In risposta al messaggio di Zampa92 del 16/07/2020 alle 16:15:20Se siete in due e prendi un 6 metri il tetto a soffietto mi sembra sprecato, costa un botto, diverso il discorso sul 5.40, ma se siete in due anche così è da valutare bene se ne vale la pena, non basta un matrimoniale trasversale in coda?
Buongiorno a tutti! Mi presento, mi chiamo Matteo e vengo da Trento. Da circa un mese, da completo neofita, sto valutando l'acquisto di un camper puro da 540 o 600cm. Lo vorrei comprare per me e la mia ragazza, per poteressere autonomi in vacanza e poter gioire della libertà di un veicolo del genere. Principalmente vorrei fare sosta libera, perchè non vorrei dipendere troppo, anche per i costi dai campeggi. Quello di cui sono sicuro avendo visto anche i video di Yari Ghidone è che vorrei il tetto a soffietto, il tendalino con pannelli solari oltre che un ambiente pratico e robusto. A livello di motorizzazioni mi interessava il Citroen 2.2 140cv, con l'aggiunta del pacco CHASIS e pacco BASE. Per il riscaldamento volevo la TRUMA COMBI DIESEL. Voi avete per caso un veicolo simile? Avete qualche consiglio sull'allestimento o prendereste in considerazione un altro modello? Essendo nuovo in questo mondo così vasto di modelli e configurazioni ci divento matto e qualsiasi aiuto è molto apprezzato! Grazie mille in anticipo!
In risposta al messaggio di raffaellalella del 24/07/2020 alle 10:39:06D'accordissimo sul tetto a soffietto, per il resto fra 600 o 540 bisogna vedere che uso vuoi farne, per quel che hai raccontato non mi sento di dire altro, sta a te - se vuoi - raccontare che idee hai di fare cosa.
Se siete in due e prendi un 6 metri il tetto a soffietto mi sembra sprecato, costa un botto, diverso il discorso sul 5.40, ma se siete in due anche così è da valutare bene se ne vale la pena, non basta un matrimoniale trasversale in coda?