CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ritardi nelle consegne camper nuovi Laika

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
Matric
Matric
06/05/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 17:36:25
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e quindi spero di non fare casini. Sto cercando altri che hanno ordinato nello scorso autunno (settembre 2020) un camper nuovo da Laika: io sto aspettando il mio Compact 9 su base Ducato, che avrebbe dovuto essermi consegnato in marzo 2021... ma le cose sembrano andare per le lunghe. In Laika mi hanno detto che hanno problemi con la consegna degli chassis da parte di Fiat, c'è qualcuno che ha gli stessi problemi e ha notizie più precise? Grazie e un saluto a tutti.
​​​​​​
Matric
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 20:44:22
beato chi ha di questi problemisurprise
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 21:55:26
Tutti sulla stessa barca...avete presente uno scuolabus giallo? se lo ordini nuovo oggi ti arriva ben che vada a marzo 2022,fino a 2 anni fa li costruivano in serie e ogni concessionario ne aveva più d'uno in pronta consegna,ora vanno solo su ordinazione,penso che per un bel pò sarà così.

Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2886
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 22:10:45
Il mercato dei camper puri Fiat/PSA va a gonfie vele, il Covid rallenta la produzione, et voila' tempi d'attesa lunghissimi.
Questo fa si che la valutazione dei Camper puri usati vanno anch'essi alle stelle
Giorgio
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 07:56:13
In risposta al messaggio di Matric del 06/05/2021 alle 17:36:25

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e quindi spero di non fare casini. Sto cercando altri che hanno ordinato nello scorso autunno (settembre 2020) un camper nuovo da Laika: io sto aspettando il mio Compact 9 su base Ducato,
che avrebbe dovuto essermi consegnato in marzo 2021... ma le cose sembrano andare per le lunghe. In Laika mi hanno detto che hanno problemi con la consegna degli chassis da parte di Fiat, c'è qualcuno che ha gli stessi problemi e ha notizie più precise? Grazie e un saluto a tutti. ​​​​​​ Matric
...
Il mio caso: meccanica ordinata a dicembre 2019, arrivo previsto a marzo 2020. Causa Covid la meccanica è arrivata a fine luglio 2020. Inizio lavorazione a fine agosto e poi varie pause causa contagi Covid. Consegna garantita del mezzo a fine maggio 2021 anche a causa di ritardi vari della Motorizzazione.
Siamo tutti sulla stessa barca! Ops, trattasi di camper...
Logo%20Antonio(330).png
Antopat
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Matric
Matric
06/05/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 08:38:18
Grazie a tutti per le notizie che riferite, direi che il quadro si sta definendo... Mi sento in buona compagnia, vuol dire che aspetterò con pazienza, sperando che le cose non peggiorino.
Matric

Modificato da Matric il 07/05/2021 alle 08:39:39
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 09:50:39
In risposta al messaggio di Matric del 07/05/2021 alle 08:38:18

Grazie a tutti per le notizie che riferite, direi che il quadro si sta definendo... Mi sento in buona compagnia, vuol dire che aspetterò con pazienza, sperando che le cose non peggiorino.
per quello che può valere a Melfi (Stellantis produce i SUV) stanno in Cassa Integrazione perché mancano le centraline elettroniche la cui produzione ha avuto uno stop causa Covid-19
Paolo DR
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 10:32:13
Ho sentito un nostro fornitore che ha avuto dalle fabbriche "consiglio" di non
fare consegne di quanto in magazzino , dato un prossimo notevole aumento
dei prezzi degli articoli , si prevedono aumenti del 15-20% e sul settore edile
anche del 30%.
Franco
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 11:19:23
Io ho ordinato un Hymer Yellowstone i primi di ottobre 2020, prevista consegna Giugno 2021.
Telefonata di un paio di giorni fa al concessionario per sapere della consegna.
Hymer ha risposto alla mail che lo produrranno a Luglio.
Ci credete voi ?
Io spero nella consegna a Settembre

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 11:23:23
In risposta al messaggio di Matric del 06/05/2021 alle 17:36:25

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e quindi spero di non fare casini. Sto cercando altri che hanno ordinato nello scorso autunno (settembre 2020) un camper nuovo da Laika: io sto aspettando il mio Compact 9 su base Ducato,
che avrebbe dovuto essermi consegnato in marzo 2021... ma le cose sembrano andare per le lunghe. In Laika mi hanno detto che hanno problemi con la consegna degli chassis da parte di Fiat, c'è qualcuno che ha gli stessi problemi e ha notizie più precise? Grazie e un saluto a tutti. ​​​​​​ Matric
...
Abito a circa 5 km dalla nuova fabbrica Laika/Etrusco di Ponterotto e ho molti conoscenti che ci lavorano.
Posso confermare che a causa della grande richiesta in fabbrica stanno facendo doppi turni, lavorando anche la mattina del sabato.
La richiesta va oltre la produzione. A tal proposito hanno anche assunto 60 persone ex-Bekaert di Figline Valdarno.

Alex
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 14:45:14
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/05/2021 alle 11:23:23

Abito a circa 5 km dalla nuova fabbrica Laika/Etrusco di Ponterotto e ho molti conoscenti che ci lavorano. Posso confermare che a causa della grande richiesta in fabbrica stanno facendo doppi turni, lavorando anche la mattina del sabato. La richiesta va oltre la produzione. A tal proposito hanno anche assunto 60 persone ex-Bekaert di Figline Valdarno.  
alla faccia della crisi !    nonostante i costruttori continuano ogni anno ad aumentare i prezzi dei loro mezzi di un 5%  la richiesta continua ad aumentare ,poi chi compra un camper da 70k immagino siano gli stessi che si vedono in tv a fare le manifestazioni in piazza per la crisi ...   in questo paese qualcosa non squaglia laugh
per chi acquista un camper nuovo servirebbe  un accertamento da parte dell' ADE in automatico e le vendite calerebbero di botto laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 07/05/2021 alle 14:50:03
Matric
Matric
06/05/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 20:56:35
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/05/2021 alle 14:45:14

alla faccia della crisi !    nonostante i costruttori continuano ogni anno ad aumentare i prezzi dei loro mezzi di un 5%  la richiesta continua ad aumentare ,poi chi compra un camper da 70k immagino siano gli stessi che
si vedono in tv a fare le manifestazioni in piazza per la crisi ...   in questo paese qualcosa non squaglia  per chi acquista un camper nuovo servirebbe  un accertamento da parte dell' ADE in automatico e le vendite calerebbero di botto 
...
Mi spiace vedere con quanta facilità si fa di tutta l'erba un fascio... Sono pensionato dal 2018, dopo praticamente 40 anni di lavoro più quasi una decina da precario in un ente pubblico, quindi ho pagato tutte le tasse che dovevo: mi si possono fare tutti i controlli che si vuole. Ho risparmiato per anni per arrivare a comprarmi il mio primo camper usatissimo (Elnagh Slim 2 del 2003) e me lo sono goduto per un paio di anni. Ora con il TFR ho prenotato il Laika di cui vi ho detto e ho dato indietro l'Elnagh. Direi che dopo una intera vita di lavoro e risparmi posso permettermi questa scelta che, tra l'altro, mi continua a fare risparmiare rispetto a passare brevi vacanze in strutture anche a basso costo. Capisco che non tutti possono presentare una storia come la mia, ma non credo che sia costruttivo confondere chi fa le cose onestamente con chi invece contribuisce a fare si che nel nostro paese qualcosa "non squaglia". Naturalmente, un saluto a himmer80 in amicizia
Matric

Modificato da Matric il 07/05/2021 alle 20:58:01
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2886
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 23:56:42
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/05/2021 alle 10:32:13

Ho sentito un nostro fornitore che ha avuto dalle fabbriche consiglio di non fare consegne di quanto in magazzino , dato un prossimo notevole aumento dei prezzi degli articoli , si prevedono aumenti del 15-20% e sul settore edile anche del 30%.
Sul settore edile, anche di piu e sopratutto il legno scarseggia
Giorgio
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 08:58:27
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/05/2021 alle 14:45:14

alla faccia della crisi !    nonostante i costruttori continuano ogni anno ad aumentare i prezzi dei loro mezzi di un 5%  la richiesta continua ad aumentare ,poi chi compra un camper da 70k immagino siano gli stessi che
si vedono in tv a fare le manifestazioni in piazza per la crisi ...   in questo paese qualcosa non squaglia  per chi acquista un camper nuovo servirebbe  un accertamento da parte dell' ADE in automatico e le vendite calerebbero di botto 
...
"poi chi compra un camper da 70k immagino siano gli stessi che si vedono in tv a fare le manifestazioni in piazza per la crisi"
Spiace sentire generalizzare in questo modo.
Purtroppo siamo un paese dai forti contrasti; come già detto da altri c'è chi ha guadagnato molto dalla crisi e chi invece ci ha rimesso mesi di stipendio se non addirittura il posto di lavoro e non credo proprio che siano questi ultimi a comprare camper da 70K, anzi, sicuramente non comprano nemmeno il camper.
Sto leggendo l'ultimo numero di una rivista di computer: sembra che i produttori (Cina, Taiwan, Corea) dei chip necessari al funzionamento di vari strumenti a bordo di automobili, camper ma anche tablet, smartphone e quant'altro abbiano un surplus di richieste e pare che stiano privilegiando la fornitura a chi gli garantisce maggiore redditività. Ed ecco che l'automobile (o il camper) sarebbe già bell'e pronto da inviare in concessionaria ma deve rimanere fermo per mancanza di un componente.
Logo%20Antonio(331).png
Antopat
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 09:53:49
In risposta al messaggio di Matric del 07/05/2021 alle 20:56:35

Mi spiace vedere con quanta facilità si fa di tutta l'erba un fascio... Sono pensionato dal 2018, dopo praticamente 40 anni di lavoro più quasi una decina da precario in un ente pubblico, quindi ho pagato tutte le tasse
che dovevo: mi si possono fare tutti i controlli che si vuole. Ho risparmiato per anni per arrivare a comprarmi il mio primo camper usatissimo (Elnagh Slim 2 del 2003) e me lo sono goduto per un paio di anni. Ora con il TFR ho prenotato il Laika di cui vi ho detto e ho dato indietro l'Elnagh. Direi che dopo una intera vita di lavoro e risparmi posso permettermi questa scelta che, tra l'altro, mi continua a fare risparmiare rispetto a passare brevi vacanze in strutture anche a basso costo. Capisco che non tutti possono presentare una storia come la mia, ma non credo che sia costruttivo confondere chi fa le cose onestamente con chi invece contribuisce a fare si che nel nostro paese qualcosa non squaglia. Naturalmente, un saluto a himmer80 in amicizia
...
ma ci mancherebbe e tanto di cappello  .. auguroni per il tuo nuovo camper,  ovvio che situazioni come la tua siano  più che trasparenti ...   ad ogni modo per i furbetti oggi giorno  credo ci siano  pochi margini per farla franca con tutti i controlli incrociati che hanno messo in camper , del tipo se uno si compra un camper da 70k e non ha una dichiarazione dei redditi congrua o qualcosa tipo eredità ,vincita ecc.  che possa giustificare una spesa di quel tipo l'accertamento fiscale è garantito che arrivi wink
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 08/05/2021 alle 09:55:05
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 10:01:29
in effetti tra i 120000 morti avuti per il covid  di cui maggior parte pensionati avranno certamente lasciato patrimoni ereditati da figli e parenti , ma considera che il settore pleinAir  sono anni che è in continua crescita non avendo sofferto nemmeno  la peggiore crisi economica dal 2009 in poi ...  

e continuerà nella  sua crescita ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 08/05/2021 alle 10:04:30
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 11:05:56
 mi pare esagerata quella decrescita scritta   e comunque il settore a confronto di tanti altri ha retto molto meglio e rimane il fatto che nonostante la crisi  i costruttori di camper dal 2007 al 2020 sono stati capaci di aumentare il costo di un camper nuovo  della stessa linea di un buon 35% 40% in alcuni casi anche del 100% e ti posso fare anche esempi  certi citando alcuni modelli  ,di questo passo mentre stipendi , pensioni ecc. e rendimenti sui rimarmi sono rimasti al palo per l'effetto della non inflazione zona euro  (per come affermano dati bce ),di questo passo  tra 15 anni per comprare un camper di medio livello che nel 2007 servivano 35K ,nel 2035  serviranno 100 k, alla faccia del settore  che ha sofferto la crisi !
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 08/05/2021 alle 11:15:38
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 12:04:05
anche se in parte concordo con quando hai scritto e non volendomi inoltrare   nelle dinamiche che muovono i mercati e sulla speculazione  ... solitamente anche nel marketing in qualsiasi settore  l'offerta va sempre incontro alla domanda se vuole vendere  e anche se tutti lamentano miseria ,ancora in italia la maggior parte degli italiani vive bene,questo è il succo  wink

ps.. basti solo dire che noi italiani abbiamo un debito pubblico mostruoso con le casse dello stato che fanno acqua da tutte le parti e se non avessimo l'ombrello della bce avremmo fatto default  da tempo , ma dall'altra siamo il paese con più risparmio pro capite al mondo e questa anomalia  la dice lunga laugh

In tasca 108.700 a cranio, 20mila l'anno per campare. Italia impossibile ma vera | (blitzquotidiano.it)

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 08/05/2021 alle 12:13:10
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 17:48:34
Non è detto che 60.000 morti = 60.000 eredi.
Qualcuno potrebbe verosimilmente avere lasciato...nulla. Io non ho dati ma nella casa di riposo dove era mia madre molti anziani avevano solo la pensione e talvolta neppure sufficiente a coprire tutte le spese.
Invece, perdonatemi il cinismo, (ma non è cinismo perchè non gioisco di questa situazione) tutti questi morti sono soldi in meno che escono dalle casse di INPS.
Logo%20Antonio(332).png
Antopat

Modificato da Antopat il 08/05/2021 alle 17:49:39
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 17:37:28
Certo che se quei "furbetti" , che stanno per la maggior parte nella capitale , che ci "dirigono" , la smettessero di buttare via soldi a palate, non avremo solo le famiglie con un risparmio. Penso che questa sia un'anomalia, non le persone che risparmiano.
mica perché uno ha i soldi ( o risparmi) é un farabutto per forza.
Paolo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 18:32:48
Titolo di un articolo presente in prima pagina del Sole 24 Ore di oggi:
Distretto dei camper: mancano i componenti, la produzione rallenta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link