CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Riscaldamento Alde

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
27 20 1864
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 08:17:54
Si è il volume dell'acqua a scopo sanitario (acqua calda).
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 07:51:05
Con la possibilità di utilizzare la corrente per il riscaldamento elettrico a 220V, utilizzando al max la potenza di 3KW, quanti amp mi necessitano in campeggio?
Vi faccio questa domanda perchè in un caravan neige ad Abries nel Queyras, viene fornita l'energia elettrica a pagamento con diversi tipi di amperaggio.
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 09:18:48
In risposta al messaggio di Clint del 31/10/2018 alle 07:51:05

Con la possibilità di utilizzare la corrente per il riscaldamento elettrico a 220V, utilizzando al max la potenza di 3KW, quanti amp mi necessitano in campeggio? Vi faccio questa domanda perchè in un caravan neige ad Abries nel Queyras, viene fornita l'energia elettrica a pagamento con diversi tipi di amperaggio.
Quando la resistenza attacca
sono 3000W ; 220V  = 13,63 A
più qualcosa per pompa e luci-tv

almeno 15A

sicuramente conviene il GAS

 
Franco
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 12:31:43
In risposta al messaggio di franco49tn del 31/10/2018 alle 09:18:48

Quando la resistenza attacca sono 3000W ; 220V  = 13,63 A più qualcosa per pompa e luci-tv almeno 15A sicuramente conviene il GAS  
Grazie, ho capito dove sbagliavo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 21:35:50
Vi ricordate i rumori della mia Alde 3020?
Bene smontata e mandata in Svezia. Tornata dopo un mese circa. 
La vibrazione da risonanza all'accensione è sparito. Sembra fosse colpa di una molla non ben posizionata.
Permane invece il fastidioso rumore del bruciatore. Identico a prima. Ho cercato di isolarla acusticamente con fogli di lana di ceramica ma inutilmente.
Uscito però dal mezzo con la stufa accesa e passando vicino al camino mi sono accorto che lo stesso rumore che avverto all'interno è, molto più forte, proveniente dal camino. Cioè l'aria calda che esce fa come il rumore di una ventola.
E allora mi viene il sospetto che il rumore che sento all'interno e che attribuisco alla stufa sia invece quello del camino e che proviene, quindi, dall'esterno.
Secondo voi è possibile? L'aria che esce dal camino fa così rumore? Eventualmente è correggibile?
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 09/12/2018 alle 23:05:17
11
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 22:54:49
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/12/2018 alle 21:35:50

Vi ricordate i rumori della mia Alde 3020? Bene smontata e mandata in Svezia. Tornata dopo un mese circa.  La vibrazione da risonanza all'accensione è sparito. Sembra fosse colpa di una molla non ben posizionata. Permane
invece il fastidioso rumore del bruciatore. Identico a prima. Ho cercato di isolarla acusticamente con fogli di lana di ceramica ma inutilmente. Uscito però dal mezzo con la stufa accesa e passando vicino al camino mi sono accorto che lo stesso rumore che avverto all'interno è, molto più forte, proveniente dal camino. Cioè l'aria calda che esce fa come il rumore di una ventola. E allora mi viene il sospetto che il rumore che sento all'interno e che attribuisco alla stufa sia invece quello del camino e che proviene, quindi, dall'esterno. Secondo voi è possibile? L'aria che esce dal camino fa così rumore? Eventualmente è correggibile?
...
Ciao, bentornato... si, mi ricordo e credo anche gli altri. I tempi previsti dall'assistenza mi sembra si siano ridotti, fa piacere. Sembra ancora che ci sia qualcosa di strano... il camino espelle gas e vapori e produce (o lo produce il bruciatore) anche un rumore che percepisco solo dall'esterno (ho il camino sulla parete laterale). Sarà il camino difettoso? Oppure, siamo veramente nel campo delle ipotesi, potrebbe essere il bruciatore a produrre il rumore che trova sfogo, come avviene per i gas e per i vapori, all'esterno tramite il camino?
Carlo
Carlo
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 23:42:53
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/12/2018 alle 21:35:50

Vi ricordate i rumori della mia Alde 3020? Bene smontata e mandata in Svezia. Tornata dopo un mese circa.  La vibrazione da risonanza all'accensione è sparito. Sembra fosse colpa di una molla non ben posizionata. Permane
invece il fastidioso rumore del bruciatore. Identico a prima. Ho cercato di isolarla acusticamente con fogli di lana di ceramica ma inutilmente. Uscito però dal mezzo con la stufa accesa e passando vicino al camino mi sono accorto che lo stesso rumore che avverto all'interno è, molto più forte, proveniente dal camino. Cioè l'aria calda che esce fa come il rumore di una ventola. E allora mi viene il sospetto che il rumore che sento all'interno e che attribuisco alla stufa sia invece quello del camino e che proviene, quindi, dall'esterno. Secondo voi è possibile? L'aria che esce dal camino fa così rumore? Eventualmente è correggibile?
...
Ciao Urbani, sono conteto che hai risolto in parte il tuo problema.
Riguardo al camino, non è per caso ci sia qualcosa all'interno che dia "fastidio" e con i fumi crea un certo suono?
Non potrebbe essere entrato un ospite non disedato?
Un saluto
 
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 08:28:44
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/12/2018 alle 21:35:50

Vi ricordate i rumori della mia Alde 3020? Bene smontata e mandata in Svezia. Tornata dopo un mese circa.  La vibrazione da risonanza all'accensione è sparito. Sembra fosse colpa di una molla non ben posizionata. Permane
invece il fastidioso rumore del bruciatore. Identico a prima. Ho cercato di isolarla acusticamente con fogli di lana di ceramica ma inutilmente. Uscito però dal mezzo con la stufa accesa e passando vicino al camino mi sono accorto che lo stesso rumore che avverto all'interno è, molto più forte, proveniente dal camino. Cioè l'aria calda che esce fa come il rumore di una ventola. E allora mi viene il sospetto che il rumore che sento all'interno e che attribuisco alla stufa sia invece quello del camino e che proviene, quindi, dall'esterno. Secondo voi è possibile? L'aria che esce dal camino fa così rumore? Eventualmente è correggibile?
...
Ma quando il concessionario ti ha rimontato la caldaia non si è accorto del rumore?Quando
hai ritirato il mezzo non hai provato la caldaia con il concessionario presente?
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 09:00:05
In risposta al messaggio di fd3x del 09/12/2018 alle 22:54:49

Ciao, bentornato... si, mi ricordo e credo anche gli altri. I tempi previsti dall'assistenza mi sembra si siano ridotti, fa piacere. Sembra ancora che ci sia qualcosa di strano... il camino espelle gas e vapori e produce
(o lo produce il bruciatore) anche un rumore che percepisco solo dall'esterno (ho il camino sulla parete laterale). Sarà il camino difettoso? Oppure, siamo veramente nel campo delle ipotesi, potrebbe essere il bruciatore a produrre il rumore che trova sfogo, come avviene per i gas e per i vapori, all'esterno tramite il camino? Carlo
...
Ciao. Sono esattamente le domande che mi sono posto anch'io. 
Vediamo. Verifichero'.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 09:03:06
In risposta al messaggio di Grillo5 del 09/12/2018 alle 23:42:53

Ciao Urbani, sono conteto che hai risolto in parte il tuo problema. Riguardo al camino, non è per caso ci sia qualcosa all'interno che dia fastidio e con i fumi crea un certo suono? Non potrebbe essere entrato un ospite non disedato? Un saluto  
Ho pensato anche a questo.  Lo verifichero''.
Però è proprio un rumore cupo e continuo e non di vibrazione o sbandieramento. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 09:08:30
In risposta al messaggio di Clint del 10/12/2018 alle 08:28:44

Ma quando il concessionario ti ha rimontato la caldaia non si è accorto del rumore?Quando hai ritirato il mezzo non hai provato la caldaia con il concessionario presente?
Loro dicono che è normale. È normale così.  Però è anche vero che lì il rumore di fondo, quello di giorno, non è  nemmeno paragonabile al quello di notte praticamente assente.
Devo chidergli se ha lì un altro mezzo con l'Alde e  provare ad accenderla.
Poi magari sono solo fisime mie.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 09:15:05
In risposta al messaggio di urbani 1 del 10/12/2018 alle 09:08:30

Loro dicono che è normale. È normale così.  Però è anche vero che lì il rumore di fondo, quello di giorno, non è  nemmeno paragonabile al quello di notte praticamente assente. Devo chidergli se ha lì un altro mezzo con l'Alde e  provare ad accenderla. Poi magari sono solo fisime mie.
Io comunque ti posso garantire che la mia nemmeno si sente faccio addirittura fatica a capire se sta andando oppure no
luca linca
11
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 12:04:14
In risposta al messaggio di urbani 1 del 10/12/2018 alle 09:00:05

Ciao. Sono esattamente le domande che mi sono posto anch'io.  Vediamo. Verifichero'.
Sono a Torino, potremmo fare un paragone con la mia caldaia. Quanto siamo distanti?
Carlo
Carlo
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 12:13:40
In risposta al messaggio di fd3x del 10/12/2018 alle 12:04:14

Sono a Torino, potremmo fare un paragone con la mia caldaia. Quanto siamo distanti? Carlo
Il sono in provincia di Varese.  Sul lago maggiore.
Comunque sono sempre più convinto che il rumore viene prevalentemente dal camino. Ma tu lo senti se ti metti vicino al camino in rumore del bruciarore e dell' aria che esce? Io lo sento fino a 7-8 metri di distanza.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
11
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 13:09:37
In risposta al messaggio di urbani 1 del 10/12/2018 alle 12:13:40

Il sono in provincia di Varese.  Sul lago maggiore. Comunque sono sempre più convinto che il rumore viene prevalentemente dal camino. Ma tu lo senti se ti metti vicino al camino in rumore del bruciarore e dell' aria che esce? Io lo sento fino a 7-8 metri di distanza.
Si, si sente e credo che tutti i camini producano un rumore... Credo che il rumore del camino dell'Alde sia simile al rumore prodotto dalle nostre caldaie a metano di uso casalingo. Quindi se sono in camper con Alde accesa non sento nulla. Se esco e mi avvicino al camino sento lo sfiato ma se mi allontano di pochi metri non percepisco più nessun rumore... 
Carlo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 14:54:03
In risposta al messaggio di urbani 1 del 10/12/2018 alle 12:13:40

Il sono in provincia di Varese.  Sul lago maggiore. Comunque sono sempre più convinto che il rumore viene prevalentemente dal camino. Ma tu lo senti se ti metti vicino al camino in rumore del bruciarore e dell' aria che esce? Io lo sento fino a 7-8 metri di distanza.
Ho appena provato l'Alde del mio mezzo, ma rumori particolari all'esterno non ne sento, nè tantomeno all'interno.
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 14:57:10
Idem come Clint, nessun rumore, niente di niente.


 
Mick KoKorde World President
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 16:08:55
In risposta al messaggio di Panzer del 10/12/2018 alle 14:57:10

Idem come Clint, nessun rumore, niente di niente.  
Dai ragazzi non scherziamo. Ma neanche l'aria che esce dal camino?
------- "Il fine giustifica il mezzo"
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 16:11:53
In risposta al messaggio di fd3x del 10/12/2018 alle 13:09:37

Si, si sente e credo che tutti i camini producano un rumore... Credo che il rumore del camino dell'Alde sia simile al rumore prodotto dalle nostre caldaie a metano di uso casalingo. Quindi se sono in camper con Alde accesa non sento nulla. Se esco e mi avvicino al camino sento lo sfiato ma se mi allontano di pochi metri non percepisco più nessun rumore... 
Scusa non avevo letto prima.
Io a quello mi riferisco. E probabilmente é quello che sento anche da dentro essendoci seduto peoprio sopra 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 17:26:58
In risposta al messaggio di urbani 1 del 10/12/2018 alle 16:11:53

Scusa non avevo letto prima. Io a quello mi riferisco. E probabilmente é quello che sento anche da dentro essendoci seduto peoprio sopra 
Anchio sono seduto sulla caldaia avendola sotto la sedutà della dinette, ma ne dentro ne fuori sento rumori anomali se non solo un leggero sibilo ma solo esternamente vicino al camino.

Modificato da Clint il 10/12/2018 alle 17:31:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
8 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26 minuti fa
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
48 minuti fa
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link