro2
Pedro2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 15:43:46
Lascia perdere 35k per un Rimor del 2011...una follia winklaugh
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7545
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 16:06:35
In risposta al messaggio di Canasper del 28/02/2026 alle 15:18:59

Grazie Paolo, delle informazioni e dei suggerimenti. Il fatto che è vero che siamo abituati in tenda, ma siamo anche tragicamente abituati alle comodità, nel senso che abbiamo sempre avuto tende enormi (tipo da 6 e siamo
in due più cane), poi l'ampio gazebo, sdraio, sedie confortevoli, cucina da campo super attrezzata, ecc. ecc. Insomma ci piace il massimo comfort, anche in campeggio, nei limiti del possibile...  per questo non disdegnamo camper ingombranti, inoltre io sino al 2018 avevo la patente C, poi abbandonata per inutilizzo, ma in passato ho guidato mezzi ben più grossi, quindi l'ingombro non mi spaventa. Quello che mi hai segnalato è molto bello, ma speravamo di rimanere nei 35k di budget.  
...
Ok, capisco, con un passato da tendista e caravanista anch'io comunque non mi sono adattato ad un furgone, anche se la mobilità di quel tipo di mezzi mi ha, e continua, ad attirarmi. Ok, stai in cerca di di un semintegrale, ma meglio comunque sotto i 7 metri per evitare di andare fuori peso di brutto.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 17:31:47
31mila km in 15 anni mi preoccupa un po'. 
Come mi preoccupa il peso di uno scooter (più tutto il resto) in un gavone con portata probabilmente molto inferiore. 
Il prezzo poi è da rapina vista la qualità di quei mezzi. Nuovo nel 2011 sarà costato meno. 

Ma un bel noleggio di qualche giorno per provare, no? 
Vi aiuterebbe a capire un bel po' di cose. 
Keep calm e buon camper Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Cerco specchio sx per Mc Louis su Ducato 244
Buonasera, cerco tutto lo specchio retrovisore sx a regolazione elettrica con monobracci...
Vince2773
Oggi alle 02:19
Accessori
Cerco disperatamente specchio braccio lungo Ducato
Buonasera, cerco tutto lo specchio retrovisore sx a regolazione elettrica con monobraccio...
Vince2773
Oggi alle 01:45
Accessori
Regolatore boiler
Salve a tutti ho un problema con il regolatore del boiler di punto in bianco e diventato d...
Ex-Sider
Ieri alle: 11:11
Marchi
elnagh baron 48
non ho ancora visto un camper come il mio:ma ne hanno fatto solo uno? ......
pino1957
Ieri alle: 10:36
Normative
Qualche auspicio sul nuovo Codice della Strada
Con un giorno d'anticipo rispetto alla scadenza della delega parlamentare il Governo ha ap...
TheDevil
13/10/26 - 22:22
Cellula abitativa
Corrente parassita van Adria Twin impianto litio
Buonasera, dalla app dello SMART SHUNT VICTRON continuo a rilevare un consumo variabile tr...
oskyuan
13/10/26 - 20:19
Meccanica
Clima cabina
Sono un possessore di un camper Aiesistem pro jet 100 anno 2004 purtroppo sprovvisto di cl...
Marinorem
13/10/26 - 12:29
Accessori
Kit A/C camper ducato 230
Buongiorno a tutti Sono alla ricerca di suggerimenti, installatori, perchè il mio camper n...
AleFrassine
13/10/26 - 09:24
Accessori
Sbilanciamento celle Litio nuova
Buongiorno a tutti, alla fine ho acquistato una litio batteria LiThink Mini Pro LiFePO4 1...
salla
13/10/26 - 09:09
Altro non sui camper
Sanità italiana...
Mi sembra doveroso,ringraziare questo servizio,da tanti spesso criticato Il giorno 12 otto...
marcoalderotti
13/10/26 - 06:07
Cellula abitativa
Serrature portiera Ford Transit
Salve a tutti, possiedo un Rimor Brig 679 su Ford Transit 2500 turbo diesel, ho un problem...
superbrig679
12/10/26 - 21:54
Accessori
Soluzione flessibile per aumentare l'autonomia
Buonasera a tutti, mi rivolgo a chi ha necessità di migliorare l'efficienza e l'autonomia ...
CamperistaPN
12/10/26 - 19:07
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link