CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor Seal 50 / Katamarano 50 / Koala 50

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
5
Alba76
Alba76
29/02/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 17:18:13
Buonasera a tutti , 
vorrei chiedervi se  qualcuno di voi è possessore di uno dei mezzi indicati in oggetto ? 
per intenderci si tratta (dal più recente al più antico), delle gamme dei mansardati Rimor dedicati a famiglie Extralarge, dotati di  4 letti singoli a castello posteriori  oltre che alla mansarda e l'opzionale letto ricavato da dinette..il tutto su circa 7,40 mt..
Sto valutando l'acquisto di un camper e nel mio caso , avendo 4 figli, si tratta della pianta più comoda in assoluto , con 6 letti sempre pronti che mi permetterebbe di sistemare i figli nei singoli , me e la moglie in mansarda e avere sempre disponbile una zona pranzo/cena senza disfare e rifare continuamente la dinette ..a quanto ne so solo Rimor ha pensato a queste soluzioni e per questioni di budget ho cercato mezzi usati ma purtroppo queste piante sono introvabili e il mercato di sicuro non premia chi fa scelte di vita un po fuori standard come noi..di certo non i top Player dei camper (hymer, laika ecc ecc ) che ormai non fanno fatica ad omologare mezzi sopra i 4 passeggeri , figuriamoci 6 .
magari qui c'è qualcuno che può darmi qualche dritta su come muovermi, a chi rivolgersi, o raccontare la propria esperienza con equipaggi extra large per consigliarci sull'acquisto ...
Sto anche valutando l'acquisto del nuovo , magari in pronta consegna per avere uno sconto , ma già lì'idea di vedere  perso il 22% del valore appena uscito dal concessionario mi drebbe fastidio , ma almeno il sacrificio deve valere la pena  ..e qui entrano in gioco 1000 fattori , il valore del marchio ,  la tenuta del valore come usato e il suo possibile mercato (se non ne trovo di usati forse vuol dire che siamo mosche bianche e dobbiamo "soffrire"), l'effettivo utilizzo , il fatto che forse avere i letti sempre pronti è una fisima tutta mia e che non si impazzisce a fare disfare un letto tutti i giorni ( allora entrerebbero in gioco un bel po di alternative su mezzi omologati 6/7 posti  con piante più classiche ) nemmeno considerano l'omologazione per 6 persone (il mio minimo se non voglio lasciare un  figlio o la moglie a casa:-)))
a questo punto vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha esperienza di equipaggi extra large come il mio , se conoscete i modelli che ho individuato e potete darmi un consiglio a riguardo ...e infine se le mie fisime sui posti letto sono appunto fisime e con un 7 posti letto con i classici letti 2 a castello posteriori e la dinette da fare e disfare ogni mattina si può sopravvivere o si finisce per impazzire ...

Grazie a tutti per le indicazioni che potrete darmi e scusate il fiume di parole ...

enrico  

Modificato da Alba76 il 01/07/2020 alle 17:48:55
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29608
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 18:54:21
Un utente di COL (gege01 mi sembra) ha il katamarano con 6 letti pronti.
Ma sei sicuro di rimanere nei pesi? 
Gege ha anche il rimorchio, ma non ha mai pesato il camper e non è sicuro al 100% di essere in regola
Silvio
5
Alba76
Alba76
29/02/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 23:35:12
Beh..rimanere in regola con i pesi e' un terno al lotto...  dipende anche da quanto  onesto e' il produttore per l'omologazione ..
.ma cmq se il peso a libretto e' 3500 considerando tutti i possibili passeggeri per i quali il.camper e' omologato , mettiamo per 6 in viaggio..allora direi che ho a disposizione circa 540kg di carico..(  90kg a testa  tra  persona e bagaglio)..io con 4 bimbi piccoli un po di margine forse ce l'ho se non altro per il.peso effettivo dei bimbi..e quando arriveranno a pesare 70kg l'uno ..beh..credo non vorranno piu'andare in ferie.con mamma e papa'..cmq che dire  , questo e' il.mio equipaggio e io piu'di fidarmi del libretto di circolazione,  evitare  di partire con  i.serbatoi delle utenze piene  e stare lontano dalla svizzera  non posso fare..
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29608
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 06:06:13
In risposta al messaggio di Alba76 del 01/07/2020 alle 23:35:12

Beh..rimanere in regola con i pesi e' un terno al lotto...  dipende anche da quanto  onesto e' il produttore per l'omologazione .. .ma cmq se il peso a libretto e' 3500 considerando tutti i possibili passeggeri per i quali
il.camper e' omologato , mettiamo per 6 in viaggio..allora direi che ho a disposizione circa 540kg di carico..(  90kg a testa  tra  persona e bagaglio)..io con 4 bimbi piccoli un po di margine forse ce l'ho se non altro per il.peso effettivo dei bimbi..e quando arriveranno a pesare 70kg l'uno ..beh..credo non vorranno piu'andare in ferie.con mamma e papa'..cmq che dire  , questo e' il.mio equipaggio e io piu'di fidarmi del libretto di circolazione,  evitare  di partire con  i.serbatoi delle utenze piene  e stare lontano dalla svizzera  non posso fare..
...
Si, ma non devi mettere tendalino, bombole del gas,pannelli solari, cibo e bevande, vestiti e coperte, giochi dei bambini, sedie tavolini e tutto ciò che caricheresti normalmente su un camper per adiperarlowink
Comunque puoi fare qualcosa, prendere la patente C1 e prendere un camper omologato superiore alle 3,5 t
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 02/07/2020 alle 06:18:45
5
diom
diom
09/09/2020 18
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 22:42:09
In risposta al messaggio di Alba76 del 01/07/2020 alle 17:18:13

Buonasera a tutti ,  vorrei chiedervi se  qualcuno di voi è possessore di uno dei mezzi indicati in oggetto ?  per intenderci si tratta (dal più recente al più antico), delle gamme dei mansardati Rimor dedicati
a famiglie Extralarge, dotati di  4 letti singoli a castello posteriori  oltre che alla mansarda e l'opzionale letto ricavato da dinette..il tutto su circa 7,40 mt.. Sto valutando l'acquisto di un camper e nel mio caso , avendo 4 figli, si tratta della pianta più comoda in assoluto , con 6 letti sempre pronti che mi permetterebbe di sistemare i figli nei singoli , me e la moglie in mansarda e avere sempre disponbile una zona pranzo/cena senza disfare e rifare continuamente la dinette ..a quanto ne so solo Rimor ha pensato a queste soluzioni e per questioni di budget ho cercato mezzi usati ma purtroppo queste piante sono introvabili e il mercato di sicuro non premia chi fa scelte di vita un po fuori standard come noi..di certo non i top Player dei camper (hymer, laika ecc ecc ) che ormai non fanno fatica ad omologare mezzi sopra i 4 passeggeri , figuriamoci 6 . magari qui c'è qualcuno che può darmi qualche dritta su come muovermi, a chi rivolgersi, o raccontare la propria esperienza con equipaggi extra large per consigliarci sull'acquisto ... Sto anche valutando l'acquisto del nuovo , magari in pronta consegna per avere uno sconto , ma già lì'idea di vedere  perso il 22% del valore appena uscito dal concessionario mi drebbe fastidio , ma almeno il sacrificio deve valere la pena  ..e qui entrano in gioco 1000 fattori , il valore del marchio ,  la tenuta del valore come usato e il suo possibile mercato (se non ne trovo di usati forse vuol dire che siamo mosche bianche e dobbiamo soffrire), l'effettivo utilizzo , il fatto che forse avere i letti sempre pronti è una fisima tutta mia e che non si impazzisce a fare disfare un letto tutti i giorni ( allora entrerebbero in gioco un bel po di alternative su mezzi omologati 6/7 posti  con piante più classiche ) nemmeno considerano l'omologazione per 6 persone (il mio minimo se non voglio lasciare un  figlio o la moglie a casa:-))) a questo punto vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha esperienza di equipaggi extra large come il mio , se conoscete i modelli che ho individuato e potete darmi un consiglio a riguardo ...e infine se le mie fisime sui posti letto sono appunto fisime e con un 7 posti letto con i classici letti 2 a castello posteriori e la dinette da fare e disfare ogni mattina si può sopravvivere o si finisce per impazzire ... Grazie a tutti per le indicazioni che potrete darmi e scusate il fiume di parole ... enrico    
...
Ciao, in questi due anni hai trovato risposta al quesito? Noi ne abbiamo 3, ma con la pianta classica comunque siamo stretti, anche come gavone. Ero interessato al rimor seal, ma hai avuto altri feedback? Grazie! 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5997
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 06:38:03
se parti con l’idea che fare e rifare un letto è un lavoro impegnativo, non hai pensato al wc e acqua, in sei il letto da rifare è l’ultimo dei problemi, ho un mezzo compatto, un letto sempre pronto e il secondo lo ricavo in due minuti, è il prezzo da pagare se vuoi restare entro certi limiti, siamo in ferie, 2 minuti dedicati alla preparazione del letto non sono nulla guardando tutta la giornata, fossi in te cercherei un mezzo con 4 posti pronti e due ricavabili, un piccolo garage per cassetta wc di scorta e una buona riserva idrica, senza acqua e sei posti letto sempre pronti ci fai poco, cerca di non superare i 6,50
5
diom
diom
09/09/2020 18
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 23:58:25
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/07/2022 alle 06:38:03

se parti con l’idea che fare e rifare un letto è un lavoro impegnativo, non hai pensato al wc e acqua, in sei il letto da rifare è l’ultimo dei problemi, ho un mezzo compatto, un letto sempre pronto e il secondo lo
ricavo in due minuti, è il prezzo da pagare se vuoi restare entro certi limiti, siamo in ferie, 2 minuti dedicati alla preparazione del letto non sono nulla guardando tutta la giornata, fossi in te cercherei un mezzo con 4 posti pronti e due ricavabili, un piccolo garage per cassetta wc di scorta e una buona riserva idrica, senza acqua e sei posti letto sempre pronti ci fai poco, cerca di non superare i 6,50
...
Ognuno ha le proprie priorità e il proprio modo di vivere in famiglia. Ho tre figli piccoli e ognuno con i propri tempi e ritmi. 4 sicuramente peggiora... Non è fare il letto il problema, ma magari levare la dinette mentre altri invece vogliono ancora usarla, ad esempio. Non so quanti figli hai.. Ma in 6.50 metri 6 persone stanno strettine... Soprattutto quando nei mesi freddi fuori si sta di meno. 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 11:29:38
Per mia personale opinione, l' unica opzione è un mezzo patente C, per avere sufficiente carico residuo in base agli spazi richiesti e agli accessori.
La patente b  pone troppo vincoli e la direzione intrapresa è quella della tolleranza zero.
Purtroppo molti brand, sono stati fino a qualche anno fa molto leggeri nelle omologazioni, non tenendo conto di omologare veicoli già di partenza sEnza carico residuo.
Io con un 4 posti letto/ viaggio mezzo da 7 mt e 45 viaggiando in tre, facciamo 168 kg in tre, ma volendo portare le tre bici, tavolo più sedie , un po' di cambi e poco altro, per essere a pelo dei 35 q ho rinunciato al tendalino, al satellite, viaggio con pochissima acqua bianca, poca acqua da bere, viveri al limite e faccio fatica.
​​​​​​​Aldo
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5997
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 18:17:48
In risposta al messaggio di diom del 20/07/2022 alle 23:58:25

Ognuno ha le proprie priorità e il proprio modo di vivere in famiglia. Ho tre figli piccoli e ognuno con i propri tempi e ritmi. 4 sicuramente peggiora... Non è fare il letto il problema, ma magari levare la dinette mentre
altri invece vogliono ancora usarla, ad esempio. Non so quanti figli hai.. Ma in 6.50 metri 6 persone stanno strettine... Soprattutto quando nei mesi freddi fuori si sta di meno. 
...
purtroppo i camper hanno la limitazione del peso, se vuoi restare dentro certi limiti ti devi adeguare, oppure come consigliato prendi un patente C, io ho la CE, ho un mezzo sotto i sei metri e mi adatto, in tre abbiamo tre letti singoli, quello della dinett lo faccio e disfo quasi ogni giorno, se siamo in campeggio no, lo lascio fatto, tanto siamo sempre fuori, in sei è quasi impossibile rimanere nei 35 qli., anzi è proprio impossibile, dovrebbe girare con camper completamente vuoto, le abitudini di casa le puoi dimenticare
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7019
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 20:23:09

https://forum.camperonline.it/t...

In questo post, l'utente Gege01 spiega la ragione della sue scelte. Probabilmente anche in molto altri... non lo so, ma qui dovresti trovare qualche risposta.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5997
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 06:50:35
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/07/2022 alle 20:23:09

In questo post, l'utente Gege01 spiega la ragione della sue scelte. Probabilmente anche in molto altri... non lo so, ma qui dovresti trovare qualche risposta.
credo sia la soluzione più azzeccata, in 6 non ci sono molte alternative, io lo faccio da anni

752E3333-3B54-4F68-93DF-1FB5DF34D2FF.jpeg
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7019
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 10:00:15
Per quanto riguarda il tema in generale.... direi che con 4 figli sarà impossibile rimanere nei 3500 Kg anche se il camper parte "leggero" . Devo dire che Gege se ricordo bene, arrivava a superare dei poco i 3600 adottando la soluzione del carrello. E' anche vero che il gancio di traino dovrebbe pesare circa 80 Kg, quindi ha senso solo se nel carrello riesci a metterci abbastanza peso, altrimenti il gioco non vale la candela. Comunque il rimorchio penalizza molto l'agilità del camper e ti obbliga direi sempre alla sosta in camping o in alcune aree di sosta con piazzole ampie. Difficile manovrare con un carrello corto che si intraversa in un attimo. Io valuterei bene prima di far installare il gancio che, oltretutto costa normalmente oltre 1500 euro. Se pensi all'utilizzo in aree o camping tuttosommato puoi partire con i pesi tirati al massimo e consapevole di un certo sovraccarico, magari ti preoccuperai di non superare il 10% di over per rimanere comunque entro un certo margine di sicurezza dell'assieme e in condizione di sanzione comunque limitata. In realtà, in tanto anni di camperismo, io non sono mai stato fermato pur viaggiando tanto in Italia ma anche in Austria e Slovenia, paesi che normalmente vengono definiti "attenti" e con il Superbrig + 1800 kg di gommone non passavo certo inosservato. Ho invece sempre evitato la Svizzera, e non solo per il sovrappeso. Chiaro che sei fuori regola, ma se lo sarai limitatamente, non sarà un dramma. Ricordati, in quel caso di farti firmare la rinuncia alla rivalsa per sovrappeso dall'assicuratore. Normalmente le unità meccaniche sulle quali vengono realizzati i camper hanno possibilità di immatricolazione per pesi superiori. Significa che la meccanica è in grado di tollerare, senza intaccare i margini di sicurezza, pesi superiori ai 3500 kg. Il Ducato Light, ad esempio, potrebbe essere immatricolato a 3650 Kg. Il Ford Transit che avevo sotto il Rimor, era immatricolabile fino a 3800 Kg. Io, prima di montare un gancio e acquistare un  carrello appendice o leggero, con tutti gli oneri che questo implica, farei delle prove di carico e di peso, oltre a qualche uscita finalizzata soprattutto a capire cosa effettivamente vi serve e cosa potrete, invece, lasciare a casa. 
Circa la Vs. scelta Famigliare/anagrafica... bravi. Conosco diverse famiglie con un numero di figli "desueto" e sono tutte brave persone. Fate delle scelte impegnative, ma positive quindi non posso che elogiarti per quanto fate.

Circa le tue considerazioni sul valore del camper... E' un mezzo che solo in alcune "strane" situazioni non perde valore. Normalmente il camper è una spesa che, magari, permette di afre esperienze di viaggio diverse e piacevoli, ma che, peraltro, si conserva per molti anni, soprattutto se si acquista nuovo. Se ne hai la possibilità prendilo nuovo e conservalo con cura, quando dopo 10 anni lo rivenderai, riuscirai probabilmente a recuperare ancora una certa parte della spesa fatta. Sicuramente tiene il valore più di un auto.
Circa il fatto dei letti pronti o non pronti... Vero che fare un letto non è mai un problema, ma anche vero che il layout del Kata 50 è molto intelligente e i bambini non usano il letto solo per dormire ma anche per leggere, studiare, giocare ed il fatto di averli pronti è, a mio avviso molto utile. Altrimenti finisci con l0'avere 2 figli sui letti e 2 sulle dinette e lì cominciano le lotte su chi può stare sul letto e chi invece deve stare in dinette: turni, situazioni, .... insomma io penso che almeno i letti dei figli debbano essere sempre pronti. E lo dico da camperista che, quando i figli hanno cessato di venire con noi, ha preso un camper che non ha nemmeno 1 letto fisso.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 16:52:38
Mi era sfuggito questo post, mi spiace per l'autore....

Come ti hanno già detto Silvio e Paolo, io ho un Kata50 e 3 figli piccoli (13, 11 e 9 anni) oltre a un cane di taglia piccola. 
In inverno giro senza rimorchio perché il camper lo vivi quasi esclusivamente all'interno e quindi ti serve acqua, cibo e qualche vestiario. In estate invece (o per le vacanze estive) mi tiro dietro sempre un rimorchio leggero da 750kg in cui ci carico di tutto... tavolo, sedie, ombrelloni, spiaggine, tanica per le grigie e le chiare, cucina da esterno, giochi da spiaggia, scorte alimentari, 3 o 5 bicilette... insomma un trasloco di casa.
Effettivamente girare con 310cm di rimorchio attaccati a 747cm di camper non sempre è semplice, ma con un buon occhio e un poco di pazienza si arriva (quasi) dappertutto. Certo la sosta libera va programmata bene studiando le immagini satellitari sperando di trovare gli spazi necessari a parcheggiare un treno come il mio; l'alternativa è proseguire oltre. 
Solitamente durante le vacanze estive alterniamo 2 o 3 giorni di libera a 1 o 2 giorni in area sosta/campeggi, principalmente per caricare acqua pulita e svuotare le grigie/nere, oltre a farsi una doccia senza stare a centellinare l'acqua. In questo modo ho girato 2 volte la Sicilia, una volta la Puglia e l'anno scorso siamo stati a zonzo per il centro Italia. Mai avuto grossi problemi.
Certo, h dovuto evitare di visitare Bari e Taranto perché non ho trovato un posto adatto alla sosta, ma avrò una scusa in più per tornarci.
A Ragusa Ibla ho parcheggiato, previa autorizzazione dei vigili, negli stalli riservati ai pulman turistici, visto che siamo circa la stessa lunghezza.
Qualche accortezza, una breve pianificazione e spirito di adattamento sono tutto quello che serve. Quando esco con una coppia di amici con un semintegrale da 750cm fanno decidere sempre al sottoscritto dove e come fermarsi... se ci sto io, loro sono sicuri di starci alla grande.

Spesso mi fermo a dormire negli autogrill nei parcheggi dei camion; essendo un autotreno nessuno avrà nulla da ridire. Magari senza rimorchio qualcuno potrebbe storcere il naso perché occupi uno stallo da 18 metri con 7 metri di camper...

A parte qualche caso sporadico, non ho mai pagato un supplemento per il parcheggio in campeggio, anche perché il rimorchio lo metto nella mia piazzola evitando di occupare altro spazio. Quando chiamo per verificare se c'è posto specifico sempre la dimensione del camper e del rimorchio per evitare di trovarmi in situazioni sgradevoli.

Capitolo costi:
  • l'autostrada ed i traghetti costano di più, ma il fatto di dover viaggiare a 80 km/h in auostrada ti permette di consumare meno carburante e quindi alla fine i costi si equivalgono. Su una tratta Milano Napoli il rimorchio incide per meno di 15€ di autostrada.
  • l'assicurazione statica obbligatoria costa 54€/anno.
  • il bollo (in Lombardia) costa 25€/anno.
  • la manutenzione del rimorchio è ridotta all'osso (gomme e freni).
  • il mio rimorchio l'ho pagato nel 2018 usato (è un settembre 2016) 1400€, passaggio compreso
  • il gancio traino è costato 2000€, tutto compreso.

Quando cercavo il mio camper non si trovavano usati sul mercato italiano. C'era qualcosa in Germania, ma la differenza col nuovo era di circa 5000€, non sufficienti a giustificare l'acquisto di un usato.
Per il discorso pesi bisogna abituarsi a portare il minimo indispensabile e caricare tutto il resto sul rimorchio. Anche così sei sempre al limite...
Oltre i 35q personalmente non sono riuscito a trovare nulla con 5 letti sempre pronti, che per me erano un "must". Ho provato anche a cercare mezzi da 70q e 200.000€ di costo, ma più si sale di peso (e costo) e minori sono i posto omologato in viaggio. Un paradosso insomma.

Se serve altro sono a disposizione. Nel secondo messaggio Silvio ti ha linkato la discussione in cui parlo del mio mezzo; prova a dargli una lettura...

Ciao

Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link