In risposta al messaggio di buba60 del 09/03/2021 alle 07:51:36Molto probabilmente ti confondi con il modello trazione anteriore, che monta anche il motore che ha la cosiddetta pistonite, il 2200 tdci 130/140 cv. (anche qualche 120cv).. dove la causa della rottura si suppone ma non c'è nulla di certo, che possa derivare da una mappatura errata della centralina, oppure da qualche iniettore difettoso, ma c'é chi ipotizza che possa derivare anche da una serie di pistoni difettosi, fabbricati in un paese extra ue.
ciao quella serie di motori ford soffrivano di pistonite attenzione come telaio e' ottimo robusto e pesante guarda i forum sul motore ciao
In risposta al messaggio di buba60 del 09/03/2021 alle 07:51:36Buonasera buba60, ho cercato nel forum ed effettivamente ha ragione damasi, la "pistonite" riguardava le versioni 2200cc a trazione anteriore, non si hanno notizie di problemi del motore 2.4 tdci con trazione posteriore, anche perchè si tratta di un camioncino e sarebbe grave che avesse problemi così seri di una componentistica basilare
ciao quella serie di motori ford soffrivano di pistonite attenzione come telaio e' ottimo robusto e pesante guarda i forum sul motore ciao
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di buba60 del 10/03/2021 alle 22:25:09buba60 siamo in 4 due adulti e due ragazzi
ciao ti posso fare una domanda ? ma quanti siete in viaggio con il camper avevo il chellenger motorizato 135 ford del 2006 con letto matrimoniale in coda e ti devo dire che era scomodo per due quello lo vedo piu' un camper per famiglie figli piccoli
In risposta al messaggio di irpo del 27/03/2021 alle 10:38:09Personalmente penso che é un gran bel mezzo e sembra che é messo anche bene!
Buongiorno, di questo Arca M 720 GLT del 2006 con 87000 km molto equipaggiato (anche 3 pannelli fotovoltaici x 350 watt e doppia batteria AGM da 100 ah appena montate. Prezzo richiesto 35000 euro intrattabili. Io ci farei smontare il generatore diesel da 3kw che ne pensate?
In risposta al messaggio di irpo del 06/03/2021 alle 10:00:57Buongiorno, ultimo aggiornamento, le trattative sul Mobilvetta Huari 1102 sono riprese ed il prezzo è sceso a 25000 euro. Rimane sempre il problema della portata di 42 q e bisogna vedere se declassarlo a 35 q., visto che monta pochi accessori o prendere la patente C1. Che ne pensate quale sarebbe la soluzione migliore anche in considerazione dei costi assicurativi?
In risposta al messaggio di irpo del 12/06/2021 alle 09:58:08Con la assicurazione Campersereno il costo è identico per 35q o per pesi superiori, fino a 75q, non so se sia uguale anche per le altre.
Buongiorno, ultimo aggiornamento, le trattative sul Mobilvetta Huari 1102 sono riprese ed il prezzo è sceso a 25000 euro. Rimane sempre il problema della portata di 42 q e bisogna vedere se declassarlo a 35 q., visto chemonta pochi accessori o prendere la patente C1. Che ne pensate quale sarebbe la soluzione migliore anche in considerazione dei costi assicurativi?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di irpo del 12/06/2021 alle 12:28:01Si, tecnicamente si puo declassare, ma se la Mobilvetta per qualche motivo non desse il nullaosta, non c'è nulla da fare.
La meccanica è sicuramente declassabile perchè nasce 35 quintali, infatti la sigla 35c17 indica proprio la massa che pone dei limiti proprio perchè tutta la struttura: longheroni, sospensioni, freni e ruote sono dimensionatiper quella portata o al massimo + 750 kg ossia 4250. Infatti esistono le versioni 50C17 e 70C17 che sono molto più robuste evincibili dalle ruote maggiorate. Sembra che attualmente sia omologato per 6 persone, declassandolo potrebbe ridursi a 4. Riguardo l'assicurazione ricordo che dal 35 q al 33 q ho avuto un risparmio consistente in qualche decina di euro, sarà così pure da 42 a 35!?
www.iz4dji.it