CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ritorno al passato!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 12:49:12
L'attuale proprietario l'ha fatto omologare 42 q perchè, avendo 3 figli ed essendo il 35 q omologato per 4 e possedendo la patente D, ha proceduto in tal senso per avere 6 posti. Il peso attuale del mezzo non dovrebbe essere troppo lontano da quello originario in quanto ha fatto montare solo il tendalino e l'antenna digitale terrestre- Se non è declassabile questo voglio vedere come fanno ad omologarli per 35 q sul certificato di conformità! 
Se si vive viaggiando si assapora tutto della vita
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 15:19:12
L'anno scorso, ho contattato via email una ditta del nord Italia per far aumentare la massa complessiva a pieno carico del mio camper, un Mobilvetta Icaro S10 su base iveco daily, dagli attuali 35Q a 42Q... il tutto fattibile in germania, con questa procedura... demolizione del mezzo in Italia, immatricolazione tedesca con l'aumento di massa, demolizione in germania e immatricolazione in Italia con la massa a 42Q... e tra le tante domande che ho fatto al responsabile di questa ditta, una delle sue risposte è stata questa...

quindi non per scoragiarti, ma se i parametri sono questi, anche se si smonta tutto quello che é possibile nel lecito...non penso che quel camper possa raggiungere un peso minimo di 30/31Q...
nel mio caso se smonto tutto quello che si può... si e no starò tra i 34 e i 35Q...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 14/06/2021 alle 15:36:42
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 11:31:26
In risposta al messaggio di damasi del 14/06/2021 alle 15:19:12

L'anno scorso, ho contattato via email una ditta del nord Italia per far aumentare la massa complessiva a pieno carico del mio camper, un Mobilvetta Icaro S10 su base iveco daily, dagli attuali 35Q a 42Q... il tutto fattibile
in germania, con questa procedura... demolizione del mezzo in Italia, immatricolazione tedesca con l'aumento di massa, demolizione in germania e immatricolazione in Italia con la massa a 42Q... e tra le tante domande che ho fatto al responsabile di questa ditta, una delle sue risposte è stata questa... Va anche considerato che verrà pesato, e dovrà risultare una tara pari ai 4200 kg meno 100 kg per ogni passeggero omologato. quindi non per scoragiarti, ma se i parametri sono questi, anche se si smonta tutto quello che é possibile nel lecito...non penso che quel camper possa raggiungere un peso minimo di 30/31Q... nel mio caso se smonto tutto quello che si può... si e no starò tra i 34 e i 35Q...
...
Penso che prima di ogni decisione sarebbe meglio effettuare una pesa del mezzo al netto di quello che non è indispensabile!
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 11:34:27
Chi sa qualcosa di questa iniziativa? 

http://www.actitalia.it/public/...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 12:17:02
In risposta al messaggio di irpo del 21/06/2021 alle 11:31:26

Penso che prima di ogni decisione sarebbe meglio effettuare una pesa del mezzo al netto di quello che non è indispensabile!
Hai pienamente ragione..
ma purtroppo sul mio già l'ho fatto!angel
Anche perché questo giochetto mi costa 2600 euro di spese vive... più la dichiarazione dell'iveco, le spese di trasporto e l'omino che porta il camper in germania... e pensare che fino a qualche anno fa in Italia prima dell'unificazione "modifica strutturale" e la "variazione tecnica" che é quella che interessa a me... lo si faceva semplicemente con un documento dell'iveco o della casa costruttrice della cellula che dichiaravano che il mezzo era anche omologabile 42Q... quindi con la semplice spesa della dichiarazione e il versamento che all'epoca se non sbaglio era solo di 170 euro, si risolveva tutto... ed essendo solo una semplice variazione tecnica sul libretto,  il camper non doveva passare nemmeno la verifica...

p.s. 
prima dell'unificazione la variazione tecnica non aveva un limite di età per tale operazione... adesso invece é di sette anni dall'immatricolazione come la modifica strutturale.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 21/06/2021 alle 12:49:13
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 14:20:06
In risposta al messaggio di irpo del 14/06/2021 alle 12:49:12

L'attuale proprietario l'ha fatto omologare 42 q perchè, avendo 3 figli ed essendo il 35 q omologato per 4 e possedendo la patente D, ha proceduto in tal senso per avere 6 posti. Il peso attuale del mezzo non dovrebbe essere
troppo lontano da quello originario in quanto ha fatto montare solo il tendalino e l'antenna digitale terrestre- Se non è declassabile questo voglio vedere come fanno ad omologarli per 35 q sul certificato di conformità! 
...
con tutto il rispetto credo che la patente D non sarva a nulla per guidare un camper over 35 q.li, a meno che il soggetto non abbia, ANCHE, la patente C
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link