CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor Start 350

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Sophie64
Sophie64
02/01/2024 0
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 16:37:28
Buongiorno a tutti,
vorrei approcciarmi al mondo dei camper, essendo io e mio marito neo pensionati, ci piacerebbe comprare un camper, è la prima esperienza, quindi sono qui a chiedere dei consigli, da persone più esperte.  
Ci piace un "Rimor Start 350" anno 1999 km 65000, in vendita da privato ad Euro 10.000 , ma ci sono mille paure, non vorremmo prendere una fregatura.
Cosa ne pensate ? 
Mi date consigli, per favore ?
Ringrazio tutti per l'attenzione 

Modificato da Sophie64 il 03/01/2024 alle 16:44:50
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 17:16:35
In risposta al messaggio di Sophie64 del 03/01/2024 alle 16:37:28

Buongiorno a tutti, vorrei approcciarmi al mondo dei camper, essendo io e mio marito neo pensionati, ci piacerebbe comprare un camper, è la prima esperienza, quindi sono qui a chiedere dei consigli, da persone più esperte.  
Ci piace un Rimor Start 350 anno 1999 km 65000, in vendita da privato ad Euro 10.000 , ma ci sono mille paure, non vorremmo prendere una fregatura. Cosa ne pensate ?  Mi date consigli, per favore ? Ringrazio tutti per l'attenzione   
...
già dal nome fa intendere di essere un veicolo di primo prezzo, poi del 99
in quegli anni aveva grossi problemi di infiltrazione e se su base ford , problemi alla pompa iniezione ( e forse una portata massima di 3300kg contro i 3500 usuali)
ci sono decine e decine di posti di neofiti che si apprestano a questo mondo
le regole sono le stesse
non avere fretta, non innamorarsi, farlo controllare da persone esperte ,anche spendendo centinaia di euro
valutare le varie manutenzioni fatte e quelle da fare appena si prende ( tutti i liquidi, distribuzione, filtri, gomme ,ecc)

ad esempio
https://www.camperonline.it/for...

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 03/01/2024 alle 17:28:29
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 17:43:04
In risposta al messaggio di Sophie64 del 03/01/2024 alle 16:37:28

Buongiorno a tutti, vorrei approcciarmi al mondo dei camper, essendo io e mio marito neo pensionati, ci piacerebbe comprare un camper, è la prima esperienza, quindi sono qui a chiedere dei consigli, da persone più esperte.  
Ci piace un Rimor Start 350 anno 1999 km 65000, in vendita da privato ad Euro 10.000 , ma ci sono mille paure, non vorremmo prendere una fregatura. Cosa ne pensate ?  Mi date consigli, per favore ? Ringrazio tutti per l'attenzione   
...
Buon giorno. Su un camper di 23 anni, tutto é possibile, fregatura compresa. Vero è anche che, con 10000€, oggi come oggi, non si acquista niente di più...
Dipende che intenzioni avete, se solo per prova "forse" dopo numerosi controlli da esperto ( in zona Monza ce ne sono ) si può anche fare.. Se invece l' intenzione è di tenerlo e "personalizzarlo" per le Vs esigenze, lasciate perdere e cercate di meglio. 
Potreste provare anche a fare qualche noleggio, fuori stagione ( tanto siete in pensione no?) i prezzi sono più abbordabili 
Saluti.
Paolo
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 11:13:00
Ciao
Non conosco il 350, io ho il 480 del 1999 trazione posteriore gemellata.
Io l'ho acquistato nel 2011 (aveva 12 anni), volevo fortemente quello, ed il vecchio proprietario (divenuto poi mio amico, ancora oggi ci sentiamo) lo aveva tenuto in maniera impeccabile. Sostituì anche la pompa Lucas con Bosch.
Ancora oggi è in perfetta forma, sia di meccanica che di cellula, anche se devo dire che il mio dorme al coperto tutto l'anno nel mio capannone e gli dedico cure anche per passarci il tempo.
Insomma, pur avendo ormai 25 anni non lo cambierei con nessun altro mezzo.
Io ne faccio un uso solo estivo ed ho girato senza problemi mezza europa. Prima di me il vecchio proprietario aveva girato l'altra mezza europa!
Camper entry entry entry level ma onesto per l'uso estivo (in inverno per sciare uso la mia seconda casa di montagna e quindi non sò dirti come si comporterebbe)
Cercate di capire che uso ne farete e soprattutto se tuo marito è in grado di fare da solo manutenzione spicciola alla cellula ed alle utenze, la meccanica (soprattutto con la pompa Bosch) è un mulo.
Sul camper siamo in vacanza, e se anche con un 3000 e 280 Cv l'utente camperista con la testa sulle spalle non supera i 90/100 Km/h in autostrada, con questo vecchietto riesci pure a mantanere il ritmo.
Buona scelta e buoni Km

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 815
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 14:36:41
A mio parere lo start 350 è su dicato 1.9 td 90hp.
Camperino sicuramente entry level. Motore forse un po' tiratino e con più problemi del 2.5 tdi.
Dipende cosa ci si vuole fare e dove lo si vuole usare (da sconsigliare l'invernale).
Se per giretti e week end fuori porta per me va bene.
Se voglio partirci ed andare a svernare da bravi pensionati a Malaga o in marocco magari no.
Con 10k purtroppo oggi compri ben poco. 2/3 anni fa ci acquistavi usati dello stesso anno  dal valore doppio o addirittura triplo del nuovo di quel rimor che ad occhio sarà costato 35/40 milioni ed oggi lo si sta pagando 20 dopo 25 anni.
Giaà alzando il budget a 15 per me qualcosa si trova di nettamente migliore.

Modificato da SilverHaze il 05/01/2024 alle 14:37:44
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 15:16:45
Da pensionati e da neofiti a mio parere si possono spendere 10000€ per provare. Se la cellula è bella alla vista e il motore ha quei km. magari non si va subito in Marocco o a Capo Nord ma anche solo per girare la Sardegna può andare bene.
E' evidente che quando si entra nel mondo dei camper come in quello delle barche, si deve imparare a farsi tante cose da soli, specialmente sui vecchi ma anche sui nuovi. Non tanto sulla meccanica, perchè si trova sempre e ovunque qualcuno che ci mette le mani ma sulla cellula e sugli impianti serve potersi arrangiare. Altrimenti meglio lasciar perdere.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link